BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Maggio 2024, 23:08:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 202
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio - Megane II e III problemi e domande  (Letto 143781 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #240: 22 Febbraio 2012, 16:23:54 »

Un mio amico sulla sua 159 aveva un problema di vibrazione e rumore, risolto con la sostituzione del cuscinetto della 6° marcia. Si era consumato in maniera anomala e dava fastidio a tutto il cambio, non so se può servire come esperienza.
No non è un problema di cambio mi sa che dipende dalla leva perchè se mentre vibra la tiri leggermente a te sparisce il rumore, quindi credo che dipenda dal gruppo leva.

Post Unito: 22 Febbraio 2012, 21:13:54
Allora ragazzi possessori de megane III 1.5 dci 110cv

Ieri mi a chiamato il servizio cliente della  renault, per informarmi che fra un paio di mesi daranno a le officine autorizzate  renault l'ordine di sostituire il leveraggio del cambio che causa delle vibrazioni e rumori al (cruscotto,e console centrale)  in fase di accelerazione attendiamo gli sviluppi dei casi per vedere se viene risolto questo problema
Ciao volevo sapere se poi la casa madre renault ha autorizzato le concessionarie a cambiare il pezzo difettoso visto che lo stesso problema lo sto avendo anche io grazie.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 21:13:54 da nikolson » Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #241: 23 Febbraio 2012, 22:58:12 »

risolto del tutto no vibra ancora leggermente, ma a migliorato tantissimo,sulla mia sono estati cambiati i leveraggio del cambio.sempre in garanzia. ti devi puntare in officina se proprio non ti ca.... nessuno cambia officina
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #242: 24 Febbraio 2012, 13:36:41 »

risolto del tutto no vibra ancora leggermente, ma a migliorato tantissimo,sulla mia sono estati cambiati i leveraggio del cambio.sempre in garanzia. ti devi puntare in officina se proprio non ti ca.... nessuno cambia officina
Portata mercoledì sera in officina e dopo una serie di controlli mi stanno cambiando i cavi, bo anchi'io penso che dipende dalla leva,  vedremo.
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #243: 25 Febbraio 2012, 16:45:34 »

anche io ho avuto il problema della leva vibratore. in un'officina  renault a Misterbianco (CT) dove presi l'auto mi presero per scemo e inventarono che era una paratia della marmitta a vibrare. dopo aver scritto una bella lettera a mamma  renault e dopo aver cambiato officina  mi hanno sostituito i cavi  in garanzia e ora è tutto ok nn vibra nulla
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #244: 12 Marzo 2012, 11:54:54 »

 :sticazzi:per arrivare sti cavi dalla casa francese  renault ci sono voluti 2 settimane stamattina me li stanno montando speriamo bene.
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #245: 13 Marzo 2012, 21:14:57 »

:sticazzi:per arrivare sti cavi dalla casa francese  renault ci sono voluti 2 settimane stamattina me li stanno montando speriamo bene.
:super:Finalmente problema risolto vibrazione zerooooo.....
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #246: 27 Marzo 2012, 14:01:10 »

:super:Finalmente problema risolto vibrazione zerooooo.....
ti hanno fatto vedere la differenza tra vekki e nuovi? praticamente è un millimetro sticazzi
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #247: 14 Aprile 2012, 20:47:12 »

Ed eccomi qua a dar un' altra testimonianza di un cambio rotto.

Penso che le foto parlino da sole





In foto non si nota ma l'albero del secondario si è stortato...
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #248: 29 Maggio 2012, 20:31:06 »

solita storia, dalla prima alla seconda, (cambiando sotto i 2000 giri senza toccarli) la marcia fatica ad entrare, devo mettere un bel po piu di forza del normale, e dopo entra con un bel TAC..
A qualcuno è mai capitato?? Sapete aiutarmi??
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #249: 30 Maggio 2012, 07:24:12 »

solita storia, dalla prima alla seconda, (cambiando sotto i 2000 giri senza toccarli) la marcia fatica ad entrare, devo mettere un bel po piu di forza del normale, e dopo entra con un bel TAC..
A qualcuno è mai capitato?? Sapete aiutarmi??

