BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 01:42:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 193
Totale: 194
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III RS Trophy  (Letto 250624 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #160: 06 Novembre 2011, 13:43:51 »

elettrica?  nonquoto

comunque non andiamo  offtopic01

di supersprint se ne parla qui   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23174.0
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #161: 06 Novembre 2011, 14:05:39 »

Comunque a conti fatti di listino tra la Trophy e la rs III Cup ballano circa 3.000€, giusto?

esatto, € +, € - Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #162: 06 Novembre 2011, 14:25:18 »

....................
rapporto peso potenza la megane è probabilmente  la miglior sportiva del momento leggere recensioni dagli addetti ai lavori
ciao sm2259an

Beh......miglior spotiva del momento........del suo segmento volevi dire..... Sorriso
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #163: 06 Novembre 2011, 15:23:33 »

ciao forse non ho scritto tutto  la renault sport  sulla rivista inglese autocar  x 2 anni di fila mai successo prima sono state elette miglior sportive della loro categoria
mentre x la megane rs anche miglior auto sportiva dell'anno in assoluto
da notare che gli inglesi le macchine se le costruiscono in garage vedi catheram non saranno di parte
ciao baltoro risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  

megane rs cup 250
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #164: 06 Novembre 2011, 15:43:45 »

Si, la R26 di listino costava come la F1 che andava a sostituire ma aveva in più un sostanziale upgrade tecnico.  sm2259an

Tra l'altro.....si parlava in questo 3d del fatto che la Renault non aveva fatto una prova ufficiale della rsIII 250 al Ring e quindi non si poteva comparare il tempo della Trophy con la "normale". Ebbene....andando a rivedere i tempi del Ring, ho trovato la prova della 250 fatta da Sport Auto. Questo il tempo:
Rs 250: 8'29"00
Trophy: 8'07"97
Scirocco R: 8'30"
Focus RSII: 8'26
"

Ora....sappiamo tutti che tra la Rs250 e la Trophy l'unica differenza sono i 15cv in più (se realmente ci sono). 15 cv di differenza non possono abbassare il tempo al Ring di 21 SECONDI, è impossibile!!!!!!!
Quindi, o è troppo alto il tempo della rs normale, oppure è troppo basso quello della Trophy. Bastard inside Secondo voi?

 

Sicuramente la Rs 250 avrà trovato traffico .... è troppo alto il suo 8:29, anche considerando che le Megane II RS  girano sul piede dell'8:26/8:30 al ring .... lol lol lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #165: 06 Novembre 2011, 21:15:43 »

Sicuramente la Rs 250 avrà trovato traffico .... è troppo alto il suo 8:29, anche considerando che le Megane II RS  girano sul piede dell'8:26/8:30 al ring .... lol lol lol lol

Valerio, quell'8,26 di cui parli sarà mica il tuo?
Comunque a me quell'8,29 della 250 non sembra così alto, la scirocco R ha fatto peggio di 1", la focus meglio di 3", sono tutte più o meno li. Metti anche che abbia perso 5" per il traffico non cambia un gran chè, il divario nei confronti della trophy è troppo alto.
A....mi ero scordato: Golf R: 8'23"
Ma poi.....i tempi che ho postato sono stati rilevati da Sport Auto oppure (nel caso delle due Vw) da H. J. Stuck. Siete sicuri che non avessero pista libera in occasione dei rilevamenti?  Che?!?
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #166: 06 Novembre 2011, 21:46:05 »

Valerio, quell'8,26 di cui parli sarà mica il tuo?
Comunque a me quell'8,29 della 250 non sembra così alto, la scirocco R ha fatto peggio di 1", la focus meglio di 3", sono tutte più o meno li. Metti anche che abbia perso 5" per il traffico non cambia un gran chè, il divario nei confronti della trophy è troppo alto.
A....mi ero scordato: Golf R: 8'23"
Ma poi.....i tempi che ho postato sono stati rilevati da Sport Auto oppure (nel caso delle due Vw) da H. J. Stuck. Siete sicuri che non avessero pista libera in occasione dei rilevamenti?  Che?!?

Baltoro, parlo assolutamente in generale .... 8:29 mi sembra davvero troppo troppo alto per la Rs 250 .... Scioccato Scioccato Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #167: 06 Novembre 2011, 21:58:15 »

ciao elettrica forse è troppo ma sicuramente come sound se non passi i 4500 regimi non da  soddisfazione si sente di + il motore
con il supersprint si guadagnano almeno 10 cv come sound è +corposo ed in rilascio fino alla 3 marcia scoppietta è un ottimo prodotto la macchina si è migliorata a tutti i regimi  renault

Io pensavo di prendere il Milltek,sempre se decido di prenderla...cmq anche supersprint non è male come sound.


Post Unito: 06 Novembre 2011, 22:13:25
elettrica?  nonquoto

comunque non andiamo  offtopic01

di supersprint se ne parla qui   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23174.0

si si elettrica,come tutte le euro 4-5 di adesso...a parte la mia GT3 RS ovviamente!
Non penso essere fuori argomento,sto parlando del rumore di scarico della RS che secondo quanto dichiarato dal costruttore è uguale a quello della trofeo,visto che lo scarico è lo stesso.
Per quanto riguarda il tempo al Nurburgrung della trofeo,si sa che come minimo la macchina aveva come minimo 300 cv e sicuramente delle regolazioni delle sospensioni a doc per quel circuito.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2011, 22:13:25 da GT3RS » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #168: 06 Novembre 2011, 23:41:28 »

allora precisiamo che questo topic è dedicato esclusivamente alla Trophy e invece si parla di:

megane 250 e se ne dovrebbe parlare qui    http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4639.0
di tempi sul giro contro altre vetture e se ne dovrebbe parlare qui   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=62.0
 pertanto sono dell'idea che state andando  offtopic01

scusa ma dove hai letto che la Trophy che ha fatto il tempo aveva 300 cv?

offtopic01 se ho capito bene hai una Porsche GT3 RS e se è così ci credo che l'RS ti sembra elettrica!  sticazzi

Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #169: 07 Novembre 2011, 09:40:37 »

Baltoro, parlo assolutamente in generale .... 8:29 mi sembra davvero troppo troppo alto per la Rs 250 .... Scioccato Scioccato Che?!? Che?!? Che?!?

Mah.....può essere.
Comunque il divario col tempo della Trophy è troppo alto e non giustificato solo da 15cv in più.
Secondo me non è il tempo della 250 ad essere alto e anchese fosse 5" più basso non cambierebbe la sostanza, è il tempo della Trophy ad essere sospettosamente troppo basso.
Prova ufficiale della Casa con vettura ufficiale della Casa, pilota scelto ad hoc e l'assoluta necessità di strappare il TEMPONE a scopo pubblicitario e promozionale: io ci sento puzza di bruciato, non so voi.
Giusto per chiarire, la stessa cosa la penso del tempo fatto dalla Corsa OPC.  Sorriso

Post Unito: 07 Novembre 2011, 09:44:09
ciao forse non ho scritto tutto  la renault sport  sulla rivista inglese autocar  x 2 anni di fila mai successo prima sono state elette miglior sportive della loro categoria
mentre x la megane rs anche miglior auto sportiva dell'anno in assoluto
da notare che gli inglesi le macchine se le costruiscono in garage vedi catheram non saranno di parte
ciao baltoro risatona01 risatona01 risatona01

Si, l'avevo letto. Mah........non sono d'accordo. Ghigno
« Ultima modifica: 07 Novembre 2011, 09:44:09 da baltoro 06 » Registrato  
GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #170: 07 Novembre 2011, 18:47:20 »

allora precisiamo che questo topic è dedicato esclusivamente alla Trophy e invece si parla di:

megane 250 e se ne dovrebbe parlare qui    http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4639.0
di tempi sul giro contro altre vetture e se ne dovrebbe parlare qui   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=62.0
 pertanto sono dell'idea che state andando  offtopic01

scusa ma dove hai letto che la Trophy che ha fatto il tempo aveva 300 cv?
 
offtopic01 se ho capito bene hai una Porsche GT3 RS e se è così ci credo che l'RS ti sembra elettrica!  sticazzi



No no ho preso il megane trophy al posto del 206GT
La RS vera resta al caldo...la cambio solo con una scuderia sticazzi
Registrato  
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 215

Ringraziato: 10

« Risposta #171: 07 Novembre 2011, 19:59:20 »

.............................. Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Adirato Adirato Adirato
adesso faccio 2 conti

Post Unito: 07 Novembre 2011, 20:19:27
la megane 250 configurata con tutto quello che monta la trophy costa 32.450

la trophy 265 costa 33.700

abbiamo 1250 euro di differenza con in piu':

motore potenziato di 15 cv
collettori aspirazione maggiorati
spoiller posteriore maggiorato
adesivi trophy sulle portiere *
scritta trophy sul baffo anteriore *
versione numerata

