BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 08:54:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8715
Ultimo utente: peppe19

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 83
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore "caduto"  (Letto 6447 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marcel87
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Maggio 2011, 10:22:25 »

Buongiorno a tutti,
Ieri sera mentre ero in marcia con la mia Meggy 1.6 del 2004, d'un trattovvà fuori giri, riesco ad accostare e anche a marcia inserita (qualsiasi rapporto) l' auto non si muove!
Apro il cofano motore e trovo il supporto motore superiore completamente fuori sede (immagino pure gli altri) e il motore schiacciato contro l'abiacolo!
Dite che la mia Meggy ha fatto il suo km? Preventivo del danno alla buona?
Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 29 Maggio 2011, 10:55:11 »

non vorrei che la fuoriuscita del supporto sia solo una conseguenza e non una causa del problema, quando si è fermato si è spento di botto? ha dato impressione quando ti muovevi ancora che le ruote si siano bloccate tipo inchiodata? con la frizione premuta la riesci a spostare?
Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Maggio 2011, 11:16:00 »

non vorrei che la fuoriuscita del supporto sia solo una conseguenza e non una causa del problema, quando si è fermato si è spento di botto? ha dato impressione quando ti muovevi ancora che le ruote si siano bloccate tipo inchiodata? con la frizione premuta la riesci a spostare?
La macchina è rimasta accesa anche dopo! È perennemente in folle!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #3: 29 Maggio 2011, 12:20:23 »

non vorrei che la fuoriuscita del supporto sia solo una conseguenza e non una causa del problema, quando si è fermato si è spento di botto? ha dato impressione quando ti muovevi ancora che le ruote si siano bloccate tipo inchiodata? con la frizione premuta la riesci a spostare?

Hai pensato al motore fuso o cambio bloccato? Che?!?
« Ultima modifica: 29 Maggio 2011, 12:22:03 da RogerWaters » Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Maggio 2011, 12:34:01 »

L iPad ha il vizio di modificare quello che scrivo Triste
Mentre guidavo ieri sera l auto ha smesso di camminare, ma è rimasta con il motore acceso!
Ovviamente visto che non mi aspettavo una cosa simile, io stavo accelerando e il motore è salito di giri come se fosse in folle.
Una volta fermo ho spento il motore (che successivamente non ha avuto problemi nel riaccendersi) ed aperto il cofano il motore era traslato verso l'abitacolo!
Ferma per ferma ho tentato di mettere tutte le marce, compresa la retro ma era come se non ci fosse nulla che trasmettesse il moto alle ruote.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Maggio 2011, 12:42:09 »

Si, + o - si era capito Occhiolino
Ma hai sentito rumori, come se qualcosa si rompesse? o avvisaglie nei giorni precedenti Che?!?
Sentiremo MEGANECC cosa dice ma da quello ke scrivi sembra un problema al cambio, come se si fosse bloccato e ti abbia generato tutto il resto (motore spostato) Che?!?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 29 Maggio 2011, 13:55:32 »

visto che il motore è rimasto in moto escluderei la fusione, e anche dal fatto che il cambio non è innestato mi sembra strano che sia stato lui a bloccarsi perchè avrebbe comportato il blocco istantaneo del motore per provocare il suo repentino spostamento, direi (e lo spero) che sia stato un cedimento del supporto che ha fatto spostre il motore e di conseguenza il cambio che non essendo più allineato come dovrebbe non risponte più ai comandi della leva, se fosse questo non dovrebbe essere troppo onerosa la riparazione, ma ancora non c'è la certezza, se magari riesci a fare qualche buona foto del supporto superiore e dove è attaccato si potrebbe dire di più
Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #7: 30 Maggio 2011, 16:29:00 »

L'officina Renault ha dato il suo verdetto, sui 500€ di danno  sticazzi; rottura del semiasse dovuta a caduta del motore dai supporti, in seguito al cedimento del perno principale attaccato al blocco motore.
A detta loro cosa mai vista un cedimento di detto perno (pare sia abbastanza massiccio).
Mio verdetto, mai più una Renault  nonquoto corro a un concessionario VAG a scegliere la mia prossima auto sperando ritirino la mia.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 30 Maggio 2011, 16:34:58 »

guarda che non è una questione di renault, quel supporto poteva rompersi in qualsiasi motore anche se è una cosa rarissima, avevi fatto lavori tipo distribuzione?
a me è successo con opel e non ricordo che casa ha dovuto richiamare moltissime auto perchè se facevi un pò di sterrato si spezzava il supporto, probabilmente comunque non ha ceduto ma si è svitato, per quello ti chiedo se qualcuno ci aveva messo le mani per lavori tipo la distribuzione
Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #9: 30 Maggio 2011, 20:36:09 »

La distribuzione (come ogni altro intervento) sono stati tutti eseguiti presso la Renault Autocastello di Legnano, dove ora è ferma, ma ovviamente loro non centrano nulla, l'ultimo intervento di febbraio scorso è stato cambio olio e filtro più uno di questi supporti.
Io ho avuto per molti anni Ford e di questi problemi mai nemmeno l'ombra, poi è ovviamente soggettiva la cosa, cè chi non scambierebbe mai la sua Renault, io non posso dire lo stesso.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16869 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Mi è caduto il portellone in testa! Il Meccanico M C I komprex 5 3663 Ultimo messaggio 08 Agosto 2012, 12:21:58
da komprex
Motore "Spento" Il Meccanico M C I rezza 16 10351 Ultimo messaggio 18 Settembre 2012, 17:37:07
da rezza
Multi Sense e suono "reale" del motore Varie « 1 2 » Andrew 37 28318 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2021, 16:41:34
da GianlucaB