Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 12:16:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 163
Totale: 163
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci negli specchietti esterni?  (Letto 12938 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dylan2233
Utente basic
**


Megane IV Gt Line 1.6 Dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Topic Start: 06 Giugno 2011, 06:44:00 »

Ciao a tutti! Mi chiedevo se qualcuno del forum ha mai pensato di istallare sulla propria vettura le luci antipozzanghera negli specchi esterni. L'idea è questa...all'apertura della macchina, si accendono le luci sotto gli specchietti. Pensavo di prendere la corrente dal filo della luce nel pannello porta. La cosa difficile è trovare una piccola plafoniera da inserire nella calotta. Idee per la realizzazione?



Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #1: 06 Giugno 2011, 09:20:13 »

Non so sulla 3, ma sulla 2 ci sono già le luci antipozzanghera.
Poi secondo me, messe in quella posizione, quando apri la portiera, illuminano tutt'altra zona.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #2: 06 Giugno 2011, 10:32:16 »

 quoto

andrebbero messe sotto la portiera  Sorriso
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #3: 06 Giugno 2011, 22:08:20 »

un led da 1W da mettere sotto lo specchietto? Ci sarebbe il problema di sigillarlo bene contro l'acqua...
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #4: 06 Giugno 2011, 23:06:17 »

Secondo me è un lavoro inutile con la presenza delle luci sottoporta
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Dylan2233
Utente basic
**


Megane IV Gt Line 1.6 Dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 08 Giugno 2011, 03:33:28 »

Si, indubbiamente avendo le luci nelle porte, questa modifica non è che ha molto senso...più che altro volevo farla per una questione "scenica", mi piaceva l'idea che all'apertura della macchina mi facesse l'effetto dell'immagine postata. Chris, mi hai dato l'idea dei led che non è male...
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #6: 09 Giugno 2011, 00:23:41 »

Secondo me, n solo led è poco.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #7: 17 Giugno 2011, 15:40:55 »

Secondo me è un lavoro inutile con la presenza delle luci sottoporta
quoto con le luci sotto la portiera non ne vedo proprio l'esigenza
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
carletto2011
Utente non iscritto
« Risposta #8: 28 Settembre 2011, 01:46:25 »

 Sorriso si può fare con led da 3w, si un buchino preciso quanto il led anche meno si posiziona nn troppo fuori e si sigilla con colla a caldo e/o silicone.
la posizione al centro dello specchietto o quasi alla fine  Ghigno Ghigno Ghigno

 renault renault utile per chi apre da lontano con la card  renault renault adesso ci studio un po se mi riesce vi farò sapere....  Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino


 sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #9: 28 Settembre 2011, 16:01:26 »

L'effetto è molto bello e serve quando si deve raggiungere l'auto parcheggiata in un posto buio; le luci sotto porta, invece, servono solo quando si deve scendere dall'auto, ma sono completamente inutili quando sono ancora fuori dall'auto e devo evitare le pozzanghere.

Certo che con l'EAII è una funzione che non va molto d'accordo: dovrei riabituarmi ad usare il telecomando!   Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #10: 28 Settembre 2011, 16:10:57 »

Bellina come idea, visto che io non ho nemmeno le luci sottoporta Ghigno
Registrato  
rezza
Utente non iscritto
« Risposta #11: 20 Settembre 2012, 13:41:37 »

Ciao, volevo mettere 2 lucine sotto gli specchietti laterali in modo che all'apertura della macchina la zona sotto gli specchietti si illumini.. credo si abbastanza utile perchè abitando in campagna ed essendo tutto sempre poco illuminato un poco di luce quando si va verso la macchina potrebbe essere comoda... volevo prendere corrente dalla plafoniera che illumina i piedi nello sportello cosi all apertura si accendono e dopo poco si spengono.. il problema è che non so se riesco ad alloggiare il led o lampadina dentro le specchio qualcuno sa se ce spazio? che tipo di lampadina consigliate? pensavo ad un led per luce targa.. grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 20 Settembre 2012, 14:05:42 »

lo spazio c'è sicuramente, ti consiglio di usare dei led puri e semplici da 5mm ti basterà fare uno o più fori da 5mm e infilarli, la base allargata farà si che non escano per sbaglio, poi dietro una volta collegati ricopri con un pò di silicone, la parte più noiosa sarà portare il cavo della alimentazione, se sei fortunato ci potrebbe essere un posto vuoto nel connettore dello specchio
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #13: 20 Settembre 2012, 16:33:10 »

lo spazio c'è sicuramente, ti consiglio di usare dei led puri e semplici da 5mm ti basterà fare uno o più fori da 5mm e infilarli, la base allargata farà si che non escano per sbaglio, poi dietro una volta collegati ricopri con un pò di silicone, la parte più noiosa sarà portare il cavo della alimentazione, se sei fortunato ci potrebbe essere un posto vuoto nel connettore dello specchio
io ci avevo guardato tempo fa...mi semra che ci fosse posto...l'unica cosa...attento a aprire lo specchietto...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
rezza
Utente non iscritto
« Risposta #14: 20 Settembre 2012, 17:44:36 »

Ma usando il connettore dello specchio l'accensione della luce non sara "temporizzata"no? come utilizzando invece quella proveniente dalla plafoniera che illumina i piedi...lo specchio è complicato da smontare?
Registrato  
rezza
Utente non iscritto
« Risposta #15: 20 Settembre 2012, 18:40:55 »

Continuo qua...allora dite che con un paio di led ad alta luminosità sarà perfetto? facendoli sporgere non si rovinano? o meglio magari inserirli in un tubicino di teflon o altro per indirizzare il fascio?
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #16: 20 Settembre 2012, 19:31:57 »

Continuo qua...allora dite che con un paio di led ad alta luminosità sarà perfetto? facendoli sporgere non si rovinano? o meglio magari inserirli in un tubicino di teflon o altro per indirizzare il fascio?
come diceva meganecc...tu fai un buchino...ci infili il led, lo alimenti...e lo siliconi per bene...tutto qui...noente tubini ecc... Occhiolino...il led ti durerà all'infinito...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 20 Settembre 2012, 19:32:56 »

Mod: discussione unita
i led non si rovinalo, l'importante è che isoli i contatti dentro lo specchio, se fai il foro orientato verso la direzione che ti interessa basterà infilarcelo dentro
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #18: 20 Settembre 2012, 19:35:00 »

Ma usando il connettore dello specchio l'accensione della luce non sara "temporizzata"no? come utilizzando invece quella proveniente dalla plafoniera che illumina i piedi...lo specchio è complicato da smontare?
l'alimentazione la prendi dalla plafoniera della portiera, PASSANDO dai buchi liberi che hai sul connettore dello specchietto...
per smontare lo specchoo devi tirare stando attento e non avere fretta...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Specchietti retrovisori esterni] - Guasti.. Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » theluxyh 87 56536 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2015, 17:21:19
da karmann-CC
Problema specchietti esterni! Esterni Alex91 15 8817 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2012, 23:17:26
da ieietto
luci led sotto specchietti laterali Varie « 1 2 3 » myabc 55 30811 Ultimo messaggio 05 Marzo 2018, 15:57:30
da gippo89
[Megane IV] Luci di benvenuto sugli specchietti Fanali Luci e Neon Gianluca76 5 4150 Ultimo messaggio 17 Novembre 2016, 14:32:54
da angelroc