BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 23:20:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 82
Totale: 82
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Serratura portellone "non si chiude più"  (Letto 43985 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MCCRS79
Utente non iscritto
« Topic Start: 22 Giugno 2011, 00:16:06 »

Ciao ragazzi... ne è passato di tempo... posso chiedervi se è capitato pure a voi di non riuscire più a chiudere il portellone del baule? devo correre con il portellone semichiuso!!! sento che l'apertura elettrica funziona dato che l'impulso c'è... ma di bloccarsi non ne vuole sapere Triste penso sia da sostituire l'intera serratura.
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #1: 22 Giugno 2011, 10:07:54 »

Bisogna aspettare il parere del sommo Marco... A me era capitata la cosa opposta, si chiudeva e mi dava invece baule aperto... Ovviamente han dovuto sostituire la serratura... 66€ in garanzia...
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 10:08:09 da Jaffy76 » Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #2: 22 Giugno 2011, 12:23:34 »

magari è semplicemente da regolare la posizione della serratura da come descrivi mi sembra di capire che la parte elettrica non c'entra niente, semplicemente pur sbattendo il bagagliaio non rimane chiuso giusto? la parte elettrica in quel caso serve solo per aprire
Registrato  
MCCRS79
Utente non iscritto
« Risposta #3: 22 Giugno 2011, 12:41:54 »

Grazie per la risp. si... sembra che l'elettroco funzioni... mi sembra strano che non chiuda.. quei 4 gommini sicuramente fanno da spessore "antivibrazioni", vedo cosa dicono ai ricambi.. il prezzo.. vorrei provare piegando leggermente il pezzo di ferro dove si aggancia il meccanismo... ho provato pure a metterci due ranelle di spessore, il problema è che in origine tutto il gancio è coperto da una plastica nera... a forza di chiudere si è tolta e non da più lo spessore che serve per chiudere.. in sostanza a fine corsa il gancio non si blocca "ho provato con un cacciavite e si blocca ma bisogna spingero più in dentro" e batte contro il carter nero dove è fissato ed esce la serratura. ;((
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 22 Giugno 2011, 12:45:46 »

infatti quindi è un problema di regolazione, NON piegare niente, queste regolazioni si fanno con le viti che ci sono sulla parte della chiusura che è sul bagagliaio, se guardi ci sono due perni che attraverano tutta la parete, però devi smontare la targa e la piastra che sta sotto alla targa per accedervi
Registrato  
MCCRS79
Utente non iscritto
« Risposta #5: 27 Luglio 2011, 22:22:01 »

Ogni tanto ritorno Occhiolino tutto ok... ho acquistato il blocco "gancio" nuovo... anche se penso che non servisse Triste dato che era un problema di regolazioni... vabbè.... meglio così.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #6: 28 Luglio 2011, 08:50:41 »

potevi provare prima di comprarlo
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #7: 21 Maggio 2013, 18:33:43 »

Ciao a tutti!
Eccomi qui dopo tanto tempo per il solito problemino che capita sempre nei momenti migliori!
NOn passavo da un po da queste parti, mi spiace passarci solo per problemi, ma non saprei altrimenti a chi rivolgermi, e il tempo è sempre poco...
Comunque, ecco il problema.
Serratura portellone che non apre più!
Esattamente il contrario di quello che è successo a chi ha aperto il post! Sorriso
Insomma, il problema è questo, qualche giorno fa vado per aprire il portellone, con il pulsantino posto sopra la targa, nello scalino dove ci sono anche le luci targa, e "claclac"... ma nulla...
Riprovo.. "claclac"... nulla... Era già qualche giorno che si apriva con difficoltà a dire il vero.
Bene, mi dico, certamente si sarà staccato qualcosa o c'è un pezzetto che si è consumato e magari riesco e ricostruirlo. Mi decido e comincio a smontare...
Tolgo le due vitone che (pensavo) trattengono la serratura e controllo... tiro e non viene via! Maledico gli ingegneri francesi... svito le 4 viti torsen (mi pare siano quelle ma non so come si scrive! Sorriso ) sopra la targa e cerco di levare quel pannellino.. non viene via! Provo a vedere con ...il cellulare, facendo un video, nel buco che è chiuso con un tappo di gomma in corrispondenza del marchio renault sul cofanone, ma non ne ricavo nulla.
Insomma, non sono riuscito a smontare la serratura. Come devo fare? Help me!
Cosa potrebbe aver causato il mio guasto? La serratura "agisce", il meccanismo fa il suo mestiere ma il gancio, una volta chuiso (ho fatto una prova con un cacciavite) non apre più, solo se uso la chiavetta di emergenza riesco ad aprire il portellone. Help!
Grazie da subito!

PS: nell'eventualità di dover cambiare il pezzo... se non riparabile, secondo voi quanto mi scuciono? Che palle..... sempre a spendere!!! Ciao!!
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #8: 13 Giugno 2013, 16:08:27 »

Nessuno sa come aiutarmi?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #9: 13 Giugno 2013, 16:16:49 »

prova a chiudere la serratura col cofano aperto, aiutati con un cacciavite, e dopo provi a sganciarla con il pulsante potrebbe essere che l'automatismo non faccia abbastanza forza da sganciarlo
« Ultima modifica: 13 Giugno 2013, 16:24:23 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #10: 13 Giugno 2013, 16:59:00 »

Ciao! Grazie per la tua risposta.
Come avevo scritto ho già provato a "chiudere" la serratura facendo passare un cacciavite, come se si chiudesse normalmente sul "ponticello" in ferro che c'è in quella placca metallica che poi ruota verso l'esterno quando si apre il tetto.
Una volta "chiusa" provo a premere il pulsante per l'apertura (quello sopra la targa in gomma per intenderci) e la serra tura non si sblocca.
Da l'impulso, fa il "CLACLAC", si sente che funziona ma non sblocca il meccanismo, l'elettrocalamita funziona, a quanto pare.
Probabilmente dentro il blocco serratura si è rotto o consumato qualcosa, magari è una cretinata che si sistema in poco tempo da soli, ma spendere decine e decine di euro per ste cose mi fa girar le scatole (vedi i fermi dei tiranti dei vetri posteriori, si rompono e devi cambiare tutto il meccanismo. Sono due pezzi in teflon che costano meno di un euro! sono pazzi!).
Ho provato a smontare la serratura ma non sono riuscito a farlo, avevo anche poco tempo... ora però voglio farlo e cercare di ripararla, ma non so come devo fare...
Ho cercato qua e la senza trovare nulla... sigh. A me piace farmi da solo sti lavori di meccanica, mi diverto! Poi se non riesco passo in officina chiaramente... Occhiolino
Se qualcuno ha avuto simili problemi o sa come smontare tutto l'ambaradan mi dica, mi dica....
Ciao e grazie a tutti!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #11: 13 Giugno 2013, 17:09:05 »

 imstupid scusa hai ragione l'avevo letto pure ma non mi sono reso conto che l'avevi già fatto, cmq potrebbe essersi rovinato qualche gancetto, ricordo che nelle auto con chiusura centralizzata si rovinavano i gancetti in plastica e il motorino lavorava a vuoto, però sinceramente queste nuove serrature non ho idea come sono fatte non l'ho mai vista smontata..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #12: 13 Giugno 2013, 17:20:22 »

Infatti è per quello che vorrei smontarla! Perchè secondo me è una caz... che si risolve con un pezzo di teflon e una buona lima!
Solo che qui mi occorre l'aiuto di qualcuno che sappia dirmi come tirar giù tutto il blocco serratura!
Someone help me please! c'ho bisogno!  lol
Ciao e grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #13: 13 Giugno 2013, 21:34:26 »

per smontare il gancio di giusura devi rimuovere le due viti all'interno sul retro della serratura e poi dopo aver smontato la maniglietta all'interno del portellone (sulla destra) smonti la serratura di emergenza in modo da poter sfilare il gancio.

però prima ti consiglio di dare una controllata accurata al cablaggio del portellone nella parte dove si piega col movimento, il problema potrebbe essere lì
Registrato  
harlem2k
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 31 Maggio 2018, 13:17:16 »

Ciao a me é successa la stessa cosa,
Ilmportellone non si chiudeva più dopo aver peestato l'auto al mio caro gcognatino, in pratica simerano piegati verso l'alto i due supoorti merallici che tengono la serratura in posizione giusta, facendola salire quelmtanto che bastava per non farla più agganciate alla piastra sotto. Quindi ,imsono armato di pazienza e ho smontato tutto. Per prima cosa come leggevomanche sopra devi torgliere le due viti lunghe chentrovi all'interno del portellone, successivamente devi togliere la parte in plastica esterna al portellone svitando le quattro viti messe per verticale e togliendo la targa, dopodiche avrai accesso ad altre due viti come quelle smontate in precedenza. Fatto questo smonti l'ultimo pezzo che copre la serratuta e ti ritrovi tutto a vista e pronto per essere sostituito. Attenzione al cavo collegato alla serratura di emergenza che è corto.
Buon lavoro  e spero di esserti stato utile
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16783 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Serratura del portellone: si è aperta da sola Il Meccanico M C I taddi 2 2737 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2012, 21:08:44
da taddi
è possibile resettare errori che hanno messo l'auto in "recovery"? Il Meccanico M C I poldo77 11 9659 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2013, 09:29:20
da MEGANECC
Finestrino non si chiude subito Problemi del "Cabrio" knightrider 7 10657 Ultimo messaggio 28 Novembre 2013, 13:47:23
da knightrider