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Autore Discussione: differenza tra bilsten b6/b8 su eibach pro kit  (Letto 8836 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jhons
Utente non iscritto
« Topic Start: 21 Settembre 2011, 23:38:46 »

salve utenti del forum,ho una meg 1.5dci 106cv con  cerchi originali da 17 e da un paio di giorni  monto molle eibach prokit -3.
Al ritiro dell'auto il mecca ci teneva a dirmi che anche se si abbassa l'auto gli ammo originali lavorano male e sarebbero da sostituire. adesso non e' il caso ma tra un po' se gli cambio gli ammo con dei bilsten,
-meglio b6 o b8 con le prokit? non voglio compromettere il confort visto le strade qui in campania..
-non mi e' chiaro se monto uno dei 2 l'auto si abbassa ancora o rimane uguale come solo con le molle?
-da premettere che giro speso in 4
grazie in anticipo e spero di non aver sbagliato ad aprire una nuova discussione....
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Nik89
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« Risposta #1: 22 Settembre 2011, 00:09:01 »

Quoto questo mio utile post che spiega alcune differenze tra vari ammortizzatori in particolare KW e BILSTEIN Ghigno

giusto per fare un po chiarezza:

KW
Linea: Ghiera Filettata Regolabile
Marchio: KW
Kit assetto regolabile in altezza in acciaio INOX (V1, V2, V3)
Kit assetto regolabile in altezza in acciaio zincato (V1 BASIC)

KW V1 BASIC
Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica
Tecnologia Montante Galvanizzato Filettato al miglior prezzo
Regolazione personalizzata dell’altezza
Abbassamenti approvati dal TÜV
Componenti di qualità per una lunga durata
Documentazione completa in italiano per una facile regolazione

KW V1
 Attraverso prove di guida impegnative viene raggiunto il miglior equilibrio tra sportività, comfort e sicurezza e trasmesso nella produzione di serie.

• Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione

KW V2
Il sistema per il guidatore sportivo esperto, che oltre ad un adattamento individuale dell'altezza del veicolo vorrebbe avere a disposizione degli adattamenti al setup. La regolazione graduale dell'ammortizzazione permette di influenzare il comportamento di oscillazione e di rotazione del veicolo e in questo modo di adattare le sensazioni di guida alle proprie esigenze.

• Tecnologia di ammortizzazione regolabile gradualmente e individualmente
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione
• Svariate regolazioni di ammortizzazione


KW V3

Tecnologia eccellente per il guidatore sportivo esigente. La regolazione graduale dell'ammortizzazione in compressione ed estensione separati ed indipendenti l'uno dall'altro permettono veri adattamenti personalizzati delle sospensioni. Grazie alla triplice regolazione e allo speciale sistema a valvole brevettate si ottiene la regolazione della compressione a bassa velocità per un supporto ottimale della vettura ed un miglior rapporto di guida e un maggior comfort anche alle alte velocità di ammortizzazione.

• Regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione
• ISvariate regolazioni di ammortizzazione
• Regolazione della compressione con 14 impostazioni
• Regolazione della compressione ed estensione separata ed indipendente





BILSTEIN:

B4
Il tubo, estruso a freddo da un unico pezzo di metallo, assicura la perfetta tenuta sotto pressione.
Il pistone, munito di lamelle elastiche, permette una corsa perfetta in compressione ed estensione.


B6
Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida.
Anche l'utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia.
Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultat sicurezza e divertimento.
Particolarmente adatti sia all'uso stradale che l'off road.

Vantaggi:
- Tecnologia sportiva Bilstein mono-tubo
- Test effettuati in strada che in pista
- Alte prestazioni anche in condizioni limite
- Nessuna omonolazione richiesta


B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti.
L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.


B12
Oltre alle performance della tecnologia delle sospensioni, una perfetta combinazione dei quatto ammortizzatori con le molle ribassate, in un unico kit testato sia in pista che su strada, i mogliori componenti per il massimo dell'assetto in completa sicurezza.

