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Autore Discussione: WIP [Work in Progress] - L' IMPIANTO AUDIO di Omihalcon  (Letto 157953 volte)
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« Risposta #246642: 12 Luglio 2011, 23:36:20 »

*EDIT* 05/11/2011
Nuove compere! Sotto al diluvio!  sogghigno

Amplificatore ZAPCO Studio150, 2x75W a 4Ohm o 2x150 a 2Ohm oppure 1x300W a 4Ohm in bridge.



e per filtrare il segnale in ingresso della sorgente originale  *EDIT* 11-03-2012 prima utilizzavo questo

Crossover attivo Soundstream STX05-PRO (venduto)



Ora utilizzo questo Rockford Fosgate 3sixty.2 (DSP):



che si configura da PC:



*EDIT* 06-04-2012

Come vedete dalle nuove foto ho sistemato le nuove elettroniche su un' asse di legno, stavolta in abete perche' dentro al bagagliaio lunga per quasi tutta la larghezza interna in modo cosi' da poter fissare anche la cassa del subwoofer. Il lato del sub e' stato rivestito con della moquette in modo da poterlo fissare come in precedenza con il felcro. Mentre la copertura in lamiera di acciaio e' stata fatta su misura progettato e realizzato da Titanic100 in modo da poter utilizzare lo spazio sopra.
Il coperchio e' rimovibile in modo da poter agire sulle elettroniche e sui cavi/accessori.
Nelle foto potete vedere che ho installato sul cavo di alimentazione del DSP un fusibile da 2A con il suo portafusibile come consigliato dal manuale del 3sixty.2 mentre l' accensione viene data dal processore stesso che crea il segnale di remote che viene sdoppiato e inviato ai finali, non appena viene rilevato il segnale ad alto livello dalla sorgente (e quindi l' accensione)
E' stato creato un altro punto di massa ma prossimamente cerchero' di reperire un distributore di alimentazione senza fusibili in modo da unire tutti i negativi dei finali e poi collegare l' uscita ad un punto solo sulla carrozzeria.
I finali sono collegati con dei cavi segnali della Van den Hul, in particolare i D - 102 III HYBRID che ho acquistato usati da Crazybus a buon prezzo:



Sono configurati in semibilanciato e non sembra ma rispetto ai miei precedenti hanno colorato il segnale in modo piu' caldo aumentando il dettaglio sulla medio alta. Sono contento del risultato.

C'e' l' idea di potenziare l' impianto, non come la "centrale atomica" di Titanic100  sogghigno amplificando in attivo il fronte anteriore attraverso i 4 canali dell' Audison, utilizzando lo Zapco per il sub e sostituendo il fronte anteriore con un kit molto piu' prestante. *EDIT* 11-03-2012 In particolare sto valutando i tweeter hertz space 1 con i woofer Hertz 165XL con costruzione di una tasca anteriore in portiera e insonorizzazione oppure l' utilizzo dell' accoppiata AD T100(R?) con woofer W60 (si, il W60 non il W600).

*EDIT* 06-04-2012

Inoltre vorrei provare un sub che abbia una cassa piu' piccola anche in chiusa e percio' sto valutando driver adatti

*EDIT* 12-05-2012

Acquistato il sub JL Audio 10w3v3 e ho il progetto per la costruzione di una cassa chiusa di circa 28-30 Litri con FS-44,7 qtc 0,65 e f-3-44,5 (dalle simulazioni fatte).



*EDIT* 14-06-2012

Installato il sub JL Audio 10w3v3-4 pilotato dallo Zapco Studio150 con cassa costruita dal Bizzo, che ringrazio per l' ottimo lavoro e prende il posto del Focal SB30 A1 di cui rimango contento come suono e comportamento. Ora e' tempo di ottimizzare un po' la taratura.

*EDIT* 02-08-2012

Ho trovato il tempo finalmente di installare le coassiali posteriori, le Hertz ECX 130 e ringrazio il Bizzo per avermi costruito i distanziali in MDF su misura secondo mie specifiche, seguendo la guida per smontare i pannelli posteriori che integrerò con altre foto e commenti e insonorizzando con il STP Gold le lamiere esterne oltre che il supporto in lamiera su cui è fissata la cassa.

*EDIT* 16-03-2013
Ho fatto fare l' insonorizzazione alle portiere anteriori e ho fatto fare le tasche per i woofer così finamente ho installato i Focal 6k2p. Ottimo il lavoro di Mirko di Barny HiFi Luzzare (RE)


*EDIT* 22-08-2013
Stasera ho preparato i nuovi tweeter Proaudio TWA26 sulla vecchia predisposizione al posto dei tweeter del kit Alpine SPE17-SF dato che non ho ancora trovato i triangolini interni degli specchietti. Prossimo aggiornamento: installazione e biamplificazione
Ecco una foto:


*EDIT* 23-08-2013
Ecco i nuovi tweeter montati:

ho tirato altri due cavi di potenza seguendo il percorso fatto in precedenza, quindi sul lato destro dell' auto, sotto il battitacco del passeggero anteriore, naturamente ho dovuto smontare mezza macchina seguendo le guide http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33094.0 questo per far passare i cavi nei posti posteriori e questa http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12006.0 necessaria per far passare i cavi nella zona cruscotto. E' importante anche sfilare l' autoradio per far passare agevolamente i cavi nella parte sovrastante (ma sottostante i comandi clima. Di fatto portare il cavo audio nella predisposizione non è semplice ma neanche troppo complesso, serve una buona dose di pazienza.
Ora ci vuole una taratura adeguata, certo fuori asse i tweeter non rendono al meglio ma ora i woofer lavorano bene essendo impostati in passa-banda da 80hz a 1000hz con pendenza 12db.
I tweeter sono impostati temporaneamente in passa-alto a 3000hz.

Prossimo aggiornamento -> taratura
  
FINE *EDIT*
« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 23:01:48 da Omihalcon » Registrato  

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