BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:25:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 266
Totale: 266
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III RS Trophy  (Letto 250351 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #320: 28 Gennaio 2012, 18:34:07 »

allora? che ne dite di parlarne altrove di assetti?
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #321: 29 Gennaio 2012, 12:59:27 »

Ok ma e' un assetto che andra' bene su strada.
In pista bisogna anche tenere conto delle gomme, della loro temperatura e dell' usura, modificando gli angoli ruota, in modo che lavorino al meglio per ottenere la prestazione migliore per piu' giri.
Per quello ad ogni pista specifica bisogna ritoccare l' assetto.
Cio non toglie che se vuoi si puo' fare un assetto generico che sia buono in pista e farne un altro generico per la strada, seconda del tipo di gomma montata perche' se si va in pista io non mi fare scappare della tentazione di avere CON IL COILOVER anche un treno di semislick!

D'accordo Omi, se hai tempo, vogia, conoscenze tecniche per farlo va benissimo.
Io volevo solo dire che il fatto di montare un ghiera con una infinita possibilità di regolazioni non significa necessariamente che ci si debba tutte le volte mettere li e smanettare sulle regolazioni. E credimi se ti dico che con una buona regolazione standard il comportamento della vettura cambia radicalmente.  Ghigno

Per quanto mi riguarda chiudo il discorso assetti.
Registrato  
steocarly
Utente non iscritto
« Risposta #322: 28 Aprile 2012, 01:04:20 »

ciao ragazzi mi sono presentato oggi nell'apposita sezione....  Ghigno e forse ho trovato chi ha dcato indietro la trophy :O... praticamente sono molto indeciso e vorrei dei vostri pareri...io ora sono possessore di una 500 abarth portata a 1.000kg per 220cv... la sto portando originale per darla via e passare a qlc di piu potente ma ''omologato'' heheheh...ho visto su autoscout la trophy grigio cassiopea a padova dal prezzo 27.000 euro cn 7.000km e di qualcuno del forum ? a 24.000 ho trovato una ds3 racing (lo so non si puo paragonare ma e pur sempre numerata e nuova )... oppure passo a un mizzu evo 8 che piu meno sn sempre dai 20.000 ai 25.000 euro...secondo voi la trophy terra un minimo di valore ? pregi e difetti ? consumi ?...lo so sono molte domande ma non mi va di leggermi mezzo forum hehehehehee....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #323: 28 Aprile 2012, 09:54:48 »

IMHO quella che tiene piu' di valore e' la ds3, e forse la mitsu ma e' gia' usata e costa mantenela.
La Megane fa poco piu' di 10Km/l in uso normale e lo puoi leggere anche da diversi messaggi sul forum.
cmq 27000euro e' un poco cara magari cerca di limare un poco in basso il prezzo.

Per il rapporto peso potenza fa bene i calcoli perche' la 500 rimane in vantaggio ma quello che guadagni nella Megane e' nel telaio e in efficacia nel misto cosa che con la 500 non hai come con la mitsu hai la trazione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #324: 28 Aprile 2012, 11:18:04 »

ciao ragazzi mi sono presentato oggi nell'apposita sezione....  Ghigno e forse ho trovato chi ha dcato indietro la trophy :O... praticamente sono molto indeciso e vorrei dei vostri pareri...io ora sono possessore di una 500 abarth portata a 1.000kg per 220cv... la sto portando originale per darla via e passare a qlc di piu potente ma ''omologato'' heheheh...ho visto su autoscout la trophy grigio cassiopea a padova dal prezzo 27.000 euro cn 7.000km e di qualcuno del forum ? a 24.000 ho trovato una ds3 racing (lo so non si puo paragonare ma e pur sempre numerata e nuova )... oppure passo a un mizzu evo 8 che piu meno sn sempre dai 20.000 ai 25.000 euro...secondo voi la trophy terra un minimo di valore ? pregi e difetti ? consumi ?...lo so sono molte domande ma non mi va di leggermi mezzo forum hehehehehee....
Ciao... quel che dice Omihalcon è vero, in più posso dirti che dando dentro un ferrovecchio la prendi nuova sui 28000 la trophy. La DS3 racing non te la consiglio, provata e semplicemente non va, piuttosto tieniti la tua. Per quanto riguarda il tenere il valore, purtroppo questo è uno dei segmenti che lo tiene di meno in generale...  nonquoto
Registrato  

baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #325: 28 Aprile 2012, 13:29:35 »

ciao ragazzi mi sono presentato oggi nell'apposita sezione....  Ghigno e forse ho trovato chi ha dcato indietro la trophy :O... praticamente sono molto indeciso e vorrei dei vostri pareri...io ora sono possessore di una 500 abarth portata a 1.000kg per 220cv... la sto portando originale per darla via e passare a qlc di piu potente ma ''omologato'' heheheh...ho visto su autoscout la trophy grigio cassiopea a padova dal prezzo 27.000 euro cn 7.000km e di qualcuno del forum ? a 24.000 ho trovato una ds3 racing (lo so non si puo paragonare ma e pur sempre numerata e nuova )... oppure passo a un mizzu evo 8 che piu meno sn sempre dai 20.000 ai 25.000 euro...secondo voi la trophy terra un minimo di valore ? pregi e difetti ? consumi ?...lo so sono molte domande ma non mi va di leggermi mezzo forum hehehehehee....

