BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 13:41:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 142
Totale: 142
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info....  (Letto 247346 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #20: 30 Aprile 2010, 14:06:25 »

mandami la mail per MP (messaggio privato)
Registrato  
Wolter
Utente non iscritto
« Risposta #21: 30 Aprile 2010, 14:22:14 »

Senz'altro è un fusibile... è successa una cosa analoga anche a me cambiando la luce della plafoniera anteriore: la rottura di un fusibile ha causato il malfunzionamento di tutte le luci dell'abitacolo.

Il fusibile (che dovrebbe trovarsi tra quelli sotto il cofano e non sotto al volante) mi è stato sostituito in officina renault, non mi hanno voluto dare la mappa dei fusibili, potrei averne una copia?
serve l'MP con l'email o pensate di poterla postare nell'area download?

grazie
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #22: 30 Aprile 2010, 14:46:55 »

Senz'altro è un fusibile... è successa una cosa analoga anche a me cambiando la luce della plafoniera anteriore: la rottura di un fusibile ha causato il malfunzionamento di tutte le luci dell'abitacolo.

Il fusibile (che dovrebbe trovarsi tra quelli sotto il cofano e non sotto al volante) mi è stato sostituito in officina renault, non mi hanno voluto dare la mappa dei fusibili, potrei averne una copia?
serve l'MP con l'email o pensate di poterla postare nell'area download?

grazie

le luci delle plafoniere sono servite da un fusibile da 3 ampere messo sotto il volante
Registrato  
Wolter
Utente non iscritto
« Risposta #23: 30 Aprile 2010, 14:52:28 »

Mi fido ma non posso confermare perché in officina non mi hanno spiegato dove stava di preciso il fusibile.
Nel libretto di usi/manutenzione c'è una mappa con indicati solo alcuni fusibili, ma non tutti.
rinnovo la richiesta della mappa completa.

ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #24: 30 Aprile 2010, 15:24:20 »

questi in rosso sono i due fusibili che sulla megane 3 interessano le luci interne:
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #25: 30 Aprile 2010, 15:52:11 »

bene vi faro' sapere Sorriso appena ho tempo vedo!

Post Unito: 01 Maggio 2010, 12:46:27
sisi da 3! ma era bruciato il num 21! Sorriso
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 12:46:27 da santilillo » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #26: 01 Maggio 2010, 16:02:09 »

Ok...allora abbiamo capito che per la Maggy3, il 22 è per le luci sugli sportelli, il 21 per quelle delle alette parasole, e il 18 per le plafoniere sul tetto....Si dovrà aggiornare lo schema sm2259an
L'importante è che si è risolto!!
Ciao!!

edit: M'è venuto il dubbio tra il 22 e il 18 se fossero invertiti non ricordo perfettamente quando l'ho provati....vabbè, comunque son quelli  sticazzi
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 16:04:01 da ieietto » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #27: 01 Maggio 2010, 18:20:43 »

attenzione perchè le posizioni dei fusibili possono cambiare da una versione/allestimento all'altra quindi non date per scontato che siano in tutte nella stessa posizione
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #28: 01 Maggio 2010, 18:41:02 »

 quoto quoto con meganCC

Infatti mi pare che il modello base della MEGIII non ha le luci nelle alette parasole! Comunque Grazie dello schema Sorriso è stato utilissimo comuque 18 luce del tetto posso condermare Sorriso
Registrato  
brasco82
Utente non iscritto
« Risposta #29: 02 Ottobre 2010, 10:47:37 »

Ciao ragazzi, approfitto della discussione visto che si parla di fusibili...
Io ho una Megane iii coupe e l'altro giorno mi si è magicamente spento il faro fendinebbia sinistro. Senza andare in autoofficina ho sostituito la lampadina (ho dovuto smontare il faro, tra l'altro) ma niente. Allora ho subito pensato fosse un fusibile, ma quando ho aperto il libretto di istruzioni non è indicato in nessuno schema quali siano i fusibili dei fari anabbaglianti! Qualcuno sa aiutarmi?
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #30: 02 Ottobre 2010, 11:19:16 »

alcuni fusibili si trovano anche nel vano motore.
infatti sul libretto di uso e manutenzione alla pag: 5.24 trovi il trafiletto che te lo dice, che però non dice il numero....
purtroppo non avendo ancora la meg3 (-10gg circa) non posso aiutarti + di tanto....
ma è l'anabbagliante o il fendi??
Registrato  

brasco82
Utente non iscritto
« Risposta #31: 02 Ottobre 2010, 12:49:24 »

Anabbagliante sinistro.... Ho visto che c'è un vano fusibili anche sotto il cofano ma dico io: non potevano mettere uno schema? cioè, quando avevo la Seat Ibiza, avevano attaccato uno schema della disposizione di tutti fusibili con relativa funzione! Nello schema della Megane, invece, c'è indicata solamente la funzione di una ventina di fusibili.

Grazie comunque
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #32: 02 Ottobre 2010, 15:05:05 »

di nulla! Occhiolino
Registrato  

matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #33: 03 Ottobre 2010, 23:41:45 »

Anabbagliante sinistro.... Ho visto che c'è un vano fusibili anche sotto il cofano ma dico io: non potevano mettere uno schema? cioè, quando avevo la Seat Ibiza, avevano attaccato uno schema della disposizione di tutti fusibili con relativa funzione! Nello schema della Megane, invece, c'è indicata solamente la funzione di una ventina di fusibili.

