LUPEN84
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embè comincia ad invecchiare
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alessandrob
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Ribadisco la mia indicazione. Non c'entra nulla il turbo-lag. E' una scelta di programmazione della centralina probabilmente per arginare altri problemi di inquinamento . Nel mio caso il miglioramento e' stato nettissimo, sono spariti tutti i ritardi e il motore e' molto piu' reattivo
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twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
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Dopo il rodaggio va sicuramente meglio, ma e' un difetto del software centralina. Io ne ho patito per 2 anni con controlli vari in officina senza risolvere nulla. Il top e' stato l'utlimo aggiornamento ad aprile 2007 e' diventato ancora + bradipo con una lentezza addirittura in rilascio. Ho risolto due settimane fa, una officina specializzata mi ha ricaricato la prima versione del software della centralina e il motore va benissimo, spariti tutti i ritardi
ieri mi hanno installato il 3° aggiornamento della centralina (il disco è stato consegnato un mesetto fa alla concessionaria) e posso dirti che ha notevolmente migliorato l' auto......molto più scattante e reattiva e anche i consumi vanno meglio....la velocità di punta è rimasta invariata.....ma ti posso garantire che va benissimo e il turbo lag è stato ben limato......(la mia non è una restyle).
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mentre corro sento "Le (sue) Vibrazioni" Megane Rulez !!!!
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Simply.the.Nenn
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ottime notizie per chi ne soffre particolarmente...
twingolover, riesci a farti dire se l'aggiornamento è una cosa a cui chiunque soffre di turbolag "pesante" potrebbe appigliarsi?
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andsrt
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ottime notizie per chi ne soffre particolarmente...
twingolover, riesci a farti dire se l'aggiornamento è una cosa a cui chiunque soffre di turbolag "pesante" potrebbe appigliarsi?
L'aggiornamento di software lo si può richiedere...dicendo se è possibile controllare se c'è un aggiornamento di centralina... Viene fatto con il cd/dvd oppure, come lo faccio sempre io, online; non tutte prendono l'aggiornamento, ma si può provare...al limite dà: calcolatore già riprogrammato.
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« Ultima modifica: 06 Dicembre 2008, 21:48:30 da andsrt »
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starsky.78
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ieri mi hanno installato il 3° aggiornamento della centralina (il disco è stato consegnato un mesetto fa alla concessionaria) e posso dirti che ha notevolmente migliorato l' auto......molto più scattante e reattiva e anche i consumi vanno meglio....la velocità di punta è rimasta invariata.....ma ti posso garantire che va benissimo e il turbo lag è stato ben limato......(la mia non è una restyle).
Interessante...tu hai il 1.5 o il 1.9? Questo conferma appunto che e' solo una scelta di gestione del motore.
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« Ultima modifica: 11 Dicembre 2008, 18:24:25 da starsky.78 »
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desert
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scuasate, quindi io che ho un dci 1.9 120cv posso '04 posso chiedere un aggiornamento della centralina? Se si a che €?
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twingolover
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io ho il 1.5dci 106cv ...... le prestazioni alla fine non variano in termini di velocità......varia giusto l'erogazione della potenza molto più fluida e regolare e c'è una buona riduzione/compensazione del turbo lag che forse poi è il vero handicap di questa cilindrata @desert se hai un concessionario di fiducia dove porti sempre la tua auto a fare i tagliandi/riparazione, potresti anche chiederlo ed è facile che non ti facciano pagare nulla. Si tratta di collegare un pc e scaricare l'aggiornamento.....mi pare che ci vogliano al massimo 30-45min....
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Simply.the.Nenn
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ovviamente occhio alla vostra rimappa...
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andsrt
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Se avete rimappato la centralina e fate un aggiornamento di software di iniezione, teoricamente vi cancella il file della rimappa...
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Gabriele1720
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ma questo aggiornamente è compatibile anche al 101cv 5 marce?
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andsrt
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ma questo aggiornamente è compatibile anche al 101cv 5 marce?
Gli aggiornamenti te li installano in base al tipo di software presente in centralina...se una riprogrammazione non è compatibile non c'è verso di installarla...
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Simply.the.Nenn
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andre ma quindi si può dire che chi ha rimappato non risolve comunque il problema di turbolag? oppure una aggiornamento cambia qualcosa??
perché il preparatore mi aveva detto che dalla rimappa non aveva modo di intervenire sul lag
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andsrt
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Gli aggiornamenti di centralina Renault non vanno specificatamente a variare il turbo lag....o meglio non c'è nessun aggiornamento di centralina la cui utilità principale è quella...! Quando aggiorni il software di centralina, aggiorni, in questo caso, tutta la strategia iniezione, però a noi dell'assistenza non ci forniscono nessuna informazione su quali parametri variano...
Per quanto riguarda la rimappa dal preparatore...dipende con che software ti rimappa...e in ogni caso se non può variare il ritardo di entrata del turbo, ti può variare vari parametri che ti possono far sembrare "meno fastidioso" questo turbo lag...
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Simply.the.Nenn
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boh... mi ha detto che non ha potuto fare molto per "scarsità" di parametri visibili, gli stessi parametri che in altre auto magari sono relativamente facili da reperire...
mi sembra molto competente e affidabile come persona...
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starsky.78
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Gli aggiornamenti di centralina Renault non vanno specificatamente a variare il turbo lag....o meglio non c'è nessun aggiornamento di centralina la cui utilità principale è quella...! Quando aggiorni il software di centralina, aggiorni, in questo caso, tutta la strategia iniezione, però a noi dell'assistenza non ci forniscono nessuna informazione su quali parametri variano...
Ciao, per caso sai se ci sono aggiornamenti usciti dal 2006 per il 1.9 130cv con fap? La mia e' una pre restyling di marzo 2006, ha sempre avuto un certo ritardo di risposta all'acceleratore. Grazie!
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aladino64
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Ciao, ho un problema alla mia megane 1600 16v del 2002 credo che sia la II serie vero? Dunque la mia auto a bassi giri in accelerazione affondando bene l'acceleratore dà dei vuoti di potenza. Non so cosa possa essere, ho cambiato le candele ma lo fa ancora. Tenete conto che ha l'impianto gpl però il difetto lo fa anche a benzina ma in modo mi9nore. Che dite?
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gianma
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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prova a farti fare una pulizia completa dell'impianto di iniezione a partire dal serbatoio fino ad arrivare agli iniettori
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aladino64
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può essere anche il catalizzatore sporco? Mi hanno detto di provare a tenerla alta di giri per buciare bene tutto quello che c'e dentro al catalizzatore.
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Enrico225
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ma in genere questa operazione si esegue con il fap....... i catalizzatori quando sono pieni si cambiano
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