flender76
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Responso definitivo: mi hanno confermato che la pompa del gasolio è rotta a causa di "molta" acqua nel gasolio. (stazione agip sul raccordo....chi gli ha fornito il gasolio deve morire stanotte). Per trasparenza mi hanno conservato la pompa rotta e il gasolio svuotato dal serbatoio, cmq dato il rapporto di fiducia mi hanno trovato una pompa di altra auto, revisionata abbattendo il costo dell'intervento.
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MEGANECC
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bene, e la cinghia distribuzione che centrava?
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LUPEN84
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infatti sono 2 cose totalmente differenti
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flender76
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forse ho sbagliato a capire io, ma mi dicono è una cinghia dov'è montata la pompa, boh non so quando andrò a ritirarla saprò di più.
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MEGANECC
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la pompa del carburante è elettrica non viene azionata dalla cinghia, l'unica pompa sulla cinghia è quella dell'acqua di raffreddamento
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Enrico225
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ma allora stì 1.400 euro?
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Simply.the.Nenn
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ragazzi siamo un tantino fuori tema, che dite??
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MEGANECC
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ragazzi siamo un tantino fuori tema, che dite??
esatto la stessa cosa sarebbe da dire ai meccanici che vogliono cambiare la cinghia perchè la pompa del carburante non funziona...
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Simon3
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Continuo questa discussione..
Ieri sera, appena rientrato nel cortile di casa e parcheggiato, noto che il bloccasterzo non si inserisce e mi compare la scritta "ANOMALIA FUNZIONI VOLANTE". Riaccendo l'auto e funziona tutto (ma mi da accese la spia SERVICE e la spia degli AIRBAG). Spengo l'auto e il bloccasterzo non si inserisce.
Stamattina esco di casa per andare a lavoro ed è tutto come ieri. L'auto funziona, ma le 2 spie sono sempre accese.
Non ho avuto modo di chiamare in officina e di portare l'auto, credo lo farò nel pomeriggio. Ma secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie in anticipo.
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Pablohoney
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Ciao, è normale che faccia così ho riscontrato che in molti casi è colpa di uno spinotto che si trova sotto il sedile guidatore, che serve per far partire l'airbag ... alcune volte solo spostando il sedile lato guidatore e rimettendolo nella sua posizione spariva la spia, per poi riapparire magari dopo qualche km o qualche buchetta...
potrebbe anche essere un contatto sul volante... ma se hai una versione 3porte è molto probabile che sia il cavetto di cui ti parlo sopra...
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Simon3
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No, ho una versione 5 porte.. Credi che il problema possa essere lo stesso?
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Pablohoney
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sinceramente non saprei sulla mia il problema era quella, magari se vai in officina di che già sai che è un problema noto quello del cavetto difettoso, o meglio, che spesso il problema è quello... quando cercavo di capire cosa fosse ho anche trovato sul web che in certi casi è il contatto strisciante del volante che non fa più bene il suo lavoro... ma non essendo un meccanico mi limito a leggere... :-)
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Simon3
Utente non iscritto
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Benissimo, nel caso in cui invece il problema fosse il "contatto strisciante".. Mazzata da 200€ circa?? Oppure c'è una soluzione alternativa?
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Pablohoney
Utente non iscritto
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mi informai anche sul prezzo... mi dissero su 180/200+manodopera... (la mia megane2 le ha avute tutte, variatore di fare, motorino avviamento, alzavetri, sensori albero a camme... hai voglia... )
io proverei a dare una botta di rinnovacontatti agli spinotti sotto al sedile... nella speranza sia quello...
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Simon3
Utente non iscritto
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Ho contattato l'officina Renault nella mia zona. Purtroppo prima di giovedì non sarà possibile portarci la meggy. Il meccanico al telefono mi ha parlato di possibile problema elettrico. Ma non ha voluto sbilanciarsi più di tanto.
Staremo a vedere.. Intanto ho il timore di rimanere in panne con questo problema.. Speriamo di no..
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Pablohoney
Utente non iscritto
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nel mio caso non sono mai rimasto in panne... ho venduto la megane2 e il ragazzo che l'ha presa si è limitato a cambiare i connettori che sono sotto il sedile del guidatore... stop...
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Simon3
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Benissimo.. Mi hai tranquillizzato almeno.. Stavo pensando.. E credo di dire una fesseria.. Non è che magari è saltato qualche fusibile che inibisce il corretto funzionamento del bloccasterzo? Dico questo perché ho notato che appena metto in moto l'auto e ho le porte chiuse dall'interno, automaticamente vengono sbloccate, come se premessi il tasto apposito di blocco/sblocco porte. Casomai nel pomeriggio faccio un salto dal mio elettrauto di fiducia e gli faccio dare una controllata ai fusibili.. Che ne dite? Post Unito: 12 Ottobre 2010, 15:47:51
Tornato dall'elettrauto.. I fusibili non me li ha nemmeno guardati.. Mi ha parlato di problema di "devioluci", ovvero tutto quell'affare sotto il volante con le leve di frecce e tergicristalli (da ignorante in materia ho chiesto cosa fosse). Mi ha consigliato di andare direttamente in Renault per la verifica ed (ahimé) eventuale sostituzione.. Cercando intanto sul forum avevo trovato QUESTO MESSAGGIOBoh.. staremo a vedere..
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« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 15:47:51 da Simon3 »
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Simon3
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Da poco tornato dall'officina Renault..
Le anomalie da me segnalate e da loro riscontrate sono causate a quanto pare dal guasto del contatto strisciante del volante.
Mi hanno riconsegnato l'auto e sarò da loro la prossima settimana in quanto il pezzo è stato ordinato poiché non disponibile nei loro magazzini.
Costo totale dell'operazione: 250 di cui 200 di pezzo e 50 di manodopera.
19/10/2010 Sostituzione effettuata. L'officina facendomi vedere il pezzo guasto mi ha fatto notare che il "contatto strisciante" e il "devioluci" sono praticamente la stessa cosa. O meglio mi ha detto che in origine sulla Clio 1a versione il contatto strisciante era diviso dalle leve per frecce e luci. Poi hanno unito tutto in un unico pezzo.
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« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 19:51:07 da Simon3 »
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heavymachinegun
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riuppo anch'io... è capitato anche a me ieri sera, ma a macchina spenta da una decina di minuti(forse +).
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lukas.l89
LukaRenaultSport
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ciao a tutti, a me è successo la stessa cosa la macchina improvvisamente non è voluta più partire, grazie a questa discussione ho letto che la motivazione del problema, sarebbe stato il blocca sterzo, e una volta smontato tutto, ho trovato il bullone torx (tra l'altro con filettatura sinistra), che era mollato! è bastato stringerlo che è tornato tutto come prima!
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