BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 04:21:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 201
Totale: 201
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III - Installazione Luci diurne a led AGGIUNTIVE after market  (Letto 274992 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #240: 07 Febbraio 2016, 11:50:55 »

Che deve essere migliore visto che si vede una striscia e non i puntini come nella precedente
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bimegane
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #241: 20 Ottobre 2016, 16:24:48 »

Salve ragazzi!
ho bisogno di un consiglio da parte vostra, ho una Megane III berlina 1.9 130CV del 2009, per diversi anni ho montato con soddisfazione:
2 x   BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 78 led 11-15V - BIANCO LUNARE PURO, comprate da LEDMANIA.
Dopo un recente tamponamento sono stato costretto a montare nuovamente le lampade tradizionali, ora vorrei rimettere quelle a led ma con una resa milgliore (la tecnologia è avanzata in questi anni) e con la certezza della massima compatibilità.
Ho visto che ce ne sono di nuove e lenticolari, ma volevo un vostro consiglio  up

A presto.  Ghigno

Alessandro
Registrato  
quaz90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #242: 20 Ottobre 2016, 23:18:13 »

Ciao ragazzi! io mi chiedevo invece se si potessero trovare fari LED come quelli delle auto che ultimamente, ovvero che formano "strisce" luminose, per farvi capire meglio, come quelle della megane 4 o della nuova seat leon.
Qualcuno ha trovato quacosa aftermarket?
Ho cercato molto ma non ho trovato niente in giro......
Registrato  
ThetaSigma
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Aquila
Messaggi: 11

Ringraziato: 6

« Risposta #243: 20 Ottobre 2016, 23:44:33 »

Per bimegane:
Io mi sto trovando bene con queste
Afterpartz - Lampadine CREE XB-D LED da 80W per auto, per fanali fendinebbia e luci di segnalazione (1156 BA15S P21W / 6000K allo xeno, bianco), 2 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00JVJF4J8/ref=cm_sw_r_other_apa_hLtcybQ1SDDDP
La recensione è mia per cui puoi valutare testo e foto.

Per quaz90:
Che io sappia non esistono fari light guide per megane 3. Potresti comprare delle strisce led da applicare dentro il blocco faro, ma non avresti mai l'effetto dei nuovi fari full led della megane 4.
Registrato  
bimegane
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #244: 21 Ottobre 2016, 13:38:38 »

Per bimegane:
Io mi sto trovando bene con queste
Afterpartz - Lampadine CREE XB-D LED da 80W per auto, per fanali fendinebbia e luci di segnalazione (1156 BA15S P21W / 6000K allo xeno, bianco), 2 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00JVJF4J8/ref=cm_sw_r_other_apa_hLtcybQ1SDDDP
La recensione è mia per cui puoi valutare testo e foto.

Grazie ThetaSigma per il suggerimento!  Fico

Ho trovato in rete anche queste: https://www.amazon.it/dp/B01E59A5RO/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=4MS78CS4VX5N&coliid=I20S1U0Q43D9GE

Sono molto invitanti come prezzo, e dovrebbero andare bene, ma non ho sicurezze... voi che dite provo a prenderle?  up

A presto  lol
Registrato  
ThetaSigma
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Aquila
Messaggi: 11

Ringraziato: 6

« Risposta #245: 21 Ottobre 2016, 19:01:07 »

Sono il modello precedente rispetto a quelle che ti ho linkato io.
I LED sono SMD, ovver non l'ultima tecnologia CREE XB-D (per questo vengono la metà) e "la testa" non é lenticolare.
Le recensioni sono tutte recenti per cui non hai informazioni sulla durata.
Mr. Lighting (il venditore) è cinese come il prodotto.

Se si ha la fortuna che durino, il prezzo è ottimo.
Registrato  
bimegane
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #246: 21 Ottobre 2016, 21:22:03 »

Sono il modello precedente rispetto a quelle che ti ho linkato io.
I LED sono SMD, ovver non l'ultima tecnologia CREE XB-D (per questo vengono la metà) e "la testa" non é lenticolare.
Le recensioni sono tutte recenti per cui non hai informazioni sulla durata.
Mr. Lighting (il venditore) è cinese come il prodotto.

Se si ha la fortuna che durino, il prezzo è ottimo.

