BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:05:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 83
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Indicatore livello carburante  (Letto 50980 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TatoTata
Utente non iscritto
« Topic Start: 01 Luglio 2011, 18:30:35 »

Salve a tutti, poco fa mi è accaduta una cosa strana...allora cercherò di spiegare il meglio possibile...sono andato dal mio benzinaio di fiducia con il livello del gasolio alla prima "tacca", metto 10 euro e riparto...guardo il livello e...sorpresa è sempre li alla prima tacca e la lancetta non si è mossa. Mi rigiro e torno dal benzinaio per verificare se la pompa funzionasse e lui mi assicura che funziona regolarmente e se ci fossero delle anomalie non partirebbe l'erogazione. Provo a rispengere la meggy, tolgo la scheda, rimetto la scheda e avvio il motore ma lancetta va sempre sulla prima tacca. Anche con solo 10 euro di gasolio si doveva spostare e segnare di più (magari di poco), come accadeva in passato. C'è qualche problema elettronico?? la sonda del serbatoio che non funziona più correttamente??? Siccome lunedì la devo portare in concessionario  renault per un controllo vorrei avere un vostro parere/consiglio visto che è sempre in garanzia. Grazie
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #1: 01 Luglio 2011, 18:54:08 »

è successo anche a me (meg III coupe) ho riaperto lo sportello del serbatoio e spinto con il dito il tappetto di plastica nera un paio di volte, una volta riaccesa era tutto ok...
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 01 Luglio 2011, 20:47:41 »

l'auto era accesa mentre facevi carburante?
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #3: 01 Luglio 2011, 20:50:44 »

con solo  6,5 litri non se ne neanche accorta  sogghigno
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #4: 01 Luglio 2011, 22:23:17 »

Salve a tutti, poco fa mi è accaduta una cosa strana...allora cercherò di spiegare il meglio possibile...sono andato dal mio benzinaio di fiducia con il livello del gasolio alla prima "tacca", metto 10 euro e riparto...guardo il livello e...sorpresa è sempre li alla prima tacca e la lancetta non si è mossa. Mi rigiro e torno dal benzinaio per verificare se la pompa funzionasse e lui mi assicura che funziona regolarmente e se ci fossero delle anomalie non partirebbe l'erogazione. Provo a rispengere la meggy, tolgo la scheda, rimetto la scheda e avvio il motore ma lancetta va sempre sulla prima tacca. Anche con solo 10 euro di gasolio si doveva spostare e segnare di più (magari di poco), come accadeva in passato. C'è qualche problema elettronico?? la sonda del serbatoio che non funziona più correttamente??? Siccome lunedì la devo portare in concessionario  renault per un controllo vorrei avere un vostro parere/consiglio visto che è sempre in garanzia. Grazie

per prima tacca che intendi? quella quando arrivi in riserva? conta che segna circa 14 ~ 16 Lt solo quella.. quindi dipende quanto carburante hai consumato..
Registrato  
TatoTata
Utente non iscritto
« Risposta #5: 02 Luglio 2011, 15:49:46 »

Per prima tacca intendevo il primo segno bianco sulla sx dell'indicatore (diciamo 1/4 di serbatoio), comunque oggi sono tornato dal benzinaio e ho rimesso altri 10 euro e quando ho rimesso in moto è andata al segno di metà serbatoio. Era la prima volta che mi accadeva e lunedì lo segnalerò al concessionario...
l'auto era accesa mentre facevi carburante?
no era spenta
Registrato  
Sipher
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Roma
Messaggi: 338

Ringraziato: 14

« Risposta #6: 02 Luglio 2011, 16:18:25 »

sarò sincero siccome come macchina è molto silenziosa (a me è successo per questo lo dico Ghigno) con la musica e sovrapensiero nn ho spento la macchina e nn mi è salita la benza...
Registrato  

meggyIIext
Utente non iscritto
« Risposta #7: 02 Maggio 2012, 19:59:56 »

l'auto era accesa mentre facevi carburante?

