BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:21:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 320
Totale: 320
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III Impianto di serie BOSE  (Letto 51398 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Topic Start: 07 Luglio 2011, 09:18:24 »

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, l'impianto della Bose che viene fornito come optional, sapete darmi qualche info in più.
Nel senso si tratta solo delle casse oc i hanno messo pure un'amplificatore?


Qualcuno riesce a reperire anche i codici per poterle ordinare?

Grazie!!!
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #1: 07 Luglio 2011, 10:04:48 »

Non l'ho mai visto e neanche mai sentito.
Ti posso solo dire che per un audiofilo o anche solo semplice appassionato, la Bose fa cagare. Trattandosi poi di un impianto preconfezionato, sara` ancora peggio. Ovviamente il tutto rapportato a quello che costa. Certo che se costasse 100 euro allora andrebbe benissimo!!!
Ma visto che costa parecchio di piu` (avevo sentito parlare di 800 euro, e` vero?), per spendere tutti quei soldi, ti conviene comprare l'auto con l'impianto base e poi spendere una cifra simile da un installatore professionista. Sicuramente ottieni molto di piu`.....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #2: 07 Luglio 2011, 14:00:51 »

Non l'ho mai visto e neanche mai sentito.
Ti posso solo dire che per un audiofilo o anche solo semplice appassionato, la Bose fa cagare.

si bhè in effetti non fa una piega...
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 07 Luglio 2011, 14:22:40 »

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, l'impianto della Bose che viene fornito come optional, sapete darmi qualche info in più.
Nel senso si tratta solo delle casse oc i hanno messo pure un'amplificatore? 

Sinceramente non ho visto se dietro ci sono i tweeter o no, io non ci ho fatto caso... TeO ti sa dire di piu' perche' ce l' ha.
La grossa differenza sta nella presenza del del subwoofer e delle timbrica. Parlo del solo fronte anteriore. (l' ho sentito proprio qualche minuto sull' auto di DoN TeO con un brano che uso come riferimento personale).
A me non e' dispiaciuto affatto anzi per 800 euro a differenza c'e' eccome , se lo prendi ma sei uno che si accontenta non avendo velleita' audiofile IMHO penso che sia la giusta soluzione.

Se invece vuoi cambiare l' impianto e le casse davanti, allora lascia stare il Bose e affidati a dei kit a 2 vie, costo medio 120 euro (le decenti poi si arriva anche a migliaia di euro per dei soli kit a 2 vie). Le casse di serie sono molto ma molto scarse ma anche l' autoradio (e' molto scarsa) andrebbe sostituita ma ci sono anche dei contro (perdita di funzionalita').
800euro sono sufficienti a fare uno STEP 1 che gia' soddisfa alcuni utenti e comprende gia' un piccolo subwoofer.
Per budget superiori si ottiene sicuramente di piu'. Ma oltre i materiali c'e' anche la manodopera che alza il costo.
Ci sono tante discussioni a riguardo sul nostro forum e in tutte a domanda specifica ti sara' risposto

Ciao
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #4: 07 Luglio 2011, 15:07:29 »

Gli altoparlanti sono gli stessi dell' impianto "BASE"  sogghigno


C' è un piccolo finalino "made in dove costa meno"...  risatona01


E' il miglior modo per buttare via soldi e perdere un potenziale appassionato di hi-fi car!!!


Il suggerimento è sempre lo stesso: non spendere mai un centesimo per gli impianti originali  boss
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #5: 07 Luglio 2011, 15:12:00 »

Gli altoparlanti sono gli stessi dell' impianto "BASE"  sogghigno


C' è un piccolo finalino "made in dove costa meno"...  risatona01


E' il miglior modo per buttare via soldi e perdere un potenziale appassionato di hi-fi car!!!


