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Autore Discussione: Problema alzacristalli  (Letto 509516 volte)
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peppo1994gt
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« Risposta #840: 20 Aprile 2015, 12:09:50 »

Si io ho risolto (temporaneamente) mettendo una parte elettrica di un motorino posteriore che ho trovato grazie un mio amico, unico difetto che non lo posso chiudere tutto perche si comporta come il finestrino posteriore
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« Risposta #841: 20 Aprile 2015, 13:12:45 »

ant e post (se del solito tipo e lato) devono comportarsi allo stesso modo non hanno corsa del vetro più o meno corta
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« Risposta #842: 20 Aprile 2015, 13:45:06 »

Grazie delle indicazioni. Provo e cerco schemi qui sul lungo dibattito
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« Risposta #843: 20 Aprile 2015, 15:11:13 »

Scusate ho sbagliato 😁, non lo posso aprire tutto perché si apre come quello dietro cioè non scende tutto
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« Risposta #844: 20 Aprile 2015, 16:53:52 »

ma il limite della apertura è dato dalla parte meccanica, la parte elettronica non influisce su questa cosa, probabilmente hai un impedimento nella parte meccanica di quella portiera
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« Risposta #845: 21 Aprile 2015, 18:47:50 »

Posso anche abbassarlo tutto ma se lo faccio si smemorizza il finestrino, e va a scatti quando lo alzo, perché come ho detto prima la parte elettrica e tarata per il finestrino posteriore
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« Risposta #846: 21 Aprile 2015, 20:58:31 »

no, ha qualcosa che non va, non c'è nessuna "taratura" diversa tra motorino posteriore o anteriore
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« Risposta #847: 21 Aprile 2015, 21:18:04 »

E questo non lo so ora io ho visto che faceva così è ho lasciato stare
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« Risposta #848: 21 Aprile 2015, 22:38:53 »

Sarebbe la spruzzata per contatti?
ciao , a chi di voi gli e' successa la stessa cosa mia su megane 2 1900 dci anno 2004. in pratica un giorno cosi x cosi ha smesso di funzionare il finestrino alzavetro lato passeggero, in quel momento ho sentito un piccolo fruscio sempre dalla parte passeggero, ho insistito a provare e riprovare ma che finche' un giorno mi sono accorto nell'azionarlo che non mi andava ne quello lato passeggero ne il lato guidatoreed insieme a tutti gli altri. adesso ragazzi se qualcuno  mi puo' aiutare gli saro' grato grazie, vi elenco tutte le prove che ho fatto ( controllo fusibili motore e cruscotto, ho controllato tutte e 4 le cerniere, ho smontato il pulsante di comando lato passeggero e guidatore spruzzandogli spray x contatti, ho smontato la portierea lato guidatore ed ho controllato il motorino del vetro piu' disincrostato i contatti a 6 poli mod. confort, ho provato a vedere se arriva corrente, ed ho notato che non arriva corrente ne al motorino ne al pulsante, poi ho rimontato tutto, e tuttoro niente, comunque non so se e' una mia sensazione che quando metto in moto se sento che parte bene magicamente i vetri funzionano, a volte si e a volte no, tranne quello lato passeggero che non ne vuole sapere, mi sono accorto anche quando apri la portiera prima che sia ferma non ti fa il bip ( come dire portiera aperta) un ultima cosa legata secondo me al problema dei vetri, e' che sia la portiera lato guidatore e quella dietro il medesimo con la scheda in mano, non mi si chiudono piu' schiacciando solo il pulsante delle maniglie, invece le due del lato opposto si aprono e si chiudono normalmente    (RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATO, PERO' HO VOLUTO SPIEGARE BENE TUTTO) ciao!
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« Risposta #849: 06 Maggio 2015, 22:50:46 »

