|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
Comunque a conti fatti di listino tra la Trophy e la rs III Cup ballano circa 3.000€, giusto?
esatto, € +, € -
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
.................... rapporto peso potenza la megane è probabilmente la miglior sportiva del momento leggere recensioni dagli addetti ai lavori ciao Beh......miglior spotiva del momento........del suo segmento volevi dire.....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao forse non ho scritto tutto la renault sport sulla rivista inglese autocar x 2 anni di fila mai successo prima sono state elette miglior sportive della loro categoria mentre x la megane rs anche miglior auto sportiva dell'anno in assoluto da notare che gli inglesi le macchine se le costruiscono in garage vedi catheram non saranno di parte ciao baltoro
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Si, la R26 di listino costava come la F1 che andava a sostituire ma aveva in più un sostanziale upgrade tecnico. Tra l'altro.....si parlava in questo 3d del fatto che la Renault non aveva fatto una prova ufficiale della rsIII 250 al Ring e quindi non si poteva comparare il tempo della Trophy con la "normale". Ebbene....andando a rivedere i tempi del Ring, ho trovato la prova della 250 fatta da Sport Auto. Questo il tempo: Rs 250: 8'29"00 Trophy: 8'07"97 Scirocco R: 8'30" Focus RSII: 8'26" Ora....sappiamo tutti che tra la Rs250 e la Trophy l'unica differenza sono i 15cv in più (se realmente ci sono). 15 cv di differenza non possono abbassare il tempo al Ring di 21 SECONDI, è impossibile!!!!!!! Quindi, o è troppo alto il tempo della rs normale, oppure è troppo basso quello della Trophy. Secondo voi? Sicuramente la Rs 250 avrà trovato traffico .... è troppo alto il suo 8:29, anche considerando che le Megane II RS girano sul piede dell'8:26/8:30 al ring ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Valerio, quell'8,26 di cui parli sarà mica il tuo? Comunque a me quell'8,29 della 250 non sembra così alto, la scirocco R ha fatto peggio di 1", la focus meglio di 3", sono tutte più o meno li. Metti anche che abbia perso 5" per il traffico non cambia un gran chè, il divario nei confronti della trophy è troppo alto. A....mi ero scordato: Golf R: 8'23"Ma poi.....i tempi che ho postato sono stati rilevati da Sport Auto oppure (nel caso delle due Vw) da H. J. Stuck. Siete sicuri che non avessero pista libera in occasione dei rilevamenti?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Valerio, quell'8,26 di cui parli sarà mica il tuo? Comunque a me quell'8,29 della 250 non sembra così alto, la scirocco R ha fatto peggio di 1", la focus meglio di 3", sono tutte più o meno li. Metti anche che abbia perso 5" per il traffico non cambia un gran chè, il divario nei confronti della trophy è troppo alto. A....mi ero scordato: Golf R: 8'23"Ma poi.....i tempi che ho postato sono stati rilevati da Sport Auto oppure (nel caso delle due Vw) da H. J. Stuck. Siete sicuri che non avessero pista libera in occasione dei rilevamenti? Baltoro, parlo assolutamente in generale .... 8:29 mi sembra davvero troppo troppo alto per la Rs 250 ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
GT3RS
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 59
Ringraziato: 2
|
ciao elettrica forse è troppo ma sicuramente come sound se non passi i 4500 regimi non da soddisfazione si sente di + il motore con il supersprint si guadagnano almeno 10 cv come sound è +corposo ed in rilascio fino alla 3 marcia scoppietta è un ottimo prodotto la macchina si è migliorata a tutti i regimi Io pensavo di prendere il Milltek,sempre se decido di prenderla...cmq anche supersprint non è male come sound. Post Unito: 06 Novembre 2011, 22:13:25
elettrica? comunque non andiamo di supersprint se ne parla qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23174.0 si si elettrica,come tutte le euro 4-5 di adesso...a parte la mia GT3 RS ovviamente! Non penso essere fuori argomento,sto parlando del rumore di scarico della RS che secondo quanto dichiarato dal costruttore è uguale a quello della trofeo,visto che lo scarico è lo stesso. Per quanto riguarda il tempo al Nurburgrung della trofeo,si sa che come minimo la macchina aveva come minimo 300 cv e sicuramente delle regolazioni delle sospensioni a doc per quel circuito.
|
|
« Ultima modifica: 06 Novembre 2011, 22:13:25 da GT3RS »
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
allora precisiamo che questo topic è dedicato esclusivamente alla Trophy e invece si parla di:megane 250 e se ne dovrebbe parlare qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4639.0di tempi sul giro contro altre vetture e se ne dovrebbe parlare qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=62.0 pertanto sono dell'idea che state andando scusa ma dove hai letto che la Trophy che ha fatto il tempo aveva 300 cv? se ho capito bene hai una Porsche GT3 RS e se è così ci credo che l'RS ti sembra elettrica!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Mah.....può essere. Comunque il divario col tempo della Trophy è troppo alto e non giustificato solo da 15cv in più. Secondo me non è il tempo della 250 ad essere alto e anchese fosse 5" più basso non cambierebbe la sostanza, è il tempo della Trophy ad essere sospettosamente troppo basso. Prova ufficiale della Casa con vettura ufficiale della Casa, pilota scelto ad hoc e l'assoluta necessità di strappare il TEMPONE a scopo pubblicitario e promozionale: io ci sento puzza di bruciato, non so voi. Giusto per chiarire, la stessa cosa la penso del tempo fatto dalla Corsa OPC. Post Unito: 07 Novembre 2011, 09:44:09
ciao forse non ho scritto tutto la renault sport sulla rivista inglese autocar x 2 anni di fila mai successo prima sono state elette miglior sportive della loro categoria mentre x la megane rs anche miglior auto sportiva dell'anno in assoluto da notare che gli inglesi le macchine se le costruiscono in garage vedi catheram non saranno di parte ciao baltoro Si, l'avevo letto. Mah........non sono d'accordo.
|
|
« Ultima modifica: 07 Novembre 2011, 09:44:09 da baltoro 06 »
|
Registrato
|
|
|
|
GT3RS
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 59
Ringraziato: 2
|
allora precisiamo che questo topic è dedicato esclusivamente alla Trophy e invece si parla di:megane 250 e se ne dovrebbe parlare qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4639.0 di tempi sul giro contro altre vetture e se ne dovrebbe parlare qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=62.0 pertanto sono dell'idea che state andando scusa ma dove hai letto che la Trophy che ha fatto il tempo aveva 300 cv? se ho capito bene hai una Porsche GT3 RS e se è così ci credo che l'RS ti sembra elettrica! No no ho preso il megane trophy al posto del 206GT La RS vera resta al caldo...la cambio solo con una scuderia
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 215
Ringraziato: 10
|
.............................. adesso faccio 2 conti Post Unito: 07 Novembre 2011, 20:19:27
la megane 250 configurata con tutto quello che monta la trophy costa 32.450 la trophy 265 costa 33.700 abbiamo 1250 euro di differenza con in piu': motore potenziato di 15 cv collettori aspirazione maggiorati spoiller posteriore maggiorato adesivi trophy sulle portiere * scritta trophy sul baffo anteriore * versione numerata (*sono stupidate ma era solo per citarle) tutto questo per dire che non la vedo come una strategia di marketing o una fregatura.
|
|
« Ultima modifica: 07 Novembre 2011, 20:19:27 da MEGANETROPHY265 »
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
lo spoiler lo montano uguale anche sulla RS250 oramai
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
GT3RS
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 59
Ringraziato: 2
|
.............................. adesso faccio 2 conti Post Unito: 07 Novembre 2011, 20:19:27
la megane 250 configurata con tutto quello che monta la trophy costa 32.450 la trophy 265 costa 33.700 abbiamo 1250 euro di differenza con in piu': motore potenziato di 15 cv collettori aspirazione maggiorati spoiller posteriore maggiorato adesivi trophy sulle portiere * scritta trophy sul baffo anteriore * versione numerata (*sono stupidate ma era solo per citarle) tutto questo per dire che non la vedo come una strategia di marketing o una fregatura. Collettori maggiorati? ti sei dimenticato i cerchi con il bordo rosso,valgono 10 euro in più di quelli standart.. Ladra Renault
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
.............................. adesso faccio 2 conti Post Unito: 07 Novembre 2011, 20:19:27
la megane 250 configurata con tutto quello che monta la trophy costa 32.450 la trophy 265 costa 33.700 abbiamo 1250 euro di differenza con in piu': motore potenziato di 15 cv collettori aspirazione maggiorati spoiller posteriore maggiorato adesivi trophy sulle portiere * scritta trophy sul baffo anteriore * versione numerata (*sono stupidate ma era solo per citarle) tutto questo per dire che non la vedo come una strategia di marketing o una fregatura. Io sapevo una differenza di circa 2500-3000€. Se le cose stanno come dici tu sono d'accordo con te, la differenza di prezzo ci sta tutta, contando che è una tiratura limitata. Ma sei sicuro dei collettori maggiorati?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Io sapevo una differenza di circa 2500-3000€. Se le cose stanno come dici tu sono d'accordo con te, la differenza di prezzo ci sta tutta, contando che è una tiratura limitata. Ma sei sicuro dei collettori maggiorati?
Si, ha modifiche nell'aspirazione e precisamente nei collettori ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 215
Ringraziato: 10
|
la serie limitata della Mégane Coupé rs trophy, vanta una serie di modifiche al motore, all'assetto e alla carrozzeria. Il propulsore 2.0 quattro cilindri turbo benzina è vede innalzata la pressione del turbo (+0,2 bar) e ridisegnato il sistema di aspirazione-
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
veramente la carrozzeria è identica visto che lo spoiler è uguale a tutte le RS
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
veramente la carrozzeria è identica visto che lo spoiler è uguale a tutte le RS
Forse per differenze di carrozzeria, si intendono i loghi "trophy" e il tetto nero!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|