Il suggerimento è sempre lo stesso: non spendere mai un centesimo per gli impianti originali  boss

ebbasta dai!!! finitela di dire ca77ate!!! o almeno per essere un po' più educato di fare disnformazione!!!
una volta per tutte L'IMPIANTO BOSE NON E' LO STESSO IMPIANTO ORIGINALE!!! andate sul sito della Bose a vedervi il pdf per vedere cosa monta!!! Io ce l'ho sicuramente non è roba da "audiofili" ma sicuramente con quello da quello originale a questo passa un abisso, ed è questo quello che chiedeva in apertura di topic angelroc, non se fa più o meno schifo, soprattutto non parlate per sentito dire tipo "mio cuggggino mi ha detto che una volta è morto" dai per piacere!!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #6: 07 Luglio 2011, 15:33:04 »

ebbasta dai!!! finitela di dire ca77ate!!! o almeno per essere un po' più educato di fare disnformazione!!!
una volta per tutte L'IMPIANTO BOSE NON E' LO STESSO IMPIANTO ORIGINALE!!! andate sul sito della Bose a vedervi il pdf per vedere cosa monta!!! Io ce l'ho sicuramente non è roba da "audiofili" ma sicuramente con quello da quello originale a questo passa un abisso, ed è questo quello che chiedeva in apertura di topic angelroc, non se fa più o meno schifo, soprattutto non parlate per sentito dire tipo "mio cuggggino mi ha detto che una volta è morto" dai per piacere!!!!

Scusa... non volevamo "offendere"...  Occhiolino
Che ci sia un abisso tra l'impianto base e quello bose non ci sono dubbi. Non avevo messo in discussione questa cosa sapendo quanto fa schifo quello base.
Il succo del discorso e` che non conviene spendere 800 euro per questo tipo di impianto perche` spendendo la stessa cifra ottieni molto di piu` facendo fare l'impianto da un installatore professionista.
E poi e` saputo e risaputo che Bose e` piu` un marchio commerciale che "audiofilo". Gli impianti home sono comodi per chi ha problemi di spazio perche` i satelliti sono minuscoli e li piazzi dovunque. Ma da li a suonare bene ce ne passa ("mamma, ho perso... la gamma media"...  Ghigno ). Stesso discorso per gli impianti car dove Bose non e` certo un punto di riferimento. Anzi.... prima di vedere il catologo Renault non sapevo che la Bose facesse impianti car...
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #7: 07 Luglio 2011, 15:56:53 »

Scusa... non volevamo "offendere"...  Occhiolino
Che ci sia un abisso tra l'impianto base e quello bose non ci sono dubbi. Non avevo messo in discussione questa cosa sapendo quanto fa schifo quello base.
Il succo del discorso e` che non conviene spendere 800 euro per questo tipo di impianto perche` spendendo la stessa cifra ottieni molto di piu` facendo fare l'impianto da un installatore professionista.
E poi e` saputo e risaputo che Bose e` piu` un marchio commerciale che "audiofilo". Gli impianti home sono comodi per chi ha problemi di spazio perche` i satelliti sono minuscoli e li piazzi dovunque. Ma da li a suonare bene ce ne passa ("mamma, ho perso... la gamma media"...  Ghigno ). Stesso discorso per gli impianti car dove Bose non e` certo un punto di riferimento. Anzi.... prima di vedere il catologo Renault non sapevo che la Bose facesse impianti car...

ok no problem! una sola cosa: dovremmo cercare di aiutare ragazzi indecisi sull'acquisto di vari optional dei quali non si sa niente, come ad esempio il BOSE (o il blu malta).... secondo me sparare sentenza senza aver sentito suonare l'impianto non serve a niente, ma soprattutto non aiuta, chi come angelroc o all'epoca me, è indeciso e non sa se prendere o meno l'impianto....
è logico che dicendo che con 800 euro ti danno solo una scritta sulla cassa uno non la comprerà mai!!! la verità è che come già detto l'impianto è diverso, sicuramente non è il massimo ma nemmeno schifo....
Abbiamo percezione e gusti diversi e quello che per qualcuno può essere fighissimo per altri può essere una cacata!!! Oltretutto considerate che per molta gente l'impianto audio è un optional e non il motivo principale di acquisto di una macchina, quindi ci si accontenta e con 800 si compra un impianto montato dalla casa ovvero:
- non perdo i comandi al volante
- ma soprattutto nessuno mette mano alla mia macchina nuova e la apre come una mela...

