LUPEN84
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come su qualunque mezzo!!
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Flea225
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sulla corsa per esempio non c'era verso di farla entrare e credimi ke ci ho provato (anke maiale style)
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Simply.the.Nenn
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azz certo che a 30 è una bella botta... se non premi affondo l'acceleratore i supporti ti ringrazieranno per sempre...
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tommyover
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Se poi vi si spacca qualcosa vi sta pure bene
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marcomegane2
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in effetti il cambio (parlo per il 1.5 dci phase1) fa abbastanza schifo...fin da nuova la seconda fatica ad entrare bene,la leva è troppo lunga e ha anche laschi....un mecc che l'ha visto mi ha detto che di progetto quel cambio ha molti anni e lo montavano tipo anche sulle r5 di una volta! mah!
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Black Rose
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MOD: rinominato il topic in modo che sia utile ad altre persone per chiedere info e aiuto
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RogerWaters
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....un mecc che l'ha visto mi ha detto che di progetto quel cambio ha molti anni e lo montavano tipo anche sulle r5 di una volta! mah! ...squadra ke vince non si cambia Skerzi a parte, vale lo stesso per tante e tante e tante altre parti delle vetture!!! Addirittura Ho letto ke il V12 ke la Rolls monta su Phantom è vecchio di chissà quanti anni!!! Scherzi a parte sulla Bat-Mobile mai un problema di cambio, sulla twingo nemmeno, a volte guido la Clio 2 di un amico e la Vel Satis del padre idem... Secondo me il più è dovuto da altri fattori o, in linea generale, da cul* o sfiga, a seconda (almeno per le megane)...
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« Ultima modifica: 07 Agosto 2008, 12:35:58 da RogerWaters »
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salvatoresa
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Salve a tutti raga.. ho la Megghy di dicembre 2003.. l ho comprata da un concessionario d avellino il 8 giugno 08 cn 31 mila km.. da un po di tempo .. mi vibrva il motore.. e le marce entravano dure.. e per di piu .. in prima marcia.. camminando..sembrava di avere la retromarcia.. faceva lo stesso rumore..
2gg fa l ho riportata in concessionaria e siam andati alal renault dove mi fanno assistenza ho lasciato la makkina .. oggi mi kiamano dicendo.. ke nel cambio hanno trovato dei trucioli di accaio.. ke stavano smangiando la scatola del cambio. ma gli ingranaggi sono perfetti nn c'è segno d usura e di rottura... ora si stanno facendo sostituire in garanzia ( kissa ke garanzia ) il cambio completo .. ma c vorra' 10 gg.. mi ha kiamato la renault per darmi la makkina in sost.. ( a noleggio gratuito per l interno periodo )... sedondo voi.. ke puo' essere successo??
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Simply.the.Nenn
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azz... e questa roba che è???
ma soprattutto... come fanno dei trucioli a "smangiare" la scatola del cambio se i rapporti sono perfetti?
brutta storia...
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salvatoresa
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è la stessa cosa ke si è domandato il capo officina.. infatti oggi è andato un perito renault per verificare il tutto... pensa un po...
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LUPEN84
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mi pare un pò strano, cmq i cuscinetti cm stanno
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salvatoresa
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stanno bene... dice ke è uscito perfetto il cambio.. anke abbastanza bn lubrificato.. pero' c erano ssotto 2 cm d trucioli d acciao... è uscita solo un po la frizione ke ballava...
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Simply.the.Nenn
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è la frizione ad aver prodotto trucioli?
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Flea225
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probabile ma difficile. potrebbero essere i selettori delle marce... indago anke io!
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MEGANECC
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a volte nei cambi si rompono le spinette elastiche, e i selettori vanno fuori posto, il cambio pùò funzionare per un pò prima di non riuscire a innestare alcune marce e gli ingranaggi lavorando fuori posto possono creare rumori insoliti (come quello della retro) o strusciare su parti che normalmente non toccano, mi sembra proprio questo il caso, se è così i trucioli sono probabilmente del corpo del cambio che essendo in alluminio si consuma velocemente, questa è la mia ipotesi. da notare che spesso se questo problema viene preso in tempo si ripara il cambio con pochi euro di spinette e ovviamente la manodopera dello smontaggio...
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irre
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a me la renault ha sostituito il cambio a 5000 km e 4 mesi di vita dell'auto!!!! naturalmente mi è scoppiato in autostrada mentre andavo i ferie e di domenica!!! per aggiustarlo la fattura superava i 5000 euro di danni (carico renault) il tutto causato da una perdita di olio per errato montaggio!!!!!!!
e meglio che ti cambiano il tutto!
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salvatoresa
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in pratica .. il capoofficina dice.. ke secondo lui questi trucioli nn derivano da nessun ingranaggio .. xke sn tutti perfetti.. rientrano benissimo nelle misure della casa..quindi n sono loro.. la frizione.. nn è truciolata.. è solo ovalizzata.. dal fatto ke le vibrazioni causate dai supporti difettosi..hanno allentato le molle dei parastrappi.. per lui i trucioli c erano gia dal montaggio..
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irre
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probabile che chi ha montato il tutto....quel giorno dormiva di brutto!!!!
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LUPEN84
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è un pò strano che in 30.000km 2cm di smeriglio nel cambio nn abbia provocato danni, quindi sarei un pò scettico del fatto che c'erano dal montaggio
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salvatoresa
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e allora come si spiega ke gli ingranaggi erano perfetti.. nn c sono segni d rotture.. o raschiamenti?
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