BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:29:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 187
Totale: 187
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi al momento dell'acquisto...  (Letto 16519 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #20: 25 Aprile 2010, 09:48:19 »

un contratto (dal nome) si fa proprio per regolare le condizioni di acquisto, viene firmato e ogni parte ne ha una copia, proprio per tutelare entrambe le parti, uno dei due non può aggiungere o togliere dopo la firma qualcosa, renault italia ha giustamente rifiutato perchè era sbagliato, ma è stato il concessionario a sbagliare deve pagare lui.
allora io ipotetico venditore faccio un contratto su una auto che vale 20000 e lo scrivo da 18000 il cliente è felicissimo, poi quando arriva gli dico no mi sono sbagliato sono 2000 in più, imparate in questi casi a dire al furbone di turno che chiamate un avvocato, e anche la guardia di finanza, ricordate che ci sono per aiutarci non solo per controllarci
Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #21: 25 Aprile 2010, 16:27:09 »

un contratto (dal nome) si fa proprio per regolare le condizioni di acquisto, viene firmato e ogni parte ne ha una copia, proprio per tutelare entrambe le parti, uno dei due non può aggiungere o togliere dopo la firma qualcosa, renault italia ha giustamente rifiutato perchè era sbagliato, ma è stato il concessionario a sbagliare deve pagare lui.
allora io ipotetico venditore faccio un contratto su una auto che vale 20000 e lo scrivo da 18000 il cliente è felicissimo, poi quando arriva gli dico no mi sono sbagliato sono 2000 in più, imparate in questi casi a dire al furbone di turno che chiamate un avvocato, e anche la guardia di finanza, ricordate che ci sono per aiutarci non solo per controllarci
infatti alla fine , vorrei far notare a Renault Italia che il concessionario ad un certo punto ha detto che è stato il responsabile di zona di Renault a rifiutare la cosa, cercando di scaricare la colpa su di loro, in ogni caso per me l'unica cosa da fare era ritirare la vettura e poi vedere il da farsi: un approccio tramite il canale post vendita di Renault, oppure direttamente un avvocato o peggio ancora rivolgermi alla Guardia di Finanza e se lo faccio dicendo cosa?
cosa mi conviene fare adesso? Non vorrei fargliela passare liscia e mi chiedevo se c'è qualcuno di Renault che fa parte di questa community, di farsi vivo e di contattarmi. L'unica cosa certa in questo momento è che mi sono pentito amaramente di aver a che fare con Renault......

Post Unito: 25 Aprile 2010, 16:32:08
non so! che le concessionarie fanno giochetti del genere e' molto vero!
Non so che dirti! dipende tutto anche dal prezzo finale che hai preso la macchina!
io ho preso la megane Berlina Luxe!22.500 + metallizzato di 500€ = 23.000
Rottamo la mia FIAT UNO sticazzi sticazzi -5000€
18.000 - sconticino loro= 17.400!(in un'altra concessionaria già erano a 18.500 con rottamazione per farti capire)
aggiungi l'apertura pratiche di 400€ per il finanziamento(a tasso 0)
17.800€ tondi tondi da pagare obbligatoriamente in 3anni
non so se l'ho presa ad un buon prezzo o mi hanno fregato! La finanziaria fu molto buona!
io invece ho preso la Sportour Dinamique che tra accessori tipo tom tom, bluetooth, plug e music e metallizzata e ruota scorta da 23550 rottamando una punto del 95 mi è venuta 18350 compreso di 250 euro di spese per il finanziamento ed ipt ovviamente il finanziamento è di quello a tre anni a tasso zero e 4 anni di garanzia Renault Gold. Il prezzo precedente era invece di 17750......
« Ultima modifica: 25 Aprile 2010, 16:32:08 da gennyexd » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #22: 25 Aprile 2010, 16:54:01 »