Detto questo spero di aver fatto chiarezza senza aver offeso nessuno!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #8: 07 Luglio 2011, 16:01:05 »

l'impianto è ottimo, è chiaro che con 800 euro si comprano pezzi migliori però sfido qualunque impiantista a montare subwoofer ed amplificatore sotto la scocca senza vibrazioni e con la comodità di non perdere un litro del bagagliaio.
Per non parlare dell'estetica, visto che qualunque mascherina si scelga non starà mai bene come l'originale, oppure della funzionalità(la grafica sul menu te la scordi).
Stendiamo un velo pietoso poi sui vari segni e graffi che qualunque operaio ti lascia per smontare un pannello.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #9: 07 Luglio 2011, 16:20:18 »

l'impianto è ottimo, è chiaro che con 800 euro si comprano pezzi migliori però sfido qualunque impiantista a montare subwoofer ed amplificatore sotto la scocca senza vibrazioni e con la comodità di non perdere un litro del bagagliaio.
Per non parlare dell'estetica, visto che qualunque mascherina si scelga non starà mai bene come l'originale, oppure della funzionalità(la grafica sul menu te la scordi).
Stendiamo un velo pietoso poi sui vari segni e graffi che qualunque operaio ti lascia per smontare un pannello.

Se ti affidi ad installatori professionisti ti assicuro che ti ridanno la macchina perfettamente integra. Ovviamente parlo di professionisti... non di elettrauto.
Tanto per fare un esempio facile facile.... io ho l'amplificatore (Audison non pinco-pallino) montato dietro il cassettino portaoggetti e perfettamente nascosto. Il subwoofer (vifa da 26 non pinco-pallino) e` dentro il vano ruota di scorta e non ho perso neanche un decimetro cubo di spazio nel bagagliaio. I tweeter (vifa con cupola in titanio) sono in predisposizione ma a breve finiranno nei triangolini degli specchietti perfettamente a filo con la superficie.
Il tutto con autoradio originale.
E per tutto questo ho speso meno di 800 euro, mano d'opera compresa.
E la macchina non ha neanche un graffio dovuto alla messa in opera dell'impianto...

Post Unito: 07 Luglio 2011, 16:30:18
.... secondo me sparare sentenza senza aver sentito suonare l'impianto non serve a niente
Non ho mai sentito suonare l'impianto Bose sulla Megane ma conosco molto bene la Bose.
Quando militavo nel campo dell'hi-fi mi e` capitato almeno un paio di volte di ascoltare impianti dimostrativi della Bose in apposite sale attrezzate a tutto puntino. Mi dispiace ma ne e` sempre uscita male e non solo dai miei commenti ma anche da quelli di tanti altri.
Io credo che lo scopo di un forum sia, come dici giustamente tu, aiutare chi chiede consigli. E credo che spendere 800 euro sia troppo per quello che hai in cambio. Come avevo detto prima, ovviamente il tutto e` rapportato al prezzo. Se questo impianto costasse 300 euro sarebbe sicuramente una scelta ottima e probabilmente l'avrei messo anch'io...
« Ultima modifica: 07 Luglio 2011, 16:30:18 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #10: 11 Luglio 2011, 08:57:50 »

Ciao mb6
Quindi a quanto ho capito hai lo stereo renault base con impianto collegato...e senza aver perso nessun comando al volante?!
Mi sembra molto interessante la cosa.... Occhiolino
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #11: 11 Luglio 2011, 14:07:35 »

Se ti affidi ad installatori professionisti ti assicuro che ti ridanno la macchina perfettamente integra. Ovviamente parlo di professionisti... non di elettrauto.

