BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:06:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 93
Totale: 93
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Verniciare i cerchi: lega, ferro e coppe...  (Letto 66869 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #20: 02 Novembre 2011, 13:10:14 »

la cosa migliore è la verniciatura a polvere per i cerchi ma costa un botto perchè non la possono fare i carrozzieri e quindi bisogna rivolgersi direttamente a chi fa verniciature industriali, o hai conoscenze particolari altrimenti vale la pena solo per cerchi veramente costosi, il carrozziere può invece verniciarteli con vernice da carrozzeria ovviamente bicomponente, meglio se usa quella della famiglia destinata a veicoli indusatriali come ruspe ecc ogni marca ha un nome diverso ad esempio per la maxmeyer si chiama ABF, per il colore troverà sicuramente un grigio metallizzato che assomiglia senza problemi
Registrato  
bnozmi
Utente junior
***


Coupè 1.9 Luxe 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Mi
Messaggi: 77

Ringraziato: 4

« Risposta #21: 15 Maggio 2012, 02:20:16 »

esatto! comunque se ti interessa io ho speso 150 euro per sabbiarli e 100 per verniciarli

quello che li ha verniciati però mi ha detto che se il cerchio originale è già verniciato a polvere, si potrebbe evitare la sabbiatura e basterebbe tirar via solo il trasparente con carta vetrata a pasta fine

Ciao, vorrei far verniciare anche i miei, mi potresti dire dove li hai fatti fare i tuoi cerchi ?
Grazie
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #22: 15 Maggio 2012, 08:04:11 »

a cologno monzese

http://www.misterimprese.it/lombardia/milano/cologno-monzese/verniciatura-a-fuoco-e-a-forno/346763.html

mi raccomando non sabbiarli ma passagli solo la carta abrasiva per opacizzare il trasparente
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #23: 12 Agosto 2012, 20:41:26 »

secondo voi siccome possiedo i cerchi mod steppe grigi, avendo la macchina grigio eclissi avevo pensato di verniciare i cerchi cosi:
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1366&bih=643&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=7f7UTmJoM-VpPM:&imgrefurl=http://annunci.ebay.it/annunci/cerchi-in-lega-da-16-renault-megane-clio-scenic/29711607&docid=4tez9mEWfPZNwM&imgurl=http://img3.annuncicdn.it/a5/f4/a5f4d06955e0bdab3b7b89c2e1080234_orig.jpg&w=800&h=600&ei=T_YnUPaUHOmF4gTq3IEo&zoom=1
che dite?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #24: 13 Agosto 2012, 13:32:34 »

che dite?
ma sono dello stesso colore no?
mmh a parole non sembra male, ma personalmente potrebbe apparire un "pö troppo"...
Registrato  

coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #25: 25 Agosto 2012, 21:21:41 »

il link nn funge
Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #26: 26 Agosto 2012, 02:41:10 »

Enrico ma tu hai speso 150+100 per tutti e 4 i cerchi giusto?o solo per uno??? Stupore01 Stupore02
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #27: 26 Agosto 2012, 10:20:43 »

ma a proppsito di vernice, capita sui cerchi delle vostre meggy 3 che stia saltando la vernice in alcuni punti? sui miei la vernice sta come sbiadendo lasciando un colore biancastro sotto. Un mio amico mi ha consigliato di farmeli sostituire o almeno riverniciare in garanzia perchè ha sentito di molta gente con tale problema. voi mi sapete dare qualche consiglio? io penso che appena vado in carrozzeria mi ridono in faccia conoscendo i tipi.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #28: 26 Agosto 2012, 19:16:55 »

il link nn funge

praticamente i cerchi sono questi il colore è nero o grigio eclissi (come la macchina)
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #29: 26 Agosto 2012, 20:33:12 »

ma a proppsito di vernice, capita sui cerchi delle vostre meggy 3 che stia saltando la vernice in alcuni punti? sui miei la vernice sta come sbiadendo lasciando un colore biancastro sotto. Un mio amico mi ha consigliato di farmeli sostituire o almeno riverniciare in garanzia perchè ha sentito di molta gente con tale problema. voi mi sapete dare qualche consiglio? io penso che appena vado in carrozzeria mi ridono in faccia conoscendo i tipi.

direi che se il cerchio non ha strusciate ma la vernice è andata via da sola dovrebbero passarli in garanzia, l'importante è che non sembri colpa tua
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #30: 26 Agosto 2012, 20:40:13 »

direi che se il cerchio non ha strusciate ma la vernice è andata via da sola dovrebbero passarli in garanzia, l'importante è che non sembri colpa tua
la cosa bella è che le strusciate ci sono fatte da me ma dimostrano ancora di più che la vernice che sta sbiadendo all'interno delle razze, è un punto dove nn potrei mai strusciarli nemmeno scendendo giù tra gli scogli.
Ora faccio una bella cosa, prima di andare a litigare in renault come faccio sempre quando si parla di garanzia e il capofficina si rifiuta arbitrariamente, scrivo a renault Italia e al max poi sarà renault a chiamarlo e metterlo sugli attenti come ogni volta. vi faccio sapere al piu presto, lavoro permettendo.
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #31: 26 Agosto 2012, 20:46:13 »

