BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 03:49:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni  (Letto 395087 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #400: 11 Settembre 2017, 12:12:29 »

Vero, ma a parte il prezzo (oltre il doppio, non è come i diesel che ne fanno 1000 al giorno), ho interpellato 2 diversi rimappatori, e uno non mi ha nemmeno più richiamato, l'altro ha sollevato perplessità sul software della mia centralina e non mi sembrava molto convinto....Poi ripeto: non volendo aumentare troppo per non affaticare il cambio, mi sembrava una soluzione ragionevole. Vedremo se mi sono sbagliato, aspetto la loro risposta.
PS
Lo stesso modulo x la diesel costa 99 euro, tanto x ribadire il discorso sopra.
Registrato  
iupiter
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #401: 11 Settembre 2017, 15:28:14 »

Ma qualcuno ha provato il modulo RACE CHIP ( https://www.racechip.it/ ) ? Ho letto pareri discordanti su altre auto, a chi addirittura aveva diminuito coppia e cv (una mercedes provata su banco) e chi invece era enstusiasta dell'aumento. Qualcuno qui ha avuto modo di provarla e misurarla su una renault (il top sarebbe su un motore tipo il mio 1.9 dci 130 cv FAP)?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #402: 11 Settembre 2017, 19:10:43 »

Vero, ma a parte il prezzo (oltre il doppio, non è come i diesel che ne fanno 1000 al giorno), ho interpellato 2 diversi rimappatori, e uno non mi ha nemmeno più richiamato, l'altro ha sollevato perplessità sul software della mia centralina e non mi sembrava molto convinto....Poi ripeto: non volendo aumentare troppo per non affaticare il cambio, mi sembrava una soluzione ragionevole. Vedremo se mi sono sbagliato, aspetto la loro risposta.
PS
Lo stesso modulo x la diesel costa 99 euro, tanto x ribadire il discorso sopra.

Ma sarà un modulo di c.cc. perché aumenterà solo la pressione del gasolio. Invece un modulo serio lavora su diversi parametri, come pressione turbo, pedale acceleratore ecc.
E poi tutte le macchine sono diverse come mappatura e spesso ogni motore sprigiona potenza diversa come fa un modulo standard a fare il miracolo?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #403: 11 Settembre 2017, 19:41:36 »

Ma sarà un modulo di c.cc. perché aumenterà solo la pressione del gasolio. Invece un modulo serio lavora su diversi parametri, come pressione turbo, pedale acceleratore ecc.
E poi tutte le macchine sono diverse come mappatura e spesso ogni motore sprigiona potenza diversa come fa un modulo standard a fare il miracolo?
Non lo so, in materia confesso la mia ignoranza. Ho preso uno dei pochissimi moduli fatti x un benzina, la maggioranza fa solo diesel. Comunque, oggi ho avuto la risposta su come collegare l'interruttore x attivare/disattivare il modulo, appena posso provo. Sapete, questa è la settimana dell'inizio della nuova stagione di corsi di ballo, e sono un attimino impegnato a scegliere disciplina e partner più appetibili  sogghigno. Auto e moto dopotutto, non sono poi la cosa più importante..... risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #404: 18 Settembre 2017, 07:07:27 »

Va bene, ecco gli aggiornamenti per il modulo RS della PRORACING montato sulla mia GT205EDC: montato l'interruttore per escluderlo dopo una settimana di uso, usandolo mi sono accorto subito che qualcosa era cambiato, che il motore era meno pronto. Cambiamento che non avevo notato subito mettendo il modulo anche perché avevo sempre viaggiato nel traffico a velocità normali. Inserendo o meno il modulo, il cambiamento non è repentino, come se la centralina dovesse capire prima cosa sta succedendo. Conclusioni: per 199 euro (99 x il diesel) qualcosa fa, specialmente se si sfrutta il motore, meno evidente se vi viaggia piano anche se devo dire, che anche la modalità CONFORT adesso è usabile pure in statale mentre prima era mortificante. Se volete sentire davvero la differenza credo convenga andare sul modulo successivo che promette poco oltre i 250 cavalli visto che secondo me i 235 promessi da questo modulo difficilmente ci sono davvero. Ma il mio scopo era non mettere in crisi il cambio visti i costi delle frizioni e mi accontenterò di quello che ho.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #405: 19 Settembre 2017, 08:04:19 »

