BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 05:20:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 273
Totale: 273
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 100cv chiarimenti  (Letto 4814 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
shooters
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Settembre 2011, 15:19:50 »

Ciao ragazzi,
chi meglio di voi puo' togliermi questo tarlo.
Ho una Megane sCENIC 1.5DCI 100cv Novembre2004,sono venuta a conoscenza di queste fantomatiche(maledette Ghigno)bronzine.
La mia Megane ha 80.000km,tutti i tagliandi fatti alla Renault e molto prima dei 30.000km visto che uso molto anche la moto faccio i tagliandi alla scadenza dei due anni(intorno hai 20.000km).
Da qualche tempo sono venuto a conoscenza di questa storia della famosa partita di bronzine difettose montate sui motori k9k,ho chiamato la Renault per sapere se in qualche modo potevo verificare/prevenire eventuali danni al motore ma mi hanno detto che non ci sono azioni preventive,ne tanto meno che Renault avesse avviato un richiamo,ora mi chiedo,ma e possibile che potrò sapere se il mio motore ha le famose bronzine fasulle solo dopo aver fuso???
Il capo officina della Renault dove porto la macchina mi ha detto che lui ne ha visto solo uno di 1.5 fuso per le bronzine,mentre  tutti quelli che sono arrivato con lo stesso problema erano principalmente 1.9 e la maggior parte di Taxisti.

Voi che ne sapete di sicuro più di me avete qualche altra informazione??

Grazie 1000
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 13 Settembre 2011, 15:50:05 »

come ne abbiamo già ampiamente parlato, non sono le bronzine in se ad avere qualcosa ma gli intervalli del cambio olio un pò troppo lunghi se non viene rispettato il tipo di olio, i tassisti che stressano molto le auto in città e aggiungono spesso olio ne risentono particolarmente, se tu rispetti i tagliandi e metti l'olio prescritto stai tranquillo (poi il guasto può sempre capitare ma vale per tutto), certo che se l'auto è usata, prima non puoi sapere come è stata manutenuta
Registrato  
shooters
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Settembre 2011, 15:55:05 »

Ciao,
no la macchina è stata acquistata nuova,quindi conosco la storia e come lo trattata,volevo solo sapere come tutelarmi,ma mi sembra che già lo faccio,però io ho sentito di gente che cmq aveva rispettato tutti i tagliandi fatti nelle officine Renault,eppure nonostante questo il loro motore e andato a farsi benedire,mi viene da pensare che a questo punto le concessionarie non usino gli oli consigliati e che quando il cliente non vede magari possano metterci anche l'olio d'oliva......speriamo che la mia non lavori così,già solo per portarla alla renault ogni tagliando sono botte da 200/300Euro!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione filtro aria scenic II 1.5 dci 100Cv FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » jobar600 23 26250 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2008, 23:46:22
da Simply.the.Nenn
1.2 tce 100cv qualcuno lo possiede? Motore Megane IV meganista4 8 7420 Ultimo messaggio 11 Marzo 2018, 21:19:58
da Dave85
[MEGANE IV]Life & Zen TCe 100cv Motore Megane IV Dave85 6 5303 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2019, 23:43:22
da moro32