Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 06:13:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: cera protettiva quale?  (Letto 63856 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #100: 18 Settembre 2009, 15:04:12 »

si dai non è l'unico, puoi usare anche altro, io ti ho consigliato questo perchè usandolo so che è ottimo e poi ha la caratteristica che è nero e sulle vernici scure è una pacchia non devi passare una giornata a rimuovere i residui bianchi nelle fessure della carrozzeria, lo uso anche sulla mia che è grigia, per i giri non ti so aiutare bene perchè la mia lucidatrice non indica la velocità in giri/min ma ha un display che va da 10 a 20, io la uso a velocità bassa con il polish e + alta per la passata lucidante finale, l'importante è che per funzionare la vernice si deve scaldare ma ovviamente non troppo, le prime volte puoi controllare fermandoti e mettendo la mano per sentire la temperatura, deve essere calda ma non scottare sopratutto sulle parti in plastica verniciata
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #101: 27 Settembre 2009, 14:33:49 »

Rieccomi ragazzi !
Allora, dopo aver preso la cera synpol (la marrone col tappo giallo), il synpol funish (polish moderatamente abrasivo), i panni synpol cleaner per passarli e le bustine di wash vi aggiorno con i miei pareri.
Lavato l'auto per benino, le bustine di wash sono buone... non credo cmq ci sia chissa quanta differenza con, per esempio, uno shampoo neutro ma ok.
Dopo averla lavata (evviva lo chant e clair sui cerchi! fantastico!) volevo farci una bella lucidata soprattutto sul cofano e sul paraurti dietro perchè, in queste zone, ho delle macchie piccole che non si levano via. Sul cofano sembrano piccole "gocce d'acqua essiccate" (passatemi il termine  lol ) mentre sul paraurti dietro ho trovato un pò di buccia d'arancia e un graffio strano proprio sulla curvatura che sembra quasi una piccolissima strisciata ma non lo è, a tatto non si sente assolutamente niente, è più una micro schiarita.
Cmq... asciugo benissimo l'auto, aspetto qualche minuto e decido di iniziare dal cofano; prendo un po di polish, diciamo 1-2 cucchiaini per intenderci, lo metto al centro del panno synpol e ci vado deciso sul cofano. La spalmo con movimenti circolari nella zona dove stanno queste macchiette e senza coprire una zona troppo estesa, diciamo un terzo del cofano. L'auto se la succhia proprio sta synpol, cmq dopo averla passata per circa 20-30secondi aspetto poi qualche altro secondo e con un panno synpol pulito tolgo i residui. Sinceramente... il cofano dopo è liscio (tutto il resto dell'auto dopo lavata faceva l'effetto grattugia ma capirai.. per questo ci passo la cera) ma non mi ha fatto proprio niente sinceramente... provo allora a passarla su una piccola zona in cui pure avevo una machieta del genere, praticamente nel fascio appena sotto il cofano... ci vado con meno synpol e non solo non leva la macchia, ma ho notato che ha fatto un pò di buccia d'arancia  Scioccato Fatto ciò decido che non è il caso di proseguire nè sul resto del cofano nè tantomeno sul paraurti dietro, credo che prenderò il t57 dark dato che ho la meggy nera e riproverò con quello, questo cmq non mi è piaciuto per niente. Sarò che io sicuramente non sarò granchè, ma non credo di aver sbagliato qualcosa.
Per la cera invece, l'ho passata sul letto e sullo spoiler e va benissimo, effetto liscissimo da non credere. Quando riuscirò a farci una lucidata come si deve poi passerò la cera anche su tutto il resto dell'auto, ieri dopo tutto ciò un pò mi ero abbattuto (capitemi, dopo tutta quella fatica   Pianto ) e un pò ho pensato che era pure inutile cerare tutto il resto dell'auto ora.
Una lucidatrice cosi cosi ce l'ho, ha un diametro di 240mm e va a 3000rpm, ha una cuffie che sembra spugna, una che sembra una stoffa di cotone e l'altra invece bella morbida, per passare la cera andrebbe anche bene ma preferisco farlo a mano la prima volta anche se c'è da ammazzarsi...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #102: 28 Settembre 2009, 08:25:36 »