Qui  quoto quotissimo.

Tanto per fare un esempio facile facile.... io ho l'amplificatore (Audison non pinco-pallino) montato dietro il cassettino portaoggetti e perfettamente nascosto. Il subwoofer (vifa da 26 non pinco-pallino) e` dentro il vano ruota di scorta e non ho perso neanche un decimetro cubo di spazio nel bagagliaio. I tweeter (vifa con cupola in titanio) sono in predisposizione ma a breve finiranno nei triangolini degli specchietti perfettamente a filo con la superficie.
Il tutto con autoradio originale.
E per tutto questo ho speso meno di 800 euro, mano d'opera compresa.


Qui invece no per questo motivo e facciamo un conto veloce.
Amplificatore audison 4 canali SR4 (fascia bassa) euro 230 (gli equivalenti sono uguali)
Kit due vie per fronte anteriore euro 100 (fascia bassa).
Cavi... qui dipende... tu hai speso poco perche' hai poca strada da fare, hai l' amplificatore dentro la plancia dove effettivamente c'e' molto spazio... chi vuole andare dietro deve comprare il triplo di lunghezza dei cavi, di sezione piu' grossa, poi dipende anche dalla qualita' del cavo... se li prendi buoni con fusibiliera, interfaccia, distributore arrivi a 150 euro. se poi sei appassionato e hai bisogno di 2 amplificatori, come nel mio caso, si arriva al costo dell' amplificatore di cui sopra.
Poi c'e' da coibentare un minimo la portiera altrimenti il woofer non suona un piffero (50 euro),
Poi c'e' la manodopera con varie ed eventuali e fidati che 300 euro per quel lavoro (stando davanti ci vogliono, dietro il prezzo aumenta perche' ci vuole piu' tempo).
Ci vuole il subwoofer e la cassa... quindi vedi che siamo gia' a 1000 euro se non di piu'.
RICORDO che poi sto parlando di prezzi ENTRY LEVEL, il mio Audison LRx 4.5 (fascia media) costa gia' 504euro su internet, in negozio sicuramente di piu'.
Se CENTRORADIO si sbilancia e scrive un' offerta con una configurazione in modo saperci regolare tutti, allora tanto piacere ma scrivere con 800 euro si puo' avere di piu' e sparare a zero su un' impianto UFFICIALE della casa, che poi sia meno prestante sono d' accordo, ma che esce gia' direttamente dalla produzione automobilistica con i vantaggi di avere la garanzia IMMACOLATA, IMHO e' un' opzione da non sottovalutare.



Post Unito: [time]Thu Jul  7 16:30:18 2011[/time]
Non ho mai sentito suonare l'impianto Bose sulla Megane ma conosco molto bene la Bose.
Quando militavo nel campo dell'hi-fi mi e` capitato almeno un paio di volte di ascoltare impianti dimostrativi della Bose in apposite sale attrezzate a tutto puntino. Mi dispiace ma ne e` sempre uscita male e non solo dai miei commenti ma anche da quelli di tanti altri. [/quote]

Anch' io ritengo che la BOSE abbia perso molto come qualita' negli anni recenti, ma sicuramente un utente normale si accontenta e non sente IL BISOGNO DI PASSARE AD UN ALTRO IMPIANTO perche' risulta adeguato alla fascia di mercato anche se un po' caro come prezzo.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 17:42:17 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #12: 11 Luglio 2011, 16:28:56 »

Grazie mille per le risposte ragazzi.... Quindi me ne tiro fuori di lasciar perdere e se vloiglio migliorare spendendo anche meno ho risultati migliori....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #13: 12 Luglio 2011, 09:22:17 »

Ciao mb6
Quindi a quanto ho capito hai lo stereo renault base con impianto collegato...e senza aver perso nessun comando al volante?!
Mi sembra molto interessante la cosa.... Occhiolino

Si, l'autoradio e` quella montata di serie. Se mantieni questa non perdi nulla.
Se la cambi puoi comunque recuperare i comandi al volante con le apposite interfacce che si trovano in giro (vedi phonocar per esempio) pero` perdi i messaggi sul display in plancia....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #14: 12 Luglio 2011, 10:55:52 »

Quando militavo nel campo dell'hi-fi mi e` capitato almeno un paio di volte di ascoltare impianti dimostrativi della Bose in apposite sale attrezzate a tutto puntino. Mi dispiace ma ne e` sempre uscita male e non solo dai miei commenti ma anche da quelli di tanti altri.