Ciao, ho il problema che l'indicatore dei chilometri mancanti non funziona correttamente, ultimamente mi sono accorto che fa sempre gli stessi scatti a tipo 837 poi niente fino ai 720 e ancora niente fino ai 650 e poi inizia a scalare correttamente.

Vedendo la tua risposta/domanda mi sono ricordato che qualche mese fa, non so neanch'io come mai dato che la spengo sempre, ho fatto un rifornimento senza spegnerla e a memoria potrebbe essere proprio li che ha iniziato a non funzionare bene. Ho provato a cercare in giro informazioni su come sistemare la cosa ma non ne sono uscito vincente. 

Puoi cortesemente dirmi come si risolve?

Grazie!

meggyIIext
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 02 Maggio 2012, 20:09:29 »

Ciao, ho il problema che l'indicatore dei chilometri mancanti non funziona correttamente, ultimamente mi sono accorto che fa sempre gli stessi scatti a tipo 837 poi niente fino ai 720 e ancora niente fino ai 650 e poi inizia a scalare correttamente.

Vedendo la tua risposta/domanda mi sono ricordato che qualche mese fa, non so neanch'io come mai dato che la spengo sempre, ho fatto un rifornimento senza spegnerla e a memoria potrebbe essere proprio li che ha iniziato a non funzionare bene. Ho provato a cercare in giro informazioni su come sistemare la cosa ma non ne sono uscito vincente. 

Puoi cortesemente dirmi come si risolve?

Grazie!

meggyIIext
ma stai parlando del dato "autonomia" sul computer di bordo?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #9: 02 Maggio 2012, 20:35:39 »

hai provato ad azzerare il calcolo dei consumi e quindi relativi valori?
Registrato  
meggyIIext
Utente non iscritto
« Risposta #10: 03 Maggio 2012, 08:07:33 »

ma stai parlando del dato "autonomia" sul computer di bordo?
Si quello! anche con il pieno non mi supera gli 835km di autonomia e si comporta come ho descritto. Mente prima arrivava a 1100 e qualcosa. La lancetta del carburante invece si comporta correttamente.

Ciao!

Post Unito: 03 Maggio 2012, 08:10:25
hai provato ad azzerare il calcolo dei consumi e quindi relativi valori?

no no non ho fatto niente per il momento, tempo di capire come si fa e provo, Grazie!
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 08:10:25 da meggyIIext » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #11: 03 Maggio 2012, 08:31:14 »





Post Unito: 03 Maggio 2012, 08:10:25
no no non ho fatto niente per il momento, tempo di capire come si fa e provo, Grazie!

spingi il pulsante che sta sulla stanghetta dx del devioluci per 5-6 secondi, e vedrai che si resetterà
Registrato  

meggyIIext
Utente non iscritto
« Risposta #12: 03 Maggio 2012, 09:21:45 »

spingi il pulsante che sta sulla stanghetta dx del devioluci per 5-6 secondi, e vedrai che si resetterà

fatto, più tardi vado a fare il pieno e vediamo se si risolve! Grazie ancora!

meggyIIext
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #13: 03 Maggio 2012, 09:53:54 »

vedrai che una volta resettato riprende a funzionare regolarmente
Registrato  
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #14: 03 Maggio 2012, 16:22:51 »

spingi il pulsante che sta sulla stanghetta dx del devioluci per 5-6 secondi, e vedrai che si resetterà

Naturalmente dopo aver selezionato i consumi, altrimenti resetti solo il parziale dei km percorsi
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
meggyIIext
Utente non iscritto
« Risposta #15: 05 Maggio 2012, 20:46:19 »

Confermo che ho risolto, rimane da capire come cavolo ho fatto a fare rifornimento senza spegnere l'auto ma in questo non so se potete aiutarmi lol

Grazie ancora a tutti, ciao!

meggyIIext
Registrato  
TatoTata
Utente non iscritto
« Risposta #16: 16 Giugno 2012, 15:06:18 »

