BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 15:03:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7617
Ultimo utente: enry1898

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 209
Totale: 210
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci a led Megane RS 2010  (Letto 15608 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #20: 25 Luglio 2011, 11:53:26 »

Comincio col dire che purtroppo non sono riuscito a portare a termine la modifica e da oggi non avrò più molto tempo da dedicarci, quindi publico quello che sono riuscito a capire fino ad adesso nella speranza che qualcuno riesca a proseguire o a darmi indicazioni utili che applicherò quando avrò tempo.

La prima cosa da fare è individuare il connettore che porta tensione ai fari led. Vi assicuro che senza schema e senza smontare il paraurti non è stato facile trovarlo  Adirato
Smontate il faro sinistro rimuovendo la barra e le due viti che lo tengono fissato



A questo punto infilate la mano nel buco che si è creato. Seguite la parete del paraurti fino a trovare il connettore che è fissato ad esso con una clip. Basta tirare un po' per liberarlo. Il connettore si trova grosso modo dove indicato dalla freccia (ovviamente nella parte interna del paraurti)



Appena lo liberate avrete un po' di cavo per avvicinarlo e lavorare meglio. Aprite il gancio che tiene unito maschio e femmina ed avrete i due connettori come sotto.

Qua vedete la femmina dove convergono i fili che portano alimentazione




Qua vedete il maschio dove convergono i fili provenienti dai fari led




Dal connettore femmina ho ricavato lo schema già riporato sopra ma che rimetto anche qua:


Giallo    Azzurro   Bianco   Azzurro   Nero   Nero             Selettore luci
14,2V      0V       14,2V       0V        -        -               Spente (Led accesi)

3,6V      14,2V     3,6V      14,2V      -        -               Luci posizione

3,6V      13,9V     3,6V      13,9V      -        -               Anabbaglianti
 
Giallo, Azzurro, Bianco, Azzurro, Nero, Nero sono i colori presenti nel connettore che porta corrente ai fari led; sotto ho riportato i Volt rilevati tra uno dei due cavi neri (il negativo) e un cavo di colore diverso a seconda delle varie posizioni del selettore delle luci.
Credo di aver capito che:
1 filo giallo --> positivo faro led destra
2 filo azzurro --> stesso positivo della luce di posizione destra
3 filo bianco --> positivo faro led sinistra
4 filo azzurrro --> stesso positivo della luce di posizione sinistra
5 filo nero --> negativo
6 filo nero --> negativo

Purtroppo se cerco di alimentare i fari led quando le luci di posizione (o le altre luci) sono accese, questi non vanno.
A questo punto mi sono fermato e ho rimontato tutto.

Se avete domande chiedete pure

Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #21: 27 Luglio 2011, 12:32:23 »

mi sarebbe più facile mettermici e fare prove pratiche, dammi comunque un attimo e ti dico come muoverti.. cosa provare etc
Registrato  
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #22: 27 Luglio 2011, 13:28:15 »

mi sarebbe più facile mettermici e fare prove pratiche, dammi comunque un attimo e ti dico come muoverti.. cosa provare etc

No problem
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane III luxe Tom Tom 2010 che versione è Modelli Megane III andrys1989 0 4128 Ultimo messaggio 20 Maggio 2013, 21:20:12
da andrys1989
problema luci di cortesia porte Megane III 2010 Fanali Luci e Neon nunzio206 9 7448 Ultimo messaggio 17 Novembre 2015, 11:51:28
da onil
Problema luci portiera Megane sw 2010 Varie Sax77 9 5345 Ultimo messaggio 07 Marzo 2016, 19:42:22
da Omihalcon
Luigi Mégane Sportour 2010 Nuovi Utenti Taekwondo 2 743 Ultimo messaggio 13 Giugno 2020, 20:08:55
da Omihalcon