Anche a me sulla mia capita. io per evitare passo in seconda tirando bene la prima abbondantemente sopra i 2000 giri. Cosí facendo entra liscia liscia sta cacchio di seconda.
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #250: 20 Settembre 2012, 08:54:47 »

Viaggiando con radio spenta e finestrino aperto ho notato (fin dall'acquisto) che quando cambio sento un rumore di ingranaggi metallici provenire dalla parte anteriore dell'auto.
Il cambio in se non mi da nessun problema, le marce entrano senza fatica e fila tutto liscio. Volevo sapere se è normale e capita anche a voi...oppure mi devo preoccupare lucarelli ed andare di corsa in Renault?
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 12:30:07 da Alectoris82 » Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #251: 20 Settembre 2012, 15:58:19 »

te lo fa anche da fermo?? se è cosi prova a sentire se schiacciando la frizione sparisce
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #252: 20 Settembre 2012, 19:49:32 »

Ho provato a passare da prima a seconda passando rapidamente dal folle e non si sentono rumori, appena metto la seconda direttamente dalla prima senza passare dal folle si sente il rumore dell'innesto.
Se poi provate a disinserire la seconda e mettere in folle durante la marcia, la leva esce dalla seconda di scatto come se viene tirata violentemente verso il folle e si sente un rumore sotto, cosa che con le altre marce non accade. In renault dicono tutto ok.
Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #253: 21 Settembre 2012, 16:58:07 »

Ragazzi volevo sapere se anche sulle vostre megane 3 (1.5dci) avete un gioco del cambio..nel senso che se avete innestato la marcia e state andando, il cambio ha un gioco di mezzo centrimetro..
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #254: 21 Settembre 2012, 21:06:33 »

Ragazzi volevo sapere se anche sulle vostre megane 3 (1.5dci) avete un gioco del cambio..nel senso che se avete innestato la marcia e state andando, il cambio ha un gioco di mezzo centrimetro..

Nel senso che il cambio si muove un po da solo?

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #255: 22 Settembre 2012, 03:41:54 »

Si Carmine..esattamente quello..nonostante sia inserita la marcia c'è un "piccolo" gioco molto fastidioso..anche sulla tua?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #256: 22 Settembre 2012, 07:27:20 »

Si Carmine..esattamente quello..nonostante sia inserita la marcia c'è un "piccolo" gioco molto fastidioso..anche sulla tua?

Allora si, lo fa anche a me Occhiolino

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #257: 22 Settembre 2012, 07:54:11 »

Buon giorno ragazzi...io ho una domanda da fare...ho cercato la risposta ma non l'ho vista...
Da giovedì la mia megane mi da un problema...ma non lo fa sempre...
Praticamente mentre vado delle volte improvvisamente la macchina si frena,si accende la spidella chiave inglese,STOP e "rischio rottura motore" e si sette un rumore metallico,come un grattare che viene dal vano motore e lo fa finchè non la spengo...
La riaccendo,fa il check e mi dice OK e riparte tutto regolarmente.
Ieri sera ho attaccato con l'elettrauto la presa diagnosi e non da nessun errore....la macchina ha 58000 km ed è sempre andata bene...da che può dipendere??
Un mio conoscente ha avuto lo stesso problema sulla megane II e gli hanno detto che era lo spingidisco...sostituita in garanzia dalla Renault 3 frizioni e alla 4° glia hanno messo una Valeo rinforzata....potrebbe essere questo anche per me???  Adirato
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #258: 24 Settembre 2012, 17:22:23 »

Buon giorno ragazzi...io ho una domanda da fare...ho cercato la risposta ma non l'ho vista...
Da giovedì la mia megane mi da un problema...ma non lo fa sempre...
Praticamente mentre vado delle volte improvvisamente la macchina si frena,si accende la spidella chiave inglese,STOP e "rischio rottura motore" e si sette un rumore metallico,come un grattare che viene dal vano motore e lo fa finchè non la spengo...
La riaccendo,fa il check e mi dice OK e riparte tutto regolarmente.
Ieri sera ho attaccato con l'elettrauto la presa diagnosi e non da nessun errore....la macchina ha 58000 km ed è sempre andata bene...da che può dipendere??
Un mio conoscente ha avuto lo stesso problema sulla megane II e gli hanno detto che era lo spingidisco...sostituita in garanzia dalla Renault 3 frizioni e alla 4° glia hanno messo una Valeo rinforzata....potrebbe essere questo anche per me???  Adirato
mi sembra strano che un messaggio del genere non lasci nulla di scritto tra i log della diagnosi...
Registrato  
minuorkio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Napoli
Messaggi: 70

Ringraziato: 1

« Risposta #259: 24 Settembre 2012, 21:06:04 »

Io invece ho notato che tra il passaggio dalla terza alla quarta sui 4000giri,ho l impressione che la marcia gratta,sento tipo un rumore metallico.lo fa anche a voi?avete idea di cosa può essere?
Giovedì dovrei andare in renault,
Ho una GTline 2012 1.5 110 cv

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Registrato  

Megane GTLine berlina 1.5 dci 110 cv Bianco Nacrè
Pack Easy II
Visio System
Ruota di scorta 16"
Pack GTLine
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frizione - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 21 22 » roberto60 428 289262 Ultimo messaggio 28 Novembre 2020, 18:29:40
da kite85
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 86483 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5961 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2882 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2494 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon