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Autore Discussione: megane f1 da 300cv  (Letto 29922 volte)
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gianma
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« Risposta #20: 29 Marzo 2009, 11:01:42 »

Un bel giocattolo, ma 300 cv sono troppi secondo me per una TA
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« Risposta #21: 29 Marzo 2009, 21:16:12 »

Un bel giocattolo, ma 300 cv sono troppi secondo me per una TA

La nuova Focus RS ne ha 305 sulle ruote anteriori.... Quelli di EVO non hanno sentito la mancanza delle 4 ruote motrici...
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« Risposta #22: 30 Marzo 2009, 00:25:18 »

Anch'io sono concorde nel dire che con centralina, scarico + centrale e filtro BMC, 300cv sono difficili da cavare fuori..... nonquoto nonquoto
« Ultima modifica: 30 Marzo 2009, 00:25:44 da ElKaiser » Registrato  

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gianma
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« Risposta #23: 30 Marzo 2009, 14:47:01 »

La nuova Focus RS ne ha 305 sulle ruote anteriori.... Quelli di EVO non hanno sentito la mancanza delle 4 ruote motrici...

Power, ok, ma un motore uscito così dalla casa madre è studiato per far sì che la trazione anteriore sopporti la potenza e scongiurare il sottosterzo.
Un'elaborazione è sempre più brusca e secondo me il sottosterzo è molto accentuato
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« Risposta #24: 30 Marzo 2009, 15:05:36 »

La nuova Focus RS ne ha 305 sulle ruote anteriori.... Quelli di EVO non hanno sentito la mancanza delle 4 ruote motrici...
Idem per quelli di Auto, dicono che è perfetta, tenuta di strada eccellente.
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luca.rondelli
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« Risposta #25: 30 Marzo 2009, 15:11:37 »

E pure su top gear ho letto la prova ieri e ne parlano ottimamente... Niente a che fare coi problemi avuti sulla vecchia rs.
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« Risposta #26: 30 Marzo 2009, 19:22:54 »

1:

con queste modifiche impossibile che abbia 300 cv....per arrivare a queste potenza solo di pezzi speciali si deve spendere circa 6500 euro....parlo di turbina maggiorata, scarico da 70mm, pompa benzina con più dei nostri miseri 3,5 bar e iniettori specifici.....

questo qua consuma solo aria non sapendo di cosa parla....

per carità ..anche sulle nostre si arriva a 270....con picchi di 1,3 bar-1,4....però poi la twiinscroll vi manda a quel paese....

e non pensate che con i 300cv....sarebbe giudabile...anche con un'autobloccante avreste dei seri problemi...forse con le r888....ma dubito


Tornando al discorso Focus...300cv anteriori ok...ma non avete notato quel piccolo particolare che si chiama "RevoKnuckle" ?

Ecco....quel sistema e il Quaife fanno il miracolo....se nn ci fossero sarebbe gomma buttata ad ogni accelerata.... sm2259an
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luca.rondelli
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« Risposta #27: 30 Marzo 2009, 19:30:35 »

1:

con queste modifiche impossibile che abbia 300 cv....per arrivare a queste potenza solo di pezzi speciali si deve spendere circa 6500 euro....parlo di turbina maggiorata, scarico da 70mm, pompa benzina con più dei nostri miseri 3,5 bar e iniettori specifici.....

questo qua consuma solo aria non sapendo di cosa parla....

per carità ..anche sulle nostre si arriva a 270....con picchi di 1,3 bar-1,4....però poi la twiinscroll vi manda a quel paese....

e non pensate che con i 300cv....sarebbe giudabile...anche con un'autobloccante avreste dei seri problemi...forse con le r888....ma dubito


Tornando al discorso Focus...300cv anteriori ok...ma non avete notato quel piccolo particolare che si chiama "RevoKnuckle" ?

Ecco....quel sistema e il Quaife fanno il miracolo....se nn ci fossero sarebbe gomma buttata ad ogni accelerata.... sm2259an

quoto quoto quoto tutto quanto!!! Quella è una serie speciale messa a punto (con non pochi sforzi e in diversi anni) apposta per quella potenza, tutto il progetto è nato per quello. Sinceramente penso che si possa arrivare ad ottenere gli stessi risultati anche affidandosi ad un preparatore... A patto che questo abbia due m.....i fumanti e che voi abbiate un sacco di soldi da spenderci.
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« Risposta #28: 30 Marzo 2009, 20:05:41 »

si infatti....molta money....

cmq ci si può arrivare...ma non posso leggere che uno ha 300cv con centralina,filtro e scarico....a quello mi riferivo... sm2259an
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« Risposta #29: 30 Marzo 2009, 20:24:56 »

si infatti....molta money....

cmq ci si può arrivare...ma non posso leggere che uno ha 300cv con centralina,filtro e scarico....a quello mi riferivo... sm2259an

E infatti quello ho quotato...   sogghigno sm2259an sm2259an
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« Risposta #30: 30 Marzo 2009, 23:05:45 »

raga... a vedre come ha fatto la rimappa...
probabilmente è una bomba ma nel vero senso della parola... cioè il motore è garantito per 1000 km sogghigno
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« Risposta #31: 31 Marzo 2009, 01:09:25 »

anch'io penso sia impossibile che con quelle modifiche si arrivi a tali potenze...
ce n'è di gente che ne spara...su un forum che frequento c'è un possessore di evo IX che sostiene che la sua macchina con solo mappa e scarico ha 380cv (vuol dire 100cv in + dell'originale!!)...e mi viene solo da ridere...
per il discorso focus, ho sentito anch'io che i suoi 300cv all'anteriore sono gestibili ma io non la comprerei mai, se mi devo prendere una macchina da 300cv me la prendo di sicuro 4x4 Sorriso Sorriso
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« Risposta #32: 01 Aprile 2009, 18:01:14 »

Sui motori turbo quello che fa' fare  cv e' la portata d'aria delle turbine
E' impossibile che una td04-14t arrivi a fare piu' di 270 cv,per fare quei cavalli devi sostituire la turbina con una td05 o similari o aggiornare l'originale a 15g o 19t
300 cv li fai nei sogni! Ghigno
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« Risposta #33: 01 Aprile 2009, 19:13:36 »

Discorso evo IX...ti posso assicurare che ci puoi arrivare a quei cavalli....con poche cose

grazie al Mivec basta togliere i tappi allo scarico e va come un missile.....provato e riprovato
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« Risposta #34: 01 Aprile 2009, 20:23:30 »

Discorso evo IX...ti posso assicurare che ci puoi arrivare a quei cavalli....con poche cose

grazie al Mivec basta togliere i tappi allo scarico e va come un missile.....provato e riprovato

si ma 100cv di mappa e scarico?
solo queste 2cose 100cv?..mi sembra impossibile
a inizio gennaio incontrai un ragazzo con una evoIX che era in villeggiatura dalle mie parti..lui aveva filtro, mappatura e scarico, tutti lavori fatti fatti dal proprietario precedente (l'aveva comprata usata)..di precisonon sapeva quanti cavalli aveva perchè non l'aveva mai fatta rullare ma stando alle parole dell'ex proprietario stava sui 340cv..60cv in + dell'originale solo con questi lavori mi sembra già tantissimo...
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« Risposta #35: 01 Aprile 2009, 20:37:20 »

si infatti....molta money....

cmq ci si può arrivare...ma non posso leggere che uno ha 300cv con centralina,filtro e scarico....a quello mi riferivo... sm2259an

Lo penso anch'io... è impossibile con queste poche cose. Aggiungerei: turbina maggiorata, lavorazione della testata, filtro con airbox studiato ad hoc, scarico completo di collettore e tutto libero, nonchè una centralozza con i controca@@i, frizione rinforzata, ecc........... Senza contare l'affidabilità dell'insieme..
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« Risposta #36: 01 Aprile 2009, 21:04:38 »

certo ale...poi dipende da che pressioni uno gira....cmq la evo ha un gran potenziale.....

x power:

si infatti....700000 modifiche.....alla fine quanto ti dura? meglio meno cv ma più tranquillità....
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« Risposta #37: 03 Aprile 2009, 11:59:01 »

Discorso evo IX...ti posso assicurare che ci puoi arrivare a quei cavalli....con poche cose

grazie al Mivec basta togliere i tappi allo scarico e va come un missile.....provato e riprovato


 quoto io so' di certo che la evo x con mappa tirata-scarico e mod aspirazione e' riuscita a fare quasi 100cv Scioccato
normalmente rimangono sui 60-70cv di incremento
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« Risposta #38: 03 Aprile 2009, 15:22:23 »

volete una meggy RS da 300 cavalli tutta italiana!?! prendete il numero di questo mese a pagina 106
Elaborare di Aprile Pag.106 : Renault Mégane RS by Autotecnica MR 312 CV
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BillyG
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« Risposta #39: 03 Aprile 2009, 16:17:58 »

 up up up
WOW!!!!!
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