ciao , a chi di voi gli e' successa la stessa cosa mia su megane 2 1900 dci anno 2004. in pratica un giorno cosi x cosi ha smesso di funzionare il finestrino alzavetro lato passeggero, in quel momento ho sentito un piccolo fruscio sempre dalla parte passeggero, ho insistito a provare e riprovare ma che finche' un giorno mi sono accorto nell'azionarlo che non mi andava ne quello lato passeggero ne il lato guidatoreed insieme a tutti gli altri. adesso ragazzi se qualcuno  mi puo' aiutare gli saro' grato grazie, vi elenco tutte le prove che ho fatto ( controllo fusibili motore e cruscotto, ho controllato tutte e 4 le cerniere, ho smontato il pulsante di comando lato passeggero e guidatore spruzzandogli spray x contatti, ho smontato la portierea lato guidatore ed ho controllato il motorino del vetro piu' disincrostato i contatti a 6 poli mod. confort, ho provato a vedere se arriva corrente, ed ho notato che non arriva corrente ne al motorino ne al pulsante, poi ho rimontato tutto, e tuttoro niente, comunque non so se e' una mia sensazione che quando metto in moto se sento che parte bene magicamente i vetri funzionano, a volte si e a volte no, tranne quello lato passeggero che non ne vuole sapere, mi sono accorto anche quando apri la portiera prima che sia ferma non ti fa il bip ( come dire portiera aperta) un ultima cosa legata secondo me al problema dei vetri, e' che sia la portiera lato guidatore e quella dietro il medesimo con la scheda in mano, non mi si chiudono piu' schiacciando solo il pulsante delle maniglie, invece le due del lato opposto si aprono e si chiudono normalmente    (RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATO, PERO' HO VOLUTO SPIEGARE BENE TUTTO) ciao!
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« Risposta #850: 07 Maggio 2015, 08:53:03 »

Ciao ragazzi, ho sostituito solo la parte meccanica dell'alzacristalli anteriore sx della megane 2. Adesso ho il problema che la centralina non riesce più a memorizzare il fine corsa del tutto in basso. Mi spiego meglio, il vetro scende bene fino alla fine, se arriva tutto giù mi sale a scatti fino a quando non memorizzò il finecorsa superiore. Se mentre scende lo fermo in un qualsiasi punto lui poi risale tranquillamente. Ho notato che il vetro a cui ho sostituito la parte meccanica scende piu in basso di qualche millimetro rispetto a quello del lato passeggero. Cosa potrebbe essere?
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« Risposta #851: 07 Maggio 2015, 13:47:14 »



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« Risposta #852: 09 Maggio 2015, 22:42:55 »

ciao , a chi di voi gli e' successa la stessa cosa mia su megane 2 1900 dci anno 2004. in pratica un giorno cosi x cosi ha smesso di funzionare il finestrino alzavetro lato passeggero, in quel momento ho sentito un piccolo fruscio sempre dalla parte passeggero, ho insistito a provare e riprovare ma che finche' un giorno mi sono accorto nell'azionarlo che non mi andava ne quello lato passeggero ne il lato guidatoreed insieme a tutti gli altri. adesso ragazzi se qualcuno  mi puo' aiutare gli saro' grato grazie, vi elenco tutte le prove che ho fatto ( controllo fusibili motore e cruscotto, ho controllato tutte e 4 le cerniere, ho smontato il pulsante di comando lato passeggero e guidatore spruzzandogli spray x contatti, ho smontato la portierea lato guidatore ed ho controllato il motorino del vetro piu' disincrostato i contatti a 6 poli mod. confort, ho provato a vedere se arriva corrente, ed ho notato che non arriva corrente ne al motorino ne al pulsante, poi ho rimontato tutto, e tuttoro niente, comunque non so se e' una mia sensazione che quando metto in moto se sento che parte bene magicamente i vetri funzionano, a volte si e a volte no, tranne quello lato passeggero che non ne vuole sapere, mi sono accorto anche quando apri la portiera prima che sia ferma non ti fa il bip ( come dire portiera aperta) un ultima cosa legata secondo me al problema dei vetri, e' che sia la portiera lato guidatore e quella dietro il medesimo con la scheda in mano, non mi si chiudono piu' schiacciando solo il pulsante delle maniglie, invece le due del lato opposto si aprono e si chiudono normalmente    (RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATO, PERO' HO VOLUTO SPIEGARE BENE TUTTO) ciao!
                ciao ragazzi, allora nessuno di voi mi puo' aiutare, riguardo il problema alzavetri?
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« Risposta #853: 10 Maggio 2015, 20:46:07 »

Una risposta non ce l'ho, o per lo meno non ancora. Pure io stamane ho avuto un problema: posteriore sx NON funziona dal comando guidatore, funziona con il suo lato portiera dedicata (praticamente nuovo). Domani probabilmente provo a spuzzare un riattivante elettrico spray nei connettori delle portiere, soprattutto lato guidatore. Per il fatto che a volte funzionano e a volte no, a me capita con la chiusura portiere tramite tasto sulla maniglia....Ora ne ho solo 2 che funzionano; lato guidatore e post. dx! Poi diro' l'esito.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2015, 20:47:09 da Aluba » Registrato  

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« Risposta #854: 13 Maggio 2015, 14:58:40 »

In questo periodo non ho tregua...non me ne va bene una...


