BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 11:39:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 293
Totale: 293
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: alex.bellux - Megane 1.9 dCi Luxe Dynamique  (Letto 43233 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #80: 07 Aprile 2013, 23:13:36 »

Grazie infinite per la risposta, davvero sorprendenti le foto e le risposte!!!
Complimenti davvero per l'ottima manutenzione e per la cura con cui tieni efficiente LEI™ ( la tua auto n.d.r.), io non riuscirei mai a dedicare tutta questa cura alla mia Megane, ma se tutti facessero le tue manutenzioni le officine meccaniche andrebbero in fallimento.
Giusto per curiosità, potrei chiederti di fare una foto dei magnifici dischi Brembo che hai montato circa 70.000 km fa, giusto per capire l'usura in cui si trovano.
Poi ti volevo assicurare che hai fatto benissimo a cambiare le pastiglie con quello stato di usura, perchè alcuni meccanici mi hanno detto di stare sempre attento quando le pastiglie stavano per finire, in quanto in alcuni casi se stressate e se non dovessero riuscire a dissipare in modo ottimale il calore potrebbero causare un imprevedibile distacco di ferodo dai pattini su cui sono state fissate impedendo l'arresto o la frenatura del mezzo in sicurezza.
Visto che sono curioso e non camperò 100 anni visto che continuo a non farmi i fatti miei, ti posso chiedere che pastiglie hai montato ed il costo, dopo avere sostituito le EBC GREEN e soprattutto se hai fatto eseguire una piccola rettifica dei dischi prima di montare le pastiglie nuove, in modo tale da ottenere migliori tolleranze di frenata con le pastiglie nuove.
Ringraziandoti anticipatamente per ogni tua cortese risposta ti rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2013, 23:18:16 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #81: 07 Aprile 2013, 23:33:40 »

Grazie infinite per la risposta, davvero sorprendenti le foto e le risposte!!!
Complimenti davvero per l'ottima manutenzione e per la cura con cui tieni efficiente LEI™ ( la tua auto n.d.r.), io non riuscirei mai a dedicare tutta questa cura alla mia Megane, ma se tutti facessero le tue manutenzioni le officine meccaniche andrebbero in fallimento.
Giusto per curiosità, potrei chiederti di fare una foto dei magnifici dischi Brembo che hai montato circa 70.000 km fa, giusto per capire l'usura in cui si trovano.
Poi ti volevo assicurare che hai fatto benissimo a cambiare le pastiglie con quello stato di usura, perchè alcuni meccanici mi hanno detto di stare sempre attento quando le pastiglie stavano per finire, in quanto in alcuni casi se stressate e se non dovessero riuscire a dissipare in modo ottimale il calore potrebbero causare un imprevedibile distacco di ferodo dai pattini su cui sono state fissate impedendo l'arresto o la frenatura del mezzo in sicurezza.
Visto che sono curioso e non camperò 100 anni visto che continuo a non farmi i fatti miei, ti posso chiedere che pastiglie hai montato ed il costo, dopo avere sostituito le EBC GREEN e soprattutto se hai fatto eseguire una piccola rettifica dei dischi prima di montare le pastiglie nuove, in modo tale da ottenere migliori tolleranze di frenata con le pastiglie nuove.
Ringraziandoti anticipatamente per ogni tua cortese risposta ti rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.

Per fortuna di ogni cosa e spesa che faccio alle mie Megane me le scrivo su un foglio excel, quindi riesco a vedere il tipo di consumo e a che kilometraggio Sorriso


Per i Brembo Max, li ho tenuti poco più di 1000km, perchè mi hanno consumato MALISSIMO le pasticche che avevo su. L'ho rivenduti subito perchè non mi ci sono trovato molto bene, come ho detto, aveva consumato le pasticche a "fetta di salame" con soli 1000km ... smontati, ho montato i dischi della ClioCUP lisci e vanno una meraviglia. Li ho ancora su e il consumo è regolarissimo. Se riesco nei prossimi giorni ti faccio una foto, però non prendere tanto riferimento da me perchè ci ho anche pista con questi dischi, un bel pò di turni.

Per il prendersi cura della auto, ahimè, ci sto badando sempre meno, primo perchè ho l'RS che ha bisogno di più "cure" e preparazioni perchè ormai vado in pista solo con quella, e questa la uso per casa/lavoro/svago ... poi ho avuto un incidentino lo scorso anno e quindi ho ricomprato un fianchetto nuovo non verniciato e per la fretta di riavere la macchina marciante non l'ho mai più verniciato, poi la scorsa settimana mi hanno RUBATO l'intero specchietto lato guidatore e provvisoriamente c'ho messo quello dell'RS in attesa dell'ordine dal ricambista, ma tanto anche qui non lo vernicerò. Poi fra botte da parcheggi e vandali, sta macchina è diventata una groviera, purtroppo. Però per la manutenzione è sempre al 110%. Poi ho la fortuna di farmi la maggiorparte dei lavoretti sotto casa da me, quindi non la faccio "toccare" da nessun meccanico Sorriso
« Ultima modifica: 07 Aprile 2013, 23:34:33 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #82: 29 Aprile 2013, 10:33:17 »

... e 10 anni sono passati Sorriso
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #83: 29 Aprile 2013, 10:55:35 »

Complimenti e auguri alla meggy!!  sm2259an sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
lorenzo100578, 1.9 dci 120cv luxe dynamique La tua Megane lorenzo100578 1 2619 Ultimo messaggio 25 Novembre 2010, 13:52:57
da Enrico225
New Megane 1.5 dci 110cv Luxe Dynamique La tua Megane « 1 2 » TheDamned 21 13274 Ultimo messaggio 20 Dicembre 2011, 21:55:42
da Outsider
LUXE DYNAMIQUE SPECCHI RICHIUDIBILI O NO? Impianto Elettrico diabolic.a 5 4485 Ultimo messaggio 03 Marzo 2015, 19:31:12
da Bali
alex.bellux - Megane RS 2.0T 225cv La tua Megane « 1 2 3 4 5 » alex.bellux 87 58427 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2016, 23:28:36
da Omihalcon
Marto: Megane II, 1.6 16V, Luxe Dynamique, PER ORA!... non più! La tua Megane Marto 14 7904 Ultimo messaggio 22 Marzo 2013, 11:31:12
da Marto