BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 21:28:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 138
Totale: 138
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione luci interne comandi climatizzatore megane III  (Letto 62110 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #40: 08 Settembre 2015, 23:26:15 »

devi accedere alla parte posteriore del pannello, ti conviene smontarlo dalla plancia fino a poterlo ruotare un pò per vedere dietro, una volta che vedi le lampadine le puoi sostituire, deve venire via tutto il gruppo dei comandi, ci sono le istruzioni, magari sono per il clima automatico ma sono uguali se non sganci i cavi di comando
Registrato  
lvt
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Ravenna
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 10 Settembre 2015, 12:59:20 »

Ok, opera completata con successo.. L'unica piccola difficolta è stata nello sfilare e nel rimettere i portalampadina neri dietro il blocco dei comandi. Non essendo riuscito a tirarlo interamente fuori per via dei cavi collegati ai pommelli. Con delle pinzette curve ed un po' di pazienza ce l'ho poi fatta!
Registrato  
linx77
Megane III 16V BENZ/GPL
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Milano
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 22 Dicembre 2015, 00:33:41 »

Megane 2010 clima manuale.
Le ho cambiate entrambre oggi, è stato facile, io ho il clima manuale ed è un gioco da ragazzi, senza attrezzi e con 2 lampade ad incandescenza T5 da 1,2w.
Si leva la plancia a destra dal cassettino aiutandosi con un leverino di plastica o metallo arrotondato. Si toglie il pannello subito a destra del volante (prima ho abbassato il pezzo sotto al volate stesso.
Tutto si leva senza viti o accessori.
Si tira la plancia centrale mettendo le mani ai lati all'altezza della feritoia per la chiave e si estrae con colpo secco la cornice autoradio/condizionatore.
SI GIRANO LE MANOPOLE TUTTE A DESTRA PER RITROVARLE IN POSIZIONE CORRETTA NEL RIMONTAGGIO.
Si afferra con coraggio ai lati (MAI LE MANOPOLE) e si tira verso sè il pannello del condizionatore.
NON TOGLIETE NESSUNA VITE. RISCHIATE DI TOCCARE I TIRANTI SE CERCATE PORTALAMPADE DIETRO!
L'impressione una volta che salta via è  Scioccato ops, ho rotto tutto... invece se vedete un pannello bianco tutto spoglio non avete scassato l'auto. E' tutto giusto.
Attenti al pezzo di gomma che si posiziona dietro ai comandi di ricircolo, AC e sbrina lunotto. appoggiate il tutto ricomponendolo sul sedile.
Le lampadine si estraggono a mano con facilità.
CAMBIATELE ENTRAMBE: è un piccolo segreto degli elettrauto; si fulmineranno altrimenti le vecchie in poche ore.
Posizionate il pezzo di gomma sui pulsanti e non sulla parte bianca per aiutarvi meglio.
Reinserite fino all'incastro la plancetta e aiutate le manopole destra e sinistra (temperatura e direzione)ad inserirsi.
Se muovendole si sono girate ricordate che le avevate portate tutte a destra a fondo corsa.
testate a luci accese che girino completamente le manopole ai lati,che si accenda il clima e i pulsanti uno ad uno.
Rimontate il tutto osservando i punti di ancoraggio delle plance.
tempo previsto: prima volta 45min (complice lo spavento;quando ho tirato via la plancetta con i pomelli  lol )
al secondo cambio: 10 Minuti e tanta soddisfazione.  sm2259an
Registrato  
meg56
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #43: 15 Novembre 2016, 13:41:49 »


beh ci sono due viti sui lati da togliere senno non viene fuori!!!
io ci ho provato ma è necessario togliere le due viti




Per clima manuale : Io l'ho sostituita. Bisogna smontare la parte di destra della plancia ( la striscia che corre sopra il cassettino )
Poi smontare il rispettivo pezzo a sinistra ( per entrambi basta tirare con forza senza l'ausilio di alcun strumento )
Quindi togliere la mascherina attorno alla radio e alla plancetta del clima ( cominciando dalla parte bassa )
A questo punto bisogna togliere la mascherina nera della plancetta del clima ( senza togliere preventivamente le manopole )
Non ci sono viti da svitare.
Le due lampadine sono quindi a vista.

buon lavoro.


Registrato  
unoacaso
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Bergamo
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #44: 31 Gennaio 2017, 09:27:16 »

Ho seguito la guida e sostituito le lampade interne ma dopo aver rimontato il tutto i pulsanti ricircolo e sbrinalunotto non funzionano più.
Anche dopo aver pulito i contatti con dell'alcol nulla non funzionano, qualche idea per ripristinarli?
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #45: 29 Marzo 2017, 15:50:03 »

Ciao ragazzi, so che il post è vecchio ma ho bisogno di cambiare le luci dei comandi e dell'accendi sigari...dopo aver smontato la plancia qual'è la soluzione giusta per arrivare alle luci? vi prego di aiutarmi se possibile..grazie mille...
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE 2 e 3] luci interne a led costruite da MEGANECC Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » MEGANECC 132 135657 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2020, 10:32:49
da GardusTech
Problema luci interne Il Meccanico M C I MauroEffe 8 8547 Ultimo messaggio 28 Novembre 2011, 18:21:29
da MauroEffe
info: luci interne Optional e Accessori alby2310 0 6829 Ultimo messaggio 12 Giugno 2013, 19:44:55
da alby2310
Presentazione - speed Nuovi Utenti speed 0 806 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 13:35:45
da speed
Malfunzionamento climatizzatore bizona: probabile problema pannello comandi Il Meccanico M C I liberalinea 4 3262 Ultimo messaggio 12 Settembre 2022, 14:35:18
da MEGANECC