allora, cerco di rispondere brevemente a tutto, si il bloccasterzo resettato lo puoi comprare, azzerarne uno tu non te lo consigli a meno che tu non sia attrezzato per saldare/dissardare componenti smd e abbia un programmatore di eprom flash (tralasciando lo smontaggio meccanico che è tutt'altro che facile).
non capisco come hai fatto a raddrizzare le ruote se hai detto che erano sterzate e ora sono dritte se il bloccasterzo non reagisce.
non mi hai detto se hai controllato i fusibili sul polo positivo della batteria (sono proprio sul morsetto)
non mi hai detto de il tuo odb prima ti funzionava.
ripeto che lascerei stare connettori ecc. visto che il problema è nato da una semplice scarica di batteria, non vedo perchè dovrebbe essersi staccato un connettore nello stesso momento (no credo alle coincidenze)
controlla i fusibili che quando smonti la batteria o fai un ponte facilmente saltano
Allora, l'obd con le app installate sul Samsung, lo usavo spesso, anche sempre collegato per avere i parametri di velocità... accelerazione... quindi funzionava alla grande, ora non dico tutti i giorni ma qualche volta lo usavo senza problemi
Le ruote non le ho mai raddrizzate
(erano già dritte dalla telefonata in poi...) , il mio amico ha messo la sua auto a L dopo che ho levato il freno a mano dalla Meggy per farla andare 3 metri indietro dal parcheggio e farlo entrare sul davanti in modo da far arrivare i cavi dalla sua batteria alla mia
Per quanto riguarda i fusibili, ti posso dire che sono quasi certo che siano a posto, ho messo un tester collegato a massa negativo e polo positivo sia sui capi del primo fusibile (quelli grossissimi che sembrano diodi o forse sono diodi) e poi ai capi del secondo fusibile e ho riscontrato sempre i 12.6 volt (della batteria nuova per esempio).
Potrei anche farlo io di dissaldare qualche componente smd con saldatore ad aria calda e dove lavoro io progettano anche componenti elettronici, ma non ho voglia di stare a rompere le scatole per 60 euro in più sinceramente, ora se trovavo un bloccasterzo Valeo (che credo che sia quello originale che monta la Renault di serie) a 200/300 euro e solo a quelle cifre forse un pensierino ce l'avrei fatto ma visto che facendo una ricerca ne ho trovato uno a 100 euro resettato e spedito...
Mi manca però delle informazioni importanti, il numero e se quello inglese può andar bene o meno essendo la guida a sinistra e poi qualche foto o video di come smontare quello che ho, quali viti svitare sotto lo sterzo...
Può anche darsi che io possa iniziare il lavoro di smontaggio e magari noto che si è staccato qualcosa non credi?
Secondo te è possibile che io smontando il mio, possa sbloccarlo meccanicamente oppure possa resettarlo in qualche modo?
Ciao e grazie per l'aiuto che mi stai dando