BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 12:23:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7635
Ultimo utente: megane4

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 173
Totale: 173
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Diagnosi OBD  (Letto 214065 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #40: 20 Febbraio 2009, 17:39:44 »

è quello che ho detto io, puoi vedere i valori dei vari sensori, resettare gli allarmi, ma la diagnosi come quella della clip non la puoi fare semplicemente perchè i software non conoscono i vari codici di errore renault solo quelli generici che per regole dettate dalla legge devono essere uguali in tutte le auto.
ricordo che la connessione odb è stata introdotta per legge per poter verificare velocemente i parametri di inquinamento delle auto, poi ogni casa la usa anche per diagnosi proprie ma con codici proprietari.
Registrato  
ross79
Utente non iscritto
« Risposta #41: 20 Febbraio 2009, 19:10:08 »

è quello che ho detto io, puoi vedere i valori dei vari sensori, resettare gli allarmi, ma la diagnosi come quella della clip non la puoi fare semplicemente perchè i software non conoscono i vari codici di errore renault solo quelli generici che per regole dettate dalla legge devono essere uguali in tutte le auto.
ricordo che la connessione odb è stata introdotta per legge per poter verificare velocemente i parametri di inquinamento delle auto, poi ogni casa la usa anche per diagnosi proprie ma con codici proprietari.

Si, quelli di cui parli tu sono i parametri DTC, quelli di gestione motore. Per poter gestire anche gli altri, vedi quelli body (carrozzeria, ossia, chiusure, vetri, etc etc) e quelli di servizio (climatizzazione, illuminazione, etc etc) è necessario disporre di apparecchiature professionali dal costo di svariate migliaia di euro. Queste ultime, per chi vuol fare un po' di controlli caserecci, non sono proprio l'ideale, dati i costi sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #42: 20 Febbraio 2009, 20:57:56 »

certo verissimo volevo solo distinguere, visto che c'è chi crede di poter fare tutto con le interfacce obd tipo le ELM comunque una così l'ho anchio e spero che escano dei software un pò + carini di quelli in circolazione che secondo me non sono il massimo, se qualcuno ha qualche "recensione" di qualche software che reputa valido si faccia avanti questa è la sezione giusta!  Ghigno
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #43: 22 Febbraio 2009, 20:35:08 »

ecco qua la risp a quello che ti ho chiesto di là...molto figo il sistema.... sm2259an
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #44: 11 Maggio 2010, 23:04:01 »

ciao a tutti stasera sono andato da un elettrauto per fare controllare la mia auto in quanto dopo che ho montato la centralina aggiuntiva varie volte si è accesa la spia se non mi sbaglio anomalia alimentazione o roba simile e sono andato li per vedere quale poteva essere la causa di questo problema per poterlo risolvere. abbiamo collegato il pc per le diagnosi alla presa obd e non si riusciva a collegarsi sia provando a cambiare presa di connessione che utilizzando il pc della delphi che è la solita casa costruttrice che produce gli iniettori del 1.5 . la mia domanda è questa è normale tutto ciò? questo problema puo essere dato dalla centralina aggiuntiva? o puo essere che l elettrauto non ha il giusto connettore per collegarsi alla presa obd della meganene? o puo darsi che sia danneggiata la presa obd? grazie infinite
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #45: 11 Maggio 2010, 23:35:12 »

tutte le ipotesi che hai detto sono possibili, vorrei sapere però se ha provato ad usare la clip che è l'interfaccia ufficiale renault o comunque se quello che ha usato è certamente compatibile con la tua auto, la forma del connettore non vuol dire perchè è uguale a quello di molti altri mezzi ma i protocolli di comunicazione sono differenti
Registrato  
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #46: 12 Maggio 2010, 07:40:03 »

non credo che abbia provato ad usare la clip ufficiale renault mi sa che non c e l ha. pero pensavo che siccome la mia auto ha il sistema delphi con il pc della delphi ci sarebbe entrato comunqe. in poche parole la porta obd si puo dire che non la sente come se il connettore non fosse inserito nella presa. speriamo che sia solo un problema suo che che alla renault mi mettano tutto a posto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #47: 12 Maggio 2010, 08:48:29 »

