BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 09:51:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 170
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 167
Totale: 168
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Alimentazione autoradio non di serie  (Letto 10140 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Topic Start: 18 Luglio 2011, 21:46:09 »

Ciao a tutti volevo aprire questa discussione con voi per capire se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema ...ormai penso che quasi tutti i possessori della nuova megane 3 abbiano cambiato l'autoradio di serie , bene io l'ho fatto ma ho riscontrato un po di problemi con l'alimentazione Triste cioè dopo aver montato il mio sony gt450u con cavo iso fakra il computer di bordo della mia auto ha iniziato a segnalare un messaggio ripetutamente :guasto ricarica batteria ,il tutto accompagnato con un suono fastidiosissimo...ah l'autoradio è stata montata da un'installatore che a mio dire non ci capisce molto.... aiutatemi Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #1: 19 Luglio 2011, 09:05:54 »

l'autoradio è stata montata da un'installatore che a mio dire non ci capisce molto

A mio parere questa è la causa principale del problema...
Soluzione: collegare correttamente l' autoradio!!! Utilizzare un connettore fakra non significa aver collegato il tutto correttamente, occorre verificare attentamente che i segnali richiesti dall' autoradio corrispondano pin-to-pin con quelli disponibili sull' adattatore fakra-iso, se così non fosse occorre riposizionare i pin correttamente! Collegare "ciecamente" il tutto può portare spesso a danni, pensa che in alcune auto si possono trovare le alimentazioni invertite (rispetto allo standard), con conseguente guasto all' autoradio... mentre in altre sul pin che normalmente si dovrebbe trovare il "remote" dell' antenna si trova uno dei pin del can-bus...  Scioccato
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #2: 19 Luglio 2011, 09:33:43 »

sisi infatti quest'installatore la radio me l'ha montata due volte invertendo i pin perchè la prima volta questa spia accendeva praticamente fissa adesso invece sta un mese spenta e un'intero giorno accesa e poi ieri la radio (penso per questo motivo) ogni tanto si spegneva e si accendeva nuovamente da sola... Triste Che?!?
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #3: 19 Luglio 2011, 11:14:44 »

Allora ricontrolla tu se te la senti... può essere che ci sia ancora un errore di installazione, o che l' errore commesso in precedenza abbia causato qualche guasto...

Proprio sabato mattina mi si presenta in negozio un ragazzo che acquista una nuova sorgente per la sua 207 nuova fiammante... io gli chiedo "Ti serve qualche indicazione per eseguire il lavoro?" e lui " No no... tanto sono elettricista, per attaccare 2 fili non ci vuole niente!", io per sicurezza "Guarda che se vuoi ti spiego come verificare i segnali sul connettore", lei "Segnali? Un + ed un - li può attaccare anche un bambino""... al che io desisto...

Il pomeriggio me lo trovo parcheggiato davanti l' officina con il muso duro... "Che radio di me**a mi hai dato? L' ho collegata e non funzionano più i vetri elettrici, le luci ed i tergicristalli !!!", io rispondo "Beh... si vede che il bambino ha sbagliato a collegare il + ed il -..."  sogghigno
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #4: 19 Luglio 2011, 12:11:39 »

ascolta quindi allora il fatto che il vetro detro a volte si  blocca e mentre lo faccio salire riscende puo dipendere da questo??cmq se eri di roma ti portavo subito la macchina grande sm2259an
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #5: 19 Luglio 2011, 14:51:57 »

mmm... aspetta un attimo... non avevi parlato di vetri che si bloccano!!!

Hai per caso sostituito gli altoparlanti?
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 19 Luglio 2011, 17:28:14 »

si anche , cmq sono stato adesso alla renault e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di alternatore , ma il fatto è che sta cavolo de spia ha incominciato ad accendersi due secondi dopo che la radio era stata sostituita?hai qualche parere mi conviene portarla da un'altro installatore per controllare i cablaggi?
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #7: 19 Luglio 2011, 17:45:14 »

Come hanno fatto a dire che è un problema di alternatore? Hanno fatto una diagnosi? Hanno già risolto problemi di questo tipo?

Direi per prima cosa di scollegare tutto, adattatore Fakra-Iso compreso... provare l' auto così e se non da più noie (sgrat sgrat per te...) allora occorrerà effettuare un' installazione a regola d' arte!!!

Se invece il problema persiste allora si che farei una bella diagnosi...

Non mi hai detto se hai sostituito gli altoparlanti  Occhiolino

Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 19 Luglio 2011, 17:54:23 »

le casse le ho sostituite un'anno fa ma sempre da 13 cn adattatori adesso sabato metto le 16....cmq loro della re3nault dicono che hanno attaccato il computer per la diagnosi..il fatto di staccare tutto è che questa spia non si ripresenta ogni giorno ma saltuariamente quindi potrei anche aspettare un mese prima di rivederla che faccio ?che consigli tu?faccio riattacare tutto da capo da un installatore competente?
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #9: 19 Luglio 2011, 18:34:57 »

Il fatto che si presenta saltuariamente è una difficoltà, ma in questi casi occorre avere pazienza...
Mi sembra davvero strano che possa essere colpa dell' alternatore... o il concessionario sa di una difettosità segnalata dalla casa madre oppure hanno sparato un po' nel mucchio... ovvio che se s accende la spia di anomalia della carica batteria anche un profano punterebbe il dito li... ma noi vogliamo essere sicuri che non sia colpa dell' autoradio, vero???