bè...nn hai una macchina un pò vecchiotta in casa su cui allenarti...io ho lucidata un paio di volte la macchina di mio babbo prima di passare alla mia... Occhiolino
Registrato  
corsaro75
Utente non iscritto
« Risposta #103: 10 Novembre 2009, 11:48:55 »

Io sulla mia stò usando una cera della Meguiras (Gold Class dovrebbe essere, ora non ricordo) e mi trovo ottimamente!
Quando ho tempo prima passo il polish della Armorall a mano e poi la cera sempre a mano, infine lucido con una lucidatrice comprata su ebay e senza regolazione di velocità... stando attenti si ottengono dei buoni risultati
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #104: 10 Novembre 2009, 13:30:29 »

bè...nn hai una macchina un pò vecchiotta in casa su cui allenarti...io ho lucidata un paio di volte la macchina di mio babbo prima di passare alla mia... Occhiolino

Eh eh..furbone!!!
Io per ora uso lo shampoo con già la cera dentro e viene uno spettacolo!!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #105: 10 Novembre 2009, 14:23:28 »

bè la tua è nuova...
Registrato  
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #106: 10 Novembre 2009, 14:41:36 »

Meguiars Gold Class Liquid Wax...su meggy3 nero nacrè davvero ottimi risultati! lol
 dongiovanni
Registrato  

damiano
Utente non iscritto
« Risposta #107: 10 Novembre 2009, 15:03:21 »

Eh eh..furbone!!!
Io per ora uso lo shampoo con già la cera dentro e viene uno spettacolo!!


 quoto  billyg
anche io uso lo schampoo a cere uno spettacolo veramnete, peccato che devi asciugarla per bene,  spece che la mia è una nerina ihihihi gli da una lucidità alla makkina eccezionale, poi appena piove un po le gocce di acqua sembra che "galleggino", davvero eccezionale cmq questo schampoo a cera
Registrato  
nameck
Utente non iscritto
« Risposta #108: 12 Novembre 2009, 14:16:07 »

Sulla mia Meggy che stà all'aperto uso prima un polish e poi la cera gialla di carnauba della Meguiar's :una fatica bestia ma un risultato da paura. Il Synpol è un ottimo prodotto perchè riesce a fare quasi lo stesso effetto ma in metà tempo e poi ha un potere detergente che non ho trovato in nessun altro prodotto ( toglie via catrame resina insetti etc etc come niente Scioccato )
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #109: 12 Novembre 2009, 15:08:22 »

Sulla mia Meggy che stà all'aperto uso prima un polish e poi la cera gialla di carnauba della Meguiar's :una fatica bestia ma un risultato da paura. Il Synpol è un ottimo prodotto perchè riesce a fare quasi lo stesso effetto ma in metà tempo e poi ha un potere detergente che non ho trovato in nessun altro prodotto ( toglie via catrame resina insetti etc etc come niente Scioccato )

Ti riferisci al polish della synpol o alla cera?
Io ora, dopo che l'ho lavata un mese fa circa e che s'è fatta un bel pò di bagnini e altro, posso dire che la cera della synpol ha dato risultati eccezionali! La macchina luccicava anche dopo le prime pioggie, le macchie che si fanno vanno via che è una bellezza e l'acqua neanche il tempo di andare sulla carrozzeria che sparisce. Sono pienamente soddisfatto di questa cera  sm2259an Specifico però che non ne ho mai provate altre, quindi non posso confrontare.
A breve prendo il T57 dark perchè ho delle macchiette sul cofano già da prima che usassi la cera che non vanno via (come ho scritto più su), quindi al prossimo lavaggio che le faccio voglio provare questo t57 dark della gelson.
Registrato  
nameck
Utente non iscritto
« Risposta #110: 12 Novembre 2009, 19:59:48 »

Ti riferisci al polish della synpol o alla cera?

