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Autore Discussione: Cambio - Megane II e III problemi e domande  (Letto 142227 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #20: 05 Agosto 2008, 20:21:53 »

come su qualunque mezzo!!
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Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #21: 05 Agosto 2008, 21:33:30 »

sulla corsa per esempio non c'era verso di farla entrare e credimi ke ci ho provato (anke maiale style)  sogghigno
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« Risposta #22: 05 Agosto 2008, 22:20:40 »

azz certo che a 30 è una bella botta... se non premi affondo l'acceleratore i supporti ti ringrazieranno per sempre... sogghigno
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tommyover
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« Risposta #23: 06 Agosto 2008, 07:03:33 »

Se poi vi si spacca qualcosa vi sta pure bene  lol
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marcomegane2
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« Risposta #24: 06 Agosto 2008, 14:36:28 »

in effetti il cambio (parlo per il 1.5 dci phase1) fa abbastanza schifo...fin da nuova la seconda fatica ad entrare bene,la leva è troppo lunga e ha anche laschi....un mecc che l'ha visto mi ha detto che di progetto quel cambio ha molti anni e lo montavano tipo anche sulle r5 di una volta! mah! sticazzi
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Black Rose
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« Risposta #25: 06 Agosto 2008, 14:49:52 »

MOD: rinominato il topic in modo che sia utile ad altre persone per chiedere info e aiuto
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RogerWaters
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« Risposta #26: 07 Agosto 2008, 12:06:36 »

....un mecc che l'ha visto mi ha detto che di progetto quel cambio ha molti anni e lo montavano tipo anche sulle r5 di una volta! mah! sticazzi


...squadra ke vince non si cambia sogghigno

Skerzi a parte, vale lo stesso per tante e tante e tante altre parti delle vetture!!! Addirittura Ho letto ke il V12 ke la Rolls monta su Phantom è vecchio di chissà quanti anni!!!

Scherzi a parte sulla Bat-Mobile mai un problema di cambio, sulla twingo nemmeno, a volte guido la Clio 2 di un amico e la Vel Satis del padre idem...
Secondo me il più è dovuto da altri fattori o, in linea generale, da cul* o sfiga, a seconda (almeno per le megane)...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2008, 12:35:58 da RogerWaters » Registrato  
salvatoresa
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« Risposta #27: 06 Novembre 2008, 18:28:10 »

Salve a tutti raga..
ho la Megghy di dicembre 2003.. l ho comprata da un concessionario d avellino il 8 giugno 08 cn 31 mila km..
da un po di tempo .. mi vibrva il motore.. e le marce entravano dure.. e per di piu .. in prima marcia.. camminando..sembrava di avere la retromarcia.. faceva lo stesso rumore..

2gg fa l ho riportata in concessionaria e siam andati alal renault dove mi fanno assistenza ho lasciato la makkina .. oggi mi kiamano dicendo.. ke nel cambio hanno trovato dei trucioli di accaio.. ke stavano smangiando la scatola del cambio.
 ma gli ingranaggi sono perfetti
nn c'è segno d usura e di rottura... ora si stanno facendo sostituire in garanzia ( kissa ke garanzia ) il cambio completo .. ma c vorra' 10 gg.. mi ha kiamato la renault per darmi la makkina in sost.. ( a noleggio gratuito  per l interno periodo )... sedondo voi.. ke puo' essere successo??
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« Risposta #28: 06 Novembre 2008, 19:25:30 »

azz... e questa roba che è???

ma soprattutto... come fanno dei trucioli a "smangiare" la scatola del cambio se i rapporti sono perfetti?

brutta storia...
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salvatoresa
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« Risposta #29: 06 Novembre 2008, 19:50:56 »

 è la stessa cosa ke si è domandato il capo officina..
infatti oggi è andato un perito renault per verificare il tutto...
pensa un po...
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LUPEN84
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« Risposta #30: 06 Novembre 2008, 19:54:09 »

mi pare un pò strano, cmq i cuscinetti cm stanno Che?!?
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salvatoresa
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« Risposta #31: 06 Novembre 2008, 20:09:14 »

stanno bene... dice ke è uscito perfetto il cambio..
anke abbastanza bn lubrificato..
pero' c erano ssotto 2 cm d trucioli d acciao...
è uscita solo un po la frizione ke ballava...
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« Risposta #32: 06 Novembre 2008, 20:15:50 »

è la frizione ad aver prodotto trucioli?
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Flea225
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« Risposta #33: 06 Novembre 2008, 21:19:25 »

probabile ma difficile. potrebbero essere i selettori delle marce... indago anke io!
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« Risposta #34: 06 Novembre 2008, 22:10:49 »

a volte nei cambi si rompono le spinette elastiche, e i selettori vanno fuori posto, il cambio pùò funzionare per un pò prima di non riuscire a innestare alcune marce e gli ingranaggi lavorando fuori posto possono creare rumori insoliti (come quello della retro) o strusciare su parti che normalmente non toccano, mi sembra proprio questo il caso, se è così i trucioli sono probabilmente del corpo del cambio che essendo in alluminio si consuma velocemente, questa è la mia ipotesi.
da notare che spesso se questo problema viene preso in tempo si ripara il cambio con pochi euro di spinette e ovviamente la manodopera dello smontaggio...
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« Risposta #35: 06 Novembre 2008, 23:02:15 »

a me la renault ha sostituito il cambio a 5000 km  e 4 mesi di vita dell'auto!!!!
naturalmente mi è scoppiato in autostrada mentre andavo i ferie e di domenica!!!
per aggiustarlo la fattura superava i 5000 euro di danni (carico renault) il tutto causato da una perdita di olio per errato montaggio!!!!!!!

e meglio che ti cambiano il tutto!
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salvatoresa
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« Risposta #36: 07 Novembre 2008, 01:44:05 »

in pratica .. il capoofficina dice.. ke secondo lui questi trucioli nn derivano da nessun ingranaggio .. xke sn tutti perfetti.. rientrano benissimo nelle misure della casa..quindi n sono loro..
la frizione.. nn è truciolata.. è solo ovalizzata.. dal fatto ke le vibrazioni causate dai supporti difettosi..hanno allentato le molle dei parastrappi..
per lui i trucioli c erano gia dal montaggio..
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« Risposta #37: 07 Novembre 2008, 07:51:14 »

probabile che chi ha montato il tutto....quel giorno dormiva di brutto!!!!
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LUPEN84
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« Risposta #38: 07 Novembre 2008, 08:56:23 »

è un pò strano che in 30.000km 2cm di smeriglio nel cambio nn abbia provocato danni, quindi sarei un pò scettico del fatto che c'erano dal montaggio
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salvatoresa
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« Risposta #39: 07 Novembre 2008, 09:00:44 »

e allora come si spiega ke gli ingranaggi erano perfetti.. nn c sono segni d rotture.. o raschiamenti?
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