BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 12:32:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 281
Totale: 283
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema alzacristalli  (Letto 509529 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #740: 11 Giugno 2014, 00:40:51 »

Mha secondo me non e problema di memorizzazione del alza vetro, comunque domani provo a smontare la batteria e poi vi faccio sapere. Comunque oggi ho portato la macchina da un elettrauto e ha detto che il problema viene dalla centralina e che domani pomeriggio la dovrei portare, poi vi farò sapere tutto e grazie dei consigli che mi avete dato 
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #741: 11 Giugno 2014, 14:29:27 »

qui il problema era che il vetro andava da solo cosa che non c'entra niente con le varie memorizzazioni dei finecorsa, ovviamente ora che ha disalimentato tutto può essersi aggiunto anche quel problema e se l'elettronica ha dei problemi magari non riesce a memorizzare più neanche quelli, comunque tu portalo agli estremi lasciando e premendo il tasto ogni volta che il vetro si ferma da solo, dovrebbe bastare fare su e giù una volta o due, poi rientrato questo problema pensiamo al resto se si presenta ancora
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #742: 25 Giugno 2014, 00:08:22 »

nuovo record !

un meccanico MotoMomella sulla meg 2 ha cambiato 5 volte gli alzacristalli (oltre alla turbina, alle maniglie interne che si spelacchiano...)
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #743: 29 Giugno 2014, 20:48:01 »

Volevo ringraziare tutti e dirvi che stasera ho rimontato il pannello della porta lato passeggero,tutto funzionante e perfetto.

Ho cambiato tutto motorino e guide con uno della RHIAG e va benissimo.

L'unica cosa e' che va a scatti perche' il modello non era precisissimo al mio,ma piuttosto che resti aperto e' molto meglio cosi.

Ottimo e costo 100 euri
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #744: 30 Giugno 2014, 00:56:15 »

Devi fargli l'auto adattamento, alzalo tutto ed abbassalo tutto e vedrai che andrà bene
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #745: 23 Luglio 2014, 09:58:14 »

Raga io ho un problema coi due alazacristalli anteriori sulla mia megane III 1.9.
Quando arrivano a fine corsa sforzano leggermente sulle guarnizioni e durante la marcia sento fruscio; per "risolvere" momentaneamente il problema do un impulso in discesa ad entrambe i finestrini che scendon di circa 1 mm e il fruscio sparisce.
NB: con questo impulso in discesa i finestrini fanno anche un movimento verso l'interno.
Si puo' regolare in qualche modo?Che?!?? Non ne posso piu'!

grazie
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #746: 23 Luglio 2014, 18:56:28 »

Raga io ho un problema coi due alazacristalli anteriori sulla mia megane III 1.9.
Quando arrivano a fine corsa sforzano leggermente sulle guarnizioni e durante la marcia sento fruscio; per "risolvere" momentaneamente il problema do un impulso in discesa ad entrambe i finestrini che scendon di circa 1 mm e il fruscio sparisce.
NB: con questo impulso in discesa i finestrini fanno anche un movimento verso l'interno.
Si puo' regolare in qualche modo?Che?!?? Non ne posso piu'!

grazie
Potresti metterci quelle mollettine da un mm, che si mettono con i deflettori dei finestrini, ne metti 3 o 4, il finestrino sente quelli come finecorsa...

Ps io con meggy II avevo il problema a contrario, con quei spessorini avevo il fruscio.
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #747: 24 Luglio 2014, 09:53:16 »

Potrei montar i deflettori Felice lol

Potresti metterci quelle mollettine da un mm, che si mettono con i deflettori dei finestrini, ne metti 3 o 4, il finestrino sente quelli come finecorsa...

