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Autore Discussione: Megane III RS Trophy  (Letto 250630 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
peter rs
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« Risposta #300: 03 Gennaio 2012, 23:20:28 »

 quoto devi macinare un bel po' di km prima di trarre conclusioni , anche la mia sta iniziando a dare il meglio adesso con praticamente 5.000 km
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« Risposta #301: 04 Gennaio 2012, 11:59:30 »

Mah....sicuramente macinando ancora un pò di km potrà migliorare, ma non credo di molto.
Se la sensazione è che non spinge per i cv che dovrebbe avere, mi sa che lasensazione resterà tale anche dopo.
Io ebbi la stessa sensazione quando provai la R26 che poi presi, ed era una macchina con 24000 km e non nuova.
Non ho provato la III, ma riguardo la II stock non è certo un fulmine di guerra e soprattutto ti aspetteresti che tirasse di più per i 230cv che ha.
Parlando con alcuni possessori di Subaru Sti nelle versioni 265-280, anche loro hanno confermato le stesse impressioni sulle lorosubby stock.
Come ho detto, dipende da cosa sei abituato a guidare e comunque è un dato generalizzato che di serie questi nuovi turbo sono molto rotondi come erogazione ma danno poca sensazione di spinta.
Ma nessuna paura, qualche piccolo lavoretto e le cose vanno a posto  sogghigno
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« Risposta #302: 07 Gennaio 2012, 16:17:35 »

Domanda per i possessori della Trophy:

Ho letto su "Auto" nei listini delle auto nuove che ha un peso dichiarato di 1.300Kg anziche' i 1380Kg della RS 250CV, confermate il dato dal libretto?
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« Risposta #303: 08 Gennaio 2012, 17:54:23 »



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« Risposta #304: 08 Gennaio 2012, 19:27:59 »

ciao avevi esp in sport  ho ai disattivato tutto  renault sm2259an
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Enrico250
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« Risposta #305: 08 Gennaio 2012, 23:19:07 »

per i tempi 0-100 e 0 400mt esiste questo topic

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13732.0

ti ricordo che esiste questa sezione per la presentazione delle nostre megane

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=4.0
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« Risposta #306: 15 Gennaio 2012, 18:39:47 »

Ragazzi che voi sappiate la Trophy ha lo stesso IC dell' RS o ne monta uno maggiorato?
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peter rs
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« Risposta #307: 15 Gennaio 2012, 18:43:05 »

Ragazzi che voi sappiate la Trophy ha lo stesso IC dell' RS o ne monta uno maggiorato?
penso sia lo stesso  Ghigno
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« Risposta #308: 23 Gennaio 2012, 20:31:52 »



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« Risposta #309: 23 Gennaio 2012, 23:05:45 »



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bella,ma un po alta...non trovi?
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« Risposta #310: 24 Gennaio 2012, 00:25:27 »

 è alta il giusto..
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« Risposta #311: 24 Gennaio 2012, 22:37:58 »

è alta il giusto..

contento te....
io quando ho visto la mia in officina,appena scaricata,ho subito chiesto se aveva i tamponi sugli ammortizzatori....mi hanno detto che era cosi'...per me è alta,molto alta,serve un bel KW a ghiera per andare un po giù....
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« Risposta #312: 24 Gennaio 2012, 23:04:40 »

contento te....
io quando ho visto la mia in officina,appena scaricata,ho subito chiesto se aveva i tamponi sugli ammortizzatori....mi hanno detto che era cosi'...per me è alta,molto alta,serve un bel KW a ghiera per andare un po giù....
Se la si usa solo in pista, magari si, ma in strada con buche che sembrano crateri e dossi artificiali un pò ovunque x me è già troppo bassa. Poi visti i tempi che stacca e tutti i commenti positivi ricevuti in tutte le prove fatte, io non andrei mai a toccare una cosa ben riuscita con il rischio solo di peggiorare.
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« Risposta #313: 25 Gennaio 2012, 07:14:04 »

quoto, poi a me sembra che stiamo cercando il pelo nell'uovo...
chiudo il mio  offtopic01
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« Risposta #314: 26 Gennaio 2012, 12:18:50 »

topic ripulito

per la centralina qui  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31887.0
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« Risposta #315: 26 Gennaio 2012, 21:16:36 »

Se la si usa solo in pista, magari si, ma in strada con buche che sembrano crateri e dossi artificiali un pò ovunque x me è già troppo bassa. Poi visti i tempi che stacca e tutti i commenti positivi ricevuti in tutte le prove fatte, io non andrei mai a toccare una cosa ben riuscita con il rischio solo di peggiorare.

