BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 23:56:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 269
Totale: 269
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 368562 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #240: 28 Ottobre 2011, 16:04:13 »

Il supporto lato distribuzione mi hanno detto che costa 130€, i tiranti 23€ l'uno e il supporto del cambio 60€ per un totale di 236€. Onestamente 144€ di manodopera mi sembrano un pò troppi.
bisogna vedere se si parla di parti originali o no (i tiranti originali adf esempio non costano 23) e manca sempre la convergenza

Post Unito: 28 Ottobre 2011, 16:07:31
ma sicuri che tutte queste vibrazioni siano solo colpa dei supporti motore?


io ho cambiato quello lato distribuzione (anche se non era al 100% indispensabile) ma il problema al minimo invece ci siamo accorti che viene dal volano leggermente squilibrato ...



potrebbe essere anche a voi (in qualche caso, non a tutti)
possono essere tante cose ma statisticamente è molto più probabile che siano quelli, il fatto se si sentono di più a freddo è indicativo, il volano si sente sempre allo stesso modo (sempre che non ci siano contemporaneamente anche i supporti andati)
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2011, 16:07:31 da MEGANECC » Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #241: 29 Ottobre 2011, 02:23:58 »

bisogna vedere se si parla di parti originali o no (i tiranti originali adf esempio non costano 23) e manca sempre la convergenza

Post Unito: 28 Ottobre 2011, 16:07:31
possono essere tante cose ma statisticamente è molto più probabile che siano quelli, il fatto se si sentono di più a freddo è indicativo, il volano si sente sempre allo stesso modo (sempre che non ci siano contemporaneamente anche i supporti andati)

infatti la mia vibrazione del volano si sente sempre, non ho detto solo a freddo ... ho detto solo al minimo! Sorriso


io l'ho scritto perchè mi è capitato un problema di vibrazioni anche a me ... non perchè anche a voi deve essere squilibrato per forza il volano Sorriso
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #242: 29 Ottobre 2011, 09:17:38 »

infatti, per questo l'anomalia dei supporti è facilmente distiguibile dalle altre, se vibra di più a freddo che a caldo sono quelli
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #243: 29 Ottobre 2011, 12:57:05 »

infatti, per questo l'anomalia dei supporti è facilmente distiguibile dalle altre, se vibra di più a freddo che a caldo sono quelli

che centrano i supporti con il motore freddo o caldo?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #244: 29 Ottobre 2011, 15:20:42 »

l'ho appena scritto, i supporti da cambiare si sentono di più al minimo e sopratutto quando il motore è freddo, perchè quando è freddo vibra di più di suo e quindi amplifica l'inefficienza dei supporti
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #245: 01 Novembre 2011, 11:19:47 »

tanto per parlare ... sostituito Supporto motore inferiore sulla RS!  Ghigno





messo nuovo originale Renault ... 48.70€

Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
angelman
Utente non iscritto
« Risposta #246: 22 Novembre 2011, 12:02:15 »

Salve mi sapreste dire indicativamente quanto sarebbe la spesa per cambiare i supporti del motore? Conviene assistenza Renaul o è un lavoro che può fare tranquillamente un meccanico generico?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #247: 22 Novembre 2011, 13:10:34 »

lo può fare qualunque meccanico, il costo dipende dal motore, da quanti ne cambia, e di che marca li mette
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #248: 04 Febbraio 2012, 14:01:59 »

meganecc, tu nel caso sapresti dirmi quale sono di codici per supporti motore del nostro 1.9 dci?
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #249: 04 Febbraio 2012, 14:09:24 »

no perchè quei codici cambiano continuamente, ce ne sono tantissimi, e vanno cercati con il numeo di telaio
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #250: 04 Febbraio 2012, 14:17:14 »

no perchè quei codici cambiano continuamente, ce ne sono tantissimi, e vanno cercati con il numeo di telaio

oK
allora lunedi andrò in renualt e vediamo che mi dicono(tanto già lo so che mi spareranno n-MilaMilioni, ma voglio solo sapere il codice del pezzo)
su ebay e tutto un pò forviante, sembra che i supporti motore per le 120cv e 130 cv siano uguali, e per quello che chiedevo a te
grazie lo stesso sm2259an
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #251: 04 Febbraio 2012, 16:34:14 »

i supporti che si trovano online di solito non sono originali e quindi sono un pò universali, quelli originali vengono aggiornati continuamente ed è meglio comprare il codice più recente, a volte online vendono supporti magari originali che hanno un codice obsoleto che in renault non possono più vendere, il supporto più costoso è quello superiore va dai 100 ai 150
Registrato  
Electric
Utente non iscritto
« Risposta #252: 12 Febbraio 2012, 23:33:18 »

