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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 368221 volte)
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« Risposta #460: 20 Dicembre 2019, 14:43:07 »

ne ho appena comprato anche io uno lì prima che li finiscano, originali non si trovano da nessuna altra parte a quel prezzo, fammi sapere poi come va, abbi cura di posizionare bene il motore, se lo metti col supporto non centrato  vibrerà e macinerà i supporti
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« Risposta #461: 23 Dicembre 2019, 09:50:39 »

 Mi dicono che c'è n'è un altro subito vicino a quello che ho acquistato che mi hai segnalato. Puoi indicarmi dove prenderlo?
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« Risposta #462: 23 Dicembre 2019, 09:55:10 »

quella è la bielletta di reazione, lavora pochissimo di solito non ha problemi, puoi tralasciarla, in ogni caso ha un accesso facilissimo, puoi anche controllarla senza smontare è subito dietro al supporto superiore

la vedi qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,11751.0/highlight,distribuzione+guida.html
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« Risposta #463: 23 Dicembre 2019, 10:20:36 »

Si ho capito qual' è. Puoi indicarmi un modello da acquistare?
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« Risposta #464: 23 Dicembre 2019, 10:23:01 »

per dirti il part  number giusto devo conoscere i dati della tua targhetta, non voglio scriverti codici a "intuito" e poi farti comprare il pezzo sbagliato posta i dati della targhetta ovale (puoi omettere il numero si serie della vettura)
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« Risposta #465: 23 Dicembre 2019, 10:33:31 »

https://imageshack.us/i/pmpdBsOgj
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« Risposta #466: 23 Dicembre 2019, 11:28:06 »

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« Risposta #467: 03 Gennaio 2020, 18:28:06 »

Cambiati tutti e 4 i supporti. Sembra che ho un'altra macchina. Il silenzio la fa da padrone.
Grazie
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« Risposta #468: 04 Gennaio 2020, 09:18:34 »

bene, cambiarli tutti dà sempre buoni risultati e sopratutto duraturi, tienici aggiornati di come rimane la sensazione in futuro
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« Risposta #469: 04 Gennaio 2020, 09:20:04 »

Grazie per tutto
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« Risposta #470: 12 Febbraio 2020, 15:37:36 »

la mia 1.9 dci vibra a freddo per il primo km, ho già cambiato le candelette, ha 70mila km, il meccanico dice che è il supporto motore, mi chiedo come sia possibile che a freddo per il primo km vibra poi non più? grazie
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« Risposta #471: 28 Febbraio 2020, 07:20:10 »

Ciao, ho come l'impressione che il supporto sotto al centro non fosse di buona fattura. Sento già qualche vibrazione. Secondo te può essere?



bene, cambiarli tutti dà sempre buoni risultati e sopratutto duraturi, tienici aggiornati di come rimane la sensazione in futuro
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« Risposta #472: 28 Febbraio 2020, 22:32:49 »

la mia 1.9 dci vibra a freddo per il primo km, ho già cambiato le candelette, ha 70mila km, il meccanico dice che è il supporto motore, mi chiedo come sia possibile che a freddo per il primo km vibra poi non più? grazie

la vibrazione che si manifesta solo o maggiormente a freddo è un chiaro sintomo del supporto superiore da cambiare

Post Unito: 28 Febbraio 2020, 22:34:12
Ciao, ho come l'impressione che il supporto sotto al centro non fosse di buona fattura. Sento già qualche vibrazione. Secondo te può essere?

si, può essere ma è difficile stabilirlo, potrebbe anche essere che è semplicemente più duro di quello che c'era prima (prima che si rompesse)
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2020, 22:34:12 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #473: 08 Marzo 2020, 16:10:54 »

I supporti li ho Cambiati tutti. Ora sembrano essere le barrette stabilizzatrici degli assali anteriori
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« Risposta #474: 11 Marzo 2020, 23:28:36 »

Salve a tutti,
Vi espongo un problema che ho sulla Megane II di una mia amica. Lei ha una Megane II 1.9 131 cv del 2007.
Per due volte consecutive a distanza di 5 mila km circa l'uno dall'altro si e' spezzato il bullone da 12 mm che tiene collegato e ben saldo il supporto idraulico destro con il blocco motore attraverso il supporto in ghisa sopra la testata del motore, supporto in ghisa che a sua volta copre la parte superiore della cinghia di distribuzione.
Ribadisco per due volte consecutive il bullone da 12 mm di acciaio 10.9 come durezza si sprezza facendo aumentare notevolmente le vibrazioni a qualsiasi regime e il motore ovviamente scende di circa 4 - 5 millimetri. Entrambi i bulloni spezzati sono stati sostituiti da bulloni originali smontati da vetture in autodemolizione.
Vorrei sapere se a qualcun'altro è capitato questo inconveniente. Il supporto idraulico destro, come anche quello sx e quello sotto il cambio, è stato sostituito in concomitanza del cambio della distribuzione, messo un supporto marca Swag e ad oggi sembra buono e nn usurato nè "sgonfio".
In più da notare che il pezzo di bullone spezzato filettato di circa 2 cm, rimane all'interno del supporto in ghisa, quindi comporta estrarlo portandolo da un tornitore.
Attualmente ho montato un terzo bullone da 12 mm non originale ma si tratta di un bullone usato per testate dei monoblocchi di trattori o tir con durezza 12.9 il massimo della durezza per bulloni in acciaio a testa esagonale di colore nero e non facile da reperire sul mercato di ferramenta o similari.
Attendo vostre risposte o analoghi problemi riscontrati.
Buon proseguimento a tutti e ringrazio lo stesso forum per l'utilità indiscussa.
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« Risposta #475: 12 Marzo 2020, 11:50:31 »

Se è come nel mio 1.9 120cv, l'innesto è conico e quindi la vite non dovrebbe ricevere alcuna sollecitazione ma solo tenere il supporto in posizione, inserendolo a mano si incastra o rimane libero?
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« Risposta #476: 12 Marzo 2020, 22:02:00 »

Il vincolo come giustamente dici è conico e i due corpi... Supporto idraulico e supporto in ghisa si incastrano l'uno dentro l'altro e il bullone tiene bene... Ma dopo un po cede e il bullone praticamente tiene in ballo il peso del motore, inizialmente si piega un pó x poi spezzarsi. Vi è capitata uba cosa del genere...?
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« Risposta #477: 13 Marzo 2020, 10:34:16 »

Quindi si allenta il bullone? Se è così mi sa che lo hanno stretto troppo e si è rovinato il filetto per questo piano piano cede e tira sulla vite
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« Risposta #478: 13 Marzo 2020, 16:45:11 »

No, nn si allenta nulla. Il bullone si spezza in mezzo tra i due vincoli conici...purtroppo.
Volevo solo capire se è un caso isolato oppure è capitato a più persone questo inconveniente....
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« Risposta #479: 16 Marzo 2020, 17:32:34 »

c'è qualcosa di strano, non si deve rompere assolutamente, secondo me c'è qualche problema che fa stare storto il perno che poi cede, ma il perno in questione, viene montato con sia il supporto di gomma che la parte che si attacca sulla testa del motore smontati ed entrambi a banco?
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