Mah se pensi che i KW a ghiera sono nel catalogo renault svizzero(ricambio ufficiale) non penso vadano a peggiorare il comportamento della macchina(messo a punto per accontentare tutti,o quasi...)
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« Risposta #316: 26 Gennaio 2012, 22:47:31 »

Mah se pensi che i KW a ghiera sono nel catalogo renault svizzero(ricambio ufficiale) non penso vadano a peggiorare il comportamento della macchina(messo a punto per accontentare tutti,o quasi...)
Se sono un ricambio ufficiale è un'altra cosa, sempre a patto di saperli regolare. Ma il discorso torna sempre allo stesso punto, se la si usa solo x la pista allora vanno bene, li uno cerca qualcosa di più estremo, ma su strada e pista ogni tanto l'assetto originale è più che ottimo. Poi se uno ha voglia ogni volta di stare li a fare le regolazioni in base a dove la usa, contento lui.
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« Risposta #317: 27 Gennaio 2012, 09:34:20 »

 quoto QUOTO Trudone.

Su pista ci vuole un tipo assetto, piu' rigido di norma e piu' basso, mentre su strada un altro, piu' morbido e piu' alto.
Poi de gustibus quoto:

Poi se uno ha voglia ogni volta di stare li a fare le regolazioni in base a dove la usa, contento lui.
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« Risposta #318: 28 Gennaio 2012, 14:42:01 »

Se sono un ricambio ufficiale è un'altra cosa, sempre a patto di saperli regolare. Ma il discorso torna sempre allo stesso punto, se la si usa solo x la pista allora vanno bene, li uno cerca qualcosa di più estremo, ma su strada e pista ogni tanto l'assetto originale è più che ottimo. Poi se uno ha voglia ogni volta di stare li a fare le regolazioni in base a dove la usa, contento lui.

Perdonami ma le cose non stanno proprio così. Sorriso
Ho una R26, quindi penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che di serie monti un assetto sopraffino. Ebbene, una delle spese più azzeccate che ho fatto è montare l'assetto a ghiera D2. A parte che i puristi storcono il naso perchè è costruito in Cina (ma questo è un problema che lascio a loro), resta il fatto che il comportamento della macchina è cambiato radicalmente, in meglio ovvio. Il fatto poi che questo assetto abbia tutte le regolazioni possibili e immaginabili, si può anche regolare il camber quindi più regolazioni del Kw3 che costa il doppio, non vuol dire che uno debba mettersi li e regolare tutte le volte (ammesso di avere le conoscenze tecniche per fare il lavoro con cognizione di causa). Io non vado in pista, ho fatto regolare l'assetto da uno specialista secondo le indicazioni che gli ho dato, poche in verità perchè non sono un pilota professionista, e non l'ho mai più toccato.
Insomma.........un ghiera è un ghiera e non si discute, a prescindere dall'assetto ori della vettura.  Ghigno
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« Risposta #319: 28 Gennaio 2012, 18:14:05 »

Ok ma e' un assetto che andra' bene su strada.
In pista bisogna anche tenere conto delle gomme, della loro temperatura e dell' usura, modificando gli angoli ruota, in modo che lavorino al meglio per ottenere la prestazione migliore per piu' giri.
Per quello ad ogni pista specifica bisogna ritoccare l' assetto.
Cio non toglie che se vuoi si puo' fare un assetto generico che sia buono in pista e farne un altro generico per la strada, seconda del tipo di gomma montata perche' se si va in pista io non mi fare scappare della tentazione di avere CON IL COILOVER anche un treno di semislick!
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