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Autore Discussione: Megane III RS Trophy  (Letto 250639 volte)
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baltoro 06
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« Risposta #80: 28 Giugno 2011, 11:03:38 »

A voi i video ufficiali .... per quanto riguarda la potenza di 265cv, credo si tratti anche in questo caso di un valore dichiarato minore di quello effettivo e che a livello motoristico le differenze rispetto alla Rs base da 250cv ci siano tutte .... + 0.2 di pressione turbo e aspirazione rivista ....
 lol lol

<a href="http://www.youtube.com/v/YEmPMS96ogU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/YEmPMS96ogU</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/67Xgb6R4Rto" target="_blank">http://www.youtube.com/v/67Xgb6R4Rto</a>

Quindi tu dici che il divario rispetto alla 250 resta. In buona sostanza se la 250 ne avesse davvero 260-265 la Trophy ne avrebbe 275-280. Speriamo che la provino a Balocco così abbiamo un riscontro coi tempi.
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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« Risposta #81: 28 Giugno 2011, 13:43:27 »

Si, è questo quello che penso .... siamo sui 275/280cv effettivi .... Occhiolino Occhiolino
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #82: 28 Giugno 2011, 17:56:34 »

Spettacolo..........

Post Unito: 27 Giugno 2011, 22:11:32
non succedera mai...almeno non tra un po.
Prossimo step non prima del restilyng...

Post Unito: 27 Giugno 2011, 22:13:44
...e hai ragione gio, giovagt le ha avute sulla Type R e ha detto che sono le gomme peggiori che abbia mai montato, e non si capacita del perchè siano state messe proprio su questa RS...gommaccia.

Ciao


Ohhhh...che onore...sei vivo allora Sorriso
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« Risposta #83: 28 Giugno 2011, 19:25:37 »

attendiamo che quelli di EVO la provino per bene
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« Risposta #84: 01 Luglio 2011, 10:22:04 »

vedremo..........  Sorriso
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« Risposta #85: 01 Luglio 2011, 15:32:10 »

il prezzo tedesco e' di 32.990 eurozzi!
caspita, costa quanto il preventivo che avevo fatto l'anno scorso per la RS "base" full optionals!  Occhiolino
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« Risposta #86: 01 Luglio 2011, 15:38:04 »

il prezzo tedesco e' di 32.990 eurozzi!
caspita, costa quanto il preventivo che avevo fatto l'anno scorso per la RS "base" full optionals!  Occhiolino
Beh qui dovremmo essere sui 34.400€...  sticazzi
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« Risposta #87: 01 Luglio 2011, 15:46:15 »

Beh qui dovremmo essere sui 34.400€...  sticazzi
infatti, non dico che sia alto, ma visto in proporzione con i 34, mi sembra buono!
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« Risposta #88: 01 Luglio 2011, 15:48:31 »

infatti, non dico che sia alto, ma visto in proporzione con i 34, mi sembra buono!
Bisognerà anche vedere con cosa e no uscirà di serie, si sa che a seconda dei mercati si fanno più o meno regali negl'allestimenti...  nonquoto
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« Risposta #89: 01 Luglio 2011, 16:13:54 »

Bisognerà anche vedere con cosa e no uscirà di serie, si sa che a seconda dei mercati si fanno più o meno regali negl'allestimenti...  nonquoto

Beh.....riguardo alla versione 250 quanto c'è di differenza? 4.000€ c.ca se non sbaglio. Considerato che la vettura è praticamente la stessa con l'unica differenza dei 15cv in più, se l'allestimento è lo stesso a me 4.000€ sembrano tanti. Ghigno
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« Risposta #90: 01 Luglio 2011, 16:20:10 »

15cv e credo anche differente taratura delle sospensioni e dei freni (credo!)
poi a parte il nuovo spoiler e i diversi stickers, internamente non cambia nulla! e i 4000 si pagano per la limited edition!  Indeciso
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« Risposta #91: 01 Luglio 2011, 16:30:55 »

Beh.....riguardo alla versione 250 quanto c'è di differenza? 4.000€ c.ca se non sbaglio. Considerato che la vettura è praticamente la stessa con l'unica differenza dei 15cv in più, se l'allestimento è lo stesso a me 4.000€ sembrano tanti. Ghigno
Sì io intendevo anche tra mercato e mercato...
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« Risposta #92: 02 Luglio 2011, 14:51:41 »

La Rs 250 col pachhetto sport quanto costa senza sconti?
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« Risposta #93: 08 Agosto 2011, 12:14:07 »

Un pò di tempi comparativi:
Hockenheim
Megane Rs Clubsport 265cv 1387kg: 1'13",5 uguale a Bmw M3 CSL e Mc Laren Mercedes SLR 626cv
Focus Rs 500: 1'15",8
Scirocco R: 1'16",3
Megane RsIII 250 1'16",6
Focus RsII 1'16",6 (con Toyo)
Golf R 1'16"93
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« Risposta #94: 08 Agosto 2011, 15:13:49 »

 sticazzi stesso tempo della mclaren?
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« Risposta #95: 08 Agosto 2011, 15:31:07 »

Mah, passi che sia ovviamente più veloce di quelle che più o meno hanno la stessa cavalleria, ma M3 e SLR...  Che?!?
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« Risposta #96: 08 Agosto 2011, 17:04:53 »

Un pò di tempi comparativi:
Hockenheim
Megane Rs Clubsport 265cv 1387kg: 1'13",5 uguale a Bmw M3 CSL e Mc Laren Mercedes SLR 626cv

...
Megane RsIII 250 1'16",6

Noi sappiamo che tecnicamente non ci sono cosi' tante differenze tra la RS 265CV e la RS 250 con telaio CUP, ma c'e' troppa differenza.... 3,1sec percio' o c'e' un' assetto migliorato sulla 265CV perche' 15CV non possono fare cosi' tanto oppure quella RS III 250 non ha il pacchetto CUP oppure la 265CV ha gomme diverse con mescola "sportiva" piu' performante (e questo ci sta benissimo).

Vorrei analizzare anche un' altra cosa. Notate la differenza tra la Focus RsII senza Toyo e la Focus RS 500: ci sono 2 sec ma li' l' incremento dei cavalli passa 305CV a 350CV quindi 45CV in piu'!
IMHO la RS Trophy rulla una decina di CV in piu'.
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« Risposta #97: 09 Agosto 2011, 10:20:14 »

Vedo con piacere che siamo giunti più o meno alle stesse conclusioni: quel tempo della rs 265 è strano.
E' strano perchè:
-Ha fatto lo stesso tempo della M3 Csl che è un'icona sportva e a mio modesto parere per molti aspetti ancora ineguagliata dalla BMW.
-Ha fatto più di 2" meglio della Focus 500, che è un'enormità.
-Ci sono ben 3 secondi di differenza tra la 265 e la 250, che anche qui sono un'enormità e sicuramente non imputabili solo ai 15 cv in più. Dal momento che era una prova ufficiale della Casa Madre, sappiamo bene come vanno ste cose: probabilmente era un esemplare diciamo "ben riuscito" per non dire altro, oppure aveva le semi slick oppure tutti e due.

Mi stupisce anche il tempo della Focus: con le toyo ha fatto lo stesso tempo della meggy 250, senza toyo sta dietro di più di 1", e sta dietro pure alla scirocco R e golf R. Non me lo sarei mai aspettato.
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« Risposta #98: 09 Agosto 2011, 12:05:09 »

Mi stupisce anche il tempo della Focus: con le toyo ha fatto lo stesso tempo della meggy 250, senza toyo sta dietro di più di 1", e sta dietro pure alla scirocco R e golf R. Non me lo sarei mai aspettato.

Io non mi sarei mai aspettato che la Golf R sia inferiore alla Scirocco R di 6 decimi perche' ha si lo stesso motore ma ha qualche cavallo in piu' e poi e' 4x4 anche se e' Haldex (quindi non vero come Mitsubishi e Subaru) che dovrebbe aiutare a scaricare meglio la potenza a terra. Non a caso nella famosa prova delle Hot Hatch di TOP Gear che ho anche postato qualche tempo fa e con alla guida Stig, la Golf R e' superiore, pagandola con quasi 1 sec, rispetto alla Scirocco R.

Per la Focus RS reputo il suo problema, anche se si i fan dicono in contrario, sia nell' avere piu' sottosterzo anche se la sospensione revonuke fa il suo lavoro e quindi il suo vantaggio nel rettilineo dovuto al motore lo perde in curva vedi anche al Balocco. Ha anche un turbolag piu' pronuciato a causa della turbina piu' grossa che sicuramente ha influito perche' Hockenheim non e' solo curve, dalla partenza fino alla curva a gomito nel punto piu' alto del circuito e' praticamente dritto, mentre il ritorno ha quel misto compreso il motodrome dove vince chi va piu' forte in curva e ha una migliore trazione. (Megane RS).

Posso fare un appunto sui rapporti del cambio?
Puo' essere che la Megane RS abbia dei rapporti "piu' indovinati" per questo circuito, non sembra ma avere nelle curve un giusto rapporto di trasmissione aiuta tantissimo, sia in trazione che in comportamento dell' auto, io lo noto perche' in diverse simulazioni di guida potendo gestire tutta la rapportatura riesco a fare il tempo andando piu' forte in curva o privileggiando la trazione evitando di avere il motore inballato o troppo su di giri.
Scrivo questo perche' contrariamente ai simulatori, l' auto e' quella che e', non ci sono meccanici a cambiare i rapporti di trasmissione a seconda del circuito. Possono tuttavia cambiare qualche regolazioncina nell' assetto (leggasi convergenza), i pneumatici e i cerchi altrimenti l' auto non sarebbe uguale a quella in vendita, ma un' auto da corsa.

Il problema di quelle grosse supercar e sportive:
Citazione
Bmw M3 CSL e Mc Laren Mercedes SLR 626cv

e' sempre uno solo. LA TRAZIONE E L' ASSETTO. In uscita di curva tendono tutte di serie, FACCIO UN DISCORSO IN GENERALE,  a sovrasterzare in uscita di curva ma non con progressione ma di colpo. Questo "colpo" di norma fa perdere tanto tempo tra perdita di velocita' e traiettoria e assetto.
Va bene per la strada perche' si rallenta ma in pista non e' cosi'. Parlo sempre per simulazione ma di solito devo lavorare parecchio per trovare un assetto adeguato in curva, personalmente mi piace leggermente sovrasterzante e spesso devo rimuovere quel sovrasterzo di potenza che a me proprio non piace agendo tra barre antirollio al posteriore molle e ammortizzatori piu' morbidi e di san differenziale autobloccante col precarico.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 12:34:53 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #99: 09 Agosto 2011, 12:30:36 »

l'Haldex montato sulla nuova golf R è stato migliorato rispetto a quello montato sulle precedenti versioni di Audi S3 e compagnia, che in verità non è che funzionasse a meraviglia. Il nuovo invece funziona meglio, ma tieni presente che comunque ha il suo peso (nel senso dimassa) che va praticamente a mangiare i 5 cv in più della Golf rispetto alla scirocco.
Sull'Hillclimb la golf R e la scirocco R hanno praticamente lo stesso tempo, segno che la Scirocco è una macchina ben riuscita.

Comunque quel tempone della meggy 265 mi puzza sempre di più: sempre ad Hockenheim la Mini JCW Schnitzer proto con 260cv per 1040kg c.ca con sospensioni da corsa ha girato in 2 decimi in meno, che sono nulla.

Post Unito: [time]Tue Aug  9 12:47:26 2011[/time]

Il problema di quelle grosse supercar e sportive:
e' sempre uno solo. LA TRAZIONE E L' ASSETTO. In uscita di curva tendono tutte di serie, FACCIO UN DISCORSO IN GENERALE,  a sovrasterzare in uscita di curva ma non con progressione ma di colpo. Questo "colpo" di norma fa perdere tanto tempo tra perdita di velocita' e traiettoria e assetto.
Va bene per la strada perche' si rallenta ma in pista non e' cosi'. Parlo sempre per simulazione ma di solito devo lavorare parecchio per trovare un assetto adeguato in curva, personalmente mi piace leggermente sovrasterzante e spesso devo rimuovere quel sovrasterzo di potenza che a me proprio non piace agendo tra barre antirollio al posteriore molle e ammortizzatori piu' morbidi e di san differenziale autobloccante col precarico.

Omi....non discuto sulla tua competenza in fatto di assetti, ma mi permetto di farti notare che se hai ragione sulla Mc laren Mercedes che pesa quasi 1800 kg (e comunque anche qui ci sarebbe da discutere perchè non è che sia una macchina con un gran motore e basta), la M3 CSl non è una "grossa e pesante e goffa supercar": su una carrozzeria che pesa 1380 kg (in pratica uguale alla meggy III) monta un Signor propulsore di 360cv con trazione, assetto e freni che sono al top ancora adesso. Non per niente al Ring ha staccato un 7'50" che se nel 2003 era un tempo da favola, ancora adesso resta un riferimento per le berline sportive. per questo motivo, considerato anche il tempo della Mini JCW proto, quel tempo della Meggy 265 mi suona un pò strano.  Ghigno
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 12:53:17 da baltoro 06 » Registrato  
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