Grazie comunque
quoto quoto
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #34: 14 Ottobre 2010, 12:40:51 »

Anabbagliante sinistro.... Ho visto che c'è un vano fusibili anche sotto il cofano ma dico io: non potevano mettere uno schema? cioè, quando avevo la Seat Ibiza, avevano attaccato uno schema della disposizione di tutti fusibili con relativa funzione! Nello schema della Megane, invece, c'è indicata solamente la funzione di una ventina di fusibili.

Grazie comunque

Vero! Nella vecchia Ibiza del 1997 che avevamo in famiglia l'intero schema dei fusibili era riportato sia nel libretto, sia all'interno del cassetto che faceva da coperchio alla fusibiliera: in questo modo era anche impossibile perderlo!  asd
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
gigiuzzo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: maniago
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #35: 22 Dicembre 2010, 12:52:55 »

ciao a tutti,scusate se scrivo qui(magari nn è il posto giusto)volevo complimentarmi con tutti e raccontarvi questi "galantuomini" renault quanto hanno chiesto alla mia fidanzata x sostituire un fusibile della upc...
premessa:auto spenta di colpo dopo aver fatto ponte per accendere un'altra macchina,portata in officina e il capo officina dice che devono andare a tentativi...collegano la macchina per la diagnosi...30€(e fin qui mi sta bene)
2.96€ fusibile nuovo...2.76€ SMALTIMENTO fusibile...
verifica impianto multiplex
stacco/riattacco batteria
verifica stato batteria
verifica funzionameto alternatore
TOTALE 186€.....
non ho parole...
porti la macchina in officine renault apposta x non andare a tentativi,hanno casistica,fanno corsi proprio sulle loro macchine(non era una volvo,bmw mercedes ecc era una renault megane)
perchè se vedono una ragazza o qualcuno che nn ne sa e devono scannarlo?Che?!?
secondo me sapevano già cosa poteva essere il problema,comunque la prima volta che passo dalle loro parti vado a farmi spiegare la fattura..scusate lo sfogo ma queste cose non si fanno...approfitto x fare a tutti gli auguri di buone feste
ciao e grazie
gigi
 
Questa fusibilibiera è denominata UPC, per togliere quel coperchio c'è da svitare le due viti torx, togliere la batteria e...con un po' di fortuna e tranquillità dovrebbe venire via quel coperchio...
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #36: 31 Gennaio 2011, 01:21:44 »

Ciao a tutti ragazzi,
ho un problemino alla piccola, spero dovuto a qualche fusibile..dunque mo' farebbe stra comodo lo schema di cui avete parlato, per non controllarli tutti e da tenere per il futuro! l'avete uppata da qualche parte o qualcuno può girarmela? l'immagine sopra e' ottima ma senza descrizione e' dura!
grazie mille a tutti

ps megane coupé gtline 1.5dCi
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2011, 01:24:47 da iQueesy82 » Registrato  
Blue Extreme
Utente non iscritto
« Risposta #37: 26 Giugno 2011, 18:33:37 »

ciao a tutti,
sto cercando una soluzione ad un problema (ipod su meggy 3) che ho postato su un altro topic.
In ultima istanza, pensavo di staccare la batteria, per fare un bel reset: ma prima di un operazione così "drastica", ho pensato di staccare il fusibile dell'autoradio, sperando possa sortire gli effetti desiderati. Sotto un sole cocente, mi ritrovo a guardare lo schema del libretto di istruzioni (uguale per altro a quello dell'e-guide) e non mi torna quale sia il fusibile da staccare...riuscite a darmi un indicazione?
grazie in anticipo
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #38: 29 Giugno 2011, 21:55:47 »

Dovrebbe essere il 4° fusibile da 10A contando dal basso sulla 5° colonna contando da sx
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 21:57:22 da CaesarAug » Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #39: 22 Ottobre 2011, 22:07:31 »

Ironiamente mentre parlavo con un amico o fatto un piccolo corto circuito il positivo e la massa della radio bomba o cercato disperatamente di reperire il fusibile bruciato ma no riesco a trovarlo qualcuno di voi mi può dare una mano.
Dimenticavo la macchina a il TOM TOM  bleah
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] rumore metallico vano motore Il Meccanico M C I « 1 2 » moro32 21 13817 Ultimo messaggio 19 Marzo 2009, 19:00:18
da ciop_88
Puzza di bruciato dal vano motore... Il Meccanico M C I carax 19 26746 Ultimo messaggio 27 Maggio 2010, 17:16:32
da MEGANECC
cigolio dal vano motore megane 2 Il Meccanico M C I dinkko 10 8643 Ultimo messaggio 06 Agosto 2011, 19:31:01
da diabolic.a
Pilitura interna vano Motore Prodotti Speciali mr-frenk 11 8712 Ultimo messaggio 18 Agosto 2011, 07:15:31
da TiNoX
[Megane III] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info.... Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » magicpower 78 99779 Ultimo messaggio 06 Marzo 2021, 09:13:25
da Giggig87