Ps io con meggy II avevo il problema a contrario, con quei spessorini avevo il fruscio.
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #748: 24 Luglio 2014, 12:03:39 »

Potrei montar i deflettori Felice lol
Esatto, poi ti faccio una foto dei miei Occhiolino
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #749: 25 Luglio 2014, 11:42:55 »

Si grazie cosi' vedo bene dove attaccano e se posson in qlc modo risolvere il mio problemma! grazie

Esatto, poi ti faccio una foto dei miei Occhiolino
Registrato  
andreazambelli
Utente non iscritto
« Risposta #750: 08 Settembre 2014, 21:03:57 »

Ciao a tutti, io ho un problema con l'alzacristalli anteriore destro. In poche parole, all'improvviso sembra essersi sganciato e non sta più su. L'ho fatto controllare dall'elettrauto che voleva ordinarmi un motorino nuovo per l'alzacristalli. A voi è mai capitato? In teoria si è solo sganciato giusto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #751: 09 Settembre 2014, 09:50:45 »

quasi sicuramente si è rotto un cavo o comunque una parte della meccanica di sollevamento, se la parte elettrica funziona puoi benissimo sostituire solo quella meccanica o se è un cavetto rotto, provare a sostituire solo quello seguendo le nostre guide
Registrato  
andreazambelli
Utente non iscritto
« Risposta #752: 09 Settembre 2014, 11:41:05 »

Intanto ti ringrazio per la risposta. Io purtroppo non so dove mettere mano, lo farò fare ad un mio conoscente meccanico, le parti di ricambio su che costi si aggirano?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #753: 09 Settembre 2014, 13:14:13 »

la sola parte meccanica non costa molto, se dai un occhiata indietro nella discussione trovi le info
Registrato  
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #754: 07 Ottobre 2014, 14:32:13 »

Salve a tutti

 è la mia prima richiesta di aiuto e spero di aver indovinato..ho una megane III 5 porte  del 2009 .in pratica l'alzavetro posteriore sinistro sia in salita che in discesa fa un rumore  come se durante il movimento   andasse ad urtare contro qualcosa come  fosse carta arrotolata. ora con l'aiuto delle guide ho smontato il pannello, e mi ritrovo avvitato? alla lamiera il motorino, poi nella parte centrale dello sportello   dalla parte interna c'è una barra che sembra  fissata con dei bulloncini  sia sopra che sotto...la mia domanda è...posso smontare qualcosa e controllare  senza fare danni?  Per esempio il motorino come si toglie..basta svitarele viti che lo tengono o crolla tutto il meccanismo ..? Ho letto che ci sono dei cavetti tipo quelli della bicicletta e delle pulegge, ma non ho capito se sono solo per megane II....

Grazie per qualsiasi chiarimento vogliate offrirmi
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #755: 07 Ottobre 2014, 17:39:00 »

Posta una foto del pannello aperto per farci capire un pò come si presenta dall'interno.
Cmq prova ad abbassare ed alzare in modo da capire quando è aperto da dove proviene il rumore

Topic uniti
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2014, 17:44:19 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #756: 07 Ottobre 2014, 18:10:53 »

ecco il pannello è  come questo preso in prestito qui su forum, ma non si capisce   da dove viene il  rumore/ fruscio,anche perchè non capisco come è fatto tutto il meccanismo e cosa si puo' toccare/ smontare



http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24111.0
Registrato  
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #757: 10 Ottobre 2014, 19:18:21 »

ho trovato il difetto, praticamente  i due dadi superiori che tengono il meccanismo erano lenti, anzi  uno appena l'ho toccato   è proprio caduto in terra,  pero' poi ho  trovato anche il cavetto dell'altoparlante staccato e due  clip del pannello rotti,  sicuramente    qualcuno   ha gia  avuto modo di metterci le mani,  lasciando  ben visibili  i segni del  proprio operato..... nonquoto
Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #758: 25 Ottobre 2014, 08:42:28 »

Scusate se non ho risposto sul fatto di staccare la batteria è vedere se si riprestinava tutto , io l'ho staccata ma fa sempre quel maledetto gesto , se continua così alla fine dovrò staccare la Portella a calci e girare senza  sogghigno, comunque delle volte si alza da solo a scatti e quando arriva a fine corsa scende e si rialza solo fin a quando pr il nervoso stacchi tutto, e poi si riprende .
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #759: 25 Ottobre 2014, 10:39:21 »

può essere un problema di alimentazione o della elettronica del motorino, il problema ha un pò di tempo, ricordo bene che ogni tanto prende ad andare a scatti come quando stacchi la batteria?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 10:41:40 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema pulsante alzacristalli Varie alegiorgianni 4 9801 Ultimo messaggio 03 Aprile 2015, 16:53:23
da alegiorgianni
Re: Problema pulsante alzacristalli Impianto Elettrico « 1 2 3 » Flebus 56 23991 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 09:26:41
da Meganefada