(*sono stupidate ma era solo per citarle)

tutto questo per dire che non la vedo come una strategia di marketing o una fregatura.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2011, 20:19:27 da MEGANETROPHY265 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #172: 07 Novembre 2011, 20:31:21 »

lo spoiler lo montano uguale anche sulla RS250 oramai sm2259an
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #173: 07 Novembre 2011, 21:05:21 »

No no ho preso il megane trophy al posto del 206GT
La RS vera resta al caldo...la cambio solo con una scuderia sticazzi

ottima decisione!   Ghigno
 
presentaci intanto la GT3  qui   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=23.0   lol  lol
Registrato  
GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #174: 07 Novembre 2011, 21:19:52 »

.............................. Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Adirato Adirato Adirato
adesso faccio 2 conti

Post Unito: 07 Novembre 2011, 20:19:27
la megane 250 configurata con tutto quello che monta la trophy costa 32.450

la trophy 265 costa 33.700

abbiamo 1250 euro di differenza con in piu':

motore potenziato di 15 cv
collettori aspirazione maggiorati
spoiller posteriore maggiorato
adesivi trophy sulle portiere *
scritta trophy sul baffo anteriore *
versione numerata

(*sono stupidate ma era solo per citarle)

tutto questo per dire che non la vedo come una strategia di marketing o una fregatura.

Collettori maggiorati?
ti sei dimenticato i cerchi con il bordo rosso,valgono 10 euro in più di quelli standart..

Ladra Renault
 Bastard inside

Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #175: 08 Novembre 2011, 10:46:01 »

.............................. Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Adirato Adirato Adirato
adesso faccio 2 conti

Post Unito: 07 Novembre 2011, 20:19:27
la megane 250 configurata con tutto quello che monta la trophy costa 32.450

la trophy 265 costa 33.700

abbiamo 1250 euro di differenza con in piu':

motore potenziato di 15 cv
collettori aspirazione maggiorati
spoiller posteriore maggiorato
adesivi trophy sulle portiere *
scritta trophy sul baffo anteriore *
versione numerata

(*sono stupidate ma era solo per citarle)

tutto questo per dire che non la vedo come una strategia di marketing o una fregatura.

Io sapevo una differenza di circa 2500-3000€. Se le cose stanno come dici tu sono d'accordo con te, la differenza di prezzo ci sta tutta, contando che è una tiratura limitata.
Ma sei sicuro dei collettori maggiorati?
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #176: 08 Novembre 2011, 15:39:51 »

Io sapevo una differenza di circa 2500-3000€. Se le cose stanno come dici tu sono d'accordo con te, la differenza di prezzo ci sta tutta, contando che è una tiratura limitata.
Ma sei sicuro dei collettori maggiorati?

Si, ha modifiche nell'aspirazione e precisamente nei collettori .... lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANETROPHY265
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 215

Ringraziato: 10

« Risposta #177: 08 Novembre 2011, 19:42:36 »

la serie limitata della Mégane Coupé rs trophy, vanta una serie di modifiche al motore, all'assetto e alla carrozzeria. Il propulsore 2.0 quattro cilindri turbo benzina è vede innalzata la pressione del turbo (+0,2 bar) e ridisegnato il sistema di aspirazione- up up
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #178: 08 Novembre 2011, 20:07:10 »

veramente la carrozzeria è identica visto che lo spoiler è uguale a tutte le RS
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #179: 08 Novembre 2011, 20:08:29 »

veramente la carrozzeria è identica visto che lo spoiler è uguale a tutte le RS
Forse per differenze di carrozzeria, si intendono i loghi "trophy" e il tetto nero!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Renault Mégane R.S. 275 Trophy Modelli Megane RS Alectoris82 6 23405 Ultimo messaggio 01 Agosto 2014, 21:40:10
da Andreino7
Megane trophy r vs leon cupra sub8 Megane RS vs... EvoTME 15 16904 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 01:22:13
da mark87s
Megane rs 4 trophy 300 cv in pronta consegna Off Topic MEGANETROPHY265 4 23460 Ultimo messaggio 18 Settembre 2019, 14:21:11
da Mare
Megane 4 rs trophy Nuovi Utenti Aletrophy300 1 1318 Ultimo messaggio 14 Luglio 2020, 22:29:50
da Omihalcon
Recensioni Megane 4 RS Trophy Off Topic Omihalcon 0 7718 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2021, 21:56:27
da Omihalcon