Grazie ThetaSigna per la gentile attenzione e anche per la competenza che dimostri nella questione da me posta.
A questo punto io sono disposto a spendere di più, ma con delle garanzie di corretto funzionamento delle lampade nel tempo.

Ho visto che nella tua recensione hai riportato alla fine un esito negativo dopo due mesi di utilizzo, ora dopo la sostituzione (sono passati tre mesi circa) funzionano ancora correttamente?
La luce è bianco lunare oppure azzurrina? (non vorrei problemi con le fdo  banned )

Non so se quelle di ledmania http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-10-30v-led-metallico-lenticolare-samsung-11w-bianco-lunare-5000k-p1083.html che costano un botto danno maggiori garanzie di buona continuità di funzionamento (sembrano ottime e con led certificati Samsung).

Rimango incerto sulla scelta da fare...  up
Registrato  
ThetaSigma
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Aquila
Messaggi: 11

Ringraziato: 6

« Risposta #247: 21 Ottobre 2016, 22:02:05 »

Al momento funzionano regolarmente dopo questi altri 3 mesi. Luce bianca senza alcuna traccia di azzurro. Ci ho viaggiato sino in puglia e ritorno, e più volte L'Aquila Roma e non mi ha mai fermato nessuna FDO.

A dirti la sicera verità me le son fatte sostituire entrambe paventando un difetto di fabbrica. In realtà dopo una giornata sana sotto il sole di Agosto a Roma in entrambe le lampadine si eran "fulminati" pari pari i LED in testa e la stiscia superiore.
Quando le ho smondate ho notato che sostanzialmente erano proprio saltate le saldature a causa della temperatura raggiunta dall'auto sotto il sole.

La coppia ricevuta in sostituzione gratuitamente a tutt'oggi non mi ha dato alcun problema. E giornate di Agosto o caldo Settembre ne han subite per questo comunque ho confermato le 4 stelle.

Cosa che non ho potuto assolutamente fare per le FRANCE-Xenon che avevo comprato in precedenza sempre su Amazon. Pessime a dir poco.
Lampadina, 6 W CREE 30, P21W, di alta qualità https://www.amazon.it/dp/B013CBYCOS/ref=cm_sw_r_other_apa_UwNcyb8MPQR2P

Sui bulbi di LED MANIA non ho mai sentito nessuno lamentarsi, ma come giustamente hai osservato... costano un botto.

Ps. 2 x Luffy 382 p21 W 1156 BA15S lampadina LED Samsung Reverse Tail Stop Indicatore Luce Luce di marcia diurna DRL Luci Bianco https://www.amazon.it/dp/B019V68IQQ/ref=cm_sw_r_other_apa_2GNcybKH6DJSG
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2016, 22:21:58 da ThetaSigma » Registrato  
bimegane
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #248: 21 Ottobre 2016, 22:37:31 »

Grazie ancora per le preziose informazioni  sm2259an

Ora dovrò cercare di fare una scelta (entro domenica al massimo) e poi ti/vi farò sapere.

A presto e buon fine settimana.  lol

Alessandro
Registrato  
bimegane
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #249: 23 Ottobre 2016, 19:00:02 »

Ho ordinato quelle che hai preso tu ThetaSigma  lol

Domani arrivano e nel pomeriggio le monto, spero che durino e che non mi diano problemi.  sticazzi

Vi farò sapere.

A presto
Registrato  
ThetaSigma
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Aquila
Messaggi: 11

Ringraziato: 6

« Risposta #250: 23 Ottobre 2016, 19:06:42 »

Speriamo di si dai :-)

In ogni caso il venditore è disponibilissimo, basta inviargli foto e video (link del video caricato sul tubo) e sostituisce in garanzia. Ma come detto prima speriamo non servirà mai ;-)
Registrato  
bimegane
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #251: 24 Ottobre 2016, 20:36:08 »

Vi comunico che il risultato è veramente sm2259an

Spero vivamente che rimangano stabili nel tempo.

Grazie ThetaSigma del suggerimento!!!