Anch' io ritengo che la BOSE abbia perso molto come qualita' negli anni recenti, ma sicuramente un utente normale si accontenta e non sente IL BISOGNO DI PASSARE AD UN ALTRO IMPIANTO perche' risulta adeguato alla fascia di mercato anche se un po' caro come prezzo.

ritengo bose impianti di qualità media.. fattiper quella gente che vuole risultati medi senza dover metterci la testa, perderci troppo tempo, senza dover fare troppa attenzione  a predisposizioni, strutture e guardando solo molta estetica..

parlo sia @home che @car....
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #15: 12 Luglio 2011, 11:23:18 »

Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di ascoltare questo impianto sulla Megane (quando l'ho acquistata non era nemmeno disponibile, infatti ho scelto l'Arkamys), ma sull'Alfa Romeo GT non mi dispiaceva affatto la resa, sempre considerando che si tratta di un impianto in predisposizione e non da competizione. Tutto sommato, però, il prezzo richiesto secondo me è troppo alto.  Indeciso

Piccolo OT: ultimamente sono rimasto colpito dalla radio Symphony sull'Audi A4, e sorpreso dal fatto che su quel modello come impianto top di gamma hanno abbandonato BOSE per passare all'altrettanto blasonata Bang & Olufsen alla modica cifra di 1000€.  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #16: 12 Luglio 2011, 11:57:16 »

Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di ascoltare questo impianto sulla Megane (quando l'ho acquistata non era nemmeno disponibile, infatti ho scelto l'Arkamys), ma sull'Alfa Romeo GT non mi dispiaceva affatto la resa .......

Un mio collega aveva l'Alfa GT con il Bose del quale era contentissimo,  poi ha cambiato auto e si è preso una 159 (è un fedelissimo dell'Alfa) sempre equipaggiata con il Bose ma su quell'auto ne è assolutamente insoddisfatto ed obbiettivamente avendolo ascoltato è effettivamente povero.   Mi piacerebbe sentire come suona il Bose sulla Meggy perchè la conformazione dell'abitacolo incide in misura notevole sulla resa dell'impianto.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #17: 12 Luglio 2011, 12:20:54 »

Io ho sentito il BOSE di DoN TeO perche' sono andato ad un ritrovo due venerdi' sera fa.
Oltre all' occasione di rivedere alcuni e di conoscere di persona gli utenti del Forum, stando in compagnia, e' stato utile anche per ascoltare e avere una minima idea del BOSE.

Dato che abitiamo tutti in citta' limitrofe, se c'e' l' occasione ma oramai verso fine agosto/inizio settembre, cercate di venire. Per quel periodo ad esempio io dovrei aver gia' terminato lo STEP attuale (amplificatore 4ch su sorgente originale) del mio impianto.

Ad esempio io sarei anche curioso di sentire suonare l' arkamis originale dato che non ho mai avuto l' occasione di ascoltarlo.

OT Purtroppo ogni modello di auto ha un abitacolo e forme diverse percio' anche con componenti uguali l' ascolto risulta diverso percio':
Un mio collega aveva l'Alfa GT con il Bose del quale era contentissimo,  poi ha cambiato auto e si è preso una 159 (è un fedelissimo dell'Alfa) sempre equipaggiata con il Bose ma su quell'auto ne è assolutamente insoddisfatto ed obbiettivamente avendolo ascoltato è effettivamente povero.
questa affermazione e' da prendere con le pinze proprio per questo motivo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #18: 12 Luglio 2011, 14:57:39 »

ebbasta dai!!! finitela di dire ca77ate!!! o almeno per essere un po' più educato di fare disnformazione!!!
una volta per tutte L'IMPIANTO BOSE NON E' LO STESSO IMPIANTO ORIGINALE!!! andate sul sito della Bose a vedervi il pdf per vedere cosa monta!!! Io ce l'ho sicuramente non è roba da "audiofili" ma sicuramente con quello da quello originale a questo passa un abisso, ed è questo quello che chiedeva in apertura di topic angelroc, non se fa più o meno schifo, soprattutto non parlate per sentito dire tipo "mio cuggggino mi ha detto che una volta è morto" dai per piacere!!!!


Preciso una cosa... di impianti "BOSE" ne sradico via 3-4 al mese... quindi qualcosa ne so... che ne dici? E' vero poi che il modello specifico della Meggy III non l' ho ancora fatto sparire... ma l' ho voluto sentire, insieme a quello montato su Koleos e Laguna... è vero suonano più forte dell' originale (per forza, c' è un booster...)
Credimi se ti dico che conosco molto bene la politica commerciale/progettuale di BOSE per quanto riguarda il settore car (in oltre 25 anni di attività del mio centro forse siamo un po' radicati in questi meccanismi...)!!! Non ho motivo di perdere tempo a dare fiato alla bocca per nulla...
Se quando mi capiterà di smontare il BOSE di una MEGGY III troverò che le casse non sono le stesse del modello "BASE" allora questo forum sarà il primo a saperlo, perchè dovrò urlare al miracolo in quanto sarebbe la prima volta!!! E vorrebbe dire anche che Renault ha commissionato a Bose un progetto ben più costoso di Audi, Fiat, Alfa, Lancia, Infinity, Chrysler, Saab, VW, ecc...
Lo stesso farò se il finale è davvero prodotto da BOSE e non solo etichettato, scoprendo così che non è costruito da Blaupunkt, VDO o Visteon come invece è nella realtà di tutti gli impianti BOSE...

Quindi... ti prego di riferirti al cugino di qualcun altro la prossima volta!!! Il mio sa non parlo mai a vanvera, per cui lui mi ascolta con interesse...

Proprio nell' ottica di fornire le migliori informazioni a chi non ha esperienza in questo settore io metto la mia esperienza qui, gratis, a disposizione di tutti!!!
Se poi qualche utente, come te, è rimasto contento di ciò che ha trovato nel suo impianto "BOSE" è giusto che lo dica!!!
Ma deve anche essere corretto e dare tutte le informazioni, come tipo di musica ascoltata, timbrica ed immagine sonora dell' impianto se ascoltato con incisioni di qualità... altrimenti si da un giudizio assoluto senza aver portato alcun paragone verificabile...

Per esempio se io dico che su un impianto BOSE (qualsiasi esso sia...) non c' è uno straccio di abbozzo di immagine sonora, tu puoi prendere un buon CD, inserirlo nel lettore e verificarlo... e poi decidere se a te interessa o meno che l' impianto suoni bene o se ti interessa solo che suoni più forte... cosa legittimissima ma che da poche informazioni valide a chi deve decidere se i soldi che gli chiede il concessionario siano giustificati o no...

Quindi se l' interesse del nostro amico è quello di avere un impianto ben suonante, il consiglio è sempre quello: non spendere un centesimo sugli impianti originali!


Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #19: 12 Luglio 2011, 15:30:19 »

Preciso una cosa... di impianti "BOSE" ne sradico via 3-4 al mese... quindi qualcosa ne so... che ne dici? E' vero poi che il modello specifico della Meggy III non l' ho ancora fatto sparire... ma l' ho voluto sentire, insieme a quello montato su Koleos e Laguna... è vero suonano più forte dell' originale (per forza, c' è un booster...)
Credimi se ti dico che conosco molto bene la politica commerciale/progettuale di BOSE per quanto riguarda il settore car (in oltre 25 anni di attività del mio centro forse siamo un po' radicati in questi meccanismi...)!!! Non ho motivo di perdere tempo a dare fiato alla bocca per nulla...
Se quando mi capiterà di smontare il BOSE di una MEGGY III troverò che le casse non sono le stesse del modello "BASE" allora questo forum sarà il primo a saperlo, perchè dovrò urlare al miracolo in quanto sarebbe la prima volta!!! E vorrebbe dire anche che Renault ha commissionato a Bose un progetto ben più costoso di Audi, Fiat, Alfa, Lancia, Infinity, Chrysler, Saab, VW, ecc...
Lo stesso farò se il finale è davvero prodotto da BOSE e non solo etichettato, scoprendo così che non è costruito da Blaupunkt, VDO o Visteon come invece è nella realtà di tutti gli impianti BOSE...

Quindi... ti prego di riferirti al cugino di qualcun altro la prossima volta!!! Il mio sa non parlo mai a vanvera, per cui lui mi ascolta con interesse...

Proprio nell' ottica di fornire le migliori informazioni a chi non ha esperienza in questo settore io metto la mia esperienza qui, gratis, a disposizione di tutti!!!
Se poi qualche utente, come te, è rimasto contento di ciò che ha trovato nel suo impianto "BOSE" è giusto che lo dica!!!
Ma deve anche essere corretto e dare tutte le informazioni, come tipo di musica ascoltata, timbrica ed immagine sonora dell' impianto se ascoltato con incisioni di qualità... altrimenti si da un giudizio assoluto senza aver portato alcun paragone verificabile...

Per esempio se io dico che su un impianto BOSE (qualsiasi esso sia...) non c' è uno straccio di abbozzo di immagine sonora, tu puoi prendere un buon CD, inserirlo nel lettore e verificarlo... e poi decidere se a te interessa o meno che l' impianto suoni bene o se ti interessa solo che suoni più forte... cosa legittimissima ma che da poche informazioni valide a chi deve decidere se i soldi che gli chiede il concessionario siano giustificati o no...

Quindi se l' interesse del nostro amico è quello di avere un impianto ben suonante, il consiglio è sempre quello: non spendere un centesimo sugli impianti originali!




se fossi stato così professionale anche nel primo messaggio nessuno avrebbe detto niente!
e comunque torno a ripetere per l'ennesima volta "non parlate se non lo avete sentito suonare" punto
Puoi aver sentito tutti gli impianti BOSE di questo mondo ma quello della megane 3 non lo hai sentito suonare ergo prima di dire con certezza, cito parole tue

"Gli altoparlanti sono gli stessi dell' impianto "BASE" 


C' è un piccolo finalino "made in dove costa meno"... 


E' il miglior modo per buttare via soldi e perdere un potenziale appassionato di hi-fi car!!!


Il suggerimento è sempre lo stesso: non spendere mai un centesimo per gli impianti originali 

premetti "secondo me/non lo ho mai sentito suonare/IMHO ecc... "
poi quando lo avrai sentito suonare i tuoi tecnicismi saranno ben voluti in questo forum e aiuteranno gente che non capisce una mazza come me a fare chiarezza
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Vibrazioni del sub impianto Bose di serie Optional e Accessori Filo84 13 8462 Ultimo messaggio 17 Agosto 2012, 10:50:22
da Filo84
Errore di ordinazione - impianto Bose Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie « 1 2 » panamegane 23 27744 Ultimo messaggio 28 Maggio 2013, 22:27:26
da clio16v
Impianto aria calda Renault Megane Scenic I serie FaidaTe - Tips&Tricks PERFINTA 1 4973 Ultimo messaggio 18 Agosto 2012, 11:02:23
da TheKaone
Impianto Bose Megane 4 Car Audio Obywan 11 12249 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 02:04:04
da Marcosturzo
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 123634 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon