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Autore Discussione: Indicatore livello carburante  (Letto 41913 volte)
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« Risposta #40: 06 Dicembre 2013, 17:27:19 »

Io direi di variare di volta in volta, una volta arrivi a metà e fai il pieno, un altra volta arrivi più giù e via dicendo.... io da quando faccio così non ho più avuto problemi (sgrat sgrat)

Ok seguirò il tuo consiglio!!!!
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« Risposta #41: 06 Dicembre 2013, 17:32:36 »

Io meganecc ho preso in considerazione il fatto del livello di gasolio segnato, non dell'autonimia del cb
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« Risposta #42: 18 Dicembre 2013, 15:02:43 »

Dopo 560 km una tacca del livello è calata...risultano consumati circa 32 lt di gasolio e mi trovo una tacca sopra la metà (non dovrei essere a pari o sotto?!?!
Non sono molto fiducioso che la cosa si risolva da sola....
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« Risposta #43: 21 Febbraio 2014, 16:34:43 »

Megane 3 1.5 del 2011 faccio il pieno e mi mama una tacca.... Penso sia staccata prima la pompa giro torno al benzinaio ma il pieno c'era....

Ora io cime ho sempre fatto arrivo spengo e faccio riferimento ma la scheda non la tolgo

Può essersi bruciato il led??? C'è un modo per simulare il funzionamento del quadro??

Posso fare qualche prova?

Grazie saluti a tutti

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« Risposta #44: 21 Febbraio 2014, 17:14:01 »

ciao alla renault mi hanno risposto che bisogna risettare il computer di bordo cioè portare i parametri a 0.ed ogni tanto fare il pieno,come se avesse un sistema elettronico. Occhi al cielo Occhi al cielo
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« Risposta #45: 21 Febbraio 2014, 19:04:19 »

Cmq prova a passare in renault e fargli fare un test via diagnosi

Topic uniti avevi postato nella sezione rs  Occhiolino
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« Risposta #46: 21 Febbraio 2014, 19:16:19 »

se non togli la scheda si può incasinare il sistema perchè non importa se il motore è spento, il quadro strumenti è sempre acceso, dovrebbe bastare scollegare la batteria per qualche minuto
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« Risposta #47: 21 Febbraio 2014, 20:01:11 »

se non togli la scheda si può incasinare il sistema perchè non importa se il motore è spento, il quadro strumenti è sempre acceso, dovrebbe bastare scollegare la batteria per qualche minuto

Mhhh comunque ho sempre fatto rifornimento in questo modo facendo quasi sempre il pieno e da quando l'ho presa....auto e usata..ha 36000km...ma questo può centrare anche con il fatto che da Sempre ho notato una differenza fra lItri segnati e quelli poi immessi alla pompa... Corre il computer  mi segnava un consumo maggiore

Proverò con la batteria....

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« Risposta #48: 22 Febbraio 2014, 11:59:51 »

Il problema mi disse un concessionario renault sta nel fatto che facendo sempre rifornimento allo stesso livello il galleggiante dopo un po si sballa e legge male, quindi è consigliabile variare di volta in volta il livello minimo di carburante all'interno..... io per esempio appena arrivava alla 1 tacchetta dopo la riserva (megane 2) andavo a fare rifornimento riportando il livello a metà... dopo qualche mese si bloccò e per risolvere dovetti fare il pieno  Occhiolino

Riporto quanto successo a me

Ma il pieno lo fai quando arriva nuovamente in riserva?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2014, 12:02:18 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #49: 22 Febbraio 2014, 12:51:33 »

Riporto quanto successo a me

Ma il pieno lo fai quando arriva nuovamente in riserva?

Non sempre in questa occasione ero andato un po oltre con la riserva e sono andato di pieno....
Non ho trovato il codice della radio da nessuna parte ma e necessario??

O aspetto di consumare tutto il premio e poi privo di nuovo il rifornimento?

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« Risposta #50: 22 Febbraio 2014, 12:57:26 »

Hai letto quello che ti ho riportato?
Io direi di rifare il pieno e dopo varia i livelli di rifornimento non fargli fare la stessa scala di misurazione

Per il codice radio siamo  offtopic01
Usa la funzione ricerca in alto a dx e troverai quel che cerchi
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« Risposta #51: 22 Febbraio 2014, 14:51:56 »

Hai letto quello che ti ho riportato?
Io direi di rifare il pieno e dopo varia i livelli di rifornimento non fargli fare la stessa scala di misurazione

Per il codice radio siamo  offtopic01
Usa la funzione ricerca in alto a dx e troverai quel che cerchi

Si scusami proverò prima faccio consumare un po almeno qualche tacca poi proverò con rifornimenti intermedi

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« Risposta #52: 30 Aprile 2014, 15:50:35 »