Io dicevo il polish sempre della Meguiar's.
Cmq a chi avanzassero quei 450$ piuttosto che buttarli può sempre comprarsi 1 barattolino di cera della Swissvax risatona01  sticazzi  sticazzi  sticazzi
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #111: 24 Marzo 2010, 15:48:39 »

io usato una cera della arexons per lucidatura e piccoli graffi ma mi ha lasciato il segno dei movimenti circolari. dove ho sbagliato ? nel prodotto o in cosa ? inoltre invece di scannarmi vorrei usare una lucidatrice. avevo adocchiato questa. che ne pensate ?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #112: 24 Marzo 2010, 21:19:13 »

te la sconsiglio, poca spesa, nessuna resa
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #113: 25 Marzo 2010, 08:54:54 »

dicevi per la cera, per la lucidatrice o entrambe ? :p cosa mi consiglieresti quindi per entrambe le cose invece di sfiancarmi con olio di gomito e non lasciare i cerchi tipo ufo ? sogghigno
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 08:55:51 da ant0ni0 » Registrato  
giuliocesare2008
Utente non iscritto
« Risposta #114: 05 Maggio 2010, 15:05:21 »

Ciao a tutti!!

ho trovato davvero molto utile questa discussione
che cera mi consigliate per la mia sportour bianca? considerate che non ho il garage e quindi dorme al freddo e al gelo!!!!
cercherò di trovare la synpol della quale qui se ne parla un gran bene.....
avete altre alternative???

ciauuuuuuuuuuuuu
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #115: 06 Maggio 2010, 20:47:36 »

a parte quelle che hai visto al momento non ne abbiamo di altre
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #116: 16 Ottobre 2010, 12:31:35 »

ieri un carrozziere mi ha proposto la lucidatura della macchina con una cera alle nanotecnologie.
dice che dura due anni e che per togliere lo sporco e i moscerini basta solo una passata con l'acqua
costo? solo 1.300 euro  sticazzi

w la spugna e il sapone  sogghigno

intanto ho trovato questo e vai a capire se è la stessa

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB_102007.pdf
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #117: 16 Ottobre 2010, 12:59:38 »

Ma forse è quel trattamento ceramico (o come si chiama) della carrozzeria?
Pero 1300  sticazzi

Enrì spugna e cera viene sicuramente meglio  sogghigno
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #118: 16 Ottobre 2010, 13:04:31 »

sicuramente sarà efficace magari se avevo la macchina nera l'avrei fatto
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #119: 26 Ottobre 2010, 14:12:58 »

ciao. io uso questo prodotto:

per essere un prodotto commerciale utilizzato con una lucidatrice da 40 € (meganecc adesso mi bestemmierà  sogghigno) il risultato è buono solo che quest'ultima schizza il prodotto anche sulle plastiche e nelle fessure e poi diventa difficilissimo da rimuovere anche dopo vari lavaggi !
qualcuno conosce un prodotto che elimina graffi e opacità e che sia facile da togliere dalle fessure/plastiche o chiedo troppo ?  Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Castrol Edge...quale? Prodotti Speciali BillyG 8 7446 Ultimo messaggio 25 Novembre 2010, 00:05:21
da figaraccio
Quale navigatore? Impianto Elettrico bele 12 9719 Ultimo messaggio 27 Aprile 2011, 14:50:29
da bele
Quale DCI? 1.5 vs 1.6 Motore Megane IV « 1 2 3 » alexx 48 52891 Ultimo messaggio 02 Agosto 2019, 10:31:05
da plasmatek
Pellicola Protettiva Esterni MeganeBose4 0 13035 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2017, 09:23:16
da MeganeBose4