Vantaggi:
- Tecnologia sportiva Bilstein mono-tubo
- Test effettuati in strada che in pista
- Alte prestazioni nella massina sicurezza
- Ribassamento d'assetto 30-40 mm
- certificato d'omologazione TUV


PPS
La Bilstein si rivolge con grande attenzione al tuning realizzando prodotti specifici d'impostazione racing, questo è il caso del kit Bilstein PSS9 (Professional Suspension System), assetto regolabile in altezza, oltre che in estensione e compressione con 9 posizioni predefinite.
Con il kit PSS9, gli ingegneri della Bilstein hanno reso disponibile al pubblico delle auto personalizzate la tecnica applicata alle vetture da corsa, e come su una vettura da corsa, il PSS9 si regola cambiando la rigidità dell'ammortizzatore.
L'assetto viene completato con una molla corta, studiata e prodotta appositamente per questi ammortizzatori dotati di una cartuccia maggiorata fino 40 mm.
Ghiera e controghiera in alluminio definiscono l'altezza della vettura

« Ultima modifica: 22 Settembre 2011, 00:09:46 da Nik89 » Registrato  

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heavymachinegun
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« Risposta #2: 22 Settembre 2011, 07:33:19 »

B6 o b8 è il nome dell'ammortizzatore,mentre il pro kit è il kit che comprende sia ammortizzatore che molle(eibach).
Per il rilabassamento del corpo vettura è meglio montare i b8 che sono a stelo corto.
Se decidi di montare il prokit non ti aspettare che l'auto diventi un go-kart,infatti rimane un pó di rollio e beccheggio in quanto le molle eibach sono progressive(la prima fase di compressione si comportano come le originale poi s'indurisco)
A regime l'auto si abbassa di 3,5 cm sia davanti che dietro quindi riesci a superare la maggior parte dei dossi e salite senza problemi
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jhons
Utente non iscritto
« Risposta #3: 22 Settembre 2011, 15:25:02 »

diciamo che l'auto adesso si e' abbassta di -3 solo con le molle, da quanto ho capito i b6,cioe' a stelo lungo li posso montare ?visto che dice che sono per molle originali?
se  li monto l'auto si abbassa ancora?  perche a ma adesso va bene  cosi.
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #4: 22 Settembre 2011, 23:43:09 »

Io  ti direi di puntare sui b8 in quanto l'ammo lavora meglio con le molle ribassate rispetto ai b6.
L'altezza da terra dell'auto è data dalle molle,gli ammo servono solo per frenare la compressione e l'estensione
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jhons
Utente non iscritto
« Risposta #5: 24 Settembre 2011, 10:26:25 »

grazie per la risposta,sai com'e una volta acquistati,ti questi tempi non vorrei pentirmene....
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damianoo
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« Risposta #6: 24 Settembre 2011, 12:21:09 »

B6 o b8 è il nome dell'ammortizzatore,mentre il pro kit è il kit che comprende sia ammortizzatore che molle(eibach).
Per il rilabassamento del corpo vettura è meglio montare i b8 che sono a stelo corto.
Se decidi di montare il prokit non ti aspettare che l'auto diventi un go-kart,infatti rimane un pó di rollio e beccheggio in quanto le molle eibach sono progressive(la prima fase di compressione si comportano come le originale poi s'indurisco)
A regime l'auto si abbassa di 3,5 cm sia davanti che dietro quindi riesci a superare la maggior parte dei dossi e salite senza problemi

nonè... pro kit è il modello della molla.. eiback pro-kit è la molla che abbasa 3,5mm, non sono inclusi gli ammortizzatori
http://www.eibach.com/prokit.html
Al posteriore abbassano sempre qualche millimetro in più queste

Post Unito: 24 Settembre 2011, 12:22:09
prenditi dei KONI sport se li fanno per la tua.. molto meglio
« Ultima modifica: 24 Settembre 2011, 12:22:09 da damianoo » Registrato  
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