BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 00:24:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 254
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 231
Totale: 231
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Diagnosi OBD  (Letto 214075 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #80: 30 Novembre 2012, 10:15:34 »

l'unico che è onesto e trasparente nel dire cosa puoi farci è questo:
http://www.ebay.it/itm/Renault-Car-CANBUS-Diagnostic-Scanner-Tool-OBD2-OBDII-CAN-Code-Reader-Engine-/230888982849?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item35c20e4941
e conferma quello che ti ho già scritto, questi "attrezzi" servono solo per leggere i valori che per legge devono essere trasmessi nello stesso modo (interfaccia e protocollo) su tutte le auto e sono i valori che riguardano il controllo dell'inquinamento, quindi servono per vedere valori come velocità, giri, temperatura e qualche sensore relativo all'inquinamento come CO lambda ecc... TUTTI gli altri valori e codici di errore sono diversi non solo per ogni marca ma per ogni modello e versione, quindi sarebbe necessario un database e uno spazio enorme per contere e gestire tutti i diversi dati, le uniche interfacce che possono farlo sono o quelle specifiche usate dalle case o quelle universali che usano i meccanici generici che non fanno tutto ma alcune cose più importanti per ogni macchina, e le riconosci perchè i pressi non si avvicinano neanche a quelli dei cosi linkati
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #81: 18 Dicembre 2012, 11:41:25 »

Secondo me uno strumento molto funzionale ed economico è Torque per Android, unito ad un interfaccia OBD-Bluetooth.
Costo totale sui 25 €
Registrato  

Seguici su e
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #82: 18 Dicembre 2012, 12:08:25 »

Secondo me uno strumento molto funzionale ed economico è Torque per Android, unito ad un interfaccia OBD-Bluetooth.
Costo totale sui 25 €

Quotissimo! sm2259an

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #83: 18 Dicembre 2012, 12:34:41 »

dipende dall'uso che se ne vuol fare e quali parametri si vuole visualizzare-modificare, va distinto lo scopo dell'attrezzo
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #84: 18 Dicembre 2012, 12:59:50 »

dipende dall'uso che se ne vuol fare e quali parametri si vuole visualizzare-modificare, va distinto lo scopo dell'attrezzo

Di modifiche non vi è la possibilità (a parte azzerare gli errori sulla centralina). Però le informazioni sono molteplici

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #85: 18 Dicembre 2012, 13:46:06 »

come ho già detto va chiarito lo scopo, se si vuole vedere dati come: velocità, giri, temperatura e altri dati che si vedono anche da quadro strumenti lo fanno praticamente tutti perchè sono i dati che per legge devono essere trasmessi allo stesso modo in tutte le auto con presa odb, per tutto il resto che riguarda diagnostica e configurazione non possono fare proprio niente.
va chiarito perchè molti comprano queste interfacce proprio pensando di fare quello
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #86: 18 Dicembre 2012, 13:51:01 »

Gli errori si visualizzano e si cancellano, tra l'altro il database di Torque è in continuo aggiornamento.

Modifiche alla centralina credo servano tool specifici per ogni auto (per esempio per la programmazione dei finestrini etc...)
Registrato  

Seguici su e
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #87: 18 Dicembre 2012, 16:46:03 »

come ho già detto va chiarito lo scopo, se si vuole vedere dati come: velocità, giri, temperatura e altri dati che si vedono anche da quadro strumenti lo fanno praticamente tutti perchè sono i dati che per legge devono essere trasmessi allo stesso modo in tutte le auto con presa odb, per tutto il resto che riguarda diagnostica e configurazione non possono fare proprio niente.
va chiarito perchè molti comprano queste interfacce proprio pensando di fare quello

Beh, pressione turbo, temperatura olio motore e temperatura esatta del acqua, non si vedono mica dal quadro strumenti... Poi di info ce ne sono davvero tante, basta andare su "Torque scan" (addon da scaricare a parte gratuitamente).

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #88: 18 Giugno 2013, 17:59:01 »

Ciao,
nel tentativo di risolvere il warning "Airbag da controllare", volevo sapere quale interfaccia potrei acquistare per la diagnostica della mia Scenic 2 1.5 dci del 09/2003.
Ho dato un'occhiata sulla baia ai vari OBD, OBD2 ELM-327, etc. ma sinceramente non ho ancora capito quale dovrebbe essere compatibile con la mia macchina ... ho provato a contattare qualcuno di questi rivenditori e nonostante sull'annuncio ci fosse scritto "per Renault", alla fine mi hanno detto che non andava bene.
A me servirebbe semplicemente per visualizzare eventuali codici di errori e resettarli.
Grazie.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #89: 18 Giugno 2013, 18:07:29 »

con le interfacce cosidette odb come quelle che hai citato non visualizzi o cancelli praticamente nessun errore (anche se ti raccontano di si) per fare quello serve o l'interfaccia originale renault o una universale che non fa tutto ma qualcosa sì (e i costi sono diversi), se leggi ne abbiamo già parlato, le interfacce che hai citato sono per giocare o poco più
Registrato  
lucakill
Utente non iscritto
« Risposta #90: 19 Giugno 2013, 12:54:42 »