Va bene, ecco gli aggiornamenti per il modulo RS della PRORACING montato sulla mia GT205EDC: montato l'interruttore per escluderlo dopo una settimana di uso, usandolo mi sono accorto subito che qualcosa era cambiato, che il motore era meno pronto. Cambiamento che non avevo notato subito mettendo il modulo anche perché avevo sempre viaggiato nel traffico a velocità normali. Inserendo o meno il modulo, il cambiamento non è repentino, come se la centralina dovesse capire prima cosa sta succedendo. Conclusioni: per 199 euro (99 x il diesel) qualcosa fa, specialmente se si sfrutta il motore, meno evidente se vi viaggia piano anche se devo dire, che anche la modalità CONFORT adesso è usabile pure in statale mentre prima era mortificante. Se volete sentire davvero la differenza credo convenga andare sul modulo successivo che promette poco oltre i 250 cavalli visto che secondo me i 235 promessi da questo modulo difficilmente ci sono davvero. Ma il mio scopo era non mettere in crisi il cambio visti i costi delle frizioni e mi accontenterò di quello che ho.
ciao oby che dici se la prendo pure io però la Rs2 da200€ per la mia meggy gt 165cv vale pena mi danno una 20di cavalli in più e ho paura che si accende qualche spia a te e andato tutto ok
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #406: 19 Settembre 2017, 11:24:28 »

Nessun messaggio di errore, nessun problema. Ho inserito il modulo accanto alla centralina di serie in modo che si raffreddi con la stessa presa d'aria prevista da  renault, il montaggio molto chiaro e facile con le foto che mi hanno mandato via Mail e l'interruttore nel pannellino sopra allo sportello dei fusibili. Fra l'altro, non ho chiesto la marca, ma anche nella mia concessionaria per la GT 165 forniscono loro stessi un modulo che aumenta di 20 cavalli la potenza, quindi.......
Registrato  
Calimdor
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Roma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #407: 19 Ottobre 2017, 08:56:01 »

Buongiorno a tutti! Ho una megane IV 1.5 110cv ancora in garanzia, e vorrei "aiutarla" con una centralina aggiuntiva staccabile all'occorrenza, ho visto molte marche in rete e quella che mi pare più affidabile è la "pro-racing". Che ne pensate? avete migliori consigli da darmi? confido in voi!
Registrato  
Exposgamb
Utente non iscritto
« Risposta #408: 20 Ottobre 2017, 18:06:49 »

La powerking secondo me come moduli aggiuntivi e' tra le piu affidabili produce anche moduli accelleratore e fa rimappature a doc professionali a costi umani
Registrato  
Exposgamb
Utente non iscritto
« Risposta #409: 23 Ottobre 2017, 02:37:39 »

Io ho ordinato una centralina the italian box per la mia scenic xmod 1.5 dci 110cv, visto il basso costo e alle recensioni positive che ho visto online voglio provarla vediamo un po magari sono 79€ spese bene, in caso contrario soddisfatti o rimborsati.
Quando l'avrò provata vi dico
Registrato  
Exposgamb
Utente non iscritto
« Risposta #410: 24 Ottobre 2017, 17:32:50 »

Ciao a tutti oggi mi è arrivata la centralina per la mia xmod 1.5 dci 110cv, intanto vi dico questo: il montaggio è semplicissimo veramente 5 minuti il connettore in questione è esattamente sotto il tappo dell'olio un paio di fascette per non far ballare in giro il cavo e via pronti,, ho fatto un paio di giri di prova su strada e devo dire che va proprio bene il motore non mura più dopo un tot di giri ma continua a salire progressivamente la ripresa è aumentata di parecchio, non ho avvertito niente di strano e nessuna spia accesa, io l'ho installata con il settaggio con cui è arrivata volendo si può variare, per quanto riguarda i consumi e velocità vi diro' tra qualche giorno dopo che avrò fatto un po di chilometri e un test in autostrada
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #411: 25 Ottobre 2017, 06:51:44 »

Sembra proprio che per i diesel il discorso sia diverso, o forse è solo che io con la GT205 non ho bisogno di sfruttare il motore. Sta di fatto che con il settaggio nella configurazione più estrema, nell'uso comune non si sentono differenze fra modulo inserito o escluso. Anche tirando non sento proprio i 30 cavalli promessi e Proracing ora che l'ho installato non risponde più alle mail........
Registrato  
Exposgamb
Utente non iscritto
« Risposta #412: 25 Ottobre 2017, 08:58:23 »

Obywan per curiosità dove si collega il modulo su un turbo benzina? Per quanto riguarda la potenza fa e anche tanto, in termini di cv non saprei quanti effettivamente ne ha dati, bisognerebbe rullare al banco,, poi con un po di tempo vedro il resto consumi e velocità massima
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #413: 25 Ottobre 2017, 09:17:56 »

Ho 4 connettori sul modulo che si inseriscono in mezzo a due connessioni separate sull'elettronica del motore (falsano i segnali di 2 sensori) e 2 pin da collegare ad un interruttore/telecomando per attivare o meno il modulo. All'interno ci sono i 2 trimmer per le regolazioni, 3 step + 1 che dovrebbe essere la diagnostica. Se Proracing non mi risponde, proverò ad attivare la funzione x vedere cosa mi dà. Io spero sia una disfunzione del modulo e che si possa riparare / sostituire.
Registrato  
Exposgamb
Utente non iscritto
« Risposta #414: 25 Ottobre 2017, 11:20:59 »