Ragazzi ho notato una cosa strana, ieri sera prima di spegnere la macchina in garage avevo la lancetta quasi al rosso della riserva con autonomia di 177km.
Stamattina accendo l'auto e noto la lancetta quasi alla prima tacca e con autonomia di 220 km.
Come mai? Non tanto il fatto dell'autonomia ma quanto il livello differente della lancetta, da sfiorare la riserva alla prima tacca  Che?!? Che?!?
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« Risposta #53: 05 Dicembre 2014, 10:00:16 »

ciao
Mesi fa, per il problema di cui ho postato la soluzione prima, in officina mi hanno aperto il "pescante" del serbatoio gasolio per una pulizia approfondita. Avevo quasi il pieno e da quella volta il livello di carburante sul quadro non funziona bene. Se faccio il pieno segna pieno....poi scende regolarmente per le prime 2 - 3 tacche ...forse anche la quarta e poi risale! Mi sembra che rasentando il vuoto non scenda sotto le 4 tacche.
Sono tornato in officina ed abbiamo provato a riaprire. Con il galleggiante connesso esternamente sembra funzionare.... ma poi reinserito nel serbatoio no.
Ho letto qualcosa sulla rete... e mi è venuto il dubbio che se si apre il pescante sia necessario farlo a serbatoio completamente vuoto, come se una volta reinserito l'auto debba memorizzare una posizione di vuoto. Sapete qualcosa?

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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 19:12:46 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #54: 05 Dicembre 2014, 19:14:33 »

Forse dovrebbe essere resettato tramite diagnosi, in pratica ha perso le memorizzazioni riguardanti il min e il max

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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 19:17:27 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #55: 05 Dicembre 2014, 20:31:22 »

Grazie asas86!
Mi servo della mia officina di fiducia che è un multimarca...bravi eh...mi avevano risolto il problema del sensore di numero di giri che non era facile....purtroppo il discorso della memorizzazione dei livelli di min e max non è comune. La stavamo ipotizzando...quindi me la confermi? Se non ho compreso male si tratta di resettare / impostare il livello con il pc.... Una soluzione può essere anche staccare e ricollegare la connessione elettrica al galleggiante quando il serbatoio è vuoto? Sullla rete avevo trovato un unico messaggio sull'argomento, riguardante la pulizia del serbatoio....e raccomandavano di farlo a serbatoio vuoto ma senza spiegarne il motivo. Forse uno era la memorizzazione del livello di vuoto! Ciao e grazie.
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« Risposta #56: 05 Dicembre 2014, 20:43:58 »

Tu da quello che ho capito non hai provato a farlo scendere del tutto vero?
Hai sempre rifornito.
O dovrebberlo resettare tramite diagnosi o devi farlo svuotare, poi con connessione staccata inserirlo nel serbatoio e riattivare la connessione, dopodiché vedi che risultato dà perché inserirlo nel serbatoio con connessione attaccata va in tilt in quanto non riesce a capire quanto gasolio c'è.
Se segna zero fai rifornimento ma non il pieno e vedi se va bene.
Prova entrambe le soluzioni e facci sapere.

In pratica il galleggiante della megane è una cacca in quanto se fai rifornimento col motore in moto non segna il rifornimento perché fa una misurazione strana e quindi vuole il rifornimento a connessione staccata, e al riattivamento la legge, per cui a te credo e ripeto sia andato in tilt per questo e si è sballato con le misurazioni.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 20:55:15 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #57: 06 Dicembre 2014, 00:38:23 »

ciao,
faccio sempre il pieno....ed ho cercato più volte di svuotarlo molto con rifornimenti fino a 53 Lt sui 60 teorici di capacità del serbatoio.
Il pieno l'ha sempre segnato correttamente....cominciava a scendere poi ad un certo punto risale... non riuscivo mai a scendere sotto le 4 tacche. Io no sapevo come fosse fatto all'interno e recandomi in officina per il cambio gomme invernali gli ho detto di darmmi un'occhio...pensavo fosse il galleggiante che si incastrava. Ho lasciato i sedili posteriori in officina... si sta poco a sfilare il connettore!
C'era venuto proprio il dubbio di una memoria di livelli... però è particolare perchè per l'esperienza che hanno in officina altre marche non utilizzano questa tecnologia. Beh! Ora sappiamo su cosa concentrare l'attenzione. Sei stato di grande aiuto! Non ho compreso la funzione di reset in diagnosi...va fatta solo a serbatoio vuoto o in qualsiasi livello impostandoci il livello corrispondente? Gli farò scartabellare i manuali! La cosa più logica sarebbe a serbatoio vuoto. Stavamo proprio cercando di consumare tutto il gasolio per poi sconnettere il connettore! Grazie delle informazioni! ciao
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Re:
« Risposta #58: 06 Dicembre 2014, 07:45:02 »

Ripeto non tutte le diagnosi possono fare queste procedure, o meglio ancora non SN sicuro si possa fare, cmq una volta resettato, cioè portato a zero, una volta che vai a fare rifornimento segnerà quella inserita, + quella eventualmente presente all'interno.

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« Risposta #59: 06 Dicembre 2014, 13:36:41 »

collegato in Diagnosi il software visualizzava 40 Lt quando ce ne sono 10 - 15, però con il software della mia officina non era possibile resettare. Provato a scollegare il connettore....indicazione di riserva...corrersi un pò e metterci un 5 euro di gasolio per fargli "sentire" la pompa con macchina spenta e quadro chiuso. Ricollegato il connettore prima di avviare...incrociato le dita....eeeeeeee 6 tacche! azz!
Non ho idea di come risolvere senza andare alla Renault che non mi è pratico. Ho il dubbio che anche svuotando il serbatoio l'auto tenga sempre in memoria quei + 30 lt circa. Se avete idee... ciao
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