lo dovrebbe sapere se il suo sistema è compatibile con le renault, la questione delphi non c'entra
Registrato  
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #48: 12 Maggio 2010, 17:33:38 »

e se dipendesse dalla macchina??? la soluzione quale potrebbe essere? la macchina al momento non ha mai dato alcun problema. speriamo bene vol di che se la vedranno i meccanici renault con questo problema
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #49: 12 Maggio 2010, 18:24:54 »

prima di pensare alla macchina proverei con un interfaccia ufficiale
Registrato  
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #50: 12 Maggio 2010, 19:28:24 »

per quello non ci sono problemi tanto martedi prossimo la devo portare per un richiamo per quanto riguarda il calcolatore di iniezione o roba simile per quello che ho capito per ottimizzare meglio il motore quindi piu ufficiale di un concessionario renault non c è nessuno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #51: 12 Maggio 2010, 20:11:25 »

perfetto, facci sapere poi

Post Unito: 12 Maggio 2010, 20:40:57
MOD: discussione unita
« Ultima modifica: 12 Maggio 2010, 20:40:57 da MEGANECC » Registrato  
beisman
Utente non iscritto
« Risposta #52: 27 Novembre 2010, 10:42:14 »

Salve,qualc'uno sa dove si trova la presa OBD nella megane III...... grazie 1000
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #53: 27 Novembre 2010, 10:47:50 »

sopra lo sportellino usb davanti al cambio  lol

guarda qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2631.40
« Ultima modifica: 27 Novembre 2010, 11:14:45 da bizzo » Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #54: 27 Novembre 2010, 12:00:00 »

Topic uniti

THANKS Bizzo per la reindirizzazione sogghigno sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




beisman
Utente non iscritto
« Risposta #55: 28 Novembre 2010, 10:09:49 »

Grazie 1000 per la risposta....... sm2259an
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #56: 16 Gennaio 2011, 01:14:34 »

salve... in rete ho trovato qeste offerte per la diagnosi...secondo voi vanno bene per una autodiagnosi?

Intrefaccia diagnostica OBD 2 ISO + CAN BUS USB
 Questa versione permette la diagnostica motore di TUTTE le auto EURO 3 ed EURO 4 con o senza interfaccia CAN BUS. E' autoadattiva e riconosce in automatico il protocollo corretto. I protocolli gestiti sono ISO15765-4 (CAN),ISO14230-4 (KWP2000) ISO9141-2, J1850 VPW. Permette la diagnosi motore, la visualizzazione in tempo reale dei parametri motore e sensori, la lettura e cancellazione degli errori motore. E' possibile anche acquistarla in bundle con il software ScanMaster in italiano, uno dei più completi programmi di diagnostica OBD2 disponibili. Elettronica di altissima qualità: perchè rischiare la centralina della vostra autovettura per risparmiare poche decine di euro ? 
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #57: 16 Gennaio 2011, 08:56:01 »

bisogna vedere cosa ci vuoi fare... la differenza tra queste interfacce e quella ufficiale è la stessa che passa tra un paio di pattini e una ferrari...
con quella vedi alcuni valori come velocità, giri, co, lambda, temperatura, e resetti alcuni errori (pochi), può agire solo sui dati odb cioè quelli che per legge devono essere codificati in tutte le auto allo stesso modo per permettere un facile controllo antiinquinamento, ma se devi andare a leggere i parametri di diagnosi o resettare errori specifici dell'auto non serve a niente, io ne ho una nel cassetto che ho smesso di usare dopo mezzora che l'ho comprata
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #58: 16 Gennaio 2011, 09:57:18 »

allora eccco cosa volevo provare
ho trovato in rete a dei prezzi veramente bassi questi 2 articoli :
1)OBD2 ecu rimappare tuning strumento flash Galletto EOBD-II 1260 (szc653)
Descrizione:
Il titolo e la descrizione dei prodotti sono tradotti con il traduttore automatico di Google.
Sappiamo che spesso il risultato è poco chiaro e stiamo già implementando un sistema di traduzione manuale, ma le informazioni e dati principali del prodotto dovrebbero essere comprensibili.
Ci scusiamo per l'inconvenienza e ti ringraziamo in anticipo per la tua comprensione.

