BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 13:51:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 134
Totale: 134
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: RS III: secondo pulsante per disattivare ESP  (Letto 8932 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Topic Start: 20 Luglio 2011, 12:45:15 »

Ovviamento sto scherzando, comunque voglio farvi vedere questa piccola modifica secondo me molto utile.





Avrete notato il piccolo pulsantino dietro al volante; voi direte: ma cosa serve?
Mi è capitato più volte mentre andavo di voler passare alla modalità esp sport (con centralina mappata su extreme), magari perchè volevo fare un bel sorpasso oppure avevo in quel momento la strada libera per fare una bella tirata. Ritengo però che cercare il pulsante che è stato messo nella parte sotto a sinistra sia molto scomodo e allora ho pensato di aggiungerne uno a portata di mano. Così basta allungare un dito.
Certo sarebbe stato ancora meglio metterlo proprio sul volante nella parte frontale ma i collegamenti non sono così semplici visto che il volante gira... Magari qualcuno avrà la soluzione ma credo che già così sia soddisfacente.
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #1: 20 Luglio 2011, 12:48:02 »

Bellissima idea complimenti!!  Scioccato Scioccato Scioccato

voi con l'RS ne trarrete beneficio di sicuro!!!  sm2259an sm2259an sm2259an

Ti THANKSO anche se non ho l'RS ed elogio il tuo operato!!!  sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Sipher
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Roma
Messaggi: 338

Ringraziato: 14

« Risposta #2: 20 Luglio 2011, 14:56:33 »

davvero complimenti
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 20 Luglio 2011, 15:26:36 »

gran bella idea! non hai fatto foto durante l'operazione? sarebbero utili per una guida


topic rinominato
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #4: 20 Luglio 2011, 15:44:29 »

Ti segnalerà quindi anche sul display ESP disattivato e ti s'accende la spia giusto?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #5: 20 Luglio 2011, 17:25:03 »

gran bella idea! non hai fatto foto durante l'operazione? sarebbero utili per una guida


Le foto non le avevo fatte ma sono tornato in garage per rimediare....
L'operazione è molto semplice:

- bisogna tirare per togliere il coperchio dove è presente il pulsante originale


- adesso è necessario sganciare lo spinotto; troverete tre fili nero in basso a sinistra, azzurro in alto a sinistra e verdino in alto a destra (o almeno nella mia RS è così)
A questo punto bisogna agganciarsi al filo nero e verdino e mettere un secondo pulsante.
La cosa migliore sarebbe tagliare i fili e "sdoppiarli" per farne andare uno al pulsante originale e uno al nuovo pulsante.
Io ho preferito non tagliarli e all'interno dello spinotto ho inserito un nuovo filo al quale avevo applicato un capocorda; in seguito l'ho fermato insiemme al filo originale con del nastro isolante. Vi garantisco però che questa operazione non è stata semplice perchè lo spazio è poco e il contatto è molto precario. Per adesso ho preferito fare così per non avere problemi con la garanzia ma non è escluso che prima o poi taglio e faccio una saldatura come si deve. In alternativa si potrebbero usare due piccoli rubacorrente, sempre per non avere casini con la garanzia.



Per quanto riguarda il pulsante ho semplicemente svitato le due viti poste sotto la plastica che copre parte del piantone dello sterzo. Tirando un po la parte sotto si stacca completamente mentre quella superiore rimane fissata dalla parte in pelle che si collega al cruscotto (vi sconsiglio di togliere anche quella). A quel punto ho fatto un piccolo forellino ed ho messo il nuovo pulsante

Post Unito: 20 Luglio 2011, 17:26:57
Ti segnalerà quindi anche sul display ESP disattivato e ti s'accende la spia giusto?

E' esattamente come premere il pulsante originale:
un tocco --> modalità ESP sport
altro tocco --> modalità ESP normale
pressione prolungata --> ESP disattivaato

il tutto segnaalato con le scritte sul cruscotto
« Ultima modifica: 20 Luglio 2011, 17:26:57 da wheel » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #6: 20 Luglio 2011, 17:30:07 »

Beh complimentoni per il lavoro e la spiegazione dettagliata!!!  sm2259an sm2259an
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #7: 20 Luglio 2011, 18:45:38 »

Complimenti per l'idea ,in effetti il pulsante è in una posizione scomodissima.
 sm2259an
Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #8: 20 Luglio 2011, 18:51:00 »

Mi unisco ai complimenti.
Sarà che io sono una capra per queste cose ma continuo a stupirmi di come ci sia gente in gamba che pensa e fa queste cose.
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!  sm2259an
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] pulsante a fianco pulsante disattivazione sensore di parcheggio Impianto Elettrico « 1 2 » reddy.reddy 39 29985 Ultimo messaggio 10 Aprile 2014, 12:29:19
da nd.studio
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 140357 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
Disattivare Accesso Facilitato R-link 2 AleHaw 12 13302 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2020, 23:51:55
da Scorzetta