Ciao

Alessandro
Registrato  
danforl
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #252: 17 Novembre 2016, 10:18:24 »

Ciao ragazzi,

ho comprato  un kit per le luci diurne a led:
http://www.simoniracing.com/store/it/luci-diurne-led-drl/943-day-running-lights-libra.html

molto belle e le ho già montate attaccandole alle luci diurne già presenti nella mia megane 3. Unico problema: non riesco a trovare un modo funzionale per far passare il cavo dal paraurti in basso al faro. qualcuno mi sa dire quale giro devo far fare al filo? ho provato in tutti i modi ma non trovo buchi disponibili ( senza smontare il paraurti ovviamente...)
Alla fine è venuto  così:



era giorno per cui non si vedono benissimo i led in foto, ma dal vivo rendono.
grazie ciao,
Daniele
« Ultima modifica: 18 Novembre 2016, 10:43:58 da danforl » Registrato  
quaz90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #253: 21 Novembre 2016, 21:18:08 »

Per bimegane:
Io mi sto trovando bene con queste
Afterpartz - Lampadine CREE XB-D LED da 80W per auto, per fanali fendinebbia e luci di segnalazione (1156 BA15S P21W / 6000K allo xeno, bianco), 2 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00JVJF4J8/ref=cm_sw_r_other_apa_hLtcybQ1SDDDP
La recensione è mia per cui puoi valutare testo e foto.

Per quaz90:
Che io sappia non esistono fari light guide per megane 3. Potresti comprare delle strisce led da applicare dentro il blocco faro, ma non avresti mai l'effetto dei nuovi fari full led della megane 4.

ThetaSigma ti ringrazio, sarebbero state sm2259an, !
Registrato  
danforl
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 40

Ringraziato: 2

« Risposta #254: 22 Febbraio 2017, 14:19:52 »

Ciao ragazzi,
ho preso le philips daylight 9 che metterò sulla mia megane 3 che di serie ha già le luci diurne nei fari. secondo voi, se collegassi il positivo delle philips direttamente alle luci diurne esistenti e non alla batteria funzionerebbero ? in questo momento mi eviterei di collegarle anche alle posizione per farli spegnere di notte...

grazie,
Daniele
Registrato  
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #255: 04 Settembre 2017, 10:06:37 »

salve ragazzi,
ho una Megane III Luxe ed ho montato i Led a boomerang previsti dalla versione GT 2012 sostituendo il paraurti di quella versione ed ho staccato le luci di posizione per impostare quelle a Led.

Volevo sapere come in fase di revisione se posso avere problemi.
Ho provato a scrivere alla motorizzazione descrivendo il lavoro fatto con tanto di documento che certifica l'installazione da parte di un officina e che quanto installato è tutto originale "diciamo di serie"
dunque non andrebbe aggiornata la carta di circolazione poichè si tratta di materiale a norma installato in posizioni corrette

Ciò che un po mi preoccupa, poichè devo fare la revisione, è sapere se posso avere problemi per la cdc, se ad esempio nelle versione dal 2012 portano una voce riguardando i LED sulla carta di circolazione, qualcuno potrebbe farmi sapere?

grazie mille

« Ultima modifica: 04 Settembre 2017, 10:10:23 da antonior0409 » Registrato  
mappao
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Milano
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #256: 13 Settembre 2017, 15:12:34 »

Ciao a tutti,
ho una XMOD del 2011. Provando ad installare delle luci di direzione anteriori a LED sono incorso nel problema dell'hyperflashing, ovvero le luci lampeggiano ad una velocità più elevata.
Ho letto che il problema si risolverebbe cambiando il relè dell'intermittenza con un altro adatto per le luci LED. Qualcuno lo ha già fatto? Eventualmente dove lo si potrebbe acquistare? In quale posizione lo si trova nella scatola fusibili?

Grazie a tutti in anticipo.

Paolo.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #257: 13 Settembre 2017, 21:43:53 »

Luci anabbaglianti o luci diurne?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II]: Luci Diurne aggiuntive Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 14 15 » SportMeggy 281 204214 Ultimo messaggio 07 Marzo 2019, 15:21:23
da Chuck46
[Megane III] Luci diurne a led Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » bimegane 997 500505 Ultimo messaggio 04 Luglio 2012, 13:08:52
da natalialessio
[MEGANE III] luci posizione aggiuntive Fanali Luci e Neon Maggiorino 17 13130 Ultimo messaggio 08 Marzo 2012, 12:35:43
da matty
[SCENIC II]: Luci diurne aggiuntive Optional e Accessori IlTosco 2 8147 Ultimo messaggio 05 Giugno 2016, 17:40:37
da Alex265
Installazione retrocamera after market Optional e Accessori dragonhearts73 3 7036 Ultimo messaggio 03 Novembre 2019, 22:40:28
da dragonhearts73