A me l'auto a minimo vibra moltissimo (portata a mille giri il tutto sparisce) ed inoltre solo nel momento in cui la spengo si sente fare un rumore simile a t-tun...il meccanico mi ha cambiato 2 supporti ma il tutto non è sparito..ora dice che potrebbe essere il volano,,,voi che ne pensate??,,inoltre ho notato che accendendo in auto il clima la vibrazione non sparisce del tutto ma diminuisce molto..spero in una vostra risp..ciao ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #253: 13 Febbraio 2012, 11:12:58 »

io controllerei tutti quanti i supporti, il rumore allo spegnimento è un classico, il fatto che la vibrazione cambia col clima può essere dovuto al fatto che il clima acceso può fare cambiare i giri del motore, poco ma quanro basta per variare la vibrazione.
puoi provare una cosa, marciando a bassa velocità, accelera e lascia l'acceleratore più volte di seguito (tipo chi non sa partire con l'auto) così singhiozzando dovresti sentire lo stesso rumore di quando spegni o qualcosa di simile dovuto al motore che si sposta troppo rispetto ai supporti
Registrato  
Electric
Utente non iscritto
« Risposta #254: 13 Febbraio 2012, 11:22:38 »

Facendo il tagliando da un altro meccanico mi ha detto che il supporto vicino alla distribuzione va bene...ora bisognerebbe contrallare gli altri..cmq se fosse il volano ce qualche sintomo in particolare che fa evincere che sia esso il problema e non i supporti??...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #255: 13 Febbraio 2012, 12:01:07 »

fai la prova che ti ho scritto
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #256: 13 Febbraio 2012, 18:43:48 »

A me l'auto a minimo vibra moltissimo (portata a mille giri il tutto sparisce) ed inoltre solo nel momento in cui la spengo si sente fare un rumore simile a t-tun...il meccanico mi ha cambiato 2 supporti ma il tutto non è sparito..ora dice che potrebbe essere il volano,,,voi che ne pensate??,,inoltre ho notato che accendendo in auto il clima la vibrazione non sparisce del tutto ma diminuisce molto..spero in una vostra risp..ciao ciao


lo stesso difetto che fà a me e ho i supporti sani (uno pure cambiato quando non serviva, per precauzione) ...



@ LAW85: se puoi vai alla Renault a Via Silicella (zona Casilina-TorVergata) ... io mi rifornisco sempre lì e mi trattano bene, con la giusta competenza! Occhiolino Vacci con il libretto che tramite telaio ti dicono tutti i codici che vuoi! se in settimana sei libero possiamo anche andarci insieme (mi conoscono e ogni tanto fanno un pò di sconto su qualcosa), tanto sto in ferie!
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012, 18:44:15 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #257: 13 Febbraio 2012, 19:56:45 »

 :renault:Ti do una testimonianza Electric di cosa e successo a me, la macchina vibrava proprio come descrivi tu e ho provveduto a sostituire il supporti del motore sopra sotto e cosi via, nonostante questo continuava a sentirsi il rumore, come acceleravo spariva, e ho provveduto a cambiare  Puleggia Smorzatrice non originale euro 89,00 di garantisco che il rumore e aumentato cosi ho pensato di riportarla in dietro e sostituirla pensando che fosse difettosa, ma  cosi non e stato  peggio di prima, sono andato alla Renault e ho comprato l’originale euro 148,00, non ci crederai ma la mia Megane sembra appena uscita di fabbrica,  solo un piccolo inconveniente ho speso quasi due volte, in più perche la prima non l’hanno rivoluta in dietro.          renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #258: 13 Febbraio 2012, 20:09:31 »

Lo scrivo dato che è il tema della discussione, avete tutti ragione, le cause possono essere molteplici, compreso quelle che avete appena elencato, ciò non toglie che la prima e più probabile causa siano i supporti, quindi prima di fasciarsi la testa e aprire il motore per il volano o altre cause vanno indagati i supporti, magari non cambiandoli alla cieca ma verificandoli, con semplici prove come quella che ho citato o semplicemente un controllo visivo, si possono verificare, dopodichè si può passare ai ptoblemi più seri, quello che non vorrei è che se qualcuno ha una vibrazione pensi subito a cose diverse, se dovete però continuare su altri tipi di guasti non dei supporti continuate nelle discussioni in tema
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #259: 14 Febbraio 2012, 10:00:42 »

Giusto Megane CC, tralasciavo che il mio problema era anche dei supporti andati per non dire rotti, e che il tipo di rumore che sentivo dopo la sostituzione degli stessi era diverso, scusate non lo inserito prima nel mio commento grazie.
 renault
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumori e vibrazioni motore: I supporti Motore Il Meccanico M C I « 1 2 ... 6 7 » twingolover 135 94096 Ultimo messaggio 27 Ottobre 2017, 20:16:38
da mozart
Presentazione - Andreas1986 Nuovi Utenti Andreas1986 2 2596 Ultimo messaggio 10 Novembre 2014, 11:38:51
da asas86
AIUTO !!! SUPPORTI MOTORE O TIRANTI STERZO?? La tua Megane Youn2004 1 3230 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2015, 12:11:17
da asas86
supporti motore Elaborazione Motore Youn2004 1 3453 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2015, 23:04:11
da Omihalcon
Dischi rovinati consigli acquisto Il Meccanico M C I « 1 2 » Skipper 22 13581 Ultimo messaggio 20 Aprile 2016, 12:56:36
da Skipper