BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:48:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 199
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 199526 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #120: 24 Marzo 2011, 12:04:29 »

ciao a tutti vorrei qualche informazione in piu' per poter creare delle uscite rca dalla mia autoradio classic bt...un istallatore mi diceva che è possibile farlo basta saldare dei fili con ingresso rca sulla scheda madre della radio prendendo pero' il segnale prima che entri nell'amplificatore interno della stessa radio....inoltre mi diceva di lasciar perdere i vari tv adapter che ci sono in giro perchè non daranno mai dei buoni risultati....voi cosa mi consigliate di fare? premetto che sono anche disposto a fare la modifica alla radio ma è realmente possibile farla o mi ha preso in giro???
scusa crist, ma invece di fissarsi con l'RCA per l'amplificatore....prendi un amplificatore con entrate Hi-level cosi non hai piu il problema di creare l'RCA no?

@Centroradio
secondo te l'Hi-level è una buona scelta per la Megane? (se uno vuole lasciare l'autoradio originale)
O vedi meglio il TV adapter?
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #121: 24 Marzo 2011, 15:18:07 »

scusa crist, ma invece di fissarsi con l'RCA per l'amplificatore....prendi un amplificatore con entrate Hi-level cosi non hai piu il problema di creare l'RCA no?
@Centroradio
secondo te l'Hi-level è una buona scelta per la Megane? (se uno vuole lasciare l'autoradio originale)
O vedi meglio il TV adapter?
Chris78, so che tu sostieni e hai montato l'hi-level ma il mio installatore mi ha consigliato l'RCA seppur dovendoci mettere in mezzo un adattatore di segnale! Anche il mio ampli Coral accetta hi-level ma ha preferito cosi, dice che il segnale è migliore via RCA! 
Se non ricordo male anche Centoradio è dell'idea e sostiene l'adattatore TEC che amplifica anche un pò il segnale! Io non ho usato il tec ma un altro trovato in offerta a 28$ Occhiolino
Registrato  
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #122: 24 Marzo 2011, 15:52:56 »

Salve a tutti!
Leggevo dell'enigma " adattatore di segnale o ampli con ingressi hi-level".
Secondo me la domanda che bisognerebbe porsi è: voglio fare un impianto per ascoltare musica fedelmente oppure voglio semplicemente un impianto che si senta un po meglio e sicuramente forte di quello di serie?
Se siamo per un impianto hifi, beh diciamo addio alla sorgente di serie e parliamo d'altro. Se invece siamo nel secondo caso (e quì prego Adriano di correggermi se sbaglio) da quel po che ho visto di questi aggeggi credo che tra adattatore di segnale o un ampli in grado di accettare direttamente segnali di potenza, cambi poco o nulla. Infatti in ambo i casi saremo di fronte comunque ad un segnale riadattato che, per forza di cose, ha perso un po di informazioni importanti durante l'adattamento.
Io consiglierei di optare per un buon amplificatore a cui portare direttamente i segnali high-level della sorgente. Immaginiamo per esempio di voler mettere l'ampli (o anche + di uno) nel baule. Far passare delle piattine credo sia + semplice dello stendere del cavo coassiale per il quale si dovrebbe fare molta attenzione a non farlo passare vicino ad altri cavi elettrici che sono causa della maggior parte dei ronzii presenti negli impianti car-audio. Utilizzando però il segnale di potenza della sorgente, essendo questo appunto high-level (correnti più forti del segnale di linea) sarà quasi immune dalle interferenze causate dal resto dell'impianto elettrico di bordo. Senza contare che non sarà secessario acquistare alcun connettore RCA ne fare le varie saldature del caso.
Spero di esser stato di aiuto! Occhiolino
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #123: 24 Marzo 2011, 16:25:40 »

scusa crist, ma invece di fissarsi con l'RCA per l'amplificatore....prendi un amplificatore con entrate Hi-level cosi non hai piu il problema di creare l'RCA no?

@Centroradio
secondo te l'Hi-level è una buona scelta per la Megane? (se uno vuole lasciare l'autoradio originale)
O vedi meglio il TV adapter?

Un amplificatore con ingressi hi-level non è altro che un amplificatore con integrato un adattatore di segnale... quindi è teoricamente la stessa cosa... bisogna fare però alcuni distinguo...