purtroppo hai già pagato, ora dovresti andare per vie legali e rischieresti di spendere di più dei 600€, la minaccia di andare per avvocati andava fatta subito al momento della richiesta.
per esempio se un cliente rinuncia al contratto perde la caparra, quindi il contratto ha valore solo per il concessionari verso il cliente... no di certo, ma bisogna far tutto prima di pagare perchè di solito la sola minaccia delle vie legali basta, quando bisogna usare realmente un avvocato bisogna valutare le spese in confronto al danno, sopratutto in caso di perdita della causa
« Ultima modifica: 25 Aprile 2010, 16:55:37 da MEGANECC » Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 26 Aprile 2010, 09:22:45 »

c'ho provato a fare come dici tu, ma la richiesta di finanziamento era già stat approvata e la macchina già rottamata e il titolare mi aveva fatto capire chiaramente che mi avrebbe intestato lo stesso la macchina, e non rilasicato la liberatoria per la finanziaria visto che avevamo gia firmato i documenti per la motorizzazione, e poi se ne sarebbe parlato, quindi lo scenario che si prospettava poteva essere solo il seguente: Macchina intestata che giace in concessionario, finanziamento già partito e nel frattempo iniziava una controversia ed io che rimanevo senza macchina. Sembra facile a dirsi, ecco perchè ho detto che sono stato truffato, perchè pure volendo rinunciare a tutto non potevo!
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #24: 26 Aprile 2010, 09:51:11 »

ci fregano a tutti in un modo o nell'altro!  Bastard inside Bastard inside
comunque l'hai presa sempre ad un'ottimo prezzo! vedi un po' di fare cio che puoi! ma non ti prendere dispiaceri! Prima la salute,dopo i soldi! Credimi
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #25: 26 Aprile 2010, 10:15:09 »

 quoto quanto ti è già stato detto...
E si capisce il disagio ke avresti dovuto subire rischiando di rimanendo senza un mezzo, solo ke, rimanendo senza vettura, avresti pure potuto chiedere i danni poichè loro avrebbero intascato i soldi dalla finanziaria in base a quanto sottoscritto senza averti rilasciato la vettura come da compromesso!!!
Sarebbe stato un pò come un gioco d'azzardo, ma ti assicuro ke non avrebbero potuto trattenere l'auto o, se l'avessero fatto e ti fossi presentato con la GdF o CC sarebbe stata per loro un'appropriazione indebita!!!
Non hai voluto rischiare, ma fossi in te, ne spenderei altri 1000 di € per recuperare quei 600, posto ke, se dovessi andare in causa, è la parte soccombente a pagare le spese legali, salvo raggiungere un accordo prima!
Consulta un buon legale, sempre ke ci siano tracce del pagamento dei 600 €  Occhiolino

Post Unito: 26 Aprile 2010, 10:23:15
Discussioni unite.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2010, 10:51:04 da RogerWaters » Registrato  
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #26: 27 Aprile 2010, 04:15:41 »

Roger,
fortunatamente il mio migliore amico e' avvocato....quindi la pratica si fara' a costo zero! piuttosto, come dicevo prima, vorrei fare in modo che questa cosa arrivi a Renault, per fare in modo che selezionino meglio i loro rivenditori. Io ho fatto il commerciale ( in altro settore) per quindici anni, e non facevamo mai di questi giochetti, perche' se li avessimo fatti ci avrebbero tagliati fuori dal settore!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #27: 27 Aprile 2010, 09:57:28 »

...beh allora hai tutto il tempo di rimediare e prenderti una rivinciata  Occhiolino !!!
Senza nulla togliere al tuo passato da commerciale, credo ke per evitare di fare giochetti così sporchi basterebbe essere solo corretti e avere un pò di dignità. A prescindere dal contratto, dovrebbe poter bastare solo la parola invece mi rendo conto ke la parola vale sempre meno  Indeciso
« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 10:03:23 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Come smontare gli ammo dell'rs??? Il Garage Megane RS « 1 2 » andremegan 25 17297 Ultimo messaggio 02 Luglio 2009, 14:00:52
da gioF1
Soffio dal tappo dell'olio Il Meccanico M C I clipeo 15 18882 Ultimo messaggio 20 Maggio 2010, 20:31:07
da Enrico225
rilascio fattura al momento dell'acquisto Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie frankgiamb 17 13667 Ultimo messaggio 06 Luglio 2011, 20:03:29
da Enrico250