BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 23:58:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 93
Totale: 93
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Turbo-lag  (Letto 29634 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #20: 20 Novembre 2008, 12:46:09 »

embè comincia ad invecchiare Che?!?  nonquoto
Registrato  
alessandrob
Utente non iscritto
« Risposta #21: 21 Novembre 2008, 13:54:24 »

Ribadisco la mia indicazione. Non c'entra nulla il turbo-lag. E' una scelta di programmazione della centralina probabilmente per arginare altri problemi di inquinamento . Nel mio caso il miglioramento e' stato nettissimo, sono spariti tutti i ritardi e il motore e' molto piu' reattivo
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #22: 04 Dicembre 2008, 08:12:41 »

Dopo il rodaggio va sicuramente meglio, ma e' un difetto del software centralina. Io ne ho patito per 2 anni con controlli vari in officina senza risolvere nulla. Il top e' stato l'utlimo aggiornamento ad aprile 2007 e' diventato ancora + bradipo con una lentezza addirittura in rilascio.
Ho risolto due settimane fa, una officina specializzata mi ha ricaricato la prima versione del software della centralina e il motore va benissimo, spariti tutti i ritardi

ieri mi hanno installato il 3° aggiornamento della centralina (il disco è stato consegnato un mesetto fa alla concessionaria) e posso dirti che ha notevolmente migliorato l' auto......molto più scattante e reattiva e anche i consumi vanno meglio....la velocità di punta è rimasta invariata.....ma ti posso garantire che va benissimo e il turbo lag è stato ben limato......(la mia non è una restyle).

Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #23: 05 Dicembre 2008, 17:28:49 »

ottime notizie per chi ne soffre particolarmente...

twingolover, riesci a farti dire se l'aggiornamento è una cosa a cui chiunque soffre di turbolag "pesante" potrebbe appigliarsi?
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #24: 06 Dicembre 2008, 21:46:31 »

ottime notizie per chi ne soffre particolarmente...

twingolover, riesci a farti dire se l'aggiornamento è una cosa a cui chiunque soffre di turbolag "pesante" potrebbe appigliarsi?

L'aggiornamento di software lo si può richiedere...dicendo se è possibile controllare se c'è un aggiornamento di centralina...
Viene fatto con il cd/dvd oppure, come lo faccio sempre io, online; non tutte prendono l'aggiornamento, ma si può provare...al limite dà: calcolatore già riprogrammato.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2008, 21:48:30 da andsrt » Registrato  
starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #25: 11 Dicembre 2008, 18:22:57 »


ieri mi hanno installato il 3° aggiornamento della centralina (il disco è stato consegnato un mesetto fa alla concessionaria) e posso dirti che ha notevolmente migliorato l' auto......molto più scattante e reattiva e anche i consumi vanno meglio....la velocità di punta è rimasta invariata.....ma ti posso garantire che va benissimo e il turbo lag è stato ben limato......(la mia non è una restyle).


Interessante...tu hai il 1.5 o il 1.9? Questo conferma appunto che e' solo una scelta di gestione del motore.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2008, 18:24:25 da starsky.78 » Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #26: 11 Dicembre 2008, 20:29:43 »

scuasate, quindi io che ho un dci 1.9 120cv posso '04 posso chiedere un aggiornamento della centralina? Se si a che €?
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #27: 12 Dicembre 2008, 07:42:27 »

io ho il 1.5dci 106cv ...... le prestazioni alla fine non variano in termini di velocità......varia giusto l'erogazione della potenza molto più fluida e regolare e c'è una buona riduzione/compensazione del turbo lag che forse poi è il vero handicap di questa cilindrata

@desert se hai un concessionario di fiducia  renault dove porti sempre la tua auto a fare i tagliandi/riparazione, potresti anche chiederlo ed è facile che non ti facciano pagare nulla.
Si tratta di collegare un pc e scaricare l'aggiornamento.....mi pare che ci vogliano al massimo 30-45min....
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #28: 12 Dicembre 2008, 13:39:08 »

ovviamente occhio alla vostra rimappa...
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #29: 15 Dicembre 2008, 00:26:18 »

Se avete rimappato la centralina e fate un aggiornamento di software di iniezione, teoricamente vi cancella il file della rimappa...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #30: 15 Dicembre 2008, 10:02:02 »

ma questo aggiornamente è compatibile anche al 101cv 5 marce?
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #31: 15 Dicembre 2008, 13:24:59 »

ma questo aggiornamente è compatibile anche al 101cv 5 marce?