Descrizione del prodotto: Galletto 1260 strumento flash ECU
marche compatibili auto: Audi, BMW, Chevrolet (Daewoo), Chrysler, Citroen, Ferrari, Alfa-Lancia Fiat, Ford, Opel GM, Hyundai, Honda, Isuzu, Iveco, Kia, uomo, Maserati, Mercedes, Mini, Mitsubishi, Nissan, Porsche, Renault, Rover, Saab, sede, sangyong, smart, Suzuki, Toyota, Volkswagen, Volvo
compatibilità: veicolo deve essere compatibile OBDII
OBDII spina: 16-pin (maschio)
USB: 2.0 e retrocompatibile
Compatibilità software: Windows 98SE, Me, 2000, XP
dimensioni: lunghezza = 4 piedi (122 centimetri)
produttori di ref: fuwjsyn2sa

Note sul prodotto

il software incluso di facile uso
sintonizzare il vostro motore con solo questo cavo e il vostro laptop
aumentare la capacità di risposta del vostro veicolo a tutti i range di giri
risparmio sul consumo di carburante medio di questo cavo si ripaga da solo

Contenuto della confezione

modello cvfg-A15 Galletto 1260 OBDII EOBD ECU lampeggiante cavo
2x2 VAG adattatore
CD con software



FAQ - Domande frequenti

Questo cavo fammi eseguire tuning chip?
tecnicamente, "chip tuning" si riferisce a sostituire fisicamente rom ECU. con questo cavo, non si deve sostituire fisicamente o modificare qualsiasi hardware del proprio veicolo. È sufficiente collegare un'estremità del cavo nella porta OBD del veicolo e l'altra estremità nel computer. È ora possibile eseguire ECU lampeggiante sul tuo computer.
faccio tutti i miei flash ecu?
Alcune ECU non può essere balenato con questo connettore OBDII.
Ho bisogno di avere il mio motore a lampeggiare la mia ecu?
no, hai solo bisogno di avere il vostro accensione.
una volta che ho collegato questo cavo per la mia macchina, come faccio a leggere i dati da ecu della mia macchina?
prima l 'accensione in posizione 2. non accendere il motore. selezionare l'ecu si desidera accedere da un elenco. fare clic sul pulsante lettura di accedere ai dati originali. salvare il file sul disco rigido del computer per la modifica.
Come faccio a scrivere i dati ecu della mia macchina?
prima l 'accensione in posizione 2. non accendere il motore. selezionare l'ecu si desidera accedere da un elenco. fare clic sul pulsante di scrivere e seguire le istruzioni sullo schermo. Quando hai finito, spegnere il motore e attendere 10 secondi. Questo è tutto!
ci sono un sacco di termini non capisco, come unità di controllo motore (ECU), la potenza dei freni (CV), e lampeggiante. che cosa significa tutto questo?
Si prega di verificare wikipedia per una spiegazione dettagliata di questi e di altri termini che sono nuove per te.
Io non so niente di auto o ecu o lampeggiante. Posso usare questo cavo?
in realtà, usando questo cavo e la sua interfaccia software è così facile che, se si può usare un computer, si può sicuramente usarlo. tuttavia si dovrebbe chiedere ai vostri amici o un meccanico per assistenza, prima di iniziare a scrivere in ecu della vostra auto. Ma non preoccupatevi, se fate un backup dei dati della vostra auto in primo luogo, vi sarà il ripristino dei dati della vostra auto, se si commette un errore dopo.

