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Autore Discussione: Problema alzacristalli  (Letto 509581 volte)
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asas86
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« Risposta #640: 13 Marzo 2014, 11:32:23 »

Scrivi smontaggio pannello Occhiolino

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0;highlight=smontaggio+pannello
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014, 11:34:11 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #641: 13 Marzo 2014, 17:00:50 »

Ciao

mi sa tanto che dovrò farlo anch'io. Ho saputo da un mio collega che ha la stessa auto che ha dovuto lo scorso anno cambiare il motorino dell'alzacristalli lato destro, lui ha dovuto farlo in fretta perchè gli era rimasto a metà il vetro. Almeno a me il vetro è chiuso, è molto strano infatti, perchè in genere si rovina mentre va il motorino e non un bel giorno che provi ad aprirlo... mah

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« Risposta #642: 13 Marzo 2014, 19:14:28 »

Grazie asas86.

Controllo che arrivi tensione,col quadro acceso,allo spinotto della porta destra.......e se arriva tensione ma il vetro non va su e giu allora e' da sostituire il motorino della porta

Giusto?
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« Risposta #643: 14 Marzo 2014, 09:42:48 »

Nelle prime pagine di questo 3D ci sono le prove che puoi fare con il tester sul connettore a 6 pin che va al motorino e per fare questo bisogna smontare tutto il pannello!
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« Risposta #644: 15 Marzo 2014, 15:06:46 »

Aggiornamento: stamattina smontato fatte prove con tester e rimontato pannello (buone 3 ore)e tante parolacce...... risultato l'alzavetri non funziona (come prima), le tensioni/massa sono corrette il pulsante ok quindi penso sia il controller e/o il motore!!! Unica soddisfazione quella di essere riuscito a rimontare il tutto...... operazione che non rifarei!. Ciao buon w.e.
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« Risposta #645: 15 Marzo 2014, 15:36:23 »

Se arriva la corrente è il motorino al 99%, potevi provare a dare dei colpetti sul motorino stesso..
« Ultima modifica: 15 Marzo 2014, 15:38:14 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #646: 15 Marzo 2014, 18:39:49 »

Fatto fatto...... ma niente neanche un sussulto!  Io invece sospetto più il controller non a caso in rete si trova un surrogato, una sorta di cubo ma con quello si perdono il touch confort e la chiusura con la chiave se non sbaglio.
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« Risposta #647: 15 Marzo 2014, 19:18:47 »

Ma le misurazioni le hai fatte allo spinotto vicino al motorino vero?
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« Risposta #648: 15 Marzo 2014, 19:54:03 »

Si sul 6 pin
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« Risposta #649: 15 Marzo 2014, 19:58:18 »

Allora se l'impulso dei pulsanti arriva da entrambi e corrente e massa sono presenti il problema è il motorino
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« Risposta #650: 15 Marzo 2014, 20:03:34 »

Perché escludi il controller del motorino?
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« Risposta #651: 15 Marzo 2014, 20:06:29 »

Sinceramente non ho ancora capito che intendi per controller del motorino, un altra cosa, hai provato per entrambi i tasti? Perche se non erro se non funziona uno dei due non funzionerà il motorino, non sono sicuro però di questo..
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« Risposta #652: 15 Marzo 2014, 20:27:42 »

Il controller è quella scatolina attaccata al motorino che gestisce la logica di funzionamento dello stesso e cioè l'antighigliottina, il sali/scendi con un solo tocco, il fine corsa e la chiusura con il doppio click dalla keycard. :-)
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« Risposta #653: 15 Marzo 2014, 20:32:52 »

Si ma non credo vendano quello escluso, in quanto fa parte del motorino stesso...
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« Risposta #654: 15 Marzo 2014, 20:59:42 »

Si lo so infatti ti dicevo che in rete si trova un surrogato del controller ma con meno funzioni purtroppo. In  renault ti vendono tutto in blocco leveraggi compresi!
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« Risposta #655: 16 Marzo 2014, 11:44:11 »

Si lo so infatti ti dicevo che in rete si trova un surrogato del controller ma con meno funzioni purtroppo. In  renault ti vendono tutto in blocco leveraggi compresi!


Io ancora sono fermo, non ho avuto tempo per smontare il pannello che a quanto pare e' laborioso. PENSAVO di farcela a staccare il cavo con il connettore del motorino passando la mano dal grande foro dell'altoparlante da 130mm che e' stato gia' tolto (in previsione di metterci un pioneer o alpine visto che quello che c'e' fa SCHIFO e visto che ho gia' tolto la plastica di protezione dallo sportello)

Secondo voi ce la faccio a infilare la mano dentro lo sportello e a staccare il connettore del motorino in modo da tirarlo fuori e provare le tensioni?

Comunque volevo dire, ma invece di comprare un surrogato o altro, non e' meglio prendere un motorino da un disfattino orignale RENAULT ? secondo voi perdo qualcosa? voglio dire devo rifare la programmazione per la chiave o no?

Saluti

sullivan
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« Risposta #656: 16 Marzo 2014, 11:47:52 »

 quoto potresti optare per qualche sfascia carrozze, sinceramente non so come è fatto quel controller internamente, se è possibile ripararlo o meno

Sullivan che c'entra la chiave???
« Ultima modifica: 16 Marzo 2014, 11:48:41 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #657: 16 Marzo 2014, 11:58:49 »

quoto potresti optare per qualche sfascia carrozze, sinceramente non so come è fatto quel controller internamente, se è possibile ripararlo o meno

Sullivan che c'entra la chiave???

beh, so che pigiando due volte la chiave si chiudono i finestrini contemporaneamente e non so se quel controller (a quanto pare sul motorino) sia legato o meno alla chiave...

penso anch'io di no ma non sono sicuro al 100%, non so se sostituendo da un altra auto megane 2 il motorino dell'alzavetro con tanto di controller, la funzione che io uso spessissimo di chiudere le porte e tutti i finestrini pigiando due volte il tasto sulla chiave faccia funzionare anche quello con il controller preso da un altra auto.

Ciao

sullivan
« Ultima modifica: 16 Marzo 2014, 12:00:06 da sullivan2002 » Registrato  
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« Risposta #658: 16 Marzo 2014, 12:01:53 »

Si perche lui funziona in base all'impulso che riceve
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« Risposta #659: 16 Marzo 2014, 12:15:52 »

Si perche lui funziona in base all'impulso che riceve

E secondo te non e' codificato? se fosse cosi' io potrei con la mia chiave chiudere i finestrini di un altra Megane 2 di un altra persona no? o forse mi sbaglio? lo so che chiudere non e' aprire ma comunque intervengo elettronicamente su un altra auto chiudendone i finestrini.

Va beh, forse la codifica la riceve l'elettronica a monte e poi manda gli impulsi al motorino dalla centralina della mia auto. Quindi quasi sicuramente il motorino riceve gli impulsi sempre uguali visto che e' la centralina che decide da quale chiave accettarli.
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