Occorre fare attenzione a questo tipo di ingressi... su alcuni amplificatori economici il negativo di ogni canale è in reltà una massa: collegare a questi ingressi le uscite amplificate di un autoradio con stadio di uscita BTL può significare la fine prematura dello stesso...  Scioccato

Utilizzare un adattatore "stand alone" garantisce di poter installare qualsiasi amplificatore.

Nessun amplificatore con ingressi hi-level integra un adattatore sofisticato come il TV Adapter o similari.

Post Unito: 24 Marzo 2011, 16:38:23
Salve a tutti!
Leggevo dell'enigma " adattatore di segnale o ampli con ingressi hi-level".
Secondo me la domanda che bisognerebbe porsi è: voglio fare un impianto per ascoltare musica fedelmente oppure voglio semplicemente un impianto che si senta un po meglio e sicuramente forte di quello di serie?
Se siamo per un impianto hifi, beh diciamo addio alla sorgente di serie e parliamo d'altro. Se invece siamo nel secondo caso (e quì prego Adriano di correggermi se sbaglio) da quel po che ho visto di questi aggeggi credo che tra adattatore di segnale o un ampli in grado di accettare direttamente segnali di potenza, cambi poco o nulla. Infatti in ambo i casi saremo di fronte comunque ad un segnale riadattato che, per forza di cose, ha perso un po di informazioni importanti durante l'adattamento.
Io consiglierei di optare per un buon amplificatore a cui portare direttamente i segnali high-level della sorgente. Immaginiamo per esempio di voler mettere l'ampli (o anche + di uno) nel baule. Far passare delle piattine credo sia + semplice dello stendere del cavo coassiale per il quale si dovrebbe fare molta attenzione a non farlo passare vicino ad altri cavi elettrici che sono causa della maggior parte dei ronzii presenti negli impianti car-audio. Utilizzando però il segnale di potenza della sorgente, essendo questo appunto high-level (correnti più forti del segnale di linea) sarà quasi immune dalle interferenze causate dal resto dell'impianto elettrico di bordo. Senza contare che non sarà secessario acquistare alcun connettore RCA ne fare le varie saldature del caso.
Spero di esser stato di aiuto! Occhiolino

Eric ti quoto solo per il discorso di gettare la sorgente originale se si aspira ad ottenere un vero sistema hi-fi...

Invece sul discorso ronzi... non è così semplice come dici tu!
Per prima cosa la maggior parte delle cause di questo fenomeno è da ricercarsi nell' errata installazione, in troppi non comprendono l' importanza di realizzare correttamente il cablaggio dell' alimentazione...
Captare ronzi dai cavi RCA è un evento abbastanza raro (per quanto possibile) che generalmente è da imputare più alla scarsa qualità del dispositivo a cui portano il segnale che ad i cavi stessi...
Infine non è raro imbattersi in impianti realizzando gli ingressi hi-level che ronzano...

Vorrei farvi notare una cosa...
Siamo tornati indietro di circa vent' anni a causa delle sorgenti originali che non si vogliono togliere... qualcuno di voi ha mai sentito parlare di booster? Negli anni '80 e '90 le autoradio avevano una potenza molto scarsa, analoga a quella delle sorgenti originali di oggi... e per aumentarne le prestazioni si utilizzavano degli amplificatorini da 20 Wrms per canale con ingressi hi-level.. i booster appunto!!!

Questo purtroppo significa (secondo me) che non esistono più gli appassionati di musica in auto... sostituiti oggi dalla "generazione mp3"...  lacrime01
« Ultima modifica: 24 Marzo 2011, 16:38:23 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #124: 24 Marzo 2011, 17:03:06 »


Eric ti quoto solo per il discorso di gettare la sorgente originale se si aspira ad ottenere un vero sistema hi-fi...

Invece sul discorso ronzi... non è così semplice come dici tu!
Per prima cosa la maggior parte delle cause di questo fenomeno è da ricercarsi nell' errata installazione, in troppi non comprendono l' importanza di realizzare correttamente il cablaggio dell' alimentazione...
Captare ronzi dai cavi RCA è un evento abbastanza raro (per quanto possibile) che generalmente è da imputare più alla scarsa qualità del dispositivo a cui portano il segnale che ad i cavi stessi...
Infine non è raro imbattersi in impianti realizzando gli ingressi hi-level che ronzano...