Gli aggiornamenti te li installano in base al tipo di software presente in centralina...se una riprogrammazione non è compatibile non c'è verso di installarla...
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #32: 15 Dicembre 2008, 21:20:52 »

andre ma quindi si può dire che chi ha rimappato non risolve comunque il problema di turbolag?
oppure una aggiornamento cambia qualcosa??

perché il preparatore mi aveva detto che dalla rimappa non aveva modo di intervenire sul lag
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #33: 16 Dicembre 2008, 23:10:04 »

Gli aggiornamenti di centralina Renault non vanno specificatamente a variare il turbo lag....o meglio non c'è nessun aggiornamento di centralina la cui utilità principale è quella...!
Quando aggiorni il software di centralina, aggiorni, in questo caso, tutta la strategia iniezione, però a noi dell'assistenza non ci forniscono nessuna informazione su quali parametri variano...

Per quanto riguarda la rimappa dal preparatore...dipende con che software ti rimappa...e in ogni caso se non può variare il ritardo di entrata del turbo, ti può variare vari parametri che ti possono far sembrare "meno fastidioso" questo turbo lag...
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #34: 17 Dicembre 2008, 20:43:15 »

boh... mi ha detto che non ha potuto fare molto per "scarsità" di parametri visibili, gli stessi parametri che in altre auto magari sono relativamente facili da reperire...

mi sembra molto competente e affidabile come persona...
Registrato  

starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #35: 14 Gennaio 2009, 19:56:53 »

Gli aggiornamenti di centralina Renault non vanno specificatamente a variare il turbo lag....o meglio non c'è nessun aggiornamento di centralina la cui utilità principale è quella...!
Quando aggiorni il software di centralina, aggiorni, in questo caso, tutta la strategia iniezione, però a noi dell'assistenza non ci forniscono nessuna informazione su quali parametri variano...

Ciao, per caso sai se ci sono aggiornamenti usciti dal 2006 per il 1.9 130cv con fap? La mia e' una pre restyling di marzo 2006, ha sempre avuto un certo ritardo di risposta all'acceleratore.

Grazie!
Registrato  
aladino64
Utente non iscritto
« Risposta #36: 19 Febbraio 2009, 23:34:43 »

 renault
Ciao,
ho un problema alla mia megane 1600 16v del 2002 credo che sia la II serie vero?
Dunque la mia auto a bassi giri in accelerazione affondando bene l'acceleratore dà dei vuoti di potenza. Non so cosa possa essere, ho cambiato le candele ma lo fa ancora. Tenete conto che ha l'impianto gpl però il difetto lo fa anche a benzina ma in modo mi9nore.
Che dite? Occhiolino
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #37: 20 Febbraio 2009, 22:14:11 »

prova a farti fare una pulizia completa dell'impianto di iniezione a partire dal serbatoio fino ad arrivare agli iniettori
Registrato  
aladino64
Utente non iscritto
« Risposta #38: 22 Febbraio 2009, 15:10:11 »

può essere anche il catalizzatore sporco?
Mi hanno detto di provare a tenerla alta di giri per buciare bene tutto quello che c'e dentro al catalizzatore.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #39: 22 Febbraio 2009, 19:08:01 »

ma in genere questa operazione si esegue con il fap....... i catalizzatori quando sono pieni si cambiano
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Installazione Manometro Turbo Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » PowerRS 80 53387 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 11:53:36
da Lorenzomegane265
Turbo per 1.4 TCE (trapiantato da versioni piu potenti) Elaborazione Motore tuan21 14 9754 Ultimo messaggio 03 Settembre 2012, 11:54:21
da Omihalcon
MEGANE RS vs. R5 GT TURBO ....... chi la spunterà? :) Off Topic alex.bellux 12 15255 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2014, 22:38:28
da MegCla
Lag turbo del 1,9 dci da 130 cv Motore Megane II loboken 4 11563 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2019, 10:19:51
da MEGANECC