Rieccomi qui....da quel giorno e con il consiglio di spingere un paio di volte il tappino era tornato tutto normale, ora è qualche giorno che l'indicatore del livello del gasolio segna di più di quello che c'è...un paio di domeniche fa sono rimasto anche senza gasolio e l'indicatore ancora non era in riserva...Sono stato in renault e hanno fatto il test e resettato il cb, tutto ok...hanno provato a staccare lo spinotto dal tappo sotto al sedile posteriore e ricontrollando dava l'anomalia e la lancetta rimaneva a zero...ricollegato e la lancetta risaliva in una posizione troppo alta per la quantità di gasolio presente nel serbatoio (al massimo ci saranno stati 10 litri), andava tra la prima e la seconda tacca. A questo punto mi hanno detto che potrebbe essere il galleggiante ma non era una cosa che potevano fare sul momento. Ora stò viaggiando con molta attenzione con il terrore che la situazione peggiori (nel senso che aumenti lo scarto tra reale e indicato). Che cavolo gli è preso???!!!
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #17: 24 Giugno 2012, 12:37:38 »

Oggi è successo anche a me. Ero trama riserva e1/4 di serbatoio, ho messo 60€ senza spegnere la macchina perché era al  sole e avevo la bimba dentro. Finito rifornimento sono andato via con la lancetta sui 3/4 di serbatoio. Poi dato che dovrò lasciare l'auto alla donna per due settimane, ho voluto fare il pieno, così non dovrà più pensarci. Sempre con l'auto in moto, sono entrate altre 20€. Stamane ho preso la macchina e ho visto che la lancetta è rimasta come ieri sui 3/4 di serbatoio sticazzi.
Ho provato a resettare tutto ma non si muove, che devo fare? Che?!?
Mi rimane solo da muovere il tappo sull'imboccatura, ma non so cosa centri.
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #18: 02 Ottobre 2012, 22:42:48 »

ciao ragazzi oggi ho notato una cosa strana, ho lasciato la macchina in salita 10minuti e quando l'ho riaccesa si è messa a segnarmi mezzo serbatoio, quando prima ne avevo 1/4. In  renault mi hanno detto che è normale e che dopo un po di tempo che la lasciavo ferma tornava a posto, ma nulla. Ho letto un po di pagine del topic ma non ho trovato nulla Triste
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #19: 02 Ottobre 2012, 23:15:10 »

Per FedeLeone, anche a me era capitata la tua stessa anomalia, per stare tranquillo e non rimanere per strada senza gasolio intanto ho provveduto a fare il pieno, il galleggiante si è sbloccato da solo alla ripartenza dalla stazione di servizio! Se invece continua a darti problemi purtroppo dovrai fare intervenire un meccanico per farti cambiare il galleggiante.
Vi comunico inoltre un altro comportamento anomalo riguardo alla segnalazione del livello dell'olio nel motore, dopo avere parcheggiato l'auto perpendicolarmente ad una salita il livello dell'olio veniva rilevato con un anomalia, ovvero mi segnalava la mancanza di olio con due pallini vuoti e tre pieni. Dopo avere riportato l'auto in piano la quantità di olio rilevata dal sensore non segnalava alcuna mancanzza di olio ovvero tutti i pallini risultavano neri e nessun pallino veniva segnalato vuoto e dopo avere controllato l'asta dell'olio ho potuto constatare che per l'appunto il livello dell'olio era di un millimetro sotto la tacca massima.
Rinnovo i miei più cordiali e distinti saluti a tutti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Temperatura motore bassa: indicatore livello cruscotto Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » dauko 74 55324 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2017, 18:48:55
da Omihalcon
indicatore livello carburante Il Garage Megane RS siveracing 19 14160 Ultimo messaggio 03 Aprile 2015, 20:06:53
da siveracing
Problema indicatore carburante e km. residui Problemi del "Cabrio" jacktheripper 4 9885 Ultimo messaggio 02 Maggio 2013, 20:45:04
da asas86
Incongruenza Cdb / indicatore carburante Motore Megane III rkolino 5 6293 Ultimo messaggio 07 Novembre 2018, 08:32:42
da Simolapo
Livello Carburante Varie Archer74 2 954 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2022, 10:35:29
da Omihalcon