Se hai sostituito gli altoparlanti, allora proverei a smontare quello della porta che da il difetto al finestrino... i motorini delle Megane sono notoriamente sensibili ai campi magnetici degli altoparlanti... quindi anche qui armati di pazienza, smonta e verifica... secondo me le 2 anomalie non centrano l' una con l' altra, ma è sempre meglio essere sicuri e controllare!


Poi, ovviamente, un' installazione a regola d' arte ci vuole!  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 19 Luglio 2011, 18:54:14 »

grazie tante per i consigli cmq domani alle 15 ho appuntamento dall'installatore per smontare la radio e farla mettere con collegamento diretto alla batteria cosi se la spia appare di nuovo almeno sto dubbio l'ho tolto non dipende dalla radio che dici te?
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #11: 20 Luglio 2011, 08:52:36 »

Eh no!!!

Ti ho detto di scollegare tutto!!! Non di collegare l' autoradio diretta... cosa che tra l' altro non andrebbe mai fatta... così facendo se si ripresenta l' anomalia non hai eliminato alcuna ipotesi, e se interviene il concessionario trova che c' è sempre un' anomalia nell' assorbimento con auto spenta... risale da dove arriva l' assorbimento e scopre che è colpa dell' autoradio non originale... accreditandoti magari i costi dell' intervento!!!

Togli tutto ed attendi per vedere se l' anomalia si ripresenta... questo è ciò che farei io se questo problema capitasse ad un mio cliente!  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #12: 20 Luglio 2011, 09:42:12 »

 sogghigno nun te ncazza ahahahahah se avevi il negozio a roma la portavo da te qua me devo arrangià ahhah cmq grazie seguirò il tuo consiglio anche3 perche se è davvero un problema di alternatore come dici tu la  renault non mi cambia un tubo in garanzia.....grazie lelloooooo sm2259an
« Ultima modifica: 20 Luglio 2011, 09:42:51 da tkdpazzo » Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #13: 20 Luglio 2011, 11:49:57 »

Sai che mi sta venendo un' idea?  Ghigno

Apro anche un negozio a Roma, e poi faccio come i dottori importanti... che hanno uno studio in tante città importanti, si fanno pagare 500,00 euro per 2 minuti di visita e non li trovi mai quando hai bisogno!!!  Scioccato
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 20 Luglio 2011, 13:35:37 »

Basta che apri solo un distaccamento a Roma e a dirigere ci metti persone fidate.
Sai che li ci sono diversi fornitori che hanno dei buoni prezzi....
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #15: 20 Luglio 2011, 17:36:04 »

No no...

Ho già fatto un errore del genere... sto ancora pagando per i danni che ha creato l' ultima persona fidata a cui ho affidato un negozio!!!  no comment05

Fornitori??? Io acquisto direttamente dai distributori nazionali di tutti i marchi che tratto...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #16: 20 Luglio 2011, 18:45:34 »

alloraaaaaaaaaaa... sono tornato adesso dall'installatore che mi ha rismontato la radio(uno serio questo) e indovina un po ha trovato il filo di massa sballato cioè non chiudeva un tubo lo ha sistemato e come prima valutazione gia positiva il finestrino difettoso è tornato normale..lui dice che al 99 % il problema deriva da questo ma incrocio le dita e spero che non ritorni la spia maledetta  up morale della favola non mi ha chiesto neanche un ' euro Ghigno Ghigno ...cmq grazie per l'aiuto e i consigli
« Ultima modifica: 20 Luglio 2011, 18:47:11 da tkdpazzo » Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #17: 20 Luglio 2011, 19:00:46 »

Spero davvero che questo bravo collega ti abbia risolto il problema!!!

 ola
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Autoradio di serie non si accende più Impianto Elettrico « 1 2 » kirkland 26 35078 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2013, 17:35:13
da MEGANECC
Problema CD con mp3 su autoradio di serie Car Audio « 1 2 » MB6 32 17745 Ultimo messaggio 21 Aprile 2015, 13:55:03
da asas86
autoradio di serie ed iphone 4s Impianto Elettrico megane 9 6604 Ultimo messaggio 15 Novembre 2012, 14:45:41
da enigma78
Scenic 7p - Autoradio di serie rotta Varie + Guide Sergioshrek 5 4760 Ultimo messaggio 30 Novembre 2012, 11:35:39
da orsettonigo
Sostituzione autoradio di serie non usb con sorgente di serie con usb Car Audio Kenzopol 12 8815 Ultimo messaggio 25 Dicembre 2016, 00:06:08
da clio16v