Perfetto! Elenco qui di seguito i prodotti acquistati per effettuare la verniciatura delle pinze freno:
- Colormatic spray aggrappante alluminio 400 ml
- DUPLICOLOR Vernice spray Pinze Freno (esiste in vari colori, io ho scelto il GIALLO POWER)
- Colormatic trasparente spray Alta Temperatura 400ml
- Scotch carta 3M
- Fogli di giornale
- Antisilicone
- Diluente
Premetto che utilizzerò esclusivamente vernice spray e che le pinze non sono molto sporche, pertanto avevo intenzione di procedere come segue:
- effettuare un lavaggio accurato delle pinze con Fulcron + lancia alta pressione all'autolavaggio
- mettere in sicurezza l'auto, smontare la ruota, incartare ben bene il tutto e pulire le pinze con del diluente e poi trattare con l'antisilicone (non so se sia necessario anche usare su tutte le pinze della carta abrasiva finissima che mi ha regalato il carrozziere, eventualmente confermatemi)
- pretrattare le pinze con l'aggrappante specifico per l'alluminio ed attenderne l'asciugatura
- dare 3/4 mani di DUPLICOLOR Vernice spray Pinze Freno GIALLO POWER intervallate l'una dall'altra per un tempo di 15/20 minuti
- ad asciugatura avvenuta applicare l'adesivo Brembo sulle pinze anteriori
- dare 2 mani di Colormatic Trasparente spray Alta Temperatura su tutta la superficie delle pinze al fine di proteggere il colore e le pinze stesse dal ferodo che altrimenti con il passare dei Km non verrebbe via facilmente
- tenere l'auto ferma almeno 24 ore al fine di consentire l'asciugatura completa dei vari strati di vernice applicata sulle pinze
Detto questo, sono ben accetti consigli in merito alla correttezza della procedura ed ovviamente si accettano anche critiche, purchè costruttive!
Un caro saluto a tutti ed un grande ringraziamento a MeganeCC