BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 03:08:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 149
Totale: 149
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni  (Letto 395083 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #420: 23 Novembre 2017, 13:39:19 »

La RS2 quanto dichiara come incremento? Se non sbaglio, il cambio della GT 165 sopporta più coppia rispetto aa quella normale del mio. La GT 205 esce con 280 Nm ed il cambio è fatto per solo 300 Nm max...... per questo io ho preso il modulo RS base da 30 cv dichiarati. Comunque, per quanto mi riguarda, montando il filtro BMC non è cambiato quasi nulla, ed ho ancora difficoltà a trovare una configurazione che mi soddisfi. O pochissimo incremento o cambio brusco. Pensavo di aver risolto fino a che in un sorpasso deciso in Neutral, l'auto ha iniziato a singhiozzare ed ho visto un messaggio di errore sul display. Purtroppo viaggiavo troppo forte e non sono riuscito a leggere e non sono più riuscito a ricreare l'errore. Appena ho tempo procedo con le prove delle varie configurazioni.
allora propio adesso ho alzato di un step che è circa 1,5, di potenza di incremento L.A rs2 dichiara 38 di potenza 28 coppia in più massimo io col Diesel ho molto di di te che però tu hai più cavalli e meno coppia tu i cavalli li scarichi prima rispetto alla mia, comunque avverto già qualche cosa rispetto al defoult quando è arrivata oltre alla fluidità anche una spinta ti aggiorno più in L.A
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #421: 30 Novembre 2017, 12:00:10 »

Aiuto oby ho alzato l’ultimo step della centralina e nn parte più L.A macchina l’ho tolto pure il modulo adesso è nn parte mi da una serie di errori ma nn ne vuole sapere ho fatto un guaio come posso fare aiuto sono disperato 🤦‍♂️ se provo a chiamare l’assistenza L.A vengono a prendere cosa gli devo dire 😱
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #422: 30 Novembre 2017, 12:42:27 »

Mi spiace, ma non saprei cosa fare. La mia RS base l'ho usata per un paio di settimane al massimo step e a parte che l'auto era poco trattabile, nessun problema. Prova a sentire telefonicamente la Proracing. Io ci ho messo qualche giorno a trovarli (ma senza insistere, una volta al giorno), ma poi il tipo è stato molto gentile e competente. Prova........
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #423: 30 Novembre 2017, 19:35:27 »

Grazie comunque oby comunque morale della favola mi ha buttato giù L.A batteria con lo step 3 meno male che è stata una sciocchezza comunque ho chiamato all’assistenza Renault ho tolto L.A centrAlina e l’ho portata alla Renault di Pomezia mi hanno cambiata L.A batteria costo zero c’è lho in garanzia fino al 2022 😅 più in L.A L.A rimetto solo con lo step 2
Registrato  
micmoc
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #424: 06 Gennaio 2018, 02:14:32 »

Ciao a tutti, ho una megane 1,6 dci 130cv con 92000 km
ho fatto il tagliando completo da un amico meccanico/elettrauto e fino a li tutto ok, dopo qualche giorno ho fatto rimappare la centralina sempre da lui tramite obd premetto che ha attrezzatura ottima per rimappare, non ho voluto esagerare quindi ho chiesto una mappa non esagerata credo sui 15 cv giusto per eliminare qualche buco ai bassi e consumare meno infatti i consumi si sono ridotti.
Il giorno dopo provandola un po meglio aime ho avuto dei problemi cioè dei vuoti in accelerazione, per esempio il momento in cui si sentono di piu sono in 4° 5° 6° marcia sopra i 3000 giri fino ai 4000 la macchina sembra che smetta di accelerare e poi all'improvviso riprende con una bella spinta nel passaggio dai 3000 4000 giri lo fa due tre ed anche quattro volte questo vuoto, da la sensazione come se rilasciassi non del tutto il pedale continuando a salire di giri.
A questo punto proviamo una seconda mappa dove mi ha aumentato i livelli ad alti giri quasi al massimo, provo l'auto per qualche giorno ma il problema rimane, rimappa con stesse impostazioni però eliminando l'egr provo l'auto ma nulla da fare solita cosa, mi da un fastidio assurdo.
Il fap ha controllato i valori con la diagnosi e sono nella norma.
in 1° 2° 3° sembra non presentarsi il problema a parte qualche volta in 3 ma è lieve quasi impercettibile.
Un'altra cosa che ho notato ogni volta che la strapazzo senza nemmeno esagerare tipo in strada extraurbana qualche tiratina a 140 150 pur non scaldando il motore ed essendoci freddo fuori si accende la ventola, provo a fermarmi a motore acceso fino aquando smette di girare la ventola, ci cammino un po anche solo 1 km dando una tirata normalissima i 5 o 6 e la ventola riparte, ho controllato il liquido di raffreddamento ed è tutto ok.
Ho pulito il sensore pressione massima turbo, il debimetro giusto per scrupolo, ed anche qui è tutto ok funzionano.
Secondo il meccanico è il fap intasato ed i sensori non lo segnalano, mi consiglia di eliminarlo fisicamente, sinceramente non voglio eliminarlo, e mi sembra strano che sia tappato anche perche ci viaggio spesso e faccio strade prive di traffico dove comunque la tiro un po, poi ho una guida abbastanza allegra.

