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Autore Discussione: intercooler per RS  (Letto 56368 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ilfalco
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« Topic Start: 05 Ottobre 2008, 19:43:13 »

ciao a tutti, con l'arrivo del fresco sento che la macchina sta più su di giri.. e sento un leggero aumento di potenza, volevo chiedervi se qualcuno ha gia montato un intercooler su una RS... ?! conviene? ora forse no perché fa gia freddo.. ma se lo monto in estate dite che serve?  quanto costa?
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2008, 19:44:05 da ilfalco » Registrato  
Flea225
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« Risposta #1: 05 Ottobre 2008, 19:59:11 »

di serie c'è gia, ogni motore turbo lo ha.
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ilfalco
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« Risposta #2: 05 Ottobre 2008, 20:54:09 »

Io ho messo l'intercooler maggiorato forge...secondo me si sente l'auto piu' reattiva, anche se forse in basso è un pelo piu' avvertibile il turbo lag.
Ho speso 400 sterline, 360+40 di spedizione (500 euro totali al cambio dell'epoca..due mesi fa) approfittando di uno sconto fatto ad una decina di persone da parte di forge per i membri del forum meganesport.net
Se puo' esserti d'aiuto ho rullato sabato mattina l'auto 253 cavalli al motore, 233 alla ruota e 40kg di coppia (con anche centralina, filtro a pannello itg, tubazioni samco e terminale di scarico mach3).

bella elabo! ma con l'intercoler maggiorato più o meno quodagno qualche cv o si anticipa solo un po la coppia? conviene per quei soldi? io vorrei montargli su qualcosa d'altro...

ora ho su :

-filtro aria a panello della KN
-pompa benzina della WALBRO
-regolatore pressione benzina modificato
-scarico completo (kat back) da 76 mm blue flame
-centralina rimappata

piu o meno la macchina ha 260 cv...
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ilfalco
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« Risposta #3: 05 Ottobre 2008, 22:01:03 »

Toglimi una curiosita': regolatore di pressione benzina e pompa benzina servono se poi gli iniettori piu' di tanto non riescono a dare?? Da quanto ho capito gli iniettori sono un po' il punto debole di quest'auto...

eh appunto anche secondo mé, io da quando ho effettuato questa modifica ho notato una maggior risposta all'accelleratore ed un bel aumento di potenza.. peccato per il consumo che sale....
più o meno andando in giro trancuilli la macchina mi fa al medio 13.l al 100 km .... com non ti so dire i dettagli dovrei chiedere al mio preparatore, non so di quanto ha aumentato la pressione della benzina...

oltre a queste piccole cose stavo quasi pensando di cambiare la farfalla del turbo,, cosi al posto di entrare solo 1 bar nel motore ne entrano 1.4.. esattamente quello che emana il turbo.. pero non so se esistono farfalle maggiorate per il turbo originale... apriro poi un altra discussione se no andiamo troppo OT hehe

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« Risposta #4: 21 Ottobre 2008, 21:17:29 »

l'intercooler forge che misure ha? come ingombri....

pure io pensavo di metterlo...però me lo faccio fare artigianale mi sa....odio le cose commerciali  sogghigno

scarico docet.....
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Flea225
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« Risposta #5: 22 Ottobre 2008, 12:59:19 »

sostituisce quello di serie. sarà più spesso.....
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« Risposta #6: 17 Febbraio 2009, 00:14:27 »

Questo è l'ic maggiorato della Forge ( come quello di decapitate)

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« Risposta #7: 18 Febbraio 2009, 11:46:37 »

ma non leva un po troppo spazio al radiatore? Che?!?
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Flea225
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« Risposta #8: 18 Febbraio 2009, 12:35:12 »

nono, tranquillo.
avercene!  sogghigno
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« Risposta #9: 18 Febbraio 2009, 19:59:33 »

quoto Flea.... sm2259an
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« Risposta #10: 19 Febbraio 2009, 14:30:50 »

Si, effettivamente l'intercooler maggiorato aiuta soprattutto d'estate....quando il motore ha bisogno di un maggiore raffreddamento e di aria fresca....però secondo il mio personale parere, un pò d'aria lo toglia al radiatore principale e non credo che sia un bene...soprattutto d'estate!!!!!  pensieroso01 pensieroso02 pensieroso01 pensieroso02
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« Risposta #11: 15 Settembre 2010, 21:25:40 »

ogni motore turbo lo ha.

Mica vero, dipende da come è studiata la sovralimentazione Sorriso

Citazione di: Decapitate85
in basso è un pelo piu' avvertibile il turbo lag

Non è che hai tolto la blowoff e hai messo una popoff oltre a cambiare l'intercooler ?

Una curiosità, gli spruzzini nel kit forge da dove pescano, dal tergifari ?
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« Risposta #12: 15 Settembre 2010, 22:37:31 »

quelli ke hai visto nel mio video nn c'entrano un cavolo con il kit forge...
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« Risposta #13: 15 Settembre 2010, 22:40:23 »

Ahn, ok Ghigno

Sono artigianali o è un kit ?
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« Risposta #14: 15 Settembre 2010, 22:49:20 »

ha preso quelli dei lavafari ma li ha comandati con sto cavolo di un ets ke nn so spiegarmi cosa sia....
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« Risposta #15: 15 Settembre 2010, 22:58:23 »

ha preso quelli dei lavafari ma li ha comandati con sto cavolo di un ets ke nn so spiegarmi cosa sia....


A boh, vai a saperlo
Pera mini cooper s c'è un kit di upgrade apposito, possibile che non esista per la megane ? Alla fine si tratta di 4 spruzzini, una pompa elettrica, una vaschetta dall'acqua con un tubo in più e il pulsante da mettere in abitacolo per azionare l'impianto manualmente, teoricamente non è nulla di complicato (io non sarei in grado all'atto pratico, non ho molta manualità, ma a livello teorico è una roba abbastanza semplice)
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« Risposta #16: 16 Settembre 2010, 14:05:23 »

lasciate stare gli spruzzi davanti all'intercooler non servono a niente, per avere un qualche beneficio dovrebbero fare una cascata costante, e ci vorrebbero litri e litri d'acqua, per le quantità che spruzzano (anche perchè di più non si potrebbe) non cambia niente
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« Risposta #17: 16 Settembre 2010, 14:14:16 »

In effetti sarebbe meglio un circuito ad azoto liquido, qualche anno fa in America giravano e pare che dessero risultati soddisfacenti poi non ho più seguito e non so

Nel video guardando la macchina a paraurti smontato non ho visto i radiatori dell'olio, dove stanno ? (sicuramente non ci ho fatto caso io)
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« Risposta #18: 16 Settembre 2010, 14:15:44 »

occhio all'OT
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« Risposta #19: 16 Settembre 2010, 20:44:25 »

visto che si parla di intercooler e spruzzini, mi spiegate cos'é sta cosa?? come fa a comandare la popoff??

<a href="http://www.youtube.com/v/tItTHdotidg" target="_blank">http://www.youtube.com/v/tItTHdotidg</a>

grazie
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