Oggi ho notato una cosa molto strana riguado il funzionamento degli alzavetri.

Premessa: gli alzavetri con il quadro spento non hanno mai funzionato, per cui se sto in macchina con il vetro abbassato e il quadro è spento, per potere chiudere il vetro devo prima pigiare START per accendere il quadro.

Detto questo, oggi ero parcheggiato con il vetro aperto a metà.
Dopo alcuni minuti il quadro si è spento.

In breve, pigiando i pulsanti dei 4 vetri, 3 si alzano/abbassano anche a quadro spento.
L'unico che funziona come dovrebbe e cioè non si alza/abbassa è quello lato anteriore passeggero.

Addirittura, sono uscito dalla macchiana lasciando il mio vetro a metà, ho chiuso la macchina dalla card e poi ho allungato la mano fino ad azionare i pulsante dei 3 vetri incriminati.
Ebbene i tre vetri continuano a funzionare (rimane ok, come detto, solo quello lato anteriore passeggero).

Ora se il quadro è spento, come è possibile che ci sia "massa" sui pulsanti quando li pigio?
E perchè il quarto vetro si comporta correttamente?

Può essere causato indirettamente dall'intervento renault su frizione e termostato di 2 gg fa...?
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 14:03:14 da ultraplex » Registrato  
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« Risposta #855: 13 Maggio 2015, 16:02:30 »

il quarto vetro si comporta correttamente perchè è quello con l'elettrronica che ti ho ricostruito io, quindi è diversa da quelle originali,  evidentemente c'è un problema sulla linea di abilitazione dei vetri che dà fastidio solo alla elettronica originale.
dubito che sia collegato ai lavori che hai fatto a meno che non abbiano usato un avviatore per mettere in moto allora tutto è possibile
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« Risposta #856: 13 Maggio 2015, 16:24:41 »

il quarto vetro si comporta correttamente perchè è quello con l'elettrronica che ti ho ricostruito io, quindi è diversa da quelle originali,  evidentemente c'è un problema sulla linea di abilitazione dei vetri che dà fastidio solo alla elettronica originale.
dubito che sia collegato ai lavori che hai fatto a meno che non abbiano usato un avviatore per mettere in moto allora tutto è possibile
La macchina non aveva problemi di messa in moto...cosa mi suggerisci di fare?
Non credo che chiamando in officina mi dicano se l'hanno usato...
Ma se l'uso ha controindicazioni perché usarlo...
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« Risposta #857: 13 Maggio 2015, 16:32:51 »

lo usano per fare prima ma se lo usi su una macchina di 20 anni fa con poca o niente elettronica non fà niente, su tutte le macchine di oggi è un rischio (ma tanto non è mica la loro).
comunque probabilmente il tuo problema è dovuto al cattivo stato dei connettori tra le cerniere delle porte
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« Risposta #858: 13 Maggio 2015, 16:52:09 »

Questo funzionamento anomalo riguarda il comando globale oppure è come se ci fosse una massa sempre attiva sui pulsanti?
Posso provare a spruzzare lo spray sui connettori, ma fin'ora e cioè prima che ci mettessero le mani funzionava tutto.

E se dopo lo spray rimanesse in queste condizioni, corro qualche rischio o posso lasciarla così?
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« Risposta #859: 13 Maggio 2015, 17:28:05 »

i vetri sono indipendenti dal resto dell'auto, tranne l'abilitazione che arriva direttamente dalla uhc, loro hanno lavorato nel vano motore che è distante, ti conviene verificare tutti i connettori delle porte, problemi a parte essere sempre attivi i vetri non ne avrai sempre che il problema non peggiori e allora potrebbero anche smettere di funzionare, prma di tutto verifica i connettori e magari fai due prove slollegano una portiera alla volte e guardando se quelle ancora collegate poi funzionano
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