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Autore Discussione: Problema alzacristalli  (Letto 509586 volte)
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« Risposta #400: 28 Febbraio 2013, 17:12:38 »

non si può sapere cosa ha prodotto l'odore di bruciato, non sono certo i fusibili a puzzare visto che si bruciano appena c'è un forte assorbimento di corrente, controlla anche tutti quelli nel vano motore ma comunque anche se trovi un fusibile bruciato bisogna indagare sul perchè è successo, una cosa è certa per sicurezza controlla la tua modifica al motorino e scollegala
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« Risposta #401: 28 Febbraio 2013, 19:16:38 »

Purtroppo quelli nel vano motore sono irraggiungibili,solo alcuni sono accessibili,ma scusa io sotto il volante non li ho controllati tutti,ma solo quelli relativi agli alzavetri,se devo controllarli tutti ad uno ad uno dovro' iniziare da sotto il volante.Ma ha senso guardare anche i fusibili non direttamente interessati?

Ho l'impressione che la migliore cosa sia portarla da un elettrauto ,lasciare l'auto e scappare,perche' ho la netta impressione che il costo sara' certamente da paura....
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« Risposta #402: 28 Febbraio 2013, 19:41:26 »

io ti ho detto di guardare quelli dei vetri perchè è ovvio cominciare da lì, poi se hai sentito odore di bruciato bisogna indagare, chiaramente anche guardando tutto il resto, comunque se vuoi andare dal meccanico ok risparmiamo tutti tempo, la mia buona volontà ce l'ho messa Ghigno
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« Risposta #403: 01 Marzo 2013, 14:58:19 »

No ma scusa, non intendevo farti perdere tempo,ho esattamente eseguito tutti i tuoi consigli fin'ora e devo dire che laddove il mio istinto mi suggeriva di poterlo fare sono riuscito grazie a te a riparare molte cose,come lo stesso alzavetri e addirittura un supporto motore che non era proprio una sciocchezza.

Il problema dell'impianto elettrico mi sembra fuori dalla mia portata anche solo come controllo perche' mi sembra davvero complessa.Forse sono io che la vedo cosi'.I fusibili quelli sotto il volante sono tutti sani,ce n'e' uno diverso dagli altri chiamato "E" ma non e' bruciato.

Quelli sotto il vano motore invece sono riuscito a guardarne solo alcuni perche' non saprei come arrivare a tutti gli altri.

L'unica cosa che ti chiedo e' se secondo te se i fusibili sono sani e gli alzavetri non vanno,anche acquistando un alzavetri nuovo non risolverei la cosa perche probabilmente e' andato in corto tutto.
Ma se cosi' fosse va sostituito tutto l'impianto relativo ai vetrii?

Vedi mi sento un po perso e non ho nemmeno idea dell'eventuale gravita' della situazione. grazie01
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« Risposta #404: 04 Marzo 2013, 19:18:31 »

Ciao,

ho smontato lo sportello lato modifica e non ti puoi immaginare ancora che puzza man mano che sfilavo le parti.Finalmente arrivo alla scatoletta nera ed era totalmente sciolta.
Ho staccato dallo spinotto ma la femmina aveva in 2 fori la plastica rovinata,spero sia solo plastica rovinata e non danneggiata.
Non appena ho scollegato lo spinotto tutti gli altri alzavetri funzionano,buona notizia.
Adesso ho trovato un alzzvetro originale usato e prima vorrei chiederti se la femmina essendo un po rovinata posso ugualmente provare a collegare quello nuovo e sperare che vada ,oppure visto che 2 fori essendo rovinati possa creare di nuovo un altro corto?
In caso credi sia meglio rifare la femmina?Si puo' reperire in giro?
grazie mille di tutto.
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« Risposta #405: 16 Marzo 2013, 23:48:42 »

Grazie al tuo suggerimento finalmente sono riuscito a rimontare lo sportello questa volta risolvendo al meglio la situazione visto che ormai il morsetto era danneggiato.
I faston ancora buoni ad uno ad uno stringendoli fino a farli incastrare bene,fermato tutto con nastro isolante e dopo un paio di tentativi ed 1 fusibile saltato adesso funziona tutto.
Speriamo che tenga.
grazie di tutto.
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« Risposta #406: 17 Marzo 2013, 10:37:21 »

Raga avrei bisogno di qualche idea: devo bloccare i finestrini anteriori prima che arrivino a fine corsa, perchè quando lo fanno durante la marcia mi producono un fastidioso fruscio. Appena do' un impulso di discesa che si spostan di mezzo millimetro, i vetri rientrano ed il fruscio sparisce. M a questo lo devo far ogni volta che spengo la macchina e sta diventando davvero fastidioso. Megane III Luxe 1.9 dci

grazie
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« Risposta #407: 20 Marzo 2013, 16:16:24 »

