BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 11:02:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 262
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info....  (Letto 246816 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sama
Utente non iscritto
« Risposta #71552: 20 Febbraio 2009, 19:30:51 »

ciao, io ho una megane 1.5 dci 82cv del 2003 , a causa di un lavaggio del vetro anteriore neanche troppo energico, all'atto dell' accensione mi appare la scritta anomalia funzioni volante. subito faccio ..azz , sudo freddo e ritornato in me con il compressore mi metto a soffiare nel vano motore in direzione della batteria e della centralina. dopo cerco di riaccendere e lei parte. la sera tento di spostare nuovamente la mia megane ( premetto che precedentemente non l' avevo chiusa con il telecomando) e mi riappare la scritta precedente, noto anche che il bloccasterzo non è inserito e non si inserisce neanche chiudendo con il telecomando. mi viene in mente di chiamare il mio meccanico renault gli espongo il problema e mi dice oltre che potrebbe essere la batteria in fin di vita , il bloccasterzo in fin di vita dell' acqua che è entrata nella famosa centralina nel vano motore, e che il mio modello ( anno ) ha un coperchio e una disposizione in cui tende ad entrare acqua perciò dovevo provare con un phon ad asciugarla. l'ho smontata molto facilmente ( un incastro raggiungibile con un cacciavite a taglio ) scaldo et voilà come direbbero i costruttori, tutto a posto.
Comunque questo è stato l'intervento di emergenza per ripartire di notte; l' indomani riapro la centralina , stacco la batteria , stacco tutti i connetori nella centralina compreso il cavo rosso grosso inbullonato nella centralina e la tiro fuori, ebbene, trovo connettrori semi ossidati un po dappertutto fusibili semi ossidati compreso quello del blocca sterzo che non arrivandogli la tensione dava segnale alla centralina di anomalia; come potete notare ci sono anche fusibili dei fari e di altre cose ossidati anche quelli, chissà che non centrino col fatto che le lampadine durano di meno. pulito il tutto con spray anti ossidante , pennellino , carta vetrata e aria compressa finale, rimonto tutto e per ora tutto ok.
quindi se vi capita dopo avere lavato la megane che si accenda la spia service e appare il messaggio, sapete cosa fare, vi consiglio di dare comunque una controllata Occhiolino
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a sama per questo utile post:
simply.the.nenn (Feb 21, 2009)
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] rumore metallico vano motore Il Meccanico M C I « 1 2 » moro32 21 13768 Ultimo messaggio 19 Marzo 2009, 19:00:18
da ciop_88
Puzza di bruciato dal vano motore... Il Meccanico M C I carax 19 26669 Ultimo messaggio 27 Maggio 2010, 17:16:32
da MEGANECC
cigolio dal vano motore megane 2 Il Meccanico M C I dinkko 10 8626 Ultimo messaggio 06 Agosto 2011, 19:31:01
da diabolic.a
Pilitura interna vano Motore Prodotti Speciali mr-frenk 11 8687 Ultimo messaggio 18 Agosto 2011, 07:15:31
da TiNoX
[Megane III] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info.... Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » magicpower 78 99182 Ultimo messaggio 06 Marzo 2021, 09:13:25
da Giggig87