Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:34:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 254
Totale: 254
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: fumosita bianca dallo scarico  (Letto 14182 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
black flare
Utente non iscritto
« Topic Start: 03 Giugno 2011, 18:20:11 »

ciao ragazzi... era da un po che volevo scrivervi ma nn avendo più il computer nn riuscivo a farlo... allora da qnd ho preso l auto una volta scaldata e ripeto... solamente una volta scaldata... l auto mi fa fumo bianco dallo scarico... mi sapreste dire cosa potrebbe essere? facendo una tirata il fumo una volta che mi fermo nn esce più ma qnd sto tanto tempo fermo mi fuma bianco...la macchina va benissimo nn consuma niente e la turbina risponde sempre allo stesso modo se nn meglio visto che appena presa nn superava i 170 km/h e ora raggiunge facilmente i 200 =D... poi ieri sono andato per accenderla e stentava nel mettersi in moto...mi ballava il minimo e poi si è spenta... ripremendo il bottone il motorino d avviamento andava praticamente a vuoto... ripremendolo ancora è partita ma col minimo che ballava... fatto un giro e pareva cm se nn fosse successo niente... cosa sta succedendo? sticazzi
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #1: 03 Giugno 2011, 18:41:56 »

Ke motorizzazione hai?
Livello olio e refrigerante?
La puzza allo scarico com'è?
Registrato  
black flare
Utente non iscritto
« Risposta #2: 03 Giugno 2011, 18:53:44 »

1.9 dci 120 cv.... da poco più di 2000 km l ho tagliandata... la puzza allo scarico  nn sa praticamente di niente...cioè nn sa di olio bruciato o di gasolio.... e un odore strano... io pensavo ke il fumo potesse essere un iniettore ke mi perde leggermente... ma nn so =(
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 03 Giugno 2011, 21:01:34 »

se il fumo è bianco tipo vapore potrebbe essere acqua accumulata dentro allo scarico, è successo a un'alto utente tempo fa, ovviamente quando è quello lo fa solo quando la marmitta è calda e a seconda di come si muove il liquido potrebbe ostacolare l'uscita del gas facendo sighiozzare il motore o dare problemi all'avviamento
Registrato  
black flare
Utente non iscritto
« Risposta #4: 03 Giugno 2011, 22:14:46 »

e come si risolve il problema?o cm si verifica se è qll?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #5: 03 Giugno 2011, 22:29:49 »

Vai a questa discussione:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=22543.msg226558#msg226558

Puo' essere che sia il tuo stesso caso.
Registrato  

black flare
Utente non iscritto
« Risposta #6: 04 Giugno 2011, 05:15:59 »

io ho il terminale svuotato...aperto esattamente 2 sett fa... e acqua nn c e n era=(
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #7: 05 Giugno 2011, 19:09:00 »

non voglio menar sfiga ma scaldandosi il blocco si dilata e se la guarnizione della testa é un po andata, rischi che entra liquido di raffreddamento nei cilindri... spiegato il fumo bianco
se entrava olio era azzurro il fumo...  xo é una diagnosi un po campata x aria,, tieni d'occhio il livello del liquido di raffreddamento..
Registrato  
black flare
Utente non iscritto
« Risposta #8: 10 Giugno 2011, 22:08:06 »

anche qui mi tolgo subito ogni dubbio... il liquido è costantemente tenuto sotto controllo.. ed è sempre perfettamente a livello.. inizio a pensare sia olio... me ne mangia un poketto... ma il fumo ripeto è bianco... la macchina spinge ke è una bellezza...sa più di gasolio quel poco di odore ke butta fuori...

Post Unito: 11 Giugno 2011, 05:11:02
colpo di grazia ragazzi... prima stavo andando a fare un giro e di colpo spia service e "alimentazione controllare" con rumore dallo scarico che sembra sfondato.. premetto l auto era calda e di 4a ho aperto e mi ha calato bruscamente di giri senza avere più praticamente la turbina.. sembra tagliata fuori...sn arrivato ho parcheggiato e a ritorno sempre qst maledetta spia...ma apparte un leggero vuoto dai 1500 giri ai 2000 l auto andava liscia... sl qnd staccavo e ripremevo sembrava un po morta...ma andava..cos'è? egr? da ricollegare magari al ftt del fumo bianco? se è rotta posso eliminarla?
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 05:11:02 da black flare » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #9: 11 Giugno 2011, 09:36:07 »

se è rotta posso eliminarla?

Scusa ke vuoi dire? Vorresti toglierla e camminare senza?
Secondo me non hai molte alternative ad un meccanico Indeciso
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #10: 11 Giugno 2011, 14:13:50 »

non vorrei portarti sfiga,ma secondo me la fata turbina ti ha lasciato..... Pianto Pianto
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #11: 11 Giugno 2011, 18:55:51 »

Se si spacca la turbina e fa entrare olio nell'aspirazione, la macchina fumerebbe azzurro.. E spesso fa strani rumori.. Io non credo sia la turbina dai fatti sopra elencati... Mi fa strano il fumo bianco...
Registrato  
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #12: 17 Giugno 2011, 13:28:07 »

ciao ragazzi da un paio di gg vedo una fumosita quasi continua dallo scarico di colore bianco/grigio premessa ho fatto i seguenti lavori :
1)ho svuotato il catalizzatore originale e ho montato un 200 celle sul centrale .
2)ho eliminato il ritorno dei fumi dell'olio dall'aspirazione dal motore il tubicino del ritorno l'ho tagliato in modo che la prima parte ha i fumi scaricano sotto la macchina e la seconda parte del tubo che va in aspirazione è stata prolungata fino al paraurti  mettendogli  un secondo filtro d'aria .
ora premesso questo guidando la macchina ieri la sentivo nn spingere .........nn mi riusciva a salire la rampa del garage ho fatto una prova da fermo ad accellerare ed è uscita una bella fumata molto nera ma nn sapeva di bruciato.........dopo di che la macchina andava molto meglio e precisa solo che fuma bianco .
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #13: 17 Giugno 2011, 17:57:23 »

Il fumo bianco è dovuto a una perdita di liquido di raffr nei cilindri
Registrato  
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #14: 17 Giugno 2011, 18:38:39 »

si è sicuri acqua ribollita nelle vaschetta nn se ne trova

Post Unito: 17 Giugno 2011, 18:43:37
se dovrebbe essere il liquido di raffreddamento significa testata bruciata con riempimento della stessa vaschetta refrigerante di olio potrebbero essere le fasce raschia olio Che?!?Che?!?Che?!?Che?!??''
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 18:43:37 da dadwolf » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #15: 17 Giugno 2011, 20:26:15 »

discussioni unite
Registrato  
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #16: 17 Giugno 2011, 21:53:10 »

ciao ragazzi allora ricapitolando il livello liquido refrigerante è ok la pressione turbo è ottimale e nn da segni di perdita potenza da fermo esce fimente fumo grigio celeste e accellerando fermo va sulla fumata ma andando su strada a tirarla niente di che cmq lo scarico dei fumi ha un odore strano ne di olio ne di gasolio   
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #17: 17 Giugno 2011, 21:56:55 »

se fuma celeste e' olio e so caxxi  lol
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #18: 17 Giugno 2011, 23:50:46 »

quindi se è di colore celeste significa un inizio di cedimento della turbina Che?!?Che?!?Che?!?Che?!??? oppure le fasce raschia olio...................ho letto che si potrebbe essere della  condensa d'acqua........che certe volte quando lavo la macchina butto anche  il getto d'acqua con dello sgrassante dentro lo scarico per far fuoriuscire la melma che c'è puo essere dell'acqua rimasta?Che?!?Che?!?Che?!?? xro' mi sembra strano l'acqua stessa nn dovrebbe evaporare del tutto quando la usi per un paio di ore Che?!?Che?!?Che?!?Che?!? nn so che fare
 
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #19: 18 Giugno 2011, 02:32:03 »

No, se è celeste non c'entra niente l'acqua... È olio.. Cosi su due piedi non saprei dirti cosa perde... Ci sono molti punti: fasce, guarnizione testa, guanizioncine valvole, turbina,... X vedere se è la turbina togli un manicotto e vedi se c'e olio.. Se inizi a trovare quantita non piccole bisorrebbe vedere se l'intercooler è zuppo pure lui... Se è pieno puo essere la turbina... Senno se è la guarnizione della testa la cambi, fai spianare il basamento della testa, e gia che ci sei fai controllare i gommini delle valvole e le sedi.. Se poi sono le fasce beh allora devi tirar fuori i pistoni e mettere le fasce per i motori che mangiano olio.. Occhio che se farai qualcosa, al primo momento fumera ancora ma potrebbe semplicemente essere olio residuo nello scarico... Ma quanti km ha il motore? E che motore e?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO... Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 39 40 » Simply.the.Nenn 790 436462 Ultimo messaggio 18 Gennaio 2020, 14:31:23
da Yurits
Fumata bianca.... Il Garage Megane RS « 1 2 » JIMMY19 37 22356 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 22:18:43
da ElKaiser
Fumo azzurro dallo scarico Il Meccanico M C I PATI 8 5941 Ultimo messaggio 14 Agosto 2012, 16:41:06
da gianga
motore che sobbalza sbuffa dallo scarico Il Meccanico M C I TeoPeggio 11 7153 Ultimo messaggio 12 Giugno 2014, 14:35:35
da manuel46
Presentazione Antimegane Nuovi Utenti AntiMegane 2 1751 Ultimo messaggio 20 Settembre 2016, 09:44:41
da Jaffy R26-CC