Ciao a tutti,

il mio meccanico ha collegato la mia Meggy dopo che si sono accese le 2 spie con annesso "Antinquinamento Controllare" ed il risultato è che ho il secondo iniettore da sostituire Pianto... pero si pensa che sia solo sporco anche perchè l' auto non da nessun tipo di problema, voleva resettare la centralina ma per farlo c'è bisogno del software originare Renault.
Ora se riuscissi a recuperare il Renault clip v130 basterebbe o è necessario avere anche un cavo particolare?

Grazie
« Ultima modifica: 19 Giugno 2013, 12:55:54 da lucakill » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #91: 19 Giugno 2013, 14:42:11 »

non serve solo il software serve anche l'interfaccia renault che si chiama sempre clip, per fare quello però potrebbe bastare anche un interfaccia universale (sempre di quelle professionali comunque)
Registrato  
lucakill
Utente non iscritto
« Risposta #92: 19 Giugno 2013, 16:51:13 »

quindi io con eml327 non ci faccio nulla?cosa dovrei prendere?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #93: 19 Giugno 2013, 16:58:21 »

o la clip o una universale da meccanici (che comunque non fa proprio tutto)
ma non ne hai assolutamente la convenienza per un lavoro solo
Registrato  
lucakill
Utente non iscritto
« Risposta #94: 19 Giugno 2013, 17:17:40 »

ok ok elm327 che ho no serve a nulla Pianto Pianto ho visto velocemente e la can clip della Renault costa sui 200€ mentre di alternativo non saprei nemmeno cosa guardare
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #95: 19 Giugno 2013, 18:33:27 »

si ok, ti informo che quelle che costano 200 euro sono dei cloni cinesi della clip, funzionare funziona ma ha un grande difetto, il suo firmware non è aggiornabile quindi rimane come quando la compri e non può ricevere nessun upgrade di funzionamento
Registrato  
fabio79
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Avellino
Messaggi: 132

Ringraziato: 1

« Risposta #96: 16 Luglio 2013, 23:57:04 »

ciao a tutti!!!!!! volevo dirvi che ho scaricato l'app torque che legge tutti i parametri dell'auto....... mi sono collegato sulla obd della mia megane è funziona benissimo........anche perche' volevo scoprire la pressione del turbo se era aumentata........... qualkuno di voi che ha la mia stessa auto non rimappata ed utilizza torque sullo smartphone e che mi saprebbe dire a che pressione max arriva?Che?!? la mia arriva a 1,5 bar e si ferma.......poi ce la possibilita' di misurare la potenza alla ruota inserendo il peso complessivo dell'auto e in base ai sensori dello smartphone ti calcola la potenza  sm2259an
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #97: 17 Luglio 2013, 09:01:06 »

mi manca l'applicazione!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
fabio79
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Avellino
Messaggi: 132

Ringraziato: 1

« Risposta #98: 17 Luglio 2013, 09:22:20 »

Ce ne sono due una gratis che si chiama torque torque lite e una a pagamento che si chiama torque pro costa 3.55 euro..ma occorre comprare la presa obd 2 bluetooth su eBay a 10 euro....ed il gioco è fatto!
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #99: 17 Luglio 2013, 17:12:31 »

Ce ne sono due una gratis che si chiama torque torque lite e una a pagamento che si chiama torque pro costa 3.55 euro..ma occorre comprare la presa obd 2 bluetooth su eBay a 10 euro....ed il gioco è fatto!
L'App sembra una figata Sorriso
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Diagnosi con PC, questa sconosciuta Il Meccanico M C I « 1 2 3 » MEGANECC 57 42748 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2020, 20:24:13
da MeganAnto64
Errore su diagnosi P0381 Il Meccanico M C I spidermax 10 19378 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2016, 10:49:15
da Dr. Ogekuri
Problemi con la diagnosi con EODB. Il Meccanico M C I carloroma63 5 5329 Ultimo messaggio 31 Agosto 2018, 12:26:41
da Omihalcon
Presentazione - graz Nuovi Utenti graz 3 2021 Ultimo messaggio 05 Settembre 2017, 10:05:47
da Jaffy R26-CC
Software diagnosi e programmazione Impianto Elettrico gianry 0 6198 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2021, 18:47:56
da gianry