BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 17:04:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 212
Totale: 212
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: cigolio dal vano motore megane 2  (Letto 8660 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dinkko
Utente non iscritto
« Topic Start: 11 Marzo 2011, 11:19:16 »

Ciao a tutti.
Volevo soltanto chiedere a qualcuno di voi ha mai sentito un cigolio provenire dal vano motore e come ha risolto. qualche amico mi ha detto che forse e' la cinghia dell'alternatore. secondo voi potrebbe essere? è grave?
si sente sulla sinistra del vano motore e non e' molto accentuato.
premetto che la cinghia di distribuzione e' stata rifatta a 90000 km e la macchina ha 93000 km ora.
Registrato  
Bullproject85
Utente non iscritto
« Risposta #1: 11 Marzo 2011, 11:31:14 »

Ma hai cambiato solo la cinghia o anche il cuscinetto? Perche anche io avevo il tuo stesso problema ho cambaito la cinghia ma il cigolio rimaneva e cosi ho dovuto cambiare anche il cuscinetto e tutto si è risolto.
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #2: 11 Marzo 2011, 11:48:08 »

allora. quando ho acquistato la macchina , il conce mi ha dato il libetto dei lavori effettuati. fra cui vi e' cinghia di distribuzione.  a questo punto mi chiedo. cinghia distribuzione e cinghia alternatore sono la stesssa cosa? non so se ha cambiato anche il cuscinetto.... cmq faro' un salto in officina... spero che non sia grave....
Registrato  
Bullproject85
Utente non iscritto
« Risposta #3: 11 Marzo 2011, 11:54:06 »

sono due cinghie differenti , la cinghia dell'alternatore e posta da tutt'altra parte, secondo me devi cambiarla. Quando ti hanno cambiato la cinghia di distribuzione hanno cambiato il cuscinetto? Dovrebbe esserci scritto.
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #4: 11 Marzo 2011, 12:07:36 »

controllerò in serata. ma prima di recarmi in officina , sapresti dirmi a che costi vado incontro?
Registrato  
Bullproject85
Utente non iscritto
« Risposta #5: 11 Marzo 2011, 12:40:30 »

Visto che non ho piu' la garanzia faccio tutto dal mio meccanico di fiducia. Io ho speso intorno ai 70 euro per la cinghia dell'alternatore. Ma penso che in renault si spende molto di piu'.
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #6: 11 Marzo 2011, 13:03:06 »

ok grazie. cosi' potro' regolarmi .
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #7: 22 Marzo 2011, 17:45:23 »

allora, non sono stato in officina per il semplice motivo che sulla scheda dei lavori effettuati dal concessionario che mi ha venduto la megane a settembre scorso,  c'è scritto che ha rifatto cinghia distribuzione, cinghia alternatore, clima ecc. e cuscinetto . allora. ho mi ha preso in giro in quanto continuo a sentire un leggero cigolio provenire dal cofano lato sx vicino al fanale.. o non so cosa altro possa essere.....
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #8: 22 Marzo 2011, 18:17:22 »

Lato sx cioè lato autista o sx avendo l'auto in posizione frontale?

Cmq per fare una prova (ke non costa nulla) a macchina in moto prova a spruzzare un pò d'acqua con un nebulizzatore sulla cinghia dei servizi così se senti ke il cigolio cambia di intensità hai la (quasi) certezza ke il rumore proviene da li. Io lo feci per la mia e con quel pò d'acqua il rumore era scomparso (chiaramente per ricomparire poco dopo) ed effettivamente mi cambiarono il tendicinghia (poichè la cinghia era stata appena fatta). Occhio alle mani!!!!
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011, 18:22:33 da RogerWaters » Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #9: 24 Marzo 2011, 11:10:21 »

lato sx avendo la macchina difronte . stasera faccio la prova e vediamo cos succede....
Registrato  
diabolic.a
Utente non iscritto
« Risposta #10: 06 Agosto 2011, 19:31:01 »

Lato sx cioè lato autista o sx avendo l'auto in posizione frontale?

Cmq per fare una prova (ke non costa nulla) a macchina in moto prova a spruzzare un pò d'acqua con un nebulizzatore sulla cinghia dei servizi così se senti ke il cigolio cambia di intensità hai la (quasi) certezza ke il rumore proviene da li. Io lo feci per la mia e con quel pò d'acqua il rumore era scomparso (chiaramente per ricomparire poco dopo) ed effettivamente mi cambiarono il tendicinghia (poichè la cinghia era stata appena fatta). Occhio alle mani!!!!
 
anche io ho lo stesso problema sento un cigolio nel pressi dell alternatore però solo con motore al minimo appena tocco leggermente l acceleratore scompare, ho spento il motore messo la 2° marcia e poi spinto la macchiana avanti indietro, sembra l alberino dell alternatore però non saprei, cinghia servizi e cinghia distribuzione sono nuove, ho lavato qualche giorno fa il motore, magari è quello? faccio notare che da fredda non cigola niente.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
cigolio motore. Il Garage Megane RS spunky 2 2306 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2012, 22:24:31
da Outsider
[Scenic] cambio fusibile nel vano motore Impianto Elettrico scenic64 3 8674 Ultimo messaggio 12 Agosto 2018, 11:50:56
da gisca6
fumo vano motore Motore Megane II luisitos 6 13369 Ultimo messaggio 09 Agosto 2017, 22:32:32
da luisitos
[Megane III] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info.... Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » magicpower 78 100090 Ultimo messaggio 06 Marzo 2021, 09:13:25
da Giggig87
Guarnizione vano motore Il Garage Megane RS FRARS 0 6452 Ultimo messaggio 27 Agosto 2018, 11:29:49
da FRARS