Salve come da titolo ho un problema sulla mia megane,e da un paio di giorni che il finestrino lato passeggiero tende ad alzarsi da solo,nel senso,che quando sta tutto alzato,il finestrino da gli impulsi per salire,lo abbasso a metà,ed piano piano si alza da solo,ieri sera avevo il finestrino passeggiero alzato,quello guidatore abbassato,sono arrivato a casa,e premendo il telecomando 2 volte,per alzare il vetro guidatore,si e alzato quello giudatore mentre si e abbassato tutto quello passeggiero.ho provato a staccare la batteria,resettato finestrini,ma quello passegfiero e rimasto abbassato.stamattina camminando si è alzato da solo,cosa puó essere?saluti david
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« Risposta #408: 20 Marzo 2013, 16:38:29 »

Mod: discussione unita, prima di aprire nuove discussione cercate sempre se esitono già

il tuo problema può essere dovuto ad alcune cose, leggiti questa discussione e poi vediamo come procedere per capire il guasto
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« Risposta #409: 21 Marzo 2013, 17:16:10 »

Ciao Meganecc,ho letto un po tutte le discussioni,il mio vetre si abbassa da solo e si alza da solo,quindi per quanto,il motorino dovrebbe funzionare ed anche i fili che vanno nella puleggia,quindi il problema puo essere o nella centralina o il connettore.ecco,l elettrauto mi ha bloccato il finestrino,non so come,perche e andata mia moglie,ora,volendo vedere io,il connettore dove sta?Ho sentito vicino alla cerniera della portiera,ma non capisco dove.Un altra cosa,volendo togliere il pannello lato passeggiero,le viti e gli incastri dove sono?Non vorrei rovinare qualcosa....grazie in anticipo David
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« Risposta #410: 21 Marzo 2013, 17:22:44 »

il tuo problema è molto probabilmente dovuto all'elettronica montata sul motorino (la scatolina nera) oppure ci sono delle dispersioni o falsi contatti nel cablaggio, il connettore che collega la porta al telaio è facilissimo da trovare, è tra le due cerniere della porta, l'altro connettore è sul gruppo del motorino, per "spannellare" la portiera se guardi è spiegato, usa la funzione ricerca
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« Risposta #411: 21 Marzo 2013, 17:23:07 »

la sparo eh, secondo me dovrebbe essere qualche falso contatto del tasto..
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« Risposta #412: 21 Marzo 2013, 17:38:04 »

allora sono andato a dare un occhiata al connettore tra le due cerniere,ce' una levetta,l ho alzata completamente con forza fino a quasi romperla(quasi ,non l ho rotta)ma non riesce a staccarsi...come faccio?Una cosa,secondo voi da dove ha potuto bloccare solo quel finestrino?l altro connettore si smonta su per giu come quello tra le cerniere?grazie David
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« Risposta #413: 21 Marzo 2013, 17:49:08 »

secondo me avrà staccato il pulsante cmq dopo aver alzato quella levetta cerca di fare un po di gioco con la morsettiera si saranno attaccati i connettori tra loro
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« Risposta #414: 21 Marzo 2013, 17:54:42 »

Ma quale pulsante?quello sempre passeggiero?percheil pulsante che comando dal lato guida non funziona lo stesso.La levetta del connettore si alza fino a metà,sembra che si stacci ma rimane attaccato....per aprire il pulsante lato passeggiero come faccio?grazie
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« Risposta #415: 21 Marzo 2013, 17:59:42 »

se non sbaglio basta staccarne uno che si interrompe il funzionamento, cmq la levetta si alza fino a metà poi bisogna sfilarlo, per il pulsante fai leva alla pulsantiera davanti vs l'alto anche con le mani.. oppure avvolgi un piccolo giravite in un fazzoletto per non rovinare la moquette e fai leva cosi, cmq se cerchi ci sono anche delle foto..
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« Risposta #416: 21 Marzo 2013, 18:00:32 »

Il connettore sulla portiera ci sono riuscito,ora il problema è vedere il pulsantito staccato e come farlo
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« Risposta #417: 21 Marzo 2013, 18:01:17 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8785.0
qua fa vedere un pò
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« Risposta #418: 21 Marzo 2013, 18:10:39 »

Ok domani con calma provo a mettere mani sullo sportello.Speriamo che sono i connettori che non fanno contatto,perche a volte funzionava e volte no il finestrino...anche da chiuso si sentivano gli impulsi che si alzava da solo....tu che dici?saranno i connettori?speriamo ciao David
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« Risposta #419: 21 Marzo 2013, 18:16:20 »

potrebbero, piu che i connettori i fili all'interno che a furia di aprire e chiudere si rovinano mettendosi alle volte anche in corto.. quindi ti conviene togliere la cuffia dietro il connettore e controllare i fili uno ad uno..
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