Un difetto può anche essere però io proverei a fargli una telefonata fossi in te se non ti rispondono alle mail
Registrato  
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #415: 25 Ottobre 2017, 23:14:56 »

....per quanto riguarda i consumi e velocità vi diro' tra qualche giorno dopo che avrò fatto un po di chilometri e un test in autostrada
Resto in attesa di news   Occhiolino
Registrato  
Exposgamb
Utente non iscritto
« Risposta #416: 27 Ottobre 2017, 23:48:15 »

In autostrada per testare un incremento di velocità non sono ancora riuscito a tirarla sempre traffico troppo traffico, posso dire che nei miei normali tragitti giornalieri in ciclo urbano e qualche km in autostrada ho notato da computer di bordo che consumo qualcosa meno questo è anche dipeso dal fatto che si schiaccia meno l'acceleratore basta veramente un filo di gas la centralina arriva con una configurazione abbastanza aggressiva fin dai bassi regimi, poi eventualmente dispone di vari settaggi si può decidere a che punto farla agire se di più ai bassi o agli alti e ha un trimmer di regolazione per la percentuale di potenza erogata, io ho fatto qualche piccola variazione ho abbassato un po l'erogazione a mio piacimento perché era troppo nervosa e la scenic è pesante da fermare,, il venditore al telefono è molto disponibile per qualsiasi dubbio o un aiuto per eventuali step di regolazione della centralina se ce ne fosse necessità. Per 79 euro fa il suo dovere poi bisogna sempre avere la testa perché comunque sappiamo tutti che se stiamo sempre con l'acceleratore tutto giù si possono fare danni queste centraline agiscono solo sulla pressione del rail, sicuramente per una soluzione definitiva la cosa migliore è sempre una rimappa
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017, 23:59:11 da Exposgamb » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #417: 13 Novembre 2017, 08:40:25 »

Rieccomi, finalmente dopo settimane di tentativi, sono riuscito  a parlare con un tecnico della Proracing e siamo riusciti a capirci. In sintesi, il modulo che ho preso arriva con una regolazione in cui l'incremento si sente solo sfruttando il motore e con la 205 Gt è difficile su strade normali. Le istruzioni allegate sono poi fatte per non dare problemi, nel senso che non indicano come arrivare al massimo dell'incremento possibile. Capito questo ho provato alcune configurazioni non descritte nelle istruzioni e la cosa è decisamente cambiata: con il massimo incremento, l'auto è poco utilizzabile in Sport ma godibilissima in Confort se non fosse che chiedendo le massime prestazioni va in protezione. Ho abbassato di 2 livelli e non mi sembra male, cattivissima in Sport e ancora reattiva in Confort a parte che le cambiate non sembrano essere adatte all'erogazione e si perde la linearità di marcia che ha normalmente. Vedrò di provare altre configurazioni tempo permettendo, ma alla fine il modulo fa la sua funzione, e anche se quello per il benzina costa 199 euro, è sempre meno della metà di una rimappatura considerando che non si potrebbe comunque ricavare troppo per i limiti del cambio e che il modulo lo posso spegnere quando voglio.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #418: 23 Novembre 2017, 10:52:59 »

Salve a tutti i possessori di questa macchina, oby ho acquistato L.A centralina aggiuntiva Rs2 x L.A mia 165cv da come mi è arrivata dalla Proracing ,senza aumentare niente mi accorgo che è più fluida forse un po’ di spinta ma verificherò ,ci sto con questo settaggio una settimana poi aumenterò e vi diro comunque già che è più fluida già è un buon inizio.
Ultima cosa per istallare questa centrAlina ho un po’ faticato il connettore e in un posto che devi avere le dita di un contorsionista ma ho svitato un paio di bulloni è risultato più semplice vi terrò aggiornati al prossimo step
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #419: 23 Novembre 2017, 11:09:21 »

La RS2 quanto dichiara come incremento? Se non sbaglio, il cambio della GT 165 sopporta più coppia rispetto aa quella normale del mio. La GT 205 esce con 280 Nm ed il cambio è fatto per solo 300 Nm max...... per questo io ho preso il modulo RS base da 30 cv dichiarati. Comunque, per quanto mi riguarda, montando il filtro BMC non è cambiato quasi nulla, ed ho ancora difficoltà a trovare una configurazione che mi soddisfi. O pochissimo incremento o cambio brusco. Pensavo di aver risolto fino a che in un sorpasso deciso in Neutral, l'auto ha iniziato a singhiozzare ed ho visto un messaggio di errore sul display. Purtroppo viaggiavo troppo forte e non sono riuscito a leggere e non sono più riuscito a ricreare l'errore. Appena ho tempo procedo con le prove delle varie configurazioni.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 323467 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 315913 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 561499 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 128333 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz