BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 09:20:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7619
Ultimo utente: marziali.cristian

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 112
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 116
Totale: 116
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: efficenza ammortizzatori  (Letto 7507 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
roberto60
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: roma
Messaggi: 32

Ringraziato: 1

« Topic Start: 31 Agosto 2008, 11:21:10 »

 renault come posso provare l'efficenza degli ammortizzatori anteriori ,la macchina ha 15000 km
dico questo perchè ogni volta che la porto in assistenza dicono che sta a posto
« Ultima modifica: 31 Agosto 2008, 12:42:25 da simply.the.nenn » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 31 Agosto 2008, 12:42:55 »

potremmo iniziare col capire cosa ti fa pensare che non lo sia... Occhiolino
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #2: 31 Agosto 2008, 17:37:50 »

bhè con 15.000 km non credo che la macchina possa aver problemi di ammortizzatori, ... inizio a vere dei problemini io che ho su 140.000 km e monto molle ribassate...
cmq per rispondere alla tua domanda, puoi portare l'auto in un centro per le revisioni (, officina o un gommista molto ben attrezzato), dove possono controllare lo stato dei tuoi ammortizzatori.

Per tua info di serie la megane ha una "configurazione" molto turistica e votata al comfort di tutti i passeggeri.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #3: 06 Settembre 2008, 18:30:35 »

Per farti pensare questo che problemi hai riscontrato nella tua Megane...?
Registrato  
Giovas
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Settembre 2009, 22:50:06 »

Ciao a tutti ho una megane III ho un problema con gli ammortizzatori ant., quando prendo un dosso sembra che l'ammortizzatore non riesca a lavorare a fine corsa, non sò se mi spiego .......ma sono rumorosi solo su dossi o ostacoli di questo tipo, cosa posso fare??
La concessionaria dice che sono tutti ok ma non mi rova d'accordo....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #5: 30 Settembre 2009, 08:33:58 »

senti altri meccanici...sopratutto se ne hai uno di fiducia...se riscontra problemi va in concessionario e te le fai sistemare...
Registrato  
roby.205
Utente non iscritto
« Risposta #6: 30 Settembre 2009, 11:14:46 »

Se su un dosso, una buca o qualsiasi asperità della strada ti accorgi che la macchina sbanda allora può essere un problema di ammortizzatore. Se invece è un rumore che magari avverti in sterzata, o in compressione potrebbe essere una ralla difettosa. Se invece quando prendi un dosso artificiale anche ai 40 km/h e senti un pò di rumore può essere anche normalissimo, perchè avendo una tartura confortevole, la sospensione tende a comprimersi ed a estendersi repentinamente generando un saltellamento della ruota che impattando al terreno genera rumore.
Comunque come diceva già Starplat se vai in un centro revisioni hanno il macchinario apposta per verificare che l'ammortizzatore rientri nelle tolleranze prescritte.
Puoi inoltre verificare anche se comprimento con il tuo peso la sospensione anteriore (prima sx e poi dx) agendo sul dumo e poi rimuovendo immediatamente il peso la macchina sobbalza + volte. Se si l'ammortizzatore in questione non funziona. Il comportamento esatto dovrebbe essere che la sospensione dopo la rimozione della compressioni ritorni alla posizione iniziale senza alcun sobbalzo.
Registrato  
Giovas
Utente non iscritto
« Risposta #7: 01 Ottobre 2009, 21:44:19 »

Grazie a tutti per le vostre info....
Però non avevo mai evidenziato questo problema su altre macchine, speriamo bene , apparte la Peugeot 307,ad esempio sulla mia Clio III che avevo prima non avevo questo problema, anzi era molto silenziosa, invece questa appena prendo un dosso sento un rumore e che si ripercuote sotto i piedi ma non si capisce da dove arriva e cos'è.........booooooooo, un altra cosa che vi volevo dire era quella riguardo al tubo mucca che cambiandolo non hanno risolto completamente il problema del rumore che anche se in intensità minore c'è sempre, mercoledi prox la riporto x sostituire il tubo......
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ammortizzatori e molle MEGANE GT Assetto e freni starsky.78 1 4336 Ultimo messaggio 26 Maggio 2010, 18:46:02
da PowerRS
codice ammortizzatori renaul Il Meccanico M C I dernik 9 6970 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2012, 17:33:57
da alex.bellux
Ammortizzatori o molloni Il Meccanico M C I « 1 2 » Lord 26 15834 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2011, 12:54:39
da Lord
ammortizzatori anteriori.... è l'ora di sotituirli? Varie ragnottì87 6 4781 Ultimo messaggio 19 Settembre 2012, 16:41:05
da alexander84
Ammortizzatori megane 3 coupè Assetto e freni Silos 5 7047 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 11:37:34
da Trudone78