 
2) nuovo strumento scanner USB ELM327 CAN-Bus OBD II, V, 1,2 A (szc583)
software OBD-II per ELM327 USB è un programma gratuito che ti permette di usare il PC e un'interfaccia hardware per ottenere le informazioni dal computer della tua auto.
Il programma è molto user-friendly e facile da imparare. è anche molto facile da installare: basta estrarre i file in una cartella sul disco rigido del computer e siete pronti ad andare. per disinstallare il programma, è sufficiente eliminare l'intero contenuto della cartella in cui risiede il programma.
il software supporta due piattaforme - DOS e Windows.


caratteristiche:
il programma consente di eseguire le seguenti operazioni:
leggere i codici diagnostici, sia generici che specifici del costruttore, e visualizzare il loro significato (oltre 3000 definizioni di codici generici nel database).
codici di difficoltà chiara e spegnere il MIL ("luce" del motore del controllo)
visualizzare i dati di sensore di corrente, tra cui:
numero di giri del motore
valore calcolato di carico
temperatura del liquido di raffreddamento
lo stato del sistema di alimentazione
velocità del veicolo
a breve termine carburante trim
a lungo termine del combustibile trim
pressione nel collettore di aspirazione
variatori
presa d'aria di temperatura
Portata d'aria
acceleratore di posizione assoluta
ossigeno tensioni sensore / associati a breve termine finiture di carburante
lo stato del sistema di alimentazione
pressione carburante
tanti altri ...
nuovi film in uscita:
dati grafici e registrazione
freeze frame dati
ossigeno continua e non continua sensore risultati del test
software libero:
scantool.net
modalità gm 22 Scan Tool di Terry
calibro OBD per PalmOS e Pocket PC da Peters dana
logger OBD da Jonathan senkerik
ScanMaster OBD-II da gurskij Wladimir (ScanMaster 3,52 - copia locale)
obd2crazy.com
OBD2 ScanTool andrewjeski da ivan
OBDII per elm322 da David Huffman
pyobd da Sizemore donour per MacOSX e Linux
rddtc di Pete calinski
scansione di immobili da parte di harris Brent
scantest per Pocket PC da aka Ganev ivan a-ser
wobd da WDT
specifica:
processore: ELM327 USB
protocolli OBD-II: iso15765-4 (CAN);
iso14230-4 (KWP2000)
ISO9141-2
J1850 VPW
J1850 PWM
protocollo di uscita: RS232
baud rate: 9600 o 38400
LED indicatore: OBD tx / rx, RS232 tx / rx, il potere
tensione di funzionamento: 12V, protezione interna da corto circuiti / sovratensioni
corrente nominale minimo: 45 mA
contants pacchetto:
1xcan cavo
Cavo 1xusb
1xelm327
1xcd
prezzi 1: euro 23.08  2) euro 27,69
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #59: 16 Gennaio 2011, 11:28:41 »

OOOOohhhhhh mi si riaprono i ricordiiiiii con la meggy di Orbital! (anche sulla twingo l'abbiamo fatto!)  lol lol
era una presa diagnosi (da poco indubbiamente) non aveva tutte quelle caratteristiche... però posso garantire che ce la siamo spassata parecchio attaccando la OBD II alla macchina e al mio mini pc poi io guidavo e Orbital guardava il pc, nel quale c'era il grafico che indicava i movimenti eseguiti dal "pilota":
posizione acceleratore, RPM motore, Quantità d'aria aspirata dal motore (debimetro), sovralimentazione turbina ecc... e comunque una figata!
noi ne avevamo comprato uno simile a questo http://cgi.ebay.it/vag-com-diagnosi-USB-Diagnosi-Auto-Renault-OBD-2-/270644647383?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f03ad95d7
 up up che bei ricordi  lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Diagnosi con PC, questa sconosciuta Il Meccanico M C I « 1 2 3 » MEGANECC 57 42748 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2020, 20:24:13
da MeganAnto64
Errore su diagnosi P0381 Il Meccanico M C I spidermax 10 19370 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2016, 10:49:15
da Dr. Ogekuri
Problemi con la diagnosi con EODB. Il Meccanico M C I carloroma63 5 5329 Ultimo messaggio 31 Agosto 2018, 12:26:41
da Omihalcon
Presentazione - graz Nuovi Utenti graz 3 2021 Ultimo messaggio 05 Settembre 2017, 10:05:47
da Jaffy R26-CC
Software diagnosi e programmazione Impianto Elettrico gianry 0 6195 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2021, 18:47:56
da gianry