Che ne pensate? cosa potrebbe essere??? sto impazzendo sono 1 mese che vado avanti con queste prove
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2018, 02:11:09 da micmoc » Registrato  
micmoc
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #425: 12 Gennaio 2018, 01:55:37 »

Ragazzi nessuna idea!?
comunque ho notato oggi che ad ogni tirata in 2 3 4 marcia tirata magari a 4000 giri si accende subito la ventola, che subito dopo qualche secondo si rispegne, usandola normalmente in città capira proprio raramente che si accenda.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #426: 12 Gennaio 2018, 23:56:41 »

Ciao a tutti, ho una megane 1,6 dci 130cv con 92000 km
ho fatto il tagliando completo da un amico meccanico/elettrauto e fino a li tutto ok, dopo qualche giorno ho fatto rimappare la centralina sempre da lui tramite obd premetto che ha attrezzatura ottima per rimappare, non ho voluto esagerare quindi ho chiesto una mappa non esagerata credo sui 15 cv giusto per eliminare qualche buco ai bassi e consumare meno infatti i consumi si sono ridotti.
Il giorno dopo provandola un po meglio aime ho avuto dei problemi cioè dei vuoti in accelerazione, per esempio il momento in cui si sentono di piu sono in 4° 5° 6° marcia sopra i 3000 giri fino ai 4000 la macchina sembra che smetta di accelerare e poi all'improvviso riprende con una bella spinta nel passaggio dai 3000 4000 giri lo fa due tre ed anche quattro volte questo vuoto, da la sensazione come se rilasciassi non del tutto il pedale continuando a salire di giri.

...

Che ne pensate? cosa potrebbe essere??? sto impazzendo sono 1 mese che vado avanti con queste prove

Cosa vuole dire attrezzatura ottima per rimappare?
Scusa ma dopo qualche giorno non ti ha richiamato per sapere se era tutto a posto? Perchè non lo sei e quella mappa non è ottimizzata come ti è stata venduta
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
micmoc
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #427: 18 Gennaio 2018, 19:57:52 »

Per attrezatura buona intendevo che non è roba comprata da internet, ma ha fatto dei corsi per rimappare e codificare e altre cose, ha pure  l'attrezzatura per rimappare aprendo le centraline e lavorarci internamente.
Lui comunque continua a dire che secondo lui è il fap,  se la macchina ogni volta che la tiri parte fisso la ventola è solo per quello e mi consiglia di toglierlo ma sinceramente non voglio spendere una bella cifra per toglierlo.
In diagnosi il fap è apposto come tutto il resto poi se fosse cosi tappato il fap mi sembra strano che la macchina vada bene e che consumi poco, il difetto si presenta dopo che il motore è caldo e solo a marce alte sembra come se qualche cosa vada in protezione tipo metti a fondo il pedale e come arriva a 3000 giri fa dei vuoti che si alternano ad una spinta ottima è quello che mi sembra strano.
Registrato  
AlojeMarius
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #428: 01 Febbraio 2018, 14:43:58 »

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se si può montare una centralina de la megane rs 250 su una tce 180? Visto che e il stesso motore praticamente. Ho già cambiato la turbo, downpipe e scatola di cambio e frizione con quella de la Rs.
Adesso non so che fare. O comprare una centralina de rs 250 che ho gia trovato a 250€ o rimapare.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #429: 20 Febbraio 2018, 10:35:44 »

Ciao a tutti. Ho letto in giro che altro, come me, hanno problemi di scarsa potenza ai bassi giri nella megane 4 1.5 110cv. Io ho rimappato ma la problematica è rimasta. Non intendo più andare a rimappare... ho letto di un caso simile al mio di un tizio che aveva aggiunto un modulo aggiuntivo ad una macchina rimappata. Secondo voi si farebbe qualche danno seguendo questa idea oppure addirittura sarebbe inutile? Io per esempio se avessi una perenne modalità sport, sarei soddisfatto, ma anche altre persone lamentano la laboriosità nel dover ripristinare la modalità sport ad ogni ripartenza. Spero in una risposta. Grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 323465 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni Tagliandi « 1 2 ... 11 12 » NetPrince 225 315910 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2020, 18:02:53
da Vipera
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 561495 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 128333 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz