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Autore Discussione: interventi effettuati in garanzia  (Letto 69597 volte)
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roberto60
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« Topic Start: 30 Agosto 2008, 15:32:42 »

 renault ciao a ottobre mi scade la garanzia  [ ottobre 06] devo per forza fare il tagliando alla renault ?
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ziotibia71
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« Risposta #1: 30 Agosto 2008, 15:52:26 »

Ti conviene farla alla renault fino alla fine della garanzia (ottobre 2008) perchè se qualcosa non va alla tua auto e fa parte della componentistica in garanzia, sostituiscono senza spese da parte tua...
successivamente ad ottobre 2008 potrai decidere se continuare in Renault  o rivolgerti ad altre officine...
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gianma
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« Risposta #2: 30 Agosto 2008, 16:32:44 »

Io ti consiglio di rivolgerti sempre in Renault anche dopo la garanzia
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desert
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« Risposta #3: 31 Agosto 2008, 02:57:28 »

STRA  quoto gianma   renault  Occhiolino
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« Risposta #4: 31 Agosto 2008, 17:48:44 »

secondo me dipende dal tipo di intervento che devi fare sull'auto
personalmente faccio i tagliandi in renault, ma tutte le altre operazioni (montaggio molle, scarico, rimappa centralina, a breve rifaccio gli ammo...) le faccio presso alcuni meccanici di fiducia
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andsrt
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« Risposta #5: 06 Settembre 2008, 18:28:05 »

Se vai in Renault anche dopo che ti è scaduta la garanzia, se dovesse succedere qualcosa, per certi tipi di guasti, se presenti tutte le fatture dei tagliandi effettuati, è molto probabile che la casa madre ti venga incontro nella riparazione...magari ti verrà effetuato un forte sconto sulla tua riparazione da effettuare...quindi ti consiglio di andare sempre in Renault...
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miky83
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« Risposta #6: 02 Novembre 2008, 14:38:17 »

quoto vai sempre alla renault, io avevo clio per lavoro tagliandata sempre renault ke nn ha mai avuto problemi nonostante i 330000 km
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LUPEN84
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« Risposta #7: 03 Novembre 2008, 08:53:08 »

nonostante i 330000 km

 sticazzi sticazzi
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teo1203
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« Risposta #8: 03 Novembre 2008, 09:05:09 »

Se vai in Renault anche dopo che ti è scaduta la garanzia, se dovesse succedere qualcosa, per certi tipi di guasti, se presenti tutte le fatture dei tagliandi effettuati, è molto probabile che la casa madre ti venga incontro nella riparazione...magari ti verrà effetuato un forte sconto sulla tua riparazione da effettuare...quindi ti consiglio di andare sempre in Renault...

 quoto
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someday85
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« Risposta #9: 19 Gennaio 2010, 20:31:27 »

Ciao a tutti...
stasera dopo essermi mangiato il fegato vengo a sfogarmi un pochino con voi,
vi racconto la storia:
PREMETTO CHE LA MACCHINA è STATA RITIRATA IL 19/1/08
11/01/2010, porto la mia meggy a fare il tagliando dei 2 anni, per la sera è pronta,
dopo aver sborsato 340€ per tagliando e freni Scioccato Scioccato Scioccato chiamo l'omino della reception e gli dico;
"senti dal momento che la macchina è ancora in garanzia per qualche giorno, vorrei farti sentire un rumore che proviene dal cruscotto"
porto l'omino a fare il giro, il quale mi riconosce il difetto e mi dice "prendiamo appuntamento e la facciamo sistemare"
ci mettiamo comodi e mi dice "se vuoi la macchina di riserva portamela lunedi 18"
18/01/2010, porto la macchina come da appuntamento, rimanendo daccordo che quanno fosse stata pronta mi avrebbe chiamato.
19/01/2010, ore 17 il telefono squilla, io tutto entusiasta per la velocità dell'intervento rispondo...era l'omino che mi dice;
"ascolta qui la garanzia è scaduta e non ti posso effettuare l'intervento, vieni a prendere l'auto"
io imbestialito vado giu per parlarne e dalla discusssione salta fuori che la macchina era stata immatricolata il 18/1/08 ma la garanzia scade il giorno prima non si sa bene perchè Adirato Bocca cucita
allora io che intanto ero diventato fucsia dico all'omino " ma scusa adesso apparte tutto, io ti ho segnalato il guasto l'11 gennaio e per motivi tuoi mi hai dato appuntamento al 18, ora non puoì dirmi che la garanzia è scaduta e che per mettere 4 pezzi di gommapiuma tra vetro e cruscotto mi ci vogliono 200€"
l'omino;" non vale il giorno della segnalazione ma quello in cui firmi l'autorizzazione all'intervento"
io gli dico " quindi non si può fare niente?" lui " in garanzia no, a tue spese tutto, ammeno che no chiami a roma e lo spieghi a loro!"
a questo punto adirato gli dico "guarda dammi la chiave perchè ho gia sentito troppo"
e  me ne sono andato con il numero di renault italia tra le mani.
FIN
Come mi dovrei comportare a questo punto secondo voi?Che?!? grazie mille.
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Enrico225
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« Risposta #10: 19 Gennaio 2010, 20:44:36 »

inaccettabile!!!!

l'omino avrebbe dovuto dirti che la garanzia scadeva il giorno prima e se non poteva sistemarla per quella data ti poteva consigliare di andare in altra officina.

