[ALLARME] Anomalia funzioni volante

(1/42) > >>

giancarlo:
volevo sottoporre questo problema!
ho una MEGANE II serie del 2004, ieri improvvisamente ho avuto un problema all' accensione della mia auto.
Appena ho premuto il pulsante "start" l' auto non si è accesa, e di conseguenza si è acceso il led "service" ed il computer di bordo mi ha dato queste segnalazioni:
"Funzioni volante bloccate"
"Anomalia funzione volante"
ho notato che il bloccasterzo non funziona piu in quanto le ruote girano ed non entra in funzione il "blocco".
A qualcuno di voi è gia successo qualcosa di simile?
Problema che si puo risolvere direttamente a casa, senza dover chiamare il carroatrezzi per portare l' auto in officina?
Costi? oramai sono fuori garanzia da maggio!

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
ciao
Giancarlo

Starplat:
... a me è capitato una volta di vedere un errore simile sulla clio della mia ragazza.
è bastato spegnere e riaccendere l'auto (soluzione molto da sistemista) per far scomparire l'errore.

L'errore è apparso mentre avviavo l'auto e contemporaneamente sterzavo il volante.
Prova a avviare + volte l'auto e controlla se ti segnala sempre l'errore.... e se puoi posta qualche info in più tipo modello anno di produzione e km fatti, magari i nostri "meccanici" sanno qualcosa in +

MEGANECC:
Citazione di: Starplat - 31 Agosto 2008, 17:42:52

Prova a avviare + volte l'auto e controlla se ti segnala sempre l'errore.... e se puoi posta qualche info in più tipo modello anno di produzione e km fatti, magari i nostri "meccanici" sanno qualcosa in +


ma sembra che l'auto non voglia + partire l'anomalia che dici della clio mi è successa anche sulla meggy se muovi il volante all'avvio o allo spegnimento può dare l'errore ma poi va in moto, questo sembra + grave.
Ho paura che l'errore debba essere resettato, l'unica prova che mi viene in mente è di staccare la batteria per qualche minuto ma di solito gli errori rimangono lo stesso, comunque prova prima di var venire un meccanico

Starplat:
si, si ... quoto meganecc...
io non volevo dare una soluzione.... (così banale...) ma volevo solo far sapere che era capitato di vederlo.
cmq di solito resettare con lo stacco della batteria, non funziona quasi mai.
Piuttosto hai controllato se c'è qualche fusibile andato o se qualche connettore dietro il volante è staccato?

LUPEN84:
a me lo fa spesso se nn tolgo prima il block system perche si contrasta il blocco e nn si disattiva, però poi faccio un pò di forza per toglierlo e tutto torna a posto
ma tu hai qualcosa del genere montato o niente??   

Navigazione

[0] Indice dei messaggi

[#] Pagina successiva