Se guardi il rapporto peso/potenza tienti la tua 500. Se vuoi un telaio migliore prenditi la trophy. Ti sconsiglio la DS3 Racing semplicemente perchè secondo me ci rimetti un sacco di soldi per una vettura che va meno della tua, e anche elaborata non credo che ci sia gran differenza con la tua. Io fossi in te se davvero mi fosse presa la scimmia di cambiare punterei in alto: Evo IX, il top.  sm2259an Altrimenti mi terrei la 500 che messa così nel misto deve essere un fulmine di guerra!!!!!!
Altrimenti aspetta un paio d'anni e prendi l'Alfa C4 900 kg c.ca x più di 200cv!!!!!!!!!!!!!  sticazzi
Registrato  
steocarly
Utente non iscritto
« Risposta #326: 28 Aprile 2012, 18:16:25 »

ragazzi grazie pe le risposte hehehe....io la do via per il fatto che ho rischiato la revisione e ora giro con la preoccupazione di vedermi andare via la macchina...originale non va avanti ma ora che e a quota 220cv e un altro discorso....io pensavo fosse posos una trophy a 27.000 senza dare dietro niente Sorriso...la mia la do sui 12.000 vendendo pezzi a parte supero i 3.000 ....cmq mi sa che al giorno anche le numerate non tengono il prezzo in qls segmento esse siano...i 10 km/l vanno bene cmq Sorriso...con modifiche soft a quanto si arriva ? ad esempio cat 200 celle centrale maggiorato ,mappa ,e filtro bmc ? 290cv ci arriva ?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #327: 28 Aprile 2012, 20:31:29 »

Si, se non ricordo male, arrivi a piu' di 290CV, 3CV il filtro che non si sente, una 15CV lo scarico completo e la rimanenza te la fa la mappa. c'e' qualcuno che l' ha gia' fatto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #328: 29 Aprile 2012, 09:08:33 »

Io ti direi di lasciare perdere la trophy, alla fine hai solo 15 cv in più a libretto...che paghi poi profumatamente sul bollo.
Prenditi la 250 cv, con quello che risparmi (percchie migliaia di € sull'usato) la bombardi per bene e arrivi ugualmente alla soglia dei 300 puledri Occhiolino
La DS3 lassa perde, costa uno sproposito per quello che ti dà.
La evo se non fossimo in carestia sarebbe già nel mio garage da un pezzo Ghigno
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #329: 29 Aprile 2012, 10:07:40 »

.................................con modifiche soft a quanto si arriva ? ad esempio cat 200 celle centrale maggiorato ,mappa ,e filtro bmc ? 290cv ci arriva ?
Con scarico completo, filtro e mappa arrivi ai 300cv, su qualche banco si superano pure.
Concordo con chi ha detto di cercarti una 250. La paghi molto meno nell'usato e con la differenza di prezzo ti monti l'occorrente per arrivare ai 300 puledri. Ovvio cercane una con autobloccante  Ghigno
Registrato  
Tony83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Benevento
Messaggi: 75

Ringraziato: 4

« Risposta #330: 02 Maggio 2012, 14:36:47 »

Una curiosità: qual è la pressione dei pneumatici consigliata per la Trophy con i 19? In caso di guida in pista bisogna sempre attenersi alla pressione consigliata?
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #331: 02 Maggio 2012, 14:42:19 »

in genere in pista si abbassa la pressione.....altrimenti dopo un po arrivi a 3 bar
io la metto a 2 e comunque arriva a 2.5

comunque per non andare OT si può continuare qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=17863.0
o qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7244.0
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #332: 12 Luglio 2012, 16:22:57 »

E' spuntata questa.... http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/renault-megane-rs-rb7-un-altra-speciale-firmata-red-bull

...e se devo essere sincero non mi piace, la preferivo con i colori Lotus.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #333: 12 Luglio 2012, 16:28:30 »

A me non dispiace, stacca molto dalle altre e le da un tocco di unicita'! Forse forse cambierei i cerchi....  Linguaccia
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #334: 18 Marzo 2015, 22:42:35 »

Sono indeciso se puntare ad una trophy o meno...
Innanzitutto le differenze tr RS normale in pista si sentono?
C'è qualcuno di voi che gira .... Come vi trovate? Pregi e difetti?
Grazie eeeee incrociamo le dita
Registrato  

A badile .... sempre!
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #335: 18 Marzo 2015, 22:57:45 »

leggiti questa discussione si parla solo della trophy avrai una quadro completo di questo gioiellino  Occhiolino

Topic unito
Registrato  

 
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #336: 19 Marzo 2015, 08:56:00 »

Mi sono letto tutto il post... Se ho capito bene , adesso c'è una trophy chiamiamola my 2014 dato che cambia qualcosa o parecchio dall'altra trophy.
Cavalli 275, scarico, ohlins,gomme,cerchi...
Quindi se elogiate la "vecchia" , questa sarà ancora meglio.... Giusto o ci sono dei ma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  

A badile .... sempre!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #337: 19 Marzo 2015, 18:11:18 »

Si, mancano gli xeno  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #338: 19 Marzo 2015, 18:14:45 »

Cioè sulla nuova mancano gli xeno?
Quante ne sono e ne saranno prodotte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  

A badile .... sempre!
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Renault Mégane R.S. 275 Trophy Modelli Megane RS Alectoris82 6 23373 Ultimo messaggio 01 Agosto 2014, 21:40:10
da Andreino7
Megane trophy r vs leon cupra sub8 Megane RS vs... EvoTME 15 16890 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 01:22:13
da mark87s
Megane rs 4 trophy 300 cv in pronta consegna Off Topic MEGANETROPHY265 4 23412 Ultimo messaggio 18 Settembre 2019, 14:21:11
da Mare
Megane 4 rs trophy Nuovi Utenti Aletrophy300 1 1310 Ultimo messaggio 14 Luglio 2020, 22:29:50
da Omihalcon
Recensioni Megane 4 RS Trophy Off Topic Omihalcon 0 7690 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2021, 21:56:27
da Omihalcon