fai una raccomandata con ricevuta di ritornorenault  italia in via Tiburtina a Roma, spiegando l'accaduto e allegando copia della fattura del tagliando dove è evidente la data dell' 11/01.
non chiamare aspetta la risposta tanto è capace che parli con il quasi sempre inutile call center!!

facci sapere ciao
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someday85
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« Risposta #11: 21 Gennaio 2010, 20:41:13 »

AGGIORNAMENTO...
ieri ho chiamato l'omino minacciando di mandare una raccomandata a roma...
oggi mi richiama e mi dice che a seguito della sua segnalazione si è arrivati a un "patto" sticazzi
renault contribuirebbe a sistemare il cruscotto ma non del tutto....a 50€ anzichè 200€ mi sistemano tutto e mi danno un anno di garanzia sull'intervento.
che dire quell'anno di garanzia su un intervento del genere mi stuzzica non poco, però sapere che con quei 50€ ci sarai potuto andare a cena...
voi che dite vale la pena insistere??? non vorrei che se me lo passano in garanzia fanno una porcata e mi ritrovo con un problema più grosso di prima stavolta a spese mie... Che?!? Che?!?
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Enrico225
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« Risposta #12: 21 Gennaio 2010, 20:50:19 »

io proverei ad insistere tanto qualsiasi intervento fanno è sempre coperto da garanzia......credo 6 mesi ma dipende dai casi.
se poi non ti vuoi sbattere allora fallo fare
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andsrt
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« Risposta #13: 21 Gennaio 2010, 21:26:22 »

Se tu avessi segnalato il problema l'11 prima di fare il tagliando e quindi prima che aprissero l'ordine di lavoro, quell'intervento sulla tua macchina potevano fartelo in garanzia anche più avanti...perchè l'ordine di lavoro rimaneva aperto in quella data.
Invece come giustamente ti ha detto il capofficina vale la data di apertura dell'ordine di lavoro.

Certo che se sia il capofficina che tu avreste controllato prima la data di scadenza della garanzia si poteva evitare questo problema.

Purtroppo anche se un giorno o due non cambiano niente per quanto riguarda lo stato della vettura, per le case è così..dopo quella data non rispondono più di niente...a meno che di qualche richiesta particolare.

Anche se insisti non otterrai niente di più per quanto riguarda Renault, ti conviene fare l'intervento al costo di 50euro e poi dire al capofficina di chiedere a Renault di farti un bello sconto al prossimo tagliando.
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« Risposta #14: 22 Gennaio 2010, 00:39:33 »

bhhoooooo...
mi sa che la faccio sistemare con i 50€,
purtroppo è un pezzo che mi tiro avanti sta lagna, ma ogni volta che ho provato a segnalare il problema si verificava il classico effetto meccanico e cioè la meggy era più silenziosa di una rolls, una volta perchè l'asfalto era nuovo,una volta era caldo fuori una volta perchè comunque per quando arrivo in officina (15 km) la macchina si era scaldata quindi mi son sempre sentito dire che nn c'era alcun difetto.
al contrario l'11 quando l'ho ritirata, sarà perche era un freddo cane poi la macchina era mezza giornata che stava fuori quando ho preso la stada di casa, il cruscotto sembrava infestato da sorci e allora retro front e ho approfittato per farla sentire, purtroppo poi è andata come è andata!!!
quindi non fate come me....andateci prima 1up mario bross
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« Risposta #15: 22 Gennaio 2010, 12:08:05 »

segui il consiglio di andsrt che ci lavora in  renault
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andsrt
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« Risposta #16: 22 Gennaio 2010, 13:27:25 »

segui il consiglio di andsrt che ci lavora in  renault

Grazie...grazie...!!!!!!

bhhoooooo...
mi sa che la faccio sistemare con i 50€,
purtroppo è un pezzo che mi tiro avanti sta lagna, ma ogni volta che ho provato a segnalare il problema si verificava il classico effetto meccanico e cioè la meggy era più silenziosa di una rolls, una volta perchè l'asfalto era nuovo,una volta era caldo fuori una volta perchè comunque per quando arrivo in officina (15 km) la macchina si era scaldata quindi mi son sempre sentito dire che nn c'era alcun difetto.
al contrario l'11 quando l'ho ritirata, sarà perche era un freddo cane poi la macchina era mezza giornata che stava fuori quando ho preso la stada di casa, il cruscotto sembrava infestato da sorci e allora retro front e ho approfittato per farla sentire, purtroppo poi è andata come è andata!!!
quindi non fate come me....andateci prima 1up mario bross

Come hai detto giustamente...se vai su una strada superliscia non senti una mosca...se invece vai sul pavè o strade sconnesse senti un inferno....poi come giustamente hai anche detto..il freddo...infatti il freddo e le plastiche non vanno daccordo...
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Enrico225
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« Risposta #17: 22 Gennaio 2010, 13:38:47 »

e soprattutto è una  renault e non una mercedes  sogghigno  sogghigno
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« Risposta #18: 29 Gennaio 2010, 19:42:47 »

Citazione
e soprattutto è una   e non una mercedes   
Intervento eseguito alla modica cifra di 30 euri, lavoro veramente eccellente, per ora non ha niente da invidiare ad alcune mercedes su cui sono salito.... Bastard inside
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« Risposta #19: 01 Febbraio 2010, 18:52:17 »

alla fine è costato anche meno  sm2259an
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