Enrico ma tu hai speso 150+100 per tutti e 4 i cerchi giusto?o solo per uno??? Stupore01 Stupore02

tutti e 4 ma il mio fornitore mi ha fatto un prezzo di favore
comunque sconsiglio di sabbiarli perché la vernice è dura da togliere, meglio carteggiarli fino a renderli opachi
Registrato  
FRECCIANERA
Utente non iscritto
« Risposta #32: 27 Agosto 2012, 03:10:55 »

Ragazzi gg ho parlato cn un amico e gli ho detto che ho intezione di riverniciare in nero i cerchi della mia gt coupè e mi ha consigliato uno spray che un suo parente si fa arrivare dall'america che funziona cm una semplice bomboletta di vernice ma se si ha intenzione di togliere quel colore e ritornare al vecchio cerchio basta strofinare bene per 3-4 volte cn una spugna ed il colore , in questo caso il nero, sparisce e il cerchio ritorna grigio ...... voi ne sapete qualcosa di questa vernice e se è adatta per i cerchi della macchina?? Che?!? Che?!?
Registrato  
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #33: 27 Agosto 2012, 05:05:13 »

mi sembra si chiami plasti dip....
si forma una specie di strato di plastica colorata sulla superfice trattata. il dubbio è se resiste sui cerchi! il
mio negozio di fiducia lo ha fatto sui cerchi della sua macchina e per ora non si è lamentato!! staremo a vedere!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

occhio a non andare OT
Per plasti-dip se n'è parlato qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33087.0
usate la funzione di ricerca  Occhiolino
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 12:43:29 da ieietto » Registrato  

coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #34: 08 Novembre 2012, 20:57:57 »

Ciao a tutti! se vi può essere d'aiuto vi confermo che Renault ripara i cerchi in lega che sbiadiscono misteriosamente da soli infatti portandola in assistenza hanno fatto le foto ai cerchioni e le hanno allegate alla richiesta di garanzia, dopo qualche giorno accettano la richiesta e a me li hanno riverniciati tutti e quattro.  Ciaooo
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #35: 04 Gennaio 2013, 18:36:34 »

secondo voi far verniciare i cerchi in questo modo sulla mia megane 2 grigio eclissi starebbero bne?
P.S. scusate la qualità del lavoro di modifica cerchio..
http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=0
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #36: 05 Gennaio 2013, 10:34:55 »

parere personale, parto dal fatto che non sono amante del cerchio doppio colore.
e come dico sempre, più si scurisce un cerchio e pù questo cerchio apparirà rimpicciolito sotto l'auto, a maggior ragione se non si ha un minimo di assetto.
in poche parole: ho paura che venga fuori un effetto copricerchio! Triste
l'idea non è male, ma sterebbe meglio su un 18-19"... che ne pensi di un silver poco più scuro ed opaco, colorando però l'intero cerchio?
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #37: 05 Gennaio 2013, 12:25:46 »

[..... ho paura che venga fuori un effetto copricerchio! Triste
... che ne pensi di un silver poco più scuro ed opaco, colorando però l'intero cerchio?

 quoto
Anche se non sono amante del cerchio tutto nero (e in disaccordo con @leskeiz  Ghigno) piuttosto opterei per il nero integrale.
Ci troviamo invece d'accordo su un silver più scuro (magari tipo GT Line ?) ma sempre integrale.
Tieni presente che puoi sempre optare per una soluzione reversibile verniciandoli con il Plasti Dip e rimandare l'eventuale verniciatura definitiva quando hai visto realmente il risultato estetico.
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #38: 05 Gennaio 2013, 12:35:20 »

in pratica la mia prima idea era quella, poi vedendo in giro alcune nuove volvo ( http://www.auto.it/prove/volvo/v60/2011/08-9052/design/Volvo+V60+2.4+D5+AWD,+vero+cavallo+di+razza) che avevano cerchi colorati similmente, mi è venuta fuori l'idea  Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013, 12:39:15 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #39: 05 Gennaio 2013, 13:39:49 »

e infatti ci stan bene perchè quella volvo monterà minimo i 18" e le razze sono più sottili delle tue!
 quoto outsider per il plastidip! Occhiolino
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Dadi ruote cerchi ferro Cerchi in Lega « 1 2 » Fiosco 22 31854 Ultimo messaggio 08 Maggio 2016, 21:45:02
da paolo-pg
Cerchi in Ferro per Megane Scenic 1.6 dci 7 posti Cerchi in Lega Sergioshrek 3 3194 Ultimo messaggio 28 Ottobre 2012, 12:06:26
da MEGANECC
cerchi in ferro con gomme da 15 Pneumatici valentina 11 7658 Ultimo messaggio 03 Novembre 2012, 13:51:34
da matty