Vorrei farvi notare una cosa...
Siamo tornati indietro di circa vent' anni a causa delle sorgenti originali che non si vogliono togliere... qualcuno di voi ha mai sentito parlare di booster? Negli anni '80 e '90 le autoradio avevano una potenza molto scarsa, analoga a quella delle sorgenti originali di oggi... e per aumentarne le prestazioni si utilizzavano degli amplificatorini da 20 Wrms per canale con ingressi hi-level.. i booster appunto!!!

Questo purtroppo significa (secondo me) che non esistono più gli appassionati di musica in auto... sostituiti oggi dalla "generazione mp3"...  lacrime01

e pensare che mi ero tanto applicato...  annoiato    scherzo    linguaccia01

ma questi problemi sui circuiti di alimentazione, non dovrebbero essere stati in un certo senso debellati qualche anno fa con l'adozione appunto di nuove circuitazioni?? Parli dei loop da massa se ho capito bene.
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #125: 24 Marzo 2011, 17:36:14 »

Puoi adottare tutte le circuitazioni più sofisticate del mondo... ma se si continua a sbagliare a realizzare il punto di massa, di configurazione a stella non si sa nemmeno cosa sia... diventa tutto inutile...

Inoltre ormai l'appiattimento verso il basso del livello qualitativo generale implica che i finali più raffinati anche sotto questo punto di vista vengano snobbati perchè "tanto prendo l' ampli da 100 euro che suona uguale"...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #126: 24 Marzo 2011, 18:38:12 »

chris78 quindi il filo rosa è il filo del remote(si scrive cosi Che?!?) ma è uguale per tutte le radio io ho la classic bt....
Registrato  
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #127: 24 Marzo 2011, 18:42:25 »

Puoi adottare tutte le circuitazioni più sofisticate del mondo... ma se si continua a sbagliare a realizzare il punto di massa, di configurazione a stella non si sa nemmeno cosa sia... diventa tutto inutile...

Inoltre ormai l'appiattimento verso il basso del livello qualitativo generale implica che i finali più raffinati anche sotto questo punto di vista vengano snobbati perchè "tanto prendo l' ampli da 100 euro che suona uguale"...

 quoto al 1000%  clapping
Registrato  
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #128: 25 Marzo 2011, 15:11:01 »

ragazzi allora mi sono deciso finalmente sticazzi monto l'adattatore della tec in modo da non toccare la radio originale un ultima cosa pero' per collegarlo devo prendere pure un adattatore iso vero?? datemi urgenti risposte grazie a chi rispondera sm2259an
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #129: 25 Marzo 2011, 16:54:58 »

chris78 quindi il filo rosa è il filo del remote(si scrive cosi Che?!?) ma è uguale per tutte le radio io ho la classic bt....
non lo so se è uguale. Altrimenti ti metti col tester e trovi un filo che quando lo stereo è acceso da 12V.....quando è spento da 0V.....io ho fatto cosi sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #130: 25 Marzo 2011, 17:50:11 »

Puoi adottare tutte le circuitazioni più sofisticate del mondo... ma se si continua a sbagliare a realizzare il punto di massa, di configurazione a stella non si sa nemmeno cosa sia... diventa tutto inutile...
Non so se l'hai già spiegato da qualche altra parte, ma cos'è la configurazione a stella Che?!?
Se qui è OT (ma non credo) mi va bene anche un input Sorriso

Mamma mia quante variabili ci sono  Indeciso
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #131: 25 Marzo 2011, 18:12:17 »

Visto che qui si parla di consigli... penso che non siamo in OT se spieghiamo cos' è la configurazione a stella!


Il concetto è questo... dobbiamo ricondurci nella situazione in cui tutti i componenti attivi dell' impianto (sorgente, cross-over attivi, equailizzatori, processori, amplificatori) siano collegati ad un unico punto per il positivo e uno per la massa...

Come si fa? Semplice... il cavo principale di alimentazione che parte dalla batteria deve terminare in un distributore di corrente, allo stesso modo dovremo avere un unico punto di massa... da questi punti dirameremo tutte le linee di alimentazione!

Chiaro?  old
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #132: 25 Marzo 2011, 18:14:58 »

Ok ok oo Sorriso
Registrato  
fabriciuss79Rm
Utente non iscritto
« Risposta #133: 30 Marzo 2011, 02:53:43 »

ciao raga

allora dopo un'attenta lettura dei vari post, molto utili e un tnks generale a tutti Occhiolino Occhiolino , ho sentito un paio di installatori delle mie zone:
risultato
1) il primo  mi h detto che i booster tipo tv adapter nn rendono molto e c'è un fruscio di base, ma che se lo voglio installare lui lo monta tranquillamente...poi mi ha proposto l'acquisto di un nuovo amplificatore jbl, presentato il 28 u.s. agli installatori con ingressi hi level a 800e...
2) il secondo mi ha optato direttamente per un booster senza specificare marca o modello utilizzando cio che gia in mio possesso.

leggendo il commentoo di CENTRORADIO sono arrivato alla conclusione che il primo istallatore mi voleva vendere un alpli boosterato ( a mio avviso ) avendo poi la stessa resa del tv adapter ( correggetemi se sbaglio )....
ora la domanda che mi ronza da 2 gg nel cervello è la seguente: con il booster si sente questo fruscio o no? se cosi non è sabato inizio il lavoro sulla meggy3  e inizio a smontare Felice

dati prox installazione primo step:
sorgente originale
tv adapter
stegg 4x90 per le casse anteriori da 16 component, posteriori ancora indeciso ma credo mid
stegg 2x90 ponticellato x sub
sub ciare da 32" doppia bobbina in box

che ne pensate ?
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #134: 30 Marzo 2011, 08:57:15 »

Il problema nell' adottare degli adattatori di segnale, passivi o attivi che siano, non sta tanto nel fruscio...

Non so perchè, ma devo ripetermi nell' asserire che questa scelta è la più nefasta sotto il profilo della qualità sonora ottenibile, ma è l' unica percorribile se non si vuole sostituire la sorgente originale... quindi occorre scendere a compromessi!!!

Fruscii, battiti, ronzii, ecc sono inconvenienti facilmente riscontrabili in questo genere di adattamenti di segnale... più scarso è il circuito adottato e più scarso sarà il risultato... sarà compito di chi curerà l' installazione a rendere meno evidenti possibile questi problemi qualora si presentassero!

Personalmente mi affido all' utilizzo di adattatori di segnale Tec Precision o Phonocar, in base all' impiego che devo farne, ed ho ottenuto risultati praticamente sempre accettabili... con le dovute proporzioni tenendo presente la scarsa qualità di partenza del segnale proveniente dalla sorgente originale...

Se continui ad avere dubbi sulla qualità del risultato finale hai perfettamente ragione... non pensarci più e sostituisci la sorgente con una buona Alpine o Pioneer di fascia medio-alta, ti sparirà ogni dubbio al primo ascolto  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
fabriciuss79Rm
Utente non iscritto
« Risposta #135: 30 Marzo 2011, 11:07:22 »

peccato che siamo un po distanti... altrimenti ti venivo a trovare Occhiolino
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #136: 30 Marzo 2011, 13:29:27 »

centroradio se avresti una filiale qui' al sud saresti d' aiuto a tanti qui' nel forum..
il, primo a me' perche sinceramente non ho fiducia a far mettere mani all' impianto da incompetenti..
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #137: 30 Marzo 2011, 14:13:07 »

Purtroppo e' proprio l' inconveniente principale. A volte l' installatore non ti dice veramente se e' la prima Megane che fa o no.
Lo si capisce quando si parla delle casse e di quante prove hanno fatto. L' ultimo mi ha detto "Si, ne ho fatta qualcuna ma che schifo di acustica: tra una cassa buona e una mediocre non c'e' differenza li' sopra".

[...]
dati prox installazione primo step:
sorgente originale
tv adapter
stegg 4x90 per le casse anteriori da 16 component, posteriori ancora indeciso ma credo mid
stegg 2x90 ponticellato x sub
sub ciare da 32" doppia bobbina in box  
Che belli gli Steg a che casse da 165mm abbini? Cmq a detta dei miei installatori, chi si e' sbilanciato, se ci sono fruscii con le prese ad alto livello allora occorre aggiungere il TV adapter tra sorgete e ampli.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2011, 14:21:38 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #138: 01 Aprile 2011, 11:37:43 »

peccato che siamo un po distanti... altrimenti ti venivo a trovare Occhiolino

Non saresti il primo a salire da Roma a trovarmi, magari in occasione di qualche giorno di ferie a Venezia...  Occhiolino

Post Unito: 01 Aprile 2011, 11:39:10
centroradio se avresti una filiale qui' al sud saresti d' aiuto a tanti qui' nel forum..
il, primo a me' perche sinceramente non ho fiducia a far mettere mani all' impianto da incompetenti..

Se la crisi continua di questo passo... mi sa che mi trasferisco davvero dalle tue parti... attualmente il mercato del car-audio in Italia è trainato dal meridione  Felice

Post Unito: 01 Aprile 2011, 11:45:46
Purtroppo e' proprio l' inconveniente principale. A volte l' installatore non ti dice veramente se e' la prima Megane che fa o no.
Lo si capisce quando si parla delle casse e di quante prove hanno fatto. L' ultimo mi ha detto "Si, ne ho fatta qualcuna ma che schifo di acustica: tra una cassa buona e una mediocre non c'e' differenza li' sopra".

Non vedo dove stia il problema di ammettere di non aver mai effettuato un' installazione su una determinata auto...  Che?!?

L' importante è essere perfettamente preparati per affrontare qualsiasi vettura, occorre un bagaglio di conoscenze non indifferente... noi installatori non possiamo certo partecipare ai corsi di aggiornamento delle case costruttrici ad ogni uscita di un nuovo modello!

E' certo che non essendoci in Italia una regolamentazione del settore, chiunque abbia la capacità di tenere in mano un cacciavite od una forbice avverte il diritto di fare l' installatore... senza avere la benché minima conoscenza di elettronica, elettrotecnica, elettroacustica...

Infine... un buon installatore è in grado di capire con una buona ispezione visiva se un' auto è ben "pensata" per suonare o no...  Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 11:45:46 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #139: 05 Aprile 2011, 23:05:53 »

Ciao raga vi metto alcune foto dell'impianto che devo finire  boss


Fianchetto in MDF

Fianchetto in fase di rivestimento

Fianchetto rivestito

adattatore high-level del AudioControl a tre uscite RCA

Massa Ampli lato SX

Supporto fianchetto lato SX

Adattatore installato lato passeggero sopra al casetto porta oggetti

Fianchetto montato lato DX (SUB)

Amplificatore che va a servire il kit a due vie del front

Amplificatore per il Subwoofer

non male cosa ne pensate del lavoretto fatto a tempo perso???  idea

vi aggiorno appena possibile grazie01

Come promesso vi allego ancora delle foto del lavoro eseguito oggi pomeriggio

Foro sotto al passaruota lato guida

Porta fusibile a 2 vie (Baule)

Idem

 ciao ciao

Continua la storia dell'impianto  sogghigno  sogghigno

Cavo Amplificatori sigillato


Para pioggia woofer


Portiera insonorizata




Cavo implificatori






Sub woofer


Baule finito tutto quanto in ordine non male vero  boss

 
Cablaggio autoradio


Las storia non finisce quà alla prossima  sogghigno sogghigno

Ecco qua le ultime foto

I porta crossover


Cablaggio porta DX


Cablaggio interno macchina DX


Filo da 3mmq
 

 

Porta fisibile con staffa artigiane e filo di 21mmq
 



a voi il vostro giudizio del lavoro fatto?Che?!???

Mi pacerebbi un giudizio da un esperto come Adriano (Centroradio) cosa ne pensi del lavoro fatto?Che?!??


Omihalcon: ho recuperato le foto che ho potuto, purtroppo molte sono andate quando l' utente ha deciso di andare via dal forum cambiando nickname
« Ultima modifica: 05 Aprile 2014, 13:30:51 da Omihalcon » Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Titanic100 per questo utile post:
Omihalcon (Apr 06, 2011)
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3714 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio