BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 13:19:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 155
Totale: 157
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema alzacristalli  (Letto 509543 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #880: 13 Giugno 2015, 19:52:45 »

altrimenti puoi sganciare il motorino dalla puleggia e muovere la puleggia a mano, ma tra le due cose non so quali troveresti più difficile
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #881: 13 Giugno 2015, 22:21:26 »

altrimenti puoi sganciare il motorino dalla puleggia e muovere la puleggia a mano, ma tra le due cose non so quali troveresti più difficile

Visto che l'ultimo passaggio, quello di mettere la 12 volt nel foro, l'ho rimandata a domani per paura di far danno,
io il modulo l'ho tolto, ma ora (domani) che dovrei fare, prendo un cavo di quelli rosso/neri, ci attacco la 12V della batteria ad esempio e poi basta che metta negativo e positivo nel foro?
sono abbastanza inpedito in queste cose, quasi quasi sarei più propenso a sganciare la puleggia....
un ultima cosa (si fa per dire  Ghigno ) ma se il modulo fosse andato, ho visto che su eba ci sarebbero sui 50€, ma come faccio ad essere sicuro che sia quel modulo andato?
c'è una soluzione più economica? se vado allo sfascio minimo ti danno tutto il meccanismo e vorranno uguale se non di più, giusto?
Grazie per il supporto!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #882: 13 Giugno 2015, 23:13:20 »

se non sei sicuro usa la puleggia, di moduli ce ne sono alcuni tipi e poi quelli di destra sono diversi da quelli del lato sinistro, insomma diciamo che ce ne sono almeno di 3 tipi moltiplicati per 2 considerando destri e sinistri, comprarne uno usato giusto non è facile, a meno che non ti dicono esattamente da dove viene, se non ti interessano le funzioni più evolute ma vuoi solo alzare e abbassare ho postato tempo fa il circuito da fare per bypassare il modulo, lo trovi indietro in questa discussione credo
« Ultima modifica: 13 Giugno 2015, 23:13:58 da MEGANECC » Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #883: 13 Giugno 2015, 23:37:39 »

se non sei sicuro usa la puleggia, di moduli ce ne sono alcuni tipi e poi quelli di destra sono diversi da quelli del lato sinistro, insomma diciamo che ce ne sono almeno di 3 tipi moltiplicati per 2 considerando destri e sinistri, comprarne uno usato giusto non è facile, a meno che non ti dicono esattamente da dove viene, se non ti interessano le funzioni più evolute ma vuoi solo alzare e abbassare ho postato tempo fa il circuito da fare per bypassare il modulo, lo trovi indietro in questa discussione credo

Ok grazie 😉
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #884: 15 Giugno 2015, 15:56:58 »

se non sei sicuro usa la puleggia, di moduli ce ne sono alcuni tipi e poi quelli di destra sono diversi da quelli del lato sinistro, insomma diciamo che ce ne sono almeno di 3 tipi moltiplicati per 2 considerando destri e sinistri, comprarne uno usato giusto non è facile, a meno che non ti dicono esattamente da dove viene, se non ti interessano le funzioni più evolute ma vuoi solo alzare e abbassare ho postato tempo fa il circuito da fare per bypassare il modulo, lo trovi indietro in questa discussione credo

Ok, stamattina con l'aiuto di mio fratello che ne capisce un po' più di me, l'abbiamo tirato su, abbiamo preso corrente dalla 12V della femmina che entrava nel modulo e poi entrando nel foro abbiamo fatto salire.....
io adesso ho richiuso tutto, anche perchè fare il collegamento che suggerisci per avere le funzioni base, sarà anche semplice per voi, ma per me che non ne mastico, so già che mi avrebbe portato via solo tempo e con la possibilità di compiere qualche puttanata,
Ora con calma il mio dilemma è......dove trovo questo modulo, magari usato (mi sembra di aver letto che un utente ha usato quello di una clio con confort e funzionava) senza dover prendere tutto il meccanismo magari al prezzo del modulo nuovo o anche di più,
cioè 20€ ce li spenderei.....50€ visto che i posteriori li uso solo per arieggiare e poco più, dietro non mi sale quasi mai nessuno, poi c'è il clima e dopo i 50kmh odio sentire le turbolenze!
per la serie al limite lo tengo cosi, 10 anni li ha l'auto, sicuramente la tengo ancora perchè è come nuova per me (ho solo poco più di 80.000km) e intanto lo cerco d'occasione,
aspetto un tuo parere MeganeCC, ringraziandoti sempre per la tua disponibilità e competenza!  Occhiolino
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #885: 15 Giugno 2015, 16:23:15 »

c'è poco da fare, le tue alternative sono o nuovo o usato, puoi andare da un demolitore e provare un modulo di altre auto, ad esempio anche alcuni fiat scudo lo hanno uguale, però lo devi provare subito sul posto (vai là già senza il pannello sulla porta) come ti ho già detto che ne sono diversi tipi (uguali nella forma ma diversi nel software) lo provi al volo così se è diverso o è rotto lo restituisci subito, puoi provare senza problemi se i9l modulo è diverso si comporterà diversamente solo rispetto ai comandi o al verso di movimento
« Ultima modifica: 15 Giugno 2015, 16:24:19 da MEGANECC » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #886: 28 Gennaio 2016, 21:13:24 »

di che marca di concorrenza sono i migliori alzavetri elettrici ?? i rhiag possono andare a morire ammazzati...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
LuckyLuke
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Cuneo
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #887: 23 Marzo 2016, 00:54:07 »

Anch'io alle prese con un alzacristalli (lato guidatore) rotto, seguendo il manuale e la guida ho tolto il pannello, il vetro...ma ormai è due giorni che sono fermo!  Adirato Adirato Adirato
Per togliere il meccanismo devo svitare i tre bulloncini dorati (vedi frecce)?


e anche quelli in basso sulla portiera?



Mi sembra molto diverso dalla foto del meccanismo di inizio topic di MEGANECC.

Grazie a tutti quelli che risponderanno e in particolare a MEGANECC
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #888: 23 Marzo 2016, 08:27:51 »

gli alzavetri delle cc (sia ant che post) sono diversi da quelli delle altre megane,
si per toglierlo devi svitare le viti nei 5 punti che hai evidenziato, attenzione che quelli in basso servono anche per regolare la posizione finale del vetro che andrà fatta bene altrimenti ti entrerà acqua.
occhio a non tirare  cavi come si vede in foto se non vuoi avere problemi su altre cose oltre all'alzavetro
« Ultima modifica: 23 Marzo 2016, 08:29:40 da MEGANECC » Registrato  
LuckyLuke
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Cuneo
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #889: 23 Marzo 2016, 13:05:09 »

Me ne sono accorto bene, essendo in possesso del manuale Megane normale. Ma tu non hai anche una CC?
Per le viti in fondo quindi meglio segnarmi la posizione prima di smontarle per rimetterle pari pari?
   Scioccato
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #890: 23 Marzo 2016, 13:21:32 »

certo che ho la cc perchè me lo chiedi? segnare i punti aiuta ma il riallineamento va fatto comunque quando smonti meccanismo e vetro (anche solo se smonti il vetro).
ma che tipo di avaria hai al meccanismo?
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #891: 23 Marzo 2016, 18:20:02 »

Il motorino per gli alzavetri normali e impulsionali è sempre lo stesso o ha dei sensori specifici??
« Ultima modifica: 23 Marzo 2016, 18:20:44 da andrea55 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #892: 23 Marzo 2016, 18:58:49 »

il motorino sarebbe uguale, ma quello semplice ha solo il connettore da 2 poli montato sopra, l'altro ha una scatolina con una scheda elettronica con un connettore da 6 poli, quello a 2 poli nelle cc non è previsto
« Ultima modifica: 23 Marzo 2016, 18:59:12 da MEGANECC » Registrato  
nokia1088
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: napoli
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #893: 08 Aprile 2016, 02:58:29 »

Salve ho una megane 1.5 dci del 2004,oggi il vetro lato passeggero  NON funzionava più.Smontando il pannello della portiera ho notato che si è rotto uno dei cavi,più la puleggia .Chiedevo se ce una guida (foto) per rimettere i cavi senza smontare tutto.Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #894: 08 Aprile 2016, 08:39:04 »

non c'è guida che tenga, per sistemare i cavi devi smontare il meccanismo, già è un lavoro abbastanza complicato col meccanismo smontato
Registrato  
nokia1088
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: napoli
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #895: 08 Aprile 2016, 08:49:21 »

Grazie per la risposta...intendevo faccio prima a comprare una cremagliera nuova o un kit riparazione alzacristalli .Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #896: 08 Aprile 2016, 09:23:28 »

dipende da cosa si è rotto, se è solo un problema di cavetto il kit non serve e puoi riparare tutto spendento 1-2€ comprando solo due cavetti da bicicletta.

la questione è se preferisci spendere il costo del meccanismo completo e montarlo soltanto o perdere un pò più di tempo per provare la riparazione, dipende dal tempo che vuoi dedicare a questa cosa e dalle tue capacità nel faidatè, ad esempio io che ho pratica perderei più tempo ad acquistare un meccanismo nuovo rispetto a ripararlo
Registrato  
nokia1088
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: napoli
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #897: 08 Aprile 2016, 09:29:30 »

+ o - quando andrei a spendere per il meccanismo nuovo. Scioccato
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #898: 08 Aprile 2016, 09:31:02 »

dipende da dove lo compri e di che marca, se dai un'occhiata indietro nella discussione dovresti farti un'idea
Registrato  
nokia1088
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: napoli
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #899: 08 Aprile 2016, 15:41:29 »

Ce una guida dettagliata come cambiare il meccanismo foto o video da reperire .....Grazie Che?!?

Post Unito: 08 Aprile 2016, 19:19:50
Cmq mi sono fatto coraggio e ho preso  il meccanismo pagato 50 €.Sono uscite anche le istruzioni, molto superficiali,speriamo bene
« Ultima modifica: 08 Aprile 2016, 19:19:50 da nokia1088 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema pulsante alzacristalli Varie alegiorgianni 4 9801 Ultimo messaggio 03 Aprile 2015, 16:53:23
da alegiorgianni
Re: Problema pulsante alzacristalli Impianto Elettrico « 1 2 3 